PDA

Visualizza Versione Completa : CHI HA COMPRATO LA STOCKWELL JACKET???

FedAles
24/03/2009, 10:18
Oggi ho ritirato dalla concessionaria di Catania la giacca Stockwell, che attendevo ormai da dicembre, mese in cui ho ritirato la moto nuova. La giacca tuttavia ha numerose macchie sbiadite di colore blu sulla parte superiore (di colore chiaro):

è capitato anche a qualcuno di voi?
Anche perchè ho riscontrato un caso simile per la stessa giacca presso la concessionaria Meg di Palermo, giacca che è stata rifiutata dall'acquirente ed è ora esposta presso la concessionaria.

Il dubbio che mi assale è che tutte le giacche di questo modello siano così... magari a causa di uno scolorimento della scritta Triumph, di colore blu, durante le fasi della lavorazione e che quindi sia inutile e vano restituirla alla concessionaria chiedendone la sostituzione con un'altra dello stesso modello.

:cry::cry::cry:

fabiomugello
24/03/2009, 10:25
METTI UNA FOTO ;)

BonnieTerzo
24/03/2009, 10:36
regalamela se nn ti piace ;

FedAles
24/03/2009, 11:06
:dry:

METTI UNA FOTO ;)

Subito....

http://img10.imageshack.us/img10/3914/triumphgiubbottopellest.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=triumphgiubbottopellest.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/triumphgiubbottopellest.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img10/triumphgiubbottopellest.jpg/1/)

Novità???? :wink_:

Qualcuno ha novità in merito????

Fulvioz
24/03/2009, 17:21
Ti consiglio di scrivere a Triumph Italia una email
Oppure di tirarti giù da loro sito la lista di conce con vendita abbigliamento e di chiederlo a loro sempre via email

MR-T
24/03/2009, 17:23
quoto fulvio....
mah.,.. secondo me c'è qualcosa che non va...

io ne ho viste alcune dal concessionario.... e non mi sembrava....:(

Antriple
24/03/2009, 17:27
La storia infinita di sta giacca!

japkiller
24/03/2009, 17:28
Oggi ho ritirato dalla concessionaria di Catania la giacca Stockwell, che attendevo ormai da dicembre, mese in cui ho ritirato la moto nuova. La giacca tuttavia ha numerose macchie sbiadite di colore blu sulla parte superiore (di colore chiaro):

è capitato anche a qualcuno di voi?
Anche perchè ho riscontrato un caso simile per la stessa giacca presso la concessionaria Meg di Palermo, giacca che è stata rifiutata dall'acquirente ed è ora esposta presso la concessionaria.

Il dubbio che mi assale è che tutte le giacche di questo modello siano così... magari a causa di uno scolorimento della scritta Triumph, di colore blu, durante le fasi della lavorazione e che quindi sia inutile e vano restituirla alla concessionaria chiedendone la sostituzione con un'altra dello stesso modello.

:cry::cry::cry:

FANTASTICA a quanto la vendono a Palermo quella rifiutata?? che misura è?? Mi fai sapere?? ciao grazie.

Fulvioz
24/03/2009, 17:49
quoto fulvio....
mah.,.. secondo me c'è qualcosa che non va...

io ne ho viste alcune dal concessionario.... e non mi sembrava....:(

Anch'io, ma ammetto di averle guardate poco

Speeddo
24/03/2009, 18:17
io ce l'ho, ed effettivamente la parte chiara superiore è leggermente maculata, ma non credo affatto che sia un difetto.
e comunque a mio avviso non stona affatto.
anzi, da quando la indosso le ragazze mi corrono dietro, ma forse lo fanno per la speed.. :w00t::w00t:

lampi.

FedAles
24/03/2009, 18:30
FANTASTICA a quanto la vendono a Palermo quella rifiutata?? che misura è?? Mi fai sapere?? ciao grazie.

Al momento non posso aiutarti perchè vivo a Reggio Calabria e solo per le ferie vado a Palermo...penso che non abbiano comunque in mente di abbassare il prezzo...comunque tentar non nuoce...prova allo 091/307202

:biggrin3:

Alex76
26/03/2009, 13:46
Io questa giacca l'ho trovata su un sito ufficiale Triumph inglese a 270 sterline...possibile questa differenza con la versione italiana????

Sir J
27/03/2009, 16:57
Ciao,

anche io ce l' ho. Appena presa in UK a poco meno di £ 240 (= € 245)...

Anche la mia ha le macchie: è la sua caratteristica, e più passa il tempo, più si macchia.

E' una giacca da moto, mica un abito da sera! :wink_:

Vai tranquillo

Alex76
27/03/2009, 17:58
Ciao,

anche io ce l' ho. Appena presa in UK a poco meno di £ 240 (= € 245)...

Anche la mia ha le macchie: è la sua caratteristica, e più passa il tempo, più si macchia.

E' una giacca da moto, mica un abito da sera! :wink_:

Vai tranquillo
Jan visto che vorrei acquistarla anche io in UK, che taglia hai preso? Voglio dire rispecchia le nostre misure? Ho letto che la 50 italiana corrisponde alla 40 UK

Sir J
28/03/2009, 11:27
Ciao,

si, io ho la 52, che in UK è una 42. La tua 50 è una 40.

Prendila della tua taglia precisa (non più grande): la vestibilità è perfetta e la pelle molto morbida.

Ha le protezioni spalle e gomiti che puoi togilere e all' interno c'è un wind stop eccezzionale: settimana scorsa ero in giro solo con magleitta termica e giacca, e c' erano 10°.

Ciao e buon acquisto.

PS. con gli inglesi è più facile trattare, e l' Euro forte fa il resto: non dovresti spendere più di £240.

:wink_:

Alex76
28/03/2009, 12:01
Ciao,

si, io ho la 52, che in UK è una 42. La tua 50 è una 40.

Prendila della tua taglia precisa (non più grande): la vestibilità è perfetta e la pelle molto morbida.

Ha le protezioni spalle e gomiti che puoi togilere e all' interno c'è un wind stop eccezzionale: settimana scorsa ero in giro solo con magleitta termica e giacca, e c' erano 10°.

Ciao e buon acquisto.

PS. con gli inglesi è più facile trattare, e l' Euro forte fa il resto: non dovresti spendere più di £240.

Ok...su che sito l'hai presa a 240?
Io l'ho trovata a 275 sterline :dry:

IlReverendoWolfwood
28/03/2009, 20:07
quella macchiate erano quelle della prima produzione...quelle nuove non hanno macchie..se chiedi dovrebbero cambiartela

FedAles
28/03/2009, 21:06
quella macchiate erano quelle della prima produzione...quelle nuove non hanno macchie..se chiedi dovrebbero cambiartela

te l'hanno detto alla Triumph?

Io attendo risposta sia da quelli di Milano che da quelli di Catania dove l'ho presa... A me sembra assurdo che possa essere così, secondo me hanno adottato qualche trattamento che ha fatto scolorire il colore blu o della scritta o della fascia in pelle, magari poi è stata pure piegata in un certo modo...

IlReverendoWolfwood
29/03/2009, 00:15
hanno adottato qualche trattamento che ha fatto scolorire il colore blu sul bianco.

questo intendevo

FedAles
29/03/2009, 09:58
questo intendevo

:yess:

Sir J
29/03/2009, 10:45
Ok...su che sito l'hai presa a 240?
Io l'ho trovata a 275 sterline :dry:

non l' ho comprata su Internet, ma direttamente in un negozio Triumph in UK, ho preso diversi accessori e abbigliamento e mi hanno trattato benissimo: ho preso silenziatori + collettori Arrow a meno di £ 600, copri moto a £ 30, guanti a £ 30, etc... :wink_:

Scusi Reverendo, ma mi permetta, la Stockwell è in produzione da fine 2008, infatti è un modello 2009. La produzione non ha subito variazioni, si tratta solo di pellami che - per scelta Triumph - presentano imperfezioni, per rendere il prodotto unico. E' la stessa Triumph a spiegarlo a fondo etichetta...

FedAles
30/03/2009, 10:07
Scusi Reverendo, ma mi permetta, la Stockwell è in produzione da fine 2008, infatti è un modello 2009. La produzione non ha subito variazioni, si tratta solo di pellami che - per scelta Triumph - presentano imperfezioni, per rendere il prodotto unico. E' la stessa Triumph a spiegarlo a fondo etichetta...

Oggi ho verificato anche io sull'etichetta, effettivamente si parla di dirty beige con riferimento ovviamente alla parte chiara, a questo punto penso che effettivamente quegli aloni tendenti al blu possano essere normali....

leo
30/03/2009, 11:23
Se a qualcuno interessa ne ho una nuova di pacca(con lo stesso alone blu sul collo) con eticchetta ancora su,taglia xxl- 56.Per me è grande (1'86 per 98 kg) sui fianchi;la vendo a 250 euro spedita!

Sir J
30/03/2009, 11:39
Oggi ho verificato anche io sull'etichetta, effettivamente si parla di dirty beige con riferimento ovviamente alla parte chiara, a questo punto penso che effettivamente quegli aloni tendenti al blu possano essere normali....

Vai tranquillo. E' il bello di quella giacca!

Se la cambi, rischi che magari te ne arrivi una con macchie peggiori ...

La mia a forza di prendere acqua, moscerini, mosche e mosconi è ancora più vissuta!

Il bello del very dirty beige! :wink_:

FedAles
30/03/2009, 12:21
Vai tranquillo. E' il bello di quella giacca!

Se la cambi, rischi che magari te ne arrivi una con macchie peggiori ...

La mia a forza di prendere acqua, moscerini, mosche e mosconi è ancora più vissuta!

Il bello del very dirty beige! :wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Speeddo
30/03/2009, 13:56
mi quoto. ve l'avevo detto.

Pistacoppo
30/03/2009, 19:52
Ne ho provate due du taglie diverse venerdi presso il concessionario di zona, inutile dire che me ne sono innamorato, ma non avevano nessuna macchia visibile o scoloramenti di alcun genere, la parte chiara era perfettamente pulita. Comunque chiedeva 360 € scontata!

Sir J
30/03/2009, 20:01
Ne ho provate due du taglie diverse venerdi presso il concessionario di zona, inutile dire che me ne sono innamorato, ma non avevano nessuna macchia visibile o scoloramenti di alcun genere, la parte chiara era perfettamente pulita. Comunque chiedeva 360 € scontata!

allora è difettata: il beige deve essere rigorosamente "dirty" :wink_:

€ 360, scontata? Una rapina. :ph34r:

IlReverendoWolfwood
31/03/2009, 21:23

i primi modelli erano apunto macchiati :tongue::tongue::tongue:

ho visto la differenza tra i primi arrivi e gli ultimi :biggrin3:

Vaiciba
01/04/2009, 06:18
Comperata ieri ... quoto,giacca bellissima e morbidissima.Non mi sembra d'aver visto macchie, oggi controllerò meglio ... cmq , per le taglie state attenti. Io indosso solitamente una 48 ma la Stockwell ho dovuto prenderla 42 .... fate voi il rapporto ...
Ciao

"Penne" all'arrabbiata
01/04/2009, 07:24
Comperata ieri ... quoto,giacca bellissima e morbidissima.Non mi sembra d'aver visto macchie, oggi controllerò meglio ... cmq , per le taglie state attenti. Io indosso solitamente una 48 ma la Stockwell ho dovuto prenderla 42 .... fate voi il rapporto ...
Ciao

mmmmm sei sicuro?
no,perchè da 48, a 42 c'è differenza.. e non poca:blink:

io che con spyke ho 50,con questa ho misurato la 48 e mi sta bene, ma sono solo 2 unità di differenza.:wink_:

Vaiciba
01/04/2009, 07:57
Si .... sono sicuro .... un giubbo in pelle Dainese ( mod.SF) taglia 48 mi sta a pennello.... per avere la stessa vestibilità con la Stockwell ho dovuto prendere la 42 ..... già il 44 mi stava grande .....boh .... cmq , anche il conce mi ha detto di provare sempre e cmq l'abbigliamento Triumph perchè le taglie sono un po' strane ... per esempio i guanti ho dovuto prenderli XL ... e non ho mani enormi .....

