Visualizza Versione Completa : Problema Interruzione di Corrente Thunderbird
thunderbird73
25/03/2009, 18:06
Aiuto. Oggi ho preso la moto per un giro e mi sono accorto che sia da fermo, in folle, che in marcia, la moto accusava dei vuoti di corrente, come se si spegnesse per un istante l'interruttore inerziale.
L'ho fatta scaldare per bene, ma il problema è aumentato ancora di più. Allora ho deciso di tornare a casa e durante il ritorno si è spenta più volte.
Che cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti
powerdarko
25/03/2009, 18:41
Prova a spruzzare abbondante svitol nel blocchetto di accensione. Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così (dopo aver somntato mezza moto): era il blocchetto che non faceva bene contatto...
Herbie 53
25/03/2009, 18:47
la stessa cosa è successa a me...anch'io ho risolto nello stesso modo...
thunderbird73
25/03/2009, 19:10
Vi prego non ridete. Il blocchetto di accensione sarebbe quello dove si inserisce la chiave? Se è quello, :tongue: devo spruzzare proprio nel buco? Siccome non ho lo svitol in casa, posso spruzzare qualche altro prodotto o aspetto domani sera quando tornerò da lavoro?
ciao e grazie
P.S. effettivamente tutto ciò è successo dopo che l'ho lavata (anche se 4 gg fà)
Herbie 53
25/03/2009, 19:15
spruzza nel buco......se ci son problemi fra 9 mesi lo sapremo
thunderbird73
25/03/2009, 19:19
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a parte gli scherzi, ho una bomboletta di wd40, fa lo stesso o aspetto domani sera?
Herbie 53
25/03/2009, 19:21
non è proprio la stessa cosa........anche se hanno principi simili...aspetta....per un giorno non succede nulla....
thunderbird73
25/03/2009, 19:22
ok
Ho spruzzato alle 14. Ho Acceso la moto alle 16.30. Sono partito ma il difetto è identico. Anzi ora quando do gas aprendo tutto, la moto fa come quando finisce la benzina e si deve passare a riserva (la benzina c'è :laugh2:). Mi sembra che non apra bene.
Ci avevo sperato.
Forse dovevo aspettare più tempo? Si doveva asciugare bene lo svitol?
A proposito ho usato lo svitol normale perchè l'altro non l'ho trovato. Spero che sia la stessa cosa.
P.S. mi è caduto lo svitol sul porfido e l'ho macchiato..... se mi va sulle cromature o sul serbatoio che mi combina?
un saluto
up
up......
il mio sistema ha la data sbagliata.... che strano
??
prova
ok
Ho spruzzato alle 14. Ho Acceso la moto alle 16.30. Sono partito ma il difetto è identico. Anzi ora quando do gas aprendo tutto, la moto fa come quando finisce la benzina e si deve passare a riserva (la benzina c'è :laugh2:). Mi sembra che non apra bene.
Ci avevo sperato.
Forse dovevo aspettare più tempo? Si doveva asciugare bene lo svitol?
A proposito ho usato lo svitol normale perchè l'altro non l'ho trovato. Spero che sia la stessa cosa.
P.S. mi è caduto lo svitol sul porfido e l'ho macchiato..... se mi va sulle cromature o sul serbatoio che mi combina?
un saluto
up
up......
il mio sistema ha la data sbagliata.... che strano
??
prova
Come ha detto Marco devi attendere 24 ore prima di poter far salire il tuo post.
thunderbird73
26/03/2009, 17:32
Come ha detto Marco devi attendere 24 ore prima di poter far salire il tuo post.
Bella invenzione questa di attendere 24 ore.
Cmq... volevo solo dire che con lo svitol non ho risolto. Il mio meccanico, contattato telefonicamente, mi ha detto che potrebbero essersi sporcati i carburatori. A qualcuno è successo mai?
rompindugi
26/03/2009, 20:56
acqua nei carburatori? nel serbatoio..?
Herbie 53
26/03/2009, 20:58
tutto può essere...ma dal "vuoto elettrico" al "buco dei carburatori" ce ne passa...thunderbird non sei un collaudatore!!!!!!!
t-bird 63
26/03/2009, 22:21
Forse dico una minchiata ma.....puo' essere che la gomma con cui sono fatti i collettori dei carburatori sia un po' vecchia e quindi indurita e screpolata?
Se cosi' fosse, ogni volta che apri il gas il blocco carburatori si allontana dal blocco motore, i collettori si tendono e le screpolature diventano "schianti" facendo, percio', passare troppa aria che va' a sballare il rapporto aria/benzina.
E: piu' si scalda il motore, piu' il fenomeno si accentua.
davideN3
27/03/2009, 06:48
io penserei alle bobine, o al pick up...
Herbie 53
27/03/2009, 06:49
lo dice davide..!!!!99.9% giusto!!!!!!LUI E' IN NOSTRO GURU!!!!;)
IPSE DIXIT
infatti stavo per dirlo anche io (anche perchè me lo aveva detto il Davide per telefono)
So di gente che sulla Legend ha risolto il problema verificando la connessione della centralina, ma non credo che sia il tuo problema..
