PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per sceglire la street

gabri
26/03/2009, 13:10
Ciao a tutti, sarò il futuro possessore di una street ma ho qualche dubbio sul modello più indicato per la mia "stazza".
Premetto che sono alto 195 cm. e peso 97 Kg., l'ultima moto avuta 3 anni fa era un 125 motard ed ora mi sono innamorato della street.
Ho già mollato un anticipo per la street nera, ma leggendo varie opinioni sugli ammortizzatori della street standard, non vorrei trovarmi in difficoltà quando avrò preso più confidenza con la moto, potendo attualmente scegliere la R.

Secondo voi più esperti quale mi conviene scegliere.

Grazie a tutti i triumphisti che mi risponderanno.
CIAO!!

faffo78
26/03/2009, 13:24
Ciao

95 kg non sono poi così tanti, secondo me vai da dio con la street N (poi Jet Black è troppo bella ;) )

al limite se arrivi dopo un annetto ai limiti del mono compri un bel kit della estremetech o della ohlins e il gioco è fatto!

Più che altro fossi in te mi preoccuperei di più per l'altezza, ginocchia che sporgono e soprattutto posizione di guida ad alte velocità!
L'hai provata in quelle condizioni?

alan71
26/03/2009, 13:31
sono alto 1,94 e io ci sto da dio,certo peso molto meno di te ma non fa differenza.Dovrai solo dare molto piu' precarico al mono visto che generalmente é tarato per pesi piuma.Se ne hai la possibilità comprati la r,molto piu' completa.

Blade80
26/03/2009, 13:32
Ci sono migliardi di post a riguardo...:laugh2:
Cmq a mio avviso dipende da come vai via, poichè avendo un peso "importante" probabilmente arriverai a più velocemente a mettere in "crisi" le sospensioni nella N..
Se sei uno che corre e ti piaciaono le tonalitaà della R, allora Vai di R, altrimenti prenditi la N che è più bella e se in futuro ne sentirai davvero l'esigenza la puoi sempre Kittare..
Qualunque scelta farai non te ne pentirai...
CIAO

gabri
26/03/2009, 13:45
ragazzi non so come fare a rispondevi singolarmente e ringrazio tutti x le risposte, cmq rispondendo a "faffo78", il problema è che sto ancora aspettando il foglio rosa per prendere la patente A3, quindi non posso provarla fino a quando non arriva il dannato foglio.
In ogni caso il concessionario pone il veto assoluto di provarla senza patente, ma non credo di avere troppi problemi, almeno, il 125 che avevo prima era anche più piccolo.

Grazie anche "alan71",però la street R non riesco a guardarla con quelle colorazioni anche se è più completa.
Non sono uno da pista, anche se nelle strade piene di curve, buttare in piega la moto portandola al limite, almeno con il 125, non avevo problemi.

X risp a Blade80 mi dispiace ma forse mi sono avventato sul forum senza prima leggere regole e quant'altro, e sicuramente in ogni caso come dici la street N sicuramente per uno all'inizio come me sarà UNO SPETTACOLO!!.

faffo78
26/03/2009, 14:48
Fidati...non te ne pentirai ;)

prima di arrivare al limite con la N ne dovrai fare di strada, c'è una bella differenza col 125, anche io la Mito la piegavo con ginocchio a terra ma con la Street (complici anche le mie Dunlop di serie che non ce la fanno più) ancora non ho mai poggiato il ginocchio sull'asfalto.
Ti aspettiamo al più presto allora non solo come membro del forum ma anche come possessore di questa divertentissima Naked!

Ciao!! divertiti!

GiovaV8
26/03/2009, 18:37
Ciao a tutti, sarò il futuro possessore di una street ma ho qualche dubbio sul modello più indicato per la mia "stazza".
Premetto che sono alto 195 cm. e peso 97 Kg., l'ultima moto avuta 3 anni fa era un 125 motard ed ora mi sono innamorato della street.
Ho già mollato un anticipo per la street nera, ma leggendo varie opinioni sugli ammortizzatori della street standard, non vorrei trovarmi in difficoltà quando avrò preso più confidenza con la moto, potendo attualmente scegliere la R.

CIAO!!

...io peso come te quando avevi 11 anni e credimi....la moto va da DIO:rolleyes:
Dai scherzo, non farti paranoie, la Street ti porta ovunque anche se sei grande e grosso!!!

VegetaTriple
26/03/2009, 18:47
visto quello ke dici
fossi in te prenderei la N (bianca:tongue:) e poi magari tra qualke mese se non t basta gli cambi le sospensioni e con circa €800 (anke meno) riesci amettere sospensioni anke superiori a quelli della R
cmq fossi in te mi preoccuperei x l'altezza.....

doubleG
26/03/2009, 19:06

CIAO!!

dipende dai tuoi gusti, da quanto puoi spendere, da quello che cerchi e da come la userai.
la R ha più regolazioni, ma una vernice da :sick:....
la N la scegli come vuoi, ma visto che peso come te e la uso per divertirmi, ho sostituito il mono e modificato le forcelle....da allora è un compasso in curva, e non affonda più in frenata....ed io non sono uno smanettone forsennato, quindi posso solo intuire il limite che ha :-)
ricorda che, generalmente, i prodotti aftermarket sono migliori del pacchetto di serie, ma costano.
in sostanza, se sostituisci mono e metti mano all'anteriore, ben che ti vada sono 600€ (parlo di extremetech2 e kit matris).
sicuramente per entrambe dovrai provvedere almeno al parafango posteriore, perchè altrimenti il mono si riempie di sporcizia.
altro, come optional:
se spingi un pelo, il cupolino doppio è d'obbligo, altrimenti devi legarti al manubrio (se sei alto 1,95 e pesi 97kg non sei un fuscello, quindi di aria ne prendi parecchia).
poi arriveranno le parti estetiche, specchietti, magari leve frizione e freno, poi pedaline arretrate....
e non dirmi che non sarà così...lo dicevo pure io :-)
in ogni caso, goditela!!!! sia essa nera, verde, bianca, R grigia o arancione.....

Fabri83
26/03/2009, 19:10
Vai di N....siamo già in troppi ad avere la R!!!!!!!!!!! :ph34r:

Scherzi a parte....vai....dove ti porta il cuore:wub:

:yess:

VegetaTriple
26/03/2009, 19:59
Vai di N....siamo già in troppi ad avere la R!!!!!!!!!!! :ph34r:

Scherzi a parte....vai....dove ti porta il cuore:wub:

:yess:

quoto!!!!!!!:biggrin3:

street clau
26/03/2009, 20:03
la street R non riesco a guardarla con quelle colorazioni anche se è più completa.
Non sono uno da pista, anche se nelle strade piene di curve, buttare in piega la moto portandola al limite, almeno con il 125, non avevo problemi.
la street N sicuramente per uno all'inizio come me sarà UNO SPETTACOLO!!.

se posso darti un consiglio, in base alle tue parole, prenderei la n poi come in tanti ti hanno suggerito, se sentirai il bisogno di cambiare qualcosa (vedi mono o kit forcella) potrai sempre andare sull'aftermarket che di prodotti validi ce nè tantissimi ad buon prezzo!!!!!:wink_:

cianche
26/03/2009, 20:06
ragazzi non so come fare a rispondevi singolarmente e ringrazio tutti x le risposte, cmq rispondendo a "faffo78", il problema è che sto ancora aspettando il foglio rosa per prendere la patente A3, quindi non posso provarla fino a quando non arriva il dannato foglio.
In ogni caso il concessionario pone il veto assoluto di provarla senza patente, ma non credo di avere troppi problemi, almeno, il 125 che avevo prima era anche più piccolo.

Grazie anche "alan71",però la street R non riesco a guardarla con quelle colorazioni anche se è più completa.

X risp a Blade80 mi dispiace ma forse mi sono avventato sul forum senza prima leggere regole e quant'altro, e sicuramente in ogni caso come dici la street N sicuramente per uno all'inizio come me sarà UNO SPETTACOLO!!.

Bè dovrai cambiare paragone questa ti fionda in curva a 120-130 di seconda!!!!!!!!!!:blink::blink:

comunque presa confidenza gli unici limiti saranno i toi anche con la N:rolleyes::rolleyes:

C O M P R A L A ! ! ! E divertiti...........:w00t::w00t::w00t:

marmor
26/03/2009, 20:43
Con una guida allegra, e 97 Kg. di peso, se prendi la N metti in conto di cambiare il Mono e Kit forcella. Le sospensioni hanno una idraulica poco frenata e molle tarate per un peso inferiore.

Smash82
26/03/2009, 20:44

CIAO!!

se vuoi andarci anche in pista considera l'ipotesi della R

lasty78
26/03/2009, 21:50
Ok per la N, ma metterei in preventvo un mono appena prendi dimistichezza con la bestia!! ;)

tyler78
26/03/2009, 21:55
Per me, farebbe prima a comprare la R e riverniciarla.

pitpro
26/03/2009, 22:01
vai di r e non te ne pentirai,anche io volevo la n o roulette green(spettacolo) o bianca,anche nera è molto bella ma la r è superiore in tecnica ed ho preso la r.....cmq anche la n è una gran moto qualsiasi cosa tu prenda non te ne pentirai

lasty78
26/03/2009, 22:05
Per me, farebbe prima a comprare la R e riverniciarla.

:blink::blink: :dry:

Non credo proprio...

gabri
27/03/2009, 10:24
Grazie a tutti per le vostre utili considerazioni.
Alla fine prenderò sicuramente la N, almeno non ho lo sbattone di riverniciarla e, siccome sono alle prime armi, immagino che la guida di una street più morbida sia anche più semplice.

Al max, come dite quasi tutti, farò delle modifiche in seguito e chissenefrega, il bello è anche personalzzarla e farla su misura x il proprio stile di guida:w00t:, anche se, per farlo, ci vuole esperieza e io... :cry: non ne ho poi così tanta.

Ringrazio ancora tutti quanti e spero, quando avrò questa meledetta patente (e ovviamente la street NERA:biggrin3:), di potervi incontrare personalmente e fare delle gran pieghe in vostra compagnia (ovviamente anche delle gran sbronze in mezzo a tanta gnocca:wink_:).

A presto, Ciao!!

faffo78
27/03/2009, 12:11
Alla fine prenderò sicuramente la N, almeno non ho lo sbattone di riverniciarla e, siccome sono alle prime armi, immagino che la guida di una street più morbida sia anche più semplice.

Al max, come dite quasi tutti, farò delle modifiche in seguito e chissenefrega, il bello è anche personalzzarla e farla su misura x il proprio stile di guida:w00t:, anche se, per farlo, ci vuole esperieza e io... :cry: non ne ho poi così tanta.

Ringrazio ancora tutti quanti e spero, quando avrò questa meledetta patente (e ovviamente la street NERA:biggrin3:), di potervi incontrare personalmente e fare delle gran pieghe in vostra compagnia (ovviamente anche delle gran sbronze in mezzo a tanta gnocca:wink_:).

A presto, Ciao!!

UN SIMPATICO RAGAZZO PIENO DI BUONI PROPOSITI...

APPOGGIO ALLA GRANDE :oook: :oook: :oook:

cianche
27/03/2009, 12:35

A presto, Ciao!!

Che dire tre messaggi e hai già capito tutto del forum!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pitpro
27/03/2009, 13:24
bravo così si fa.........