"Penne" all'arrabbiata
01/04/2009, 08:20
azz:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per la serie.... prima facciamo gli indumenti, e poi ci mettiamo le etichette pescandole a casaccio dalla busta...:biggrin3::biggrin3::laugh2:

Ruvido
01/04/2009, 09:16
si conosce il produttore
comunque molto bella.
complimenti

Vaiciba
01/04/2009, 09:23
Si , effettivamente è molto bella .... ma quello che più mi ha colpito ( e che ha fatto pendere la bilancia a favore dell'acquisto) è stata la morbidezza della pelle...tutti gli altri giubbotti in pelle che ho provato(di varie marche, è un mese che ci sto dietro a scegliere il giubbotto)sono molto più rigidi, più "duri" se mi passate il termine .... adesso non so se motociclisticamente parlando è un pregio od un difetto .... cmq ormai il passo è fatto ....

babyspeed
01/04/2009, 09:32
penso di prenderla questa settimana.. io...è davvero la più bella giacca con la paddock jacket....la pelle è morbidissima...

Sir J
01/04/2009, 11:48
Si .... sono sicuro .... un giubbo in pelle Dainese ( mod.SF) taglia 48 mi sta a pennello.... per avere la stessa vestibilità con la Stockwell ho dovuto prendere la 42 ..... già il 44 mi stava grande .....boh .... cmq , anche il conce mi ha detto di provare sempre e cmq l'abbigliamento Triumph perchè le taglie sono un po' strane ... per esempio i guanti ho dovuto prenderli XL ... e non ho mani enormi .....

ragazzi, la Dainese ha le taglie italiane, mentre la Triumph ha taglie inglesi!

Una 42 (UK), corrisponde ad una 52 italiana.

Io ho la 52 (I) ed ho preso la Stockwell 42 (UK). La vestibilità è perfetta.La giacca deve essere aderente. Secondo me hai preso la 52, pensando che dovesse vestire "comoda". Prova a togiere le protezioni: vedrai che ti cadrà sulle spalle e che i fianchi cadranno dritti... a meno che tu non sia leggermente obeso! :wink_:

Vaiciba
01/04/2009, 12:00
No .... magrissimo!!!73 kg x 1,80 di altezza ( ok , una leggera pancetta dovuta alla birra...) .... ma la 40 stringeva ovunque e mi stava corta di maniche e lunghezza quando salivo in moto ...... di spalle mi sta perfetta la 42 ...

Sir J
01/04/2009, 12:09
No .... magrissimo!!!73 kg x 1,80 di altezza ( ok , una leggera pancetta dovuta alla birra...) .... ma la 40 stringeva ovunque e mi stava corta di maniche e lunghezza quando salivo in moto ...... di spalle mi sta perfetta la 42 ...

sono alto 1.82 x 85 kg (palestra). E ho da sempre la 52.

La 40 è una 50 italiana. La 42 una 52. E così via ...

Avevo provato la 44 (54), anche a me sembrava andasse bene. Anzi perfetta. Ma la pelle cede... e infatti con la 42 (52), mi trovo benissimo anche con il paraschiena sotto.

Fai questa prova: mettiti seduto sulla tua moto, inclinati in avanti e misura la "borsa" che si forma davanti tra sterno e ombelico... secondo me avrai una bella "borsa"! :biggrin3:

La mia veste aderente, e la borsa da seduto, è minima... e non ho un filo di pancia! :wink_:

Vaiciba
01/04/2009, 12:26
Ok proverò .... grazie !!!

Sir J
01/04/2009, 12:27
Ok proverò .... grazie !!!

Vaiciba
01/04/2009, 18:48
Ciao Jan
ho appena provato la giacca e non mi sembra così enorme,anzi ... cmq , per sicurezza,ho parlato con il conce ed ha in arrivo anche le taglie le più piccole 40 e 38 ( inglesi) ..siccome la mia Stockwell non l'ho ancora usata appena arrivano mi chiama e le vado a ri-provare.La prova con la mia l'ho fatta con il paraschiena.Non è che con paraschiena e maglione più pesante ( per l'inverno, solitamente faccio lo stesso qualche bel giro in moto)poi mi sento tipo Robocop???

Sir J
01/04/2009, 21:02
Ciao Jan
ho appena provato la giacca e non mi sembra così enorme,anzi ... cmq , per sicurezza,ho parlato con il conce ed ha in arrivo anche le taglie le più piccole 40 e 38 ( inglesi) ..siccome la mia Stockwell non l'ho ancora usata appena arrivano mi chiama e le vado a ri-provare.La prova con la mia l'ho fatta con il paraschiena.Non è che con paraschiena e maglione più pesante ( per l'inverno, solitamente faccio lo stesso qualche bel giro in moto)poi mi sento tipo Robocop???

:biggrin3:

se hai sotto anche il maglione pesante, e ti sta giusta ... vuol dire che è grande! :wink_:

Io la uso solo con maglia termica (poco spessa, quella da sciatore per intenderci), e paraschiena. Ricordati anche che puoi togliere il gilerino termico interno... quindi:

d' inverno la giacca ti sta a pennello, mentre in autunno, primavera ... e estate, magari ti sta leggermente larga.

Provala solo con una maglietta (o maglia termica) e il paraschiena: la userai più così visto che tiene molto bene il vento.

Per il discorso "robocop", io la volevo giusta e aderente: già sono spallato di mio, con la 44 che avevo provato, sembravo un giocatore di rugby! :biggrin3:

ps. se l' effetto "borsa" è proprio minimo, e ti senti a tuo agio: tieni quella.

Vaiciba
02/04/2009, 06:09
Ok grazie mille .... cmq, appena arriva la 40 o 38 le vado a riprovare per sicurezza.... ti terrò informato su eventuali sviluppi ... :-)

fabiomugello
06/04/2009, 14:33
ma insomma, sono macchie o no?

le avete tutti o no?

che vi hanno detto in triumph?

Sir J
06/04/2009, 17:46
ma insomma, sono macchie o no?

le avete tutti o no?

che vi hanno detto in triumph?

Certo che sono macchie ... ma fatte appositamente per avere quel beige "DIRTY" look!

Ma ragazzi, voi quando comprate un jeans di Dolce, poi tornate in negozio a chiedere perchè sono slavati... o hanno degli strappi ??? :biggrin3:

E' il modello: meno macchie, meno "original"! :wink_:

Vaiciba
09/04/2009, 05:56
Eccomi !!!! Jan , ieri sono andato a provare la giacca 38 e 40 ( 48 e 50 italiane ) .... ho preso la 50 lasciando li la 52 . Effettivamente la 50 mi calza meglio , direi proprio giusta giusta .... la 38 no , non respiravo nemmeno e mi è sembrata veramente troppo stretta ... grazie per i consigli !!!!

Ps: la mia non ha macchie ....

Sir J
09/04/2009, 13:26
Eccomi !!!! Jan , ieri sono andato a provare la giacca 38 e 40 ( 48 e 50 italiane ) .... ho preso la 50 lasciando li la 52 . Effettivamente la 50 mi calza meglio , direi proprio giusta giusta .... la 38 no , non respiravo nemmeno e mi è sembrata veramente troppo stretta ... grazie per i consigli !!!!

Ps: la mia non ha macchie ....

OK, ottimo!

Sarà quel filo di pancetta in più ... ? :wink_:

Vedrai, più la metti, più diventerà comoda: la pelle è eccezzionalmente morbida.

Per le macchie, non preoccuparti, il suo "dirty" look arriverà presto e sarà ancora più figa!

Double lamps,

Vaiciba
09/04/2009, 15:31
Sarà quel filo di pancetta in più ... ? :wink_:

....può essere.... ma non riesco a resistere davanti ad una ( una? ) pinta di Guinness !!!!:festaaa:

Sir J
10/04/2009, 08:20
....può essere.... ma non riesco a resistere davanti ad una ( una? ) pinta di Guinness !!!!:festaaa:

anche io sono fan della mitica Dark :all_coholic:

poi però smaltisco subito con un pò di :ciapet: !!! :wink_:

FedAles
12/04/2009, 18:07
bhè ho parlato con numerose persone e non tutte le giacche stockwell presentano le macchie...io la mia l'ho riportata in concessionaria a Catania e ho chiesto di ordinarne un'altra verificando che non vi siano macchie...personalmente devo dire che effettivamente la giacca viene presentata come color dirty beige...ma io penso che una cosa è il beige sporco un'altra sono gli aloni blu...

Vaiciba
15/05/2009, 06:32
Ciao
la giacca è spelndida ma .... ad alte velocità la pelle sventola appena sopra il gomito.... si può fare qualcosa ???