Io ho avuto lo stesso problema sul TSport l'anno passato dopo aver controllato un pò le masse e i collegamenti delle 'sicurezze' (chiave accensione, interruttore cavalletto .. etc.) e verificato che non ci fossero masse strane, ho controllato le bobine e alla fine l'ho risolta brillantemente cambiando il Pick Up
...a me succedeva una cosa simile a causa di un cavo delle candele difettoso...
ad esempio...cmq la differenza tra un vuoto dato da carburatori sporchi o un'interruzione elettrica si dovrebbe percepire...
ciau,
Libra
thunderbird73
27/03/2009, 15:12
no!!! non sono un collaudatore!!! :cry:
ma che cosa è il pick up?
portala dal meccanico
digli di controllare tutti i cavi e relative connessioni bobine/candele
se sono a posto probabilmente hai un problema ad una o più bobine
digli che ti hanno detto che il problema potrebbe essere anche un camioncino americano tipo Ford F150...;)
Herbie 53
27/03/2009, 16:02
no!!! non sono un collaudatore!!! :cry:
ma che cosa è il pick up?
è tipo un furgone....ma con la parte posteriore aperta...vero Cenerì?
giancarlo
27/03/2009, 17:00
.........................vendila ormai è compromessa da tutti sti problemi.......non la recuperi più.
per me ha il raffreddore primaverile
P.S. ma sti c..zo di meccanici saranno mica come quello dei Cesaroni no?
va da uno di loro e fidati, mal che vada la rottamizzi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
thunderbird73
30/03/2009, 18:32
Forse si tratta davvero del pick up. Per prepararmi psicologicamente, quanto costa cambiarlo? Avete qualche idea?
thunderbird73
08/04/2009, 09:33
Il problema è risolto. Ho cambiato il pick-up.
Herbie 53
08/04/2009, 09:34
posso chiederti la spesa?...
thunderbird73
08/04/2009, 09:41
il pick up costa 58 euro + iva, il costo della mano d'opera non lo conosco perchè la moto ancora non la ritiro
thunderbird73
14/04/2009, 19:27
Forse dico una minchiata ma.....puo' essere che la gomma con cui sono fatti i collettori dei carburatori sia un po' vecchia e quindi indurita e screpolata?
Se cosi' fosse, ogni volta che apri il gas il blocco carburatori si allontana dal blocco motore, i collettori si tendono e le screpolature diventano "schianti" facendo, percio', passare troppa aria che va' a sballare il rapporto aria/benzina.
E: piu' si scalda il motore, piu' il fenomeno si accentua.
Dopo aver cambiato il pick up si è ripresentato il problema. Questa volta è un pò differente però. Il mio meccanico mi ha detto che secondo lui sono da cambiare anche i collettori dei carburatori. Chissà se li trovo.
se ti può consolare alla mia Legend si stacca il contagiri e va a 2 cilindri..in concessionaria mi hanno detto che è partita la centralina..se non è culo questo
headless
16/04/2009, 08:51
mi dispiace per i vostri problemi.. purtroppo mi è sembrato di capire che sono abbastanza frequenti i problemi elettrici nelle thunderbird.
sgraaaaaat
rompindugi
16/04/2009, 10:47
SGRAAAATTTT
mi ripeto all'infinito.....tbird900 anno 1997 136400km
gli unici problemi elettrici che ho avuto riguardano le bobine ,cambiate 2 volte negli ultimi 4 anni
La mia precedente Legend appena acquistata (nuova), grossi problemi di centralina e poi anche il pick up...
Adesso ho una TB Sport e sgraaaaaat
SCUSATE MA LACENTRALINA SI DEVE CAMBIARE PER FORZA OPPURE C'E' QUALCHE REMOTA POSSIBILITA' DI AGGIUSTARLA?
valterthunderbird
16/04/2009, 21:38
Prova con i carburatori, altrimenti con una delle tre bobine. Auguri
motomarco69
17/04/2009, 19:48
Per me e' il pick up, io ne ho sempre uno in tasca!
Scherzo , se lo fa a caldo e poi riparte potrebbe davvero essere quello a me e' successo 2 volte!!!!!!
Per me e' il pick up, io ne ho sempre uno in tasca!
Scherzo , se lo fa a caldo e poi riparte potrebbe davvero essere quello a me e' successo 2 volte!!!!!!
poi me lo spiegate cos'è questo pick up...magari mi postate una foto,
p.s.
per gli spiritosi...
non mettete quella di un fuoristrada con cassone scappottato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao Riprendo questo per non aprirene un'altro (spero di non sbagliare) Anche io ho un problema che penso sia di corrente. Specie a freddo o se vado per un po in città piano con marcie alte. All'inizio avevo dato la colpa al kit Dinojet poi ho trovato la discussione III cilindri: centralina,ci siamo? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/207138-iii-cilindri-centralina-ci-siamo-11.html) consigliata da un amico. prova a veder li. Io comincio i lavori... da domani :)
Tanks.