PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Davidson verso la chiusura



ilconte
26/03/2009, 10:16
UN'INCHIESTA DEL NEW YORK TIMES RACCONTA LE DIFFICOLTÀ DELLA LA MOTO DI EASY RIDER

La Harley Davidson è in crisi anche d'identità

«Nessuno spende più di 20mila dollari per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo»


Bush in sella a una Harley (Ap)NEW YORK – È la moto immortalata da Easy Rider, il film di Dennis Hopper, con Peter Fonda e Jack Nicholson, che ha definito i baby boomer: la generazione dei figli dei fiori, di Woodstock e delle marce contro la guerra del Vietnam. Ma negli ultimi anni la Harley-Davidson è in crisi, non solo di vendite, ma soprattutto di identità. Al punto da rischiare di scomparire.
A lanciare l’allarme, in un lungo articolo nell’edizione domenicale, è il New York Times. «In 33 anni di lavoro non avevo mai visto nulla del genere», racconta al Times il 79enne Spuck Bennett, un rivenditore autorizzato del Maryland che per far quadrare i bilanci è stato costretto a licenziare 7 dei suoi 49 impiegati. Dopo decenni di profitti stellari, la Harley-Davidson si ritrova improvvisamente in crisi.
«I suoi utenti più fedeli sono baby boomer coi capelli ormai grigi, i cui risparmi sono stati bruciati dal crollo delle borse», teorizza il quotidiano newyorchese secondo cui oggi ben pochi di loro hanno voglia di spendere 20.000 dollari e passa per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo». Il dilemma della compagnia? Non essere riuscita ad attrarre i giovani.


Un motoraduno di Harley (Ap)CROLLO DEI PROFITTI - I numeri parlano da soli. L’anno scorso i profitti della H-D sono crollati del 30%, mentre i debiti sono lievitati a oltre 80 milioni di dollari, con un cedimento in borsa pari al 70%. Certo, non è la prima volta che la mitica compagnia fondata nel 1901 a Milwaukee - quando William Harley, di 21 anni, e Arthur Davidson, di 20, costruirono un prototipo di una bicicletta motorizzata - si trova nei guai.
Dopo essere sopravvissuta alla Grande Depressione e al grande sbarco delle giapponesi Honda e Kawasaki in Usa negli anni 70, nel 1985 la Harley-Davidson rischiò per un soffio la bancarotta. A risollevarne le sorti, negli ultimi anni, è stata proprio la generazione di Easy Rider, ansiosa di ricatturare il brivido della propria gioventù. «Quando compri una H-D, diventi automaticamente un membro di una grande famiglia di fan sfegatati — teorizza il Times – che comprende gente con i tatuaggi e i capelli lunghi ma anche dottori e avvocati».

CRISI D'IDENTITA' - E se l’oltre un milione di iscritti all’Harley Owners Group Program raccoglie da sempre i gruppi socio-economici più eterogenei (dal neurochirurgo al bidello), questa filosofia egualitaria ed inclusiva che non ha mai avuto bisogno di spot pubblicitari a pagamento, oggi non basta più. «Nessuno ha saputo interpretare meglio di loro le istanze etico-morali e i sogni dei babyboomer – spiega Gregory Carpenter, docente di marketing alla Northwestern University, ma per crescere e prosperare devono creare lo stesso legame emotivo profondo anche con i giovani».
La generazione di Jane Fonda e Dennis Hopper ha raggiunto la pensione e pensa più agli acciacchi che non a comperare una nuova due ruote da corsa. E i loro figli - e nipoti - non hanno mai neppure visto quel film.


Alessandra Farkas
23 marzo 2009

DocHollyday
26/03/2009, 10:20
Se non mi sbaglio l'argomento è già stato trattato. In effetti il problema sorge per l'aumento continuo dell'età media degli utenti HD e della scarsa presa sui giovani che, sconsigliati da prezzi troppo elevati, preferiscono rivolgersi a modelli esteri.

Lo scrofo
26/03/2009, 10:46
Sapessi quanto pagherei per una Night Train o una Fat...

Oltre ovviamente alla mitica Springer CVO.

Notturno
26/03/2009, 10:50
Se non mi sbaglio l'argomento è già stato trattato. In effetti il problema sorge per l'aumento continuo dell'età media degli utenti HD e della scarsa presa sui giovani che, sconsigliati da prezzi troppo elevati, preferiscono rivolgersi a modelli esteri.


Questo è innegabile ! :coool:

"Penne" all'arrabbiata
26/03/2009, 10:50
Sapessi quanto pagherei per una Night Train o una Fat...

Oltre ovviamente alla mitica Springer CVO.


sapssi cosa farei per riavere la mia....:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Celticus
26/03/2009, 10:52
Selezione naturale?

Lo scrofo
26/03/2009, 10:54
Avevi una Springer e' l'hai venduta ? ? ? ?
Sei un pazzo.

Cioe' ....

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200608/harley-davidson-fxst-2_460x0w.jpg

votalele
26/03/2009, 10:54
Ma non hanno appena preso l'MV ???

Lo scrofo
26/03/2009, 10:57
Appunto... Anche per me era un dubbio amletico ... MAH

Avessi i soldi la comprerei io.... :cry:

"Penne" all'arrabbiata
26/03/2009, 10:59
http://img204.imageshack.us/img204/464/harleydavidson.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=harleydavidson.jpg)

del 93 !!!!
quanto ero innamorato..... avevo speso tutti i soldi che avevo .. ma poi
appunto dopo 2 anni quei soldi mi riservivano..
sai quanto ho inpiegato a venderla?
4 giorni di annuncio su moto.it
e ad 11500 euro l'ha presa uno che non l'ha nemmeno vista dal vivo... ha delegato un suo operaio a venire in abruzzo (lui di bergamo):cry::cry::cry:



certo,con lei era no strano modo di andare in moto.... anche perchè oltre alla solita passeggiata,io la vena sportiva l'ho sempre portata dentro,quindi
lo dico sempre.. se riesci ad andare diciamo "andante" con una springer nei tratti di montagna,allora puoi portare qualsiasi moto bene. :-)

sapessi che goduria vedere la faccia stupita delle persone quando vedevano qella nonnina in piega con telaio che scintillava in curva..... ha ha ha ha

DocHollyday
26/03/2009, 11:02
Sapessi quanto pagherei per una Night Train o una Fat...

Ooooo, lo sappiamo benissimo! Basta scorrere il listino HD e si scopre quanto pagheresti!!!!!!!!! :w00t:

Lo scrofo
26/03/2009, 11:11
... peccato...

Medoro
26/03/2009, 11:48
adesso c'è l'HD da 8500€ chissa com'è e se va

Herbie 53
26/03/2009, 11:48
se va la bonnie...deve andare anche quella.....è che purtroppo certe moto son soggette alle mode

Medoro
26/03/2009, 12:00
se va la bonnie...deve andare anche quella.....è che purtroppo certe moto son soggette alle mode
non intendevo se va in termini di motore,ma di pubblico

cmq io ho alcuni amici che hanno hd spesso capita di andare a raduni esclusivamente hd e buell,e devo dire che le hd sono decisamente migliori come rifiniture e cura della altre moto,forse questo giustifica il prezzo????
che poi abbiamo altri 1000000 prob è fuori discussione,quella di un amico ha perso quasi la pinza freno x strada dalle vibrazioni,che gli hanno anche crepato il parafango posteriore:cry::cry::cry::cry:

Space-Ace
26/03/2009, 12:07
personalmente,faccio fatica a capire come mai l'HD sia ancora aperta oggi.

con quei prezzi,è abbondantemente fuori mercato. specie poi con gli ultimi modelli che non hanno certo il fascino e l'appeal dei vecchi.
certo,le norme antinquinamento hanno tarpato le ali dell'aquila USA e certe scelte costruttive,hanno fatto inorridire i puristi del marchio...però ci sono anche per loro e le devono rispettare.
secondo me,han puntato troppo sul fascino del marchio,tralasciando i contenuti tecnici...specie sui modelli "entry level" che sono veramente poveri...

mah...comunque mi dispiacerebbe che non ci fosse più...per me,il mito rimane.

Herbie 53
26/03/2009, 12:08
non intendevo se va in termini di motore,ma di pubblico


deicevo la stessa cosa anch'io;)

MR-T
26/03/2009, 12:11
mah... speriamo bene che riescano a superare la crisi....

s4_seblog
26/03/2009, 13:03
se non sbaglio in Italia, da un pò di anni a questa parte, le vendite HD son sempre in aumento (come anche quelle di Triumph...)
evidentemente però siamo un mercato troppo piccolo per dare respiro ad un grande marchio come HD
dite quel che volete ma sarebbe davvero una grossa perdita se fallisse veramente

DocHollyday
26/03/2009, 13:07
personalmente,faccio fatica a capire come mai l'HD sia ancora aperta oggi.

con quei prezzi,è abbondantemente fuori mercato. specie poi con gli ultimi modelli che non hanno certo il fascino e l'appeal dei vecchi.
certo,le norme antinquinamento hanno tarpato le ali dell'aquila USA e certe scelte costruttive,hanno fatto inorridire i puristi del marchio...però ci sono anche per loro e le devono rispettare.
secondo me,han puntato troppo sul fascino del marchio,tralasciando i contenuti tecnici...specie sui modelli "entry level" che sono veramente poveri...

mah...comunque mi dispiacerebbe che non ci fosse più...per me,il mito rimane.

Ecco perchè è ancora aperta oggi: contrariamente ad altre marche la HD è riuscita a fare dei suoi prodotti più di semplici moto, trasformandole in oggetti del desiderio! Tanto di cappello a chi ha seguito questa politica commerciale. In Italia abbiamo avuto marchi come MV, Gilera, Moto Guzzi e Benelli, e siamo riusciti a farli fallire tutti, o quasi! :wink_:


se non sbaglio in Italia, da un pò di anni a questa parte, le vendite HD son sempre in aumento (come anche quelle di Triumph...)
evidentemente però siamo un mercato troppo piccolo per dare respiro ad un grande marchio come HD
dite quel che volete ma sarebbe davvero una grossa perdita se fallisse veramente

Il mercato principale, per la HD, è quello "domestico". Non ho le percentuali, ma penso siano ben oltre il 50% di vendite negli USA. Crolla il mercato interno, crollano i bilanci HD!

edotto
26/03/2009, 13:22
Dopo anni di vacche grasse è venuto anche per loro il momento di purgarsi...moto belle x carità, ma prezzi fuori da ogni logica...

DocHollyday
26/03/2009, 13:27
Dopo anni di vacche grasse è venuto anche per loro il momento di purgarsi...moto belle x carità, ma prezzi fuori da ogni logica...

Esatto: poi hanno venduto il fatto che una vera Harley era una Harley iper-personalizzata......con pezzi originali venduti a peso d'oro. Così, anche per l'usato, si trovano moto che costano quanto le nuove (se non di più) e, così facendo, si ferma anche quel mercato. Rimangono i ricconi che se la comprano per tutto ciò che rappresenta, meno che per il fatto che sono motociclisti, e le vendite crollano appena passa un po' di moda.

Lelehellas
26/03/2009, 13:31
han puntato troppo sul fascino del marchio,tralasciando...


Triumph se non sta attenta (specie in Italia) rischia di mettersi sulla stessa strada....

DocHollyday
26/03/2009, 13:34
Triumph se non sta attenta (specie in Italia) rischia di mettersi sulla stessa strada....

....non hai tutti i torti.....

Gian
26/03/2009, 13:34
Triumph se non sta attenta (specie in Italia) rischia di mettersi sulla stessa strada....

Quoto...:mad:

Notturno
26/03/2009, 13:52
...Il mercato principale, per la HD, è quello "domestico". Non ho le percentuali, ma penso siano ben oltre il 50% di vendite negli USA. Crolla il mercato interno, crollano i bilanci HD!


Infatti... oltre al particolare momento, in cui il custom non è di tendenza come fino ai primi anni dopo il 2000, HD paga oltremodo la crisi economica, a causa del costo elitario delle proprie motociclette - bisogna ricordare che anche sul mercato americano una HD costa il doppio di una custom jap o di concorrenza - vedesi modelli motorizzati S&S e simili, sempre più numerosi in quanto meno costosi, più potenti e più economici dei motori HD.

Mr. White
26/03/2009, 13:56
Sapete quanto costa una HD in USA????

DocHollyday
26/03/2009, 13:57
Infatti... oltre al particolare momento, in cui il custom non è di tendenza come fino ai primi anni dopo il 2000, HD paga oltremodo la crisi economica, a causa del costo elitario delle proprie motociclette - bisogna ricordare che anche sul mercato americano una HD costa il doppio di una custom jap o di concorrenza - vedesi modelli motorizzati S&S e simili, sempre più numerosi in quanto meno costosi, più potenti e più economici dei motori HD.

Vero!

Ho provato a vedere i prezzi nei negozi Harley in USA e le moto costano come da noi se non qualcosa in più!

v-twins
26/03/2009, 14:18
Vero!

Ho provato a vedere i prezzi nei negozi Harley in USA e le moto costano come da noi se non qualcosa in più!

Eh? scusa..nn mi pare proprio...
Nighster 10.000$ contro 11.000€
Street Bob 13.000$ contro 13.800€

DocHollyday
26/03/2009, 14:22
Eh? scusa..nn mi pare proprio...
Nighster 10.000$ contro 11.000€
Street Bob 13.000$ contro 13.800€

Avevo guardato tempo fa, forse ricordo il prezzo in USD e lo confondo con quello in €. Mi ricordo che avevo commentato negativamente la cosa.

Mr. White
26/03/2009, 14:25
Sembrava anche a me che costassero parecchio meno... come le auto...

papitosky
26/03/2009, 16:07
Questo è innegabile ! :coool:

in usa costano il 40% in meno che qui :dry:

nicop74
26/03/2009, 17:29
In effetti anche mamma triumph deve stare attenta.
Ora ha avuto successo con la vendita di molte classic che avevano prezzo accettabile anche per chi voleva qualche cosa di diverso ed attraente esteticamente.
Bisogna vedere quanto questa moda terrà.
Probabile che questo in triumph losappiano e pensino di aggredire nuovi mercati. Poi teniamo presente che triumph non è strutturata per fare certi numeri.

Muttley
26/03/2009, 17:38
non sapevo che facessero anche moto

Antriple
26/03/2009, 17:54
Sarà mica la MV che porta sfiga?

fitzcarraldo
26/03/2009, 18:16
non sapevo che facessero anche moto

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

diego71
26/03/2009, 18:28
E' la maledizione di Castiglioni!!!!!:cry::cry::cry:
Allora e' proprio lui che porta sfiga!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papitosky
26/03/2009, 18:46
E' la maledizione di Castiglioni!!!!!:cry::cry::cry:
Allora e' proprio lui che porta sfiga!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alla fine si comprerà lui l'HD :biggrin3:

tormento
26/03/2009, 19:54
Ecco perchè è ancora aperta oggi: contrariamente ad altre marche la HD è riuscita a fare dei suoi prodotti più di semplici moto, trasformandole in oggetti del desiderio! Tanto di cappello a chi ha seguito questa politica commerciale. In Italia abbiamo avuto marchi come MV, Gilera, Moto Guzzi e Benelli, e siamo riusciti a farli fallire tutti, o quasi! :wink_:




Questo succede quando Colanino tocca qual'cosa.

Comunque secondo il mio modo di vivere la moto non è H D........la moto è velocita manegevolezza tecnologia,tutte doti che nelle harley mancano.

diego71
26/03/2009, 20:12
Questo succede quando Colanino tocca qual'cosa.

Comunque secondo il mio modo di vivere la moto non è H D........la moto è velocita manegevolezza tecnologia,tutte doti che nelle harley mancano.

Ad onor del vero, quando Colanino ( Piaggio ) le ha acquisite ( Moto Guzzi in primis...), erano gia' belle che morte...:cry:

Notturno
26/03/2009, 20:20
in usa costano il 40% in meno che qui :dry:

S', ma anche le altre marche... il divario resta sensibile, anche a causa di un diverso regime di tassazione.

tormento
26/03/2009, 20:35
Ad onor del vero, quando Colanino ( Piaggio ) le ha acquisite ( Moto Guzzi in primis...), erano gia' belle che morte...:cry:

Si è vero ma lui ha dato un grosso contributo,vedi anche Aprilia che non se la sta passando bene.

everts76™
26/03/2009, 20:42
UN'INCHIESTA DEL NEW YORK TIMES RACCONTA LE DIFFICOLTÀ DELLA LA MOTO DI EASY RIDER

La Harley Davidson è in crisi anche d'identità

«Nessuno spende più di 20mila dollari per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo»


Bush in sella a una Harley (Ap)NEW YORK – È la moto immortalata da Easy Rider, il film di Dennis Hopper, con Peter Fonda e Jack Nicholson, che ha definito i baby boomer: la generazione dei figli dei fiori, di Woodstock e delle marce contro la guerra del Vietnam. Ma negli ultimi anni la Harley-Davidson è in crisi, non solo di vendite, ma soprattutto di identità. Al punto da rischiare di scomparire.
A lanciare l’allarme, in un lungo articolo nell’edizione domenicale, è il New York Times. «In 33 anni di lavoro non avevo mai visto nulla del genere», racconta al Times il 79enne Spuck Bennett, un rivenditore autorizzato del Maryland che per far quadrare i bilanci è stato costretto a licenziare 7 dei suoi 49 impiegati. Dopo decenni di profitti stellari, la Harley-Davidson si ritrova improvvisamente in crisi.
«I suoi utenti più fedeli sono baby boomer coi capelli ormai grigi, i cui risparmi sono stati bruciati dal crollo delle borse», teorizza il quotidiano newyorchese secondo cui oggi ben pochi di loro hanno voglia di spendere 20.000 dollari e passa per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo». Il dilemma della compagnia? Non essere riuscita ad attrarre i giovani.


Un motoraduno di Harley (Ap)CROLLO DEI PROFITTI - I numeri parlano da soli. L’anno scorso i profitti della H-D sono crollati del 30%, mentre i debiti sono lievitati a oltre 80 milioni di dollari, con un cedimento in borsa pari al 70%. Certo, non è la prima volta che la mitica compagnia fondata nel 1901 a Milwaukee - quando William Harley, di 21 anni, e Arthur Davidson, di 20, costruirono un prototipo di una bicicletta motorizzata - si trova nei guai.
Dopo essere sopravvissuta alla Grande Depressione e al grande sbarco delle giapponesi Honda e Kawasaki in Usa negli anni 70, nel 1985 la Harley-Davidson rischiò per un soffio la bancarotta. A risollevarne le sorti, negli ultimi anni, è stata proprio la generazione di Easy Rider, ansiosa di ricatturare il brivido della propria gioventù. «Quando compri una H-D, diventi automaticamente un membro di una grande famiglia di fan sfegatati — teorizza il Times – che comprende gente con i tatuaggi e i capelli lunghi ma anche dottori e avvocati».

CRISI D'IDENTITA' - E se l’oltre un milione di iscritti all’Harley Owners Group Program raccoglie da sempre i gruppi socio-economici più eterogenei (dal neurochirurgo al bidello), questa filosofia egualitaria ed inclusiva che non ha mai avuto bisogno di spot pubblicitari a pagamento, oggi non basta più. «Nessuno ha saputo interpretare meglio di loro le istanze etico-morali e i sogni dei babyboomer – spiega Gregory Carpenter, docente di marketing alla Northwestern University, ma per crescere e prosperare devono creare lo stesso legame emotivo profondo anche con i giovani».
La generazione di Jane Fonda e Dennis Hopper ha raggiunto la pensione e pensa più agli acciacchi che non a comperare una nuova due ruote da corsa. E i loro figli - e nipoti - non hanno mai neppure visto quel film.


Alessandra Farkas
23 marzo 2009
e si son pure comprati l'mv??!! mah....

papitosky
26/03/2009, 20:43
io una dyna la prenderei (al prezzo americano :rolleyes:)

tormento
26/03/2009, 21:04
io una dyna la prenderei (al prezzo americano :rolleyes:)

Io preferirei anche Diana vabbè pure romena.:w00t:

bikerlatin
27/03/2009, 06:35
io spero solo che calino i prezzi....tipo 5000eurini sulla v-road e la prenderei come terza moto ....

D74
27/03/2009, 06:42
Ma non hanno appena preso l'MV ???

ottime prospettive quindi anche per la MV.....

everts76™
27/03/2009, 11:10
ottime prospettive quindi anche per la MV.....

spero di no...ma poveri loro...:cry:

Dennis
27/03/2009, 11:55
MV coi soldi americani ci fa poco, se non si mette in testa che è ora di fare una nuova moto, invece di continuare di cercare di vendere i soliti modelli da 30000 euro ai milanesi fighetti da happy hour del cazzo.
Solo per le pubblicità che fanno sui giornali darei fuoco allo stabilimento e Castiglioni dentro di esso, tutti bei modelli fighettoni, con lo sguardo ammaliante, il biondone di adesso sulla Brutale, l'altro sfigato di qualche tempo fa che calava giù dal suo Jet privato con la polo ed il maglioncino al collo, gli occhiali da 1000 euro, accarezzando la F4 "bianco aperitivo" con la mano agghindata da un Rolex, e la scritta "F4 - My Personal Jet".
Ma porcoporcaepporcone*********************************** ma che cacchio fate, ma costruite una nuova moto e mettete in pubblicità uno che struscia il gomito per Bocca Serriola, tornate a fare le moto per motociclisti e non per la gente facoltosa.
Al tipo con la polo ed il maglioncino annodato al collo gli passo sopra con la Daytona, ziocane.

Rene
27/03/2009, 12:01
L'utenza non è tutta uguale.
Inoltre con questi prezzi e queste proposte non possono certo stuzzicare l'acquisto di persone "normali" e puntano sui ricconi.

Che poi con l'F4 ci vanno a 50 ed appena superano i 200 si piantano è un altro discorso.

Ribadisco che 20000 euro per un pezzo di ferro con un motore e due ruote come quelli NON è GIUSTIFICABILE!

E' bene che si rendano conto che un'Harley ha un valore "reale" mooolto inferiore a quello offerto!

Muttley
27/03/2009, 12:06
MV coi soldi americani ci fa poco, se non si mette in testa che è ora di fare una nuova moto, invece di continuare di cercare di vendere i soliti modelli da 30000 euro ai milanesi fighetti da happy hour del cazzo.
Solo per le pubblicità che fanno sui giornali darei fuoco allo stabilimento e Castiglioni dentro di esso, tutti bei modelli fighettoni, con lo sguardo ammaliante, il biondone di adesso sulla Brutale, l'altro sfigato di qualche tempo fa che calava giù dal suo Jet privato con la polo ed il maglioncino al collo, gli occhiali da 1000 euro, accarezzando la F4 "bianco aperitivo" con la mano agghindata da un Rolex, e la scritta "F4 - My Personal Jet".
Ma porcoporcaepporcone*********************************** ma che cacchio fate, ma costruite una nuova moto e mettete in pubblicità uno che struscia il gomito per Bocca Serriola, tornate a fare le moto per motociclisti e non per la gente facoltosa.
Al tipo con la polo ed il maglioncino annodato al collo gli passo sopra con la Daytona, ziocane.


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Milanesi era per dire vero ??? :laugh2:

everts76™
27/03/2009, 12:43
MV coi soldi americani ci fa poco, se non si mette in testa che è ora di fare una nuova moto, invece di continuare di cercare di vendere i soliti modelli da 30000 euro ai milanesi fighetti da happy hour del cazzo.
Solo per le pubblicità che fanno sui giornali darei fuoco allo stabilimento e Castiglioni dentro di esso, tutti bei modelli fighettoni, con lo sguardo ammaliante, il biondone di adesso sulla Brutale, l'altro sfigato di qualche tempo fa che calava giù dal suo Jet privato con la polo ed il maglioncino al collo, gli occhiali da 1000 euro, accarezzando la F4 "bianco aperitivo" con la mano agghindata da un Rolex, e la scritta "F4 - My Personal Jet".
Ma porcoporcaepporcone*********************************** ma che cacchio fate, ma costruite una nuova moto e mettete in pubblicità uno che struscia il gomito per Bocca Serriola, tornate a fare le moto per motociclisti e non per la gente facoltosa.
Al tipo con la polo ed il maglioncino annodato al collo gli passo sopra con la Daytona, ziocane.

che spettacolo...:biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
27/03/2009, 15:56
Questo succede quando Colanino tocca qual'cosa.

Comunque secondo il mio modo di vivere la moto non è H D........la moto è velocita manegevolezza tecnologia,tutte doti che nelle harley mancano.

Come ha già detto Diego71, Colannino c'entra poco: il periodo nerissimo Guzzi è stato nella gestione De Tomaso, poi si barcamenava in un indegno "non fate l'onda", ma almeno stava su! Gilera era morta che "il Cola" manco sapeva come fosse fatta una moto. Benelli stava rimorendo ed adesso è in mano ai china di Bona! :laugh2:


Si è vero ma lui ha dato un grosso contributo,vedi anche Aprilia che non se la sta passando bene.

Con le bojate che ha fatto Beggio, è già tanto che qualcuno si sia azzardato ad avvicinarla!!!!!!!!!!! :ph34r:

La v4 di Biaggi è frutto della gestione Colannino, non di quella di Beggio! :wink_:

ps: Warsty sei un mito!

MR-T
27/03/2009, 17:19
ma allora nel frattempo han chiuso o no ? ;)

DocHollyday
27/03/2009, 19:28
ma allora nel frattempo han chiuso o no ? ;)

Alle 19/19,30 chiudono sempre! :biggrin3:

MR-T
27/03/2009, 19:33
Alle 19/19,30 chiudono sempre! :biggrin3:

:wink_:

fitzcarraldo
27/03/2009, 19:44
milanesi fighetti da happy hour del cazzo.

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Notturno
27/03/2009, 19:44
MV coi soldi americani ci fa poco, se non si mette in testa che è ora di fare una nuova moto, invece di continuare di cercare di vendere i soliti modelli da 30000 euro ai milanesi fighetti da happy hour del cazzo.
Solo per le pubblicità che fanno sui giornali darei fuoco allo stabilimento e Castiglioni dentro di esso, tutti bei modelli fighettoni, con lo sguardo ammaliante, il biondone di adesso sulla Brutale, l'altro sfigato di qualche tempo fa che calava giù dal suo Jet privato con la polo ed il maglioncino al collo, gli occhiali da 1000 euro, accarezzando la F4 "bianco aperitivo" con la mano agghindata da un Rolex, e la scritta "F4 - My Personal Jet".
Ma porcoporcaepporcone*********************************** ma che cacchio fate, ma costruite una nuova moto e mettete in pubblicità uno che struscia il gomito per Bocca Serriola, tornate a fare le moto per motociclisti e non per la gente facoltosa.
Al tipo con la polo ed il maglioncino annodato al collo gli passo sopra con la Daytona, ziocane.


Warsteiner sociologo TCP a furor di popolo ! :w00t::laugh2::w00t:

votalele
27/03/2009, 20:15
Io l'aperitivo me lo faccio con la Speed!!!!!



Oltetutto color Sanbitter!!


:laugh2::laugh2:

calimero
27/03/2009, 20:19
Di sicuro sarebbe un gran peccato... se non altro per tutte quelle famiglie che resterebbero senza un reddito... ma una moto, anzi tutto un listino, concettualmente di un secolo fa, prima o poi è scontato che passi di moda, che anche i più incalliti fan si stanchino di viaggiare in pose assurde con telai semirigidi e di sopportare vibrazioni da motocoltivatore... :wacko:

Il settore moto è un settore tecnologico = sviluppo costante.
Se l'innovazione viene usata solo per far in modo che le cose restino uguali a 90 anni fa invece di migliorarle sostanzialmente, bhè abbiate pazienza...

Dennis
27/03/2009, 22:33
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Milanesi era per dire vero ??? :laugh2:

ho pensato alla più grande metropoli italiana, ma purtroppo un paio di tipi così ci sono anche a Cingoli.

paolino73
28/03/2009, 00:49
allora, la vendono sta HD? ....bene, quanto costa la baracca? pago in contanti...

Lordsinclair
28/03/2009, 09:02
allora, la vendono sta HD? ....bene, quanto costa la baracca? pago in contanti...



Se aspetti ancora un po' te la tirano dietro..:biggrin3::biggrin3:

winter1969
28/03/2009, 09:32
Fanno moto assurde a prezzi assurdi.

Rene
28/03/2009, 09:33
Se te la tirano dietro stai attento!!! La moto più leggera pesa 250kg :risatona:

Quando poi arriva il turno delle Road King & c... allora son dolori...

paolino73
28/03/2009, 09:36
Se te la tirano dietro stai attento!!! La moto più leggera pesa 250kg :risatona:

Quando poi arriva il turno delle Road King & c... allora son dolori...

azz... avete ragione, mi sono bastati i 200 kg. della mia speed sulla gamba ieri.... :cry:

"Penne" all'arrabbiata
28/03/2009, 12:22
Se te la tirano dietro stai attento!!! La moto più leggera pesa 250kg :risatona:

Quando poi arriva il turno delle Road King & c... allora son dolori...


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

per non parlare delle ultra glide!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rene
28/03/2009, 12:29
Che poi non si capisce come mai non hanno la retromarcia... se parcheggiano in discesa la voglio proprio vedere... :risate2::risate2::risate2:

Dennis
29/03/2009, 13:19
Non li conosci gli Harleysti?
La smontano sul posto per rimontarla poi dal verso giusto :biggrin3:

papitosky
29/03/2009, 13:37
Non li conosci gli Harleysti?
La smontano sul posto per rimontarla poi dal verso giusto :biggrin3:

senza manuale e viene fuori un risciò :biggrin3:

Dennis
29/03/2009, 13:43
E' quello il bello della Harley no? Smonta e rimonta ogni giorno puoi avere una moto diversa

v-twins
30/03/2009, 11:22
Di sicuro sarebbe un gran peccato... se non altro per tutte quelle famiglie che resterebbero senza un reddito... ma una moto, anzi tutto un listino, concettualmente di un secolo fa, prima o poi è scontato che passi di moda, che anche i più incalliti fan si stanchino di viaggiare in pose assurde con telai semirigidi e di sopportare vibrazioni da motocoltivatore... :wacko:

Il settore moto è un settore tecnologico = sviluppo costante.
Se l'innovazione viene usata solo per far in modo che le cose restino uguali a 90 anni fa invece di migliorarle sostanzialmente, bhè abbiate pazienza...


beh, pose assurde se une se le "fa"... altrimenti sono pose comode e/o normali... poi vibrazioni? solo da fermo, quelle nuove ormai nn vibrano quasi +

Rene
30/03/2009, 12:03
Il problema è proprio questo. Quelle nuove sono ad iniezione, hanno l'ABS e non vibrano più. Ma tecnologicamente sono indietro di 20/30 anni.

Sono belle non c'è dubbio; ma ad esempio, prima la serie softail & c. dietro avevano il 130! Infatti tutti a cambiare cerchio, trasmissione ecc...

Quindi una softail costava x; ma in pratica costava x+1... :wacko: Senza contare che un custom è bello perchè customizzabile. Quanto costano pedane avanzate, fari, cerchi ecc??? Ci son passato e lo so... :dry:

Per i lavoratori dell'azienda è un altro paio di maniche; ma se la crisi è una situazione "oggettiva", i criteri di mercato scelti...sono solo colpa dei vertici... :mad: