Visualizza Versione Completa : Collettori di scarico Bonneville
presidente_57
25/03/2009, 09:18
Buongiorno a tuutti,
ho da poco acquistato una Bonneville e noto una colorazione diversa dei due collettori di scarico. La cromatura di uno si sta oscurendo leggermente più dell'altro. Qualcuno sa dirmi se è un fenomeno normale ? Grazie per i vostri contributi alla mia inesperienza :cry:.
Marco Manila
25/03/2009, 15:35
Spostato nella sezione adatta. :oook:
Usando la moto i collettori si surriscaldano e il calore forma degli aloni di colore giallastro scuro ...... c'è poco da fare se non rimboccarsi le maniche e PULIREEEEEEE!!!!!!!! ;)
Buongiorno a tuutti,
ho da poco acquistato una Bonneville e noto una colorazione diversa dei due collettori di scarico. La cromatura di uno si sta oscurendo leggermente più dell'altro. Qualcuno sa dirmi se è un fenomeno normale ? Grazie per i vostri contributi alla mia inesperienza :cry:.
Mi dispiace, ma sono i primi sintomi che il motore ha dei grossi problemi........
........:biggrin3:....scusami, sto ovviamente scherzando, ci siamo passati tutti più o meno, come ti hanno già risposto è lo scotto da pagare chi più chi meno, se son piccole differenze siamo nella norma se la differenza è notevole falli controllare dal mecca, comunque puoi stare tranquillo..:wink_:se non ti fidi guarda la carellata di foto delle ns. bambine e vedrai che tutte ...
Buongiorno a tuutti,
Coloritura asimmetrica dei due collettori di scarico assolutamente normale. Adesso non mi ricordo se addirittura c'è una statistica, ovvero che è sempre uno dei due che si colora di più all'inizio. Via via che la usi dovrebbero diventare più simmetrici ma quando la moto è nuova e i collettori sono immacolati ho sentito e letto spessissimo di uno dei due collettori che si colora di più.
Buongiorno a tuutti,
no problem diventano cosi usandola, quelli cromati che vedi sulle giapp. solitamente sono collettori poi foderati con un'altro tubo che esternamente è cromato allora non si scurisce. nella nostra bonneville non c'è questa protezione e quindi diventa blu:rolleyes: a me piace più cosi :w00t:è.... più.....moto!:wub:
CHRISTIANTILT
26/03/2009, 00:59
Buongiorno a tuutti,
è assolutamente normale,soprattutto sulle nuove i.e.:wink_: