PDA

Visualizza Versione Completa : Come si monta il ragno?

whitestreet
25/03/2009, 14:47
ciao a tutti..
ho acquistato la rete elastica "ragno" della givi (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=99) che a detta del venditore è una delle migliori..
ma ora mi sorge un dubbio, e cioè come si monta?
ci sono 3 ganci da una parte e 3 dall'altra, dove li infilo?
io la voglio mettere sulla sella, al posto del passeggero..

aspetto i vostri consigli.. ciao

il leso
25/03/2009, 14:49
non ci sono le istruzioni nella confezione???

Gambero
25/03/2009, 14:49
ciao a tutti..
ho acquistato la rete elastica "ragno" della givi (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=99) che a detta del venditore è una delle migliori..
ma ora mi sorge un dubbio, e cioè come si monta?
ci sono 3 ganci da una parte e 3 dall'altra, dove li infilo?

aspetto i vostri consigli.. ciao

è semplicissimo.. li incastri sotto la sella!
sulla stessa rete elastica che "tirandola" ne fai passare le 2 estremità sotto la sella..

higore
25/03/2009, 15:09
io lo monto al contrario..cioè rete sotto la sella e ganci sopra che si agganciano tra di loro...ho notato che i ganci non ci stanno sotto la sella e agganciandoli alla sella ho paura di rovinarla..

SergioA
25/03/2009, 15:21
io lo monto al contrario..cioè rete sotto la sella e ganci sopra che si agganciano tra di loro...

Ottima idea non ci avevo pensato!!! :biggrin3:

thehobbit
25/03/2009, 22:15
io lo monto al contrario..cioè rete sotto la sella e ganci sopra che si agganciano tra di loro...ho notato che i ganci non ci stanno sotto la sella e agganciandoli alla sella ho paura di rovinarla..

Spero tu stia scherzando!
Ma le cose da trasportare poi le metti sotto la sella? :w00t:

whitestreet
25/03/2009, 23:54
non ci sono le istruzioni nella confezione???
no, niente istruzioni..

è semplicissimo.. li incastri sotto la sella!
sulla stessa rete elastica che "tirandola" ne fai passare le 2 estremità sotto la sella..
cioè? scusa ma non ho capito..

infatti.. ho posto questa domanda proprio per questo.. mi sa che mi devo inventare qualche cosa per legare il ragno senza i ganci.. legarlo (ad esempio con dei cordoncini) in modo da formare una specie di calza da inserire sulla sella.. voi che dite?

Celticus
26/03/2009, 09:19
Io ho visto parecchi che ce l'hanno sulla sella al posto del passeggiero, probabilmente hanno fatto come dici tu, hanno tolto i ganci e l'hanno legata xkè confermo che la sella non si chiude neanche a pregare in cinese.
In alternativa si puo fare come dice higore, ci avevo pensato pure io ma non ho mai messo in pratica.

higore
26/03/2009, 12:09
Spero tu stia scherzando!
Ma le cose da trasportare poi le metti sotto la sella? :w00t:

perchè dovrei scherzare? :blink:
faccio così e "abbraccio"lo zaino,borsa,qualsiasi cosa che sia con gli elastici e aggancio i ganci sopra il bagaglio..che c'è di esoterico? :blink:

Gambero
26/03/2009, 18:00
probabilmente hanno fatto come dici tu, hanno tolto i ganci e l'hanno legata xkè confermo che la sella non si chiude neanche a pregare in cinese.

:blink: a me si chiude tranquillamente con i ganci sotto... basta che battano nelle zone giuste...

whitestreet
26/03/2009, 18:10
:blink: a me si chiude tranquillamente con i ganci sotto... basta che battano nelle zone giuste...

ah.. bene.. potresti fare una foto alla sella (naturalmente la parte inferiore!) per vedere come hai sistemato i ganci?
io ci ho provato anche oggi ma non ci sono riuscito.. la sella non l'ho chiusa perchè avrei dovuto inarcuarla parecchio e per non fare danni ho lasciato stare..
un mio amico con la hornet ha dei ganci che gli escono da sotto la sella per attaccare il ragno.. veramente comodo!

grazie
ciao

Gambero
26/03/2009, 18:28
ah.. bene.. potresti fare una foto alla sella (naturalmente la parte inferiore!) per vedere come hai sistemato i ganci?
io ci ho provato anche oggi ma non ci sono riuscito.. la sella non l'ho chiusa perchè avrei dovuto inarcuarla parecchio e per non fare danni ho lasciato stare..
un mio amico con la hornet ha dei ganci che gli escono da sotto la sella per attaccare il ragno.. veramente comodo!

grazie
ciao

domani sera dovrei riprendere la moto dal carrozziere poi faccio le foto! :wink_:

thehobbit
26/03/2009, 22:29
perchè dovrei scherzare? :blink:
faccio così e "abbraccio"lo zaino,borsa,qualsiasi cosa che sia con gli elastici e aggancio i ganci sopra il bagaglio..che c'è di esoterico? :blink:

Perchè basta metterlo poco sotto lo scalino per il passeggero, con i ganci sotto, e si chiude perfettamente! :wink_:

gil
27/03/2009, 16:26
io c'ho combattuto un pò ma sono riuscito a trovare la posizione giusta in modo che i ganci non diano fastidio per chiudere la sella...il mio però ha i ganci di gomma, quello della givì non ce l'ho presente

Gambero
27/03/2009, 18:05
ecco come l'ho fissato:
http://img136.imageshack.us/img136/3766/27032009422.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=27032009422.jpg)
:wink_:

whitestreet
27/03/2009, 23:48
ok.. grazie..
anche io avevo fatto una cosa del genere.. ma ho avuto qualche difficoltà a chiudere la sella.. cmq in questo w.e. mi ci dedico una 10ina di minuti e vediamo cosa ne salta fuori..
ciao

marmor
28/03/2009, 00:51
Io l'ho legato così:

http://img81.imageshack.us/img81/2423/p1060585md8.jpg

higore
28/03/2009, 11:34
ottimo quello della jocker marmor :wink_:

io cmq col mio sistema mi trovo benissimo e per quanto riguarda la sistemazione dei ganci sotto la sella è il più rapido che riesca a mettere i pratica,per sistemare correttamente i ganci sotto la sella ci metto troppo e mi spazientisco :biggrin3: