Visualizza Versione Completa : Consumo Bonneville Iniezione
presidente_57
24/03/2009, 16:17
Salve a tutti, ho di recente acquistato una bonneville T100 iniezione (2008) qualcuno sa indicarmi il consumo nelle diverse condizioni ? Grazie :wacko:
Guarda tra i post in evidenza c'è proprio quello che fa al caso tuo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/51578-statistica-consumo-carburante.html
siamointre
24/03/2009, 21:42
Salve a tutti, ho di recente acquistato una bonneville T100 iniezione (2008) qualcuno sa indicarmi il consumo nelle diverse condizioni ? Grazie :wacko:
quando entro in riserva facendo il pieno ci metto circa 14/15 euro e faccio fatica a fare 200 km prima che si accenda ancora la riserva........
doccerri
25/03/2009, 09:16
quando entro in riserva facendo il pieno ci metto circa 14/15 euro e faccio fatica a fare 200 km prima che si accenda ancora la riserva........
io i 200 km non li ho proprio mai visti... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
io bonnie ad iniezione viaggio tra i 194 e i 200 km prima che si accenda la spia della riserva, che tra le altre cose è molto imprecisa e approssimativa
Cambogia
25/03/2009, 09:47
beato te, io (black ie) solo una volta sono arrivato a 170 di cui almeno 100 di extraurbano... in giro per Roma ne faccio pochi più di 100
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
headless
25/03/2009, 09:54
io con la thunderbird faccio almeno 200 km prima di entrare in riserva più o meno come la mia vecchia bonnie a carburatori
doccerri
25/03/2009, 13:45
mmhh.... potrebbe anche dipendere dalla spia, molto molto imprecisa... ho provato a fermarmi con la spia fissa da chilometri e riuscire a mettere solo € 12....
mmhh.... potrebbe anche dipendere dalla spia, molto molto imprecisa... ho provato a fermarmi con la spia fissa da chilometri e riuscire a mettere solo € 12....
Succede anche a me. Si accende, mi fermo al semaforo si spegne, riparto dopo un po' si riaccende poi si spegne. Poi faccio benza e ci stanno si e no 10 litri.
Bah.
E non sono riuscito a capire quanta riserva porta.
bonny black i.e.
circa 170 km
ma la spia della riserva è veramente molto instabile.
Con la bonnie ad iniezione l'accendersi della spia può dipendere anche dall'inclinazione della strada (o della moto.....non nel mio caso). La cosa più facile credo sia quella riempire tutto il serbatoio, vedere quanti litri sono entrati, e andare a godersi la nostra motoretta. Quando la spia ridiventa fissa basta dividere i chilometri fatti per i litri imbarcati.
Se fai questa operazione due o tre volte dovresti avere una stima di consumo attendibile.
La mia ha un anno e ormai il consumo è stabile tra i 20 e i 22 a litro.:biggrin3:
ciao a tutti
marcello
Quando ho ritirato la mia bonnie T100 mi hanno detto che mi avevano fatto il pieno... Dopo un'ottantina di km mi si è accesa la riserva... Spero che il conce mi abbia fregato...
Pistacoppo
30/03/2009, 21:08
Con la mia Bonnie i.e.2008 faccio tra i 185 e poco oltre i 200 km. secondo come spingo. Se fai una passeggiata penso che i 200 km si fanno facilmente, comunque anche con la spia accesa non ho mai messo più di 13,50€
Quando ho ritirato la mia bonnie T100 mi hanno detto che mi avevano fatto il pieno... Dopo un'ottantina di km mi si è accesa la riserva... Spero che il conce mi abbia fregato...
Il concessionareio E' un venditore ti dice quello che ti vuoi sentire dire.
Io non ho mai sentito di concessionari che ti danno la moto con il pieno.
Ma ne hai fatti di pieni dopo gli 80 km?
Certo che ho fatto il pieno ma la moto, accidenti alla pioggia, ha solo 160 km e non ho fatto alcun calcolo del consumo. Per quanto riguarda il conce sembra che consegni tutte le moto con il pieno (+o-). Ne fa una questione di "stile"... probabilmente vuole un sacco di asterischi sul questionario post vendita:wink_:
Il concessionareio E' un venditore ti dice quello che ti vuoi sentire dire.
Io non ho mai sentito di concessionari che ti danno la moto con il pieno.
Ma ne hai fatti di pieni dopo gli 80 km?
se la moto è stata presa alla triumph brescia confermo che ti fanno il pieno.... quando mi è stata consegnata il serbatoio era completamente zeppo.... fatti 180 km prima di entrare in riserva
se la moto è stata presa alla triumph brescia confermo che ti fanno il pieno.... quando mi è stata consegnata il serbatoio era completamente zeppo.... fatti 180 km prima di entrare in riserva
Ragazzi è la prima volta che lo sento e mi compiaccio nel sapere che c'è gente che fa cose di questo tipo, è un gesto che apprezzerei molto se lo facessero a me.
Qui a Milano appena hai firmato e sganciato la pecunia non ti filano più di striscio.
Quando mi consegnarono la mia.....dopo 1km e dico 1, si è accesa la spia....generosissimi
Ragazzi è la prima volta che lo sento e mi compiaccio nel sapere che c'è gente che fa cose di questo tipo, è un gesto che apprezzerei molto se lo facessero a me.
Qui a Milano appena hai firmato e sganciato la pecunia non ti filano più di striscio.
alla mia domanda... arrivo fino al distributore!!! la risposta è stata noi le moto le consegnamo col pieno e mi ha fatto vedere il serbatoi stracolmo.
ammetto di esserci rimasto anch'io, ma mi ha fatto un immenso piacere... bravi!!!!
giancarlo
01/04/2009, 08:41
ne parlaimo da un anno.........cerca che trovi di tutto e di più
ciao
:biggrin3:
Ragazzi,
scusate ma... come già detto da Luca BB, visto che esiste già un post in "rilevo" su questo argomento, possiamo continuare a discuterne lì?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/51578-statistica-consumo-carburante-24.html#post1044212
Grazie!
:oook: