PDA

Visualizza Versione Completa : come si lava via l'olio impregnato sulla moto???

bikerlatin
25/08/2006, 20:42
saltato tappo olio e mi ha impregnato quasi tutto....
oggi mentre accingevo a tornare a casa con un amico..dopo aver salutato SALVO che ci ha fatto visita a casa nostra...appena ho dato gas mi e' saltato il tappo dell'olio (avevo messo male perche prima avevo controllato )....e l'olio che gorgava e mi buttava fino all'altezza del busto...mi ha impregnato tutta la parte sinistra del mio busto braccioe gamba e piede...e poi ha impregnato tutto il motore sinistro...
uffa.....
ho frenato e a momenti scivolavo che l'olio er aandato pure sulla gomma..lunghe scivolate che mi hanno fatto intimorire...ma poi ci sono riuscito.....
Dopo averla pulita un po con fazzoletti sono andato subito al distribiture di benzina a lavarla con parapspruzzi dell'acqua...
ma dopo 5 km al garage dal distributore ho notato aloni sulle cromature...
mi hanno consigliato di utilizzare gasolio sulle cromature e subito sullo SCARICO prima di riscaldarla nuovamente....e sulla vernice per passarci sopra..e poi asciugare con panno asciutto e se possibile anche con acqua succesivamente...secondo voi si?
domani mi tocca alzarmi alle 8 e portare un po di gasolio e bagnarlo nelle cromature..per poi passarci sopra con panni asciutti e poi vado a lavarla di nuovo con acqua..alle 10 vado a farmi dei giretti..sempre se non piove..chi si uniscrE??? e cosa mi consigliate?

Salvo
25/08/2006, 22:18
Mauro...:laugh2: :laugh2: :laugh2: , meno male che Luigi...
non è andato a finire a terra!!!:biggrin3:

Minchia....:blink: , senò....:blink: :blink: :blink: :biggrin3: :wink_:

oceanorosso
25/08/2006, 22:31
ehehehh..... ho capito il problema....se ti va di fare un viaggetto a Schio te ne regalo una bomboletta.... io sono anni che uso uno sgrassatore, in pratica un lavamotori spray è fenomenale, lo uso anche per pulire i mozzi, cerchi dal grasso della catena, sui dischi e sulle parti verniciate.... lo sporco va via in un lampo e con l'acqua si emulsiona....

Se trovi un supermercato usa pure una pompetta liquida di "sante clare" non sò se l'ho scritto giusto, è quello con il logo del gallo per intenderci, magari ci mette un paio di secondi in più ma va bene lo stesso, per i dischi invece anche qui o trovi un pulitore dedicato per dischi, altrimenti usa benzina verde....

Un abbraccio....e fammi sapere

Cattivello
25/08/2006, 22:34
Cavolo Division ma cosa combini a quel gioiellino?!?!?!

Io problemoni di pulizia non ne ho mai avuti, però ti posso dire il prodotto (AREXONS PULITORE MOTO, cerchi telaio motore scarichi) dovrebbe pulire bene grasso, unto incrostazioni e tutte le schifezze simili!!! almeno così c'è scritto nel flacone!!

Ti ripeto, io lo uso e va benissimo, ma nel tuo caso che è ben più grave non so se ce la farebbe (comunque stando all'etichetta si)

IN BOCCA AL LUPO!!!

Cattivello
25/08/2006, 22:37
Hai ragione, anche il "sante clare" funziona molto bene!!! sembra un normale sapone da supermercato ma va meglio di molti prodotti specifici che costano un capitale e non valgono una pippa

Hannibal
25/08/2006, 22:46
Hai ragione, anche il "sante clare" funziona molto bene!!! sembra un normale sapone da supermercato ma va meglio di molti prodotti specifici che costano un capitale e non valgono una pippa

Si e' vero Chante Clair funziona benissimo,
PERO' STATE ATTENTI ALLE PINZE E DISCHI,
PERCHE' E VERO CHE SGRASSA MA LUI STESSO E' UNTUOSO.

A me e' entrato nelle pinze e non frenava piu una fava...

oceanorosso
25/08/2006, 22:54
sui dischi non l'ho mai usato... preferisco benzina o prodotti specifici vista l'importanza, il fatto che sia untuoso dipende dalla alta alcalinità del prodotto, credo che al limite risciacquando abbondantemente il problema si possa risolvere :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ciauuzzzz....

Hannibal
25/08/2006, 22:57
sui dischi non l'ho mai usato... preferisco benzina o prodotti specifici vista l'importanza, il fatto che sia untuoso dipende dalla alta alcalinità del prodotto, credo che al limite risciacquando abbondantemente il problema si possa risolvere :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ciauuzzzz....

vero, credo anch'io che sia molto alcalino,
la cazzata l'ho fatta perche' l'ho sruzzato sul corpo delle pinze... per pulirle... ma ovviamente e' penetrato sulle pastiglie...:sick:

Cattivello
25/08/2006, 23:03
IO PULISCO LE PINZE CON OLIO D'OLIVA (MA SOLO LE PINZE DEI MIEI NEMICI...)

oceanorosso
25/08/2006, 23:06
ehehheheheh..... sono esperienze anche queste.....ehehhehehh

ruth00
26/08/2006, 11:21
chant clair...quello di marsiglia...vedi che roba....

Saraceno
26/08/2006, 11:30
Portala ad un lavaggio professionale, con i prodotti che hanno ti tolgono via pure la vernice, se vuoi!!!

Salvo
26/08/2006, 17:37
Mauro, te l'avevo detto, ieri:
- Pennello e benzina...sui metalli
- " " Gasolio (Nafta o Diesel...:biggrin3: , come la vuoi chiamare)...sulle parti con vernice...,
il tutto accompagnato con tanta pazienza (olio di gomito)...:coool:

E alla fine una bella "SPRINGATA" di acqua calda...a pressione.