PDA

Visualizza Versione Completa : Che ve ne pare di questa?



Skid
25/03/2009, 08:56
Ciao, avevo uno scarico di un YB9 che mi avanzava in box...e mi sono detto: perchè no?
A parte che fa un pò di baccano, adesso prende giri alla velocità della luce (mappatura scarico aperto già effettuata),
e poi è molto più compatta del "tubone" in carbonio originale che avevo prima...dalla foto forse si vede poco, ma il finale è proprio sotto il codone, e sporge da questo per un paio di cm al massimo...
Che ve ne pare?
Almeno è un pò originale, sarò un pò retrò, ma gli scarichi conici tipo Zard non lì ho mai finiti di digerire...
Ciao!
:tongue:

www.jokabsafety.191.it/IMG_0042_.jpg

The Dog
25/03/2009, 09:00
non male...:wink_:
complimenti x i cerchi pulitissimi....:tongue::biggrin3:

everts76™
25/03/2009, 09:18
Ciao, avevo uno scarico di un YB9 che mi avanzava in box...e mi sono detto: perchè no?
A parte che fa un pò di baccano, adesso prende giri alla velocità della luce (mappatura scarico aperto già effettuata),
e poi è molto più compatta del "tubone" in carbonio originale che avevo prima...dalla foto forse si vede poco, ma il finale è proprio sotto il codone, e sporge da questo per un paio di cm al massimo...
Che ve ne pare?
Almeno è un pò originale, sarò un pò retrò, ma gli scarichi conici tipo Zard non lì ho mai finiti di digerire...
Ciao!:tongue:

www.jokabsafety.191.it/IMG_0042_.jpg

sono d'accordo con te...:wink_:...nn male....ma nn credo "rendano" molto bene con quello sdoppiarsi....un po' di bassi in piu'?

gabri620
25/03/2009, 09:49
Ciao, avevo uno scarico di un YB9 che mi avanzava in box...e mi sono detto: perchè no?
A parte che fa un pò di baccano, adesso prende giri alla velocità della luce (mappatura scarico aperto già effettuata),
e poi è molto più compatta del "tubone" in carbonio originale che avevo prima...dalla foto forse si vede poco, ma il finale è proprio sotto il codone, e sporge da questo per un paio di cm al massimo...
Che ve ne pare?
Almeno è un pò originale, sarò un pò retrò, ma gli scarichi conici tipo Zard non lì ho mai finiti di digerire...
Ciao!
:tongue:

www.jokabsafety.191.it/IMG_0042_.jpg

La yb9, che moto:w00t::w00t::w00t:
Telaio in alluminio, forcella da 45mm, motore yamaha ad iniezione nella SRi.e...
174kg quando all'epoca le concorrenti erano sui 200!!!!

Scusa l'OT:rolleyes:

esteticamente non mi dispiacciono affatto.
Comunque compliemnti per la moto, non ti nego che tra tutte le speed ami prodotte la serie col codino tipo T595 è quella che più mi fa impazzire:wub:

Skid
25/03/2009, 09:51
sono d'accordo con te...:wink_:...nn male....ma nn credo "rendano" molto bene con quello sdoppiarsi....un po' di bassi in piu'?

Non l'ho ancora provato in pista (se mi ci fano entrare...):wink_:
ma da subito ho notato più schiena in primissima apertura del gas.
Sopra va sempre e troppo...quindi non noto la differenza, ti posso dire ch estamattina su di un rettilineo ho preso il limitatore in terza...non mi era mai capitato, prima sentivo che calava il tiro e cambiavo...adesso è più piena...:coool:

gabri620
25/03/2009, 09:52
sono d'accordo con te...:wink_:...nn male....ma nn credo "rendano" molto bene con quello sdoppiarsi....un po' di bassi in piu'?

Ciao Everts...
parlavamo giusto di scarichi lunghi e corti....mi sa che questi lunghi come sono non dovrebbero essere amle ai bassi.:coool:
alla fine, comunque, più che lunghezza in se conta l'attenzione nella definizione dei volumi parziali.

Invece ti volevo chiedere: ma in linea teorica, una volta che i collettori si sono accordati tra loro (vedi 2 in 1, 3 in 1 o 4 in 1) quello che succede a valle non dovrebbe essere ininfluente?:ph34r:

Black Death
25/03/2009, 10:11
direi che finalmente si vede qualcosda di diverso e carino in materia scarichi speed bravo




:yess:


;)

D@v1d3
25/03/2009, 10:25
Originale, ma su un modello classico come la Speed preferisco il classico scarico singolo.
Comunque ottimo lavoro.

everts76™
25/03/2009, 10:32
Non l'ho ancora provato in pista (se mi ci fano entrare...):wink_:
ma da subito ho notato più schiena in primissima apertura del gas.
Sopra va sempre e troppo...quindi non noto la differenza, ti posso dire ch estamattina su di un rettilineo ho preso il limitatore in terza...non mi era mai capitato, prima sentivo che calava il tiro e cambiavo...adesso è più piena...:coool:
bene...lo sospettavo...allora direi che sia un'ottima soluzione :wink_:

Ciao Everts...
parlavamo giusto di scarichi lunghi e corti....mi sa che questi lunghi come sono non dovrebbero essere amle ai bassi.:coool:
alla fine, comunque, più che lunghezza in se conta l'attenzione nella definizione dei volumi parziali.

Invece ti volevo chiedere: ma in linea teorica, una volta che i collettori si sono accordati tra loro (vedi 2 in 1, 3 in 1 o 4 in 1) quello che succede a valle non dovrebbe essere ininfluente?:ph34r:

beh..si..se si va in "riduzione" come scrivi secondo me si....poi bisogna vedere se si vanno a risdoppiare come in questo caso..:wink_::blink:
un effetto a valle lo creano...:wink_:

fearless
25/03/2009, 10:32
bravo!!!!!
li vedo molto bene!!!

edotto
25/03/2009, 12:33
insomma...

Skid
25/03/2009, 13:20
Sono commosso!
Adesso sistemo la staffa di sostegno (che è provvisoria) e faccio qualche foto in più per farvi vedere come sta anche da altre angolazioni.

MR-T
25/03/2009, 13:27
particolari... a me non piacciono molto.... ma - come si dice - "de gustibus".... ;)

joebar71
25/03/2009, 13:56
molto originale....complimenti bravo

tuttofare
25/03/2009, 14:03
direi che finalmente si vede qualcosda di diverso e carino in materia scarichi speed bravo.... ma ricorda la shark

Dennis
25/03/2009, 15:22
Molto zarri, comunque se sistemi la bozzetta e dai una lucidata all'acciaio sono perfetti.

Andrea35
25/03/2009, 15:24
carinaaaaa

papitosky
25/03/2009, 15:52
diversa,non male

Herbie 53
25/03/2009, 15:53
spezza un po' la linea..