PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICHI AFTERMARKET E CATALIZZATORI...

everts76™
25/03/2009, 23:06
ragazzi,

dovrei comprare uno scarico, e tra le opzioni si puo' scegliere di averlo senza, con catalizzatore euro 2 o euro 3 (trattasi di scarico piu' mezzo collettore..e' un singolo alto:wink_:) ora:
che effetti negativi o positivi posso avere a seconda della scelta che faccio? e' solo questione di inquinamento e eventuale controllo revisione? o variano anche le "prestazioni"?
la mia 07 e' euro 3 ovviamente
con quel collettore andrei ad eliminare la parte del raccordo dove e' sita la sonda lambda ...cosa consigliate quindi?

grazie :wink_:

Speed-Fire
26/03/2009, 05:30
io prenderei la versione euro 3 (per la revisione) più dekat per l'uso

Robi evergreen
26/03/2009, 06:56
io per la mia ne ho uno completo euro 3 con il catalizzatore removibile.in questo modo se lo vuoi tenere catalizzato gli monti il cat,se no lo smonti e quindi hai la libertà di farci quello che vuoi,affrontando la spesa una sola volta:wink_:
ciao caro

everts76™
26/03/2009, 07:16
io prenderei la versione euro 3 (per la revisione) più dekat per l'uso
e xke' x l'uso preferisci senza? nn sei di green peace?? :biggrin3:

io per la mia ne ho uno completo euro 3 con il catalizzatore removibile.in questo modo se lo vuoi tenere catalizzato gli monti il cat,se no lo smonti e quindi hai la libertà di farci quello che vuoi,affrontando la spesa una sola volta:wink_:
ciao caro

in effetti c'è una bella differenza di prezzo...:cry::dry::rolleyes:

Speed-Fire
26/03/2009, 11:37
[QUOTE=everts76™;1883199]e xke' x l'uso preferisci senza? nn sei di green peace?? :biggrin3:

il cat lo odio.....come tutte le restrizioni...:wink_:

everts76™
26/03/2009, 11:39
almeno inquina meno....

Leo67
26/03/2009, 11:58
Via il cat e 3 in uno punto e basta! Circolano dei mezzi di 20 anni fa......... che vuoi che sia una moto in più o meno senza catalizzatore !:biggrin3::biggrin3:

Nerozz
26/03/2009, 12:13
io giro con un mivv gp senza catalizzatore. Sto in parola con HP corse che deve fare uno scarico nuovo per la speed e se c'è mi faccio il doppio alto con il raccordo a Y originale (ergo, catalizzatore)

Robi evergreen
26/03/2009, 15:09
almeno inquina meno....

quello che ho io le particelle inquinanti le lascia passare comunque,è solo un rompi fiamma:wacko:

mikpas
26/03/2009, 15:40
Via il cat e 3 in uno punto e basta! Circolano dei mezzi di 20 anni fa......... che vuoi che sia una moto in più o meno senza catalizzatore !:biggrin3::biggrin3:

TI QUOTO ALLA GRANDE.....3 IN 1 1 IN 2 4 IN UNO L'IMPORTANTE è CHE LA BIMBA TIRI FUORI LA SUA VERA VOCE.......!:wtcp::yess:

Dennis
26/03/2009, 16:55
Catalizzatore? Per cosa, farsi le paranoie di non poter carburare la moto per bene sennò poi lo si fonde? Manco a pensarci.

everts76™
26/03/2009, 18:10
Catalizzatore? Per cosa, farsi le paranoie di non poter carburare la moto per bene sennò poi lo si fonde? Manco a pensarci.

risparmierei anche un bel po' di soldini...:wink_:

ma nn vengono problemi con la prova dei fumi? in revisione? e col cat le "prestazioni" sono ancora piu' compromesse??

Leo67
26/03/2009, 18:15
:yess::yess::yess::yess:
TI QUOTO ALLA GRANDE.....3 IN 1 1 IN 2 4 IN UNO L'IMPORTANTE è CHE LA BIMBA TIRI FUORI LA SUA VERA VOCE.......!:wtcp::yess:

Dennis
27/03/2009, 12:34
risparmierei anche un bel po' di soldini...:wink_:

ma nn vengono problemi con la prova dei fumi? in revisione? e col cat le "prestazioni" sono ancora piu' compromesse??

Revisione? Siamo seri, basta trovare l'amico e la revisione si passa.
O comunque, se questo non fosse vero, penso sia meglio andare in giro a cannone e ogni due anni montare lo scarico originale in occasione della revisione, piuttosto che segarsi le palle solo per questo motivo.

Ziocane! Su una Speed a cambiare la marmitta ci si mette un'ora, se mezz'ora la si passa a bere e fumare!

everts76™
27/03/2009, 13:29
Revisione? Siamo seri, basta trovare l'amico e la revisione si passa.
O comunque, se questo non fosse vero, penso sia meglio andare in giro a cannone e ogni due anni montare lo scarico originale in occasione della revisione, piuttosto che segarsi le palle solo per questo motivo.

Ziocane! Su una Speed a cambiare la marmitta ci si mette un'ora, se mezz'ora la si passa a bere e fumare!

ah beh..certamente...solo che il mio sara' un singolo alto e rimontare i collettori mi scassa i maroni...:sick:
cmq ho deciso...lo prendo senza :biggrin3: