PDA

Visualizza Versione Completa : La crisi



Medoro
26/03/2009, 13:12
ormai non c'è parola più pronunciata,ogni giorno non si sente altro,ogni giorno però sento anche che questa crisi cambiarà la nostra società e il nostro modo di vivere.
Politica a parte che non vuole essere l'argomento del post,voi credete veramente che da questa crisi ne usciremo diversi?????
cioè riuscirà a cambiare il nostro modo di vivere,le nostre abitudini la società in generale???? o ci vuole qualcosa di più "drastico"?????
Secondo me se si protrae a lungo forse qualcosa cambia,ma se come alcuni dicono ci sarà aria fresca gia dall'anno prossimo allora non sarà altro che un brutto momento.

MR-T
26/03/2009, 13:13
se devo essere sicero spero che sia solo un "brutto momento"... ma forse dovremmo cogliere la palla al balzo e cambiare radicalmente qualcosa nella ns società....

DocHollyday
26/03/2009, 13:15
Visto che cercheranno di uscirne, giustamente, il più alla svelta possibile, credo che rimarrà tutto invariato!

Herbie 53
26/03/2009, 13:16
secondo me aiuterà la nostra generazione che bene o male non ha vissuto "periodi bui"

sfreer
26/03/2009, 13:27
qualcosa cambierà per tornare tutto come prima

MR-T
26/03/2009, 13:32
qualcosa cambierà per tornare tutto come prima

:blink: come nel Gattopardo? :blink:

:tongue::laugh2:

DocHollyday
26/03/2009, 13:35
:blink: come nel Gattopardo? :blink:

:tongue::laugh2:

Va che non stiamo parlando di felini, né! :D

Mr. White
26/03/2009, 13:59
E' il momento giusto per comprare.

...per chi ha i soldi... ovvio...

Come in guerra, anche nei momenti di crisi, chi ha il pelo sullo stomaco ne approfitta...

DocHollyday
26/03/2009, 14:12
E' il momento giusto per comprare.

...per chi ha i soldi... ovvio...

Come in guerra, anche nei momenti di crisi, chi ha il pelo sullo stomaco ne approfitta...

Adesso, sinceramente, no: forse tra qualche tempo. Poi comprare cosa? Le case costano un patrimonio. Il resto non ne vale la pena. Le azioni.......lasciamole perdere......

COsa rimane?

Notturno
26/03/2009, 14:14
Adesso, sinceramente, no: forse tra qualche tempo. Poi comprare cosa? Le case costano un patrimonio. Il resto non ne vale la pena. Le azioni.......lasciamole perdere......

COsa rimane?


Le essenze... :risatona:

Mr. White
26/03/2009, 14:14
Gli immobili costano cari, vero... ma i prezzi sono costanti da qualche anno... quindi...

Hai provato ad andare da un concesisonario auto??? Vedi se non ti aprono la porta, stendono un tappeto rosso e non fanno di tutto per tenerti dentro... sconti furiosi inclusi...

Tre giorni fa, poi, ho DOVUTO comprare una lavasciuga... 30% di sconto dal prezzo dell'anno scorso, non so se mi spiego...

Medoro
26/03/2009, 14:27
Gli immobili costano cari, vero... ma i prezzi sono costanti da qualche anno... quindi...

Hai provato ad andare da un concesisonario auto??? Vedi se non ti aprono la porta, stendono un tappeto rosso e non fanno di tutto per tenerti dentro... sconti furiosi inclusi...

Tre giorni fa, poi, ho DOVUTO comprare una lavasciuga... 30% di sconto dal prezzo dell'anno scorso, non so se mi spiego...
si ok ma queste diciamo che sono cose FUTILI

Herbie 53
26/03/2009, 14:28
Le essenze... :risatona:

il mio moderatore preferito:biggrin3::wub:

DocHollyday
26/03/2009, 14:46
Gli immobili costano cari, vero... ma i prezzi sono costanti da qualche anno... quindi...

Hai provato ad andare da un concesisonario auto??? Vedi se non ti aprono la porta, stendono un tappeto rosso e non fanno di tutto per tenerti dentro... sconti furiosi inclusi...

Tre giorni fa, poi, ho DOVUTO comprare una lavasciuga... 30% di sconto dal prezzo dell'anno scorso, non so se mi spiego...

Sono costanti sullo STRATOSFERICO! Una casa all'estrema periferia nord di Roma, attaccata al raccordo, 4000€ a mq! Credimi, ci lavoro nell'ambiente dato che faccio mutui e ho amici agenti immobiliari: ti posso assicurare che è TUTTO fermo! Gli immobili sono aumentati in maniera paurosa. E questo perchè il mercato Italiano (di tutti i beni d'investimento) è un mercato acerbo e ci si "TUFFA" dentro l'affare di moda, senza ragionare su cosa si compra. Se 6 anni fa ti avessero proposto un bilocale a 250mila €, gli avresti sputato in un occhio. Poi tutti che si indebitavano fino alle budella per comprare casa a prezzi assurdi. Adesso parlano di prezzi calmierati....solo che i mutui all'80 (anche 100)% del valore dell'immobile che sono stati fatti come li copriranno?

Medoro
26/03/2009, 14:56
state sviando il discorso sul beni materiali che non volevo prendere in considerazione
è ovvio che in questo periodo chi ha soldi diventerà ancora più ricco perchè si può comprare le cose che glialtri sono costretti a vendere x vivere,sciacallando sulle disgrazie altrui

DocHollyday
26/03/2009, 15:03
state sviando il discorso sul beni materiali che non volevo prendere in considerazione
è ovvio che in questo periodo chi ha soldi diventerà ancora più ricco perchè si può comprare le cose che glialtri sono costretti a vendere x vivere,sciacallando sulle disgrazie altrui

Io penso che Mr stesse parlando in generale, mentre, purtroppo, la realtà è quella che dici tu.

ett69
26/03/2009, 15:07
ciao

io ricordo le parole di mio nonno (buonanima) contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale, il quale mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori; ci toccherà doverci abituare al peggio quindi

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemente basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo sarebbe sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non avremo fatto nemmeno il primo passo

ettore

DocHollyday
26/03/2009, 15:08
ciao

io ricordo le parole di mio nonno contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale (buonanima) che mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemte basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo è sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non abbiamo fatto nemmeno il primo passo

ettore

:supremo:
OMONIMO GURU SUBITO!

Medoro
26/03/2009, 15:22
ciao

io ricordo le parole di mio nonno (buonanima) contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale, il quale mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori; ci toccherà doverci abituare al peggio quindi

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemente basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo sarebbe sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non avremo fatto nemmeno il primo passo

ettore
Saggia persona tuo nonno:wink_:

ma infatti io mi chiedo questa crisi sarà cosi lunga da far cambiare il nostro stile di vita,magari che so facendoci apprezzare altri valori "scomparsi" in questi anni di perdizione?????
un esempio idiota dopo questa crisi daremmo un'altro valore ai soldi e ci renderemmo finalmente conto che non sono tutto nella vita ma che si può vivere bene con il giusto e facendo sacrifici,piuttosto che ostentarli ad ogni costo????
oppure ci scivolerà addosso e tutti anche chi sta male adesso si ricorderà di tutto cioò come un momento???

tuo nonno mio nonno mio padre nati prima e subito dopo la guerra hanno cambiato i loro modo di vedere il mondo,mio nonno prima stava bene,poi con la guerra le cose sono peggiorate ha "perso tutto" è dovuto partire x combattere,mio padre ha fatto la fame da piccolo,e solo dopo si sono ripresi,quindi ha vissuto tutte e due i momenti è ha sicuramente imparato qualcosa,ecco forse è un po eccessivo,ma questa crisi porterà un cambiamento minimo come fece la guerra?????

ett69
26/03/2009, 15:35
Saggia persona tuo nonno:wink_:

ma infatti io mi chiedo questa crisi sarà cosi lunga da far cambiare il nostro stile di vita,magari che so facendoci apprezzare altri valori "scomparsi" in questi anni di perdizione?????
un esempio idiota dopo questa crisi daremmo un'altro valore ai soldi e ci renderemmo finalmente conto che non sono tutto nella vita ma che si può vivere bene con il giusto e facendo sacrifici,piuttosto che ostentarli ad ogni costo????
oppure ci scivolerà addosso e tutti anche chi sta male adesso si ricorderà di tutto cioò come un momento???

tuo nonno mio nonno mio padre nati prima e subito dopo la guerra hanno cambiato i loro modo di vedere il mondo,mio nonno prima stava bene,poi con la guerra le cose sono peggiorate ha "perso tutto" è dovuto partire x combattere,mio padre ha fatto la fame da piccolo,e solo dopo si sono ripresi,quindi ha vissuto tutte e due i momenti è ha sicuramente imparato qualcosa,ecco forse è un po eccessivo,ma questa crisi porterà un cambiamento minimo come fece la guerra?????

ciao caro MED

io non ho delle risposte nette a queste tue domande

però penso che senza aspettare di essere in piena crisi se anche solo ognuno di noi nel suo piccolo mondo quotidiano si comportasse il + possibile con serietà e con lealtà; facesse il proprio dovere ovunque è impegnato sempre al meglio, rispettasse chi e cosa ha intorno, avesse almeno un briciolo di ordine e disciplina interiori ed esteriori e soprattutto desse il buon esempio ai propri figli ed in generale ai + giovani molto e tanto sarebbe già fatto e si migliorerebbe in automatco

ettore

alessandrotriumph
26/03/2009, 15:52
ormai non c'è parola più pronunciata,ogni giorno non si sente altro,ogni giorno però sento anche che questa crisi cambiarà la nostra società e il nostro modo di vivere.
Politica a parte che non vuole essere l'argomento del post,voi credete veramente che da questa crisi ne usciremo diversi?????
cioè riuscirà a cambiare il nostro modo di vivere,le nostre abitudini la società in generale???? o ci vuole qualcosa di più "drastico"?????
Secondo me se si protrae a lungo forse qualcosa cambia,ma se come alcuni dicono ci sarà aria fresca gia dall'anno prossimo allora non sarà altro che un brutto momento.

Purtroppo la Politica centra, ma anche io come te non voglio parlarne, ti dico soltanto che forse noi “consumatori, tartassati” stiamo cambiando, ed in bene, ma quelli che devono cambiare sono LORO, MA NON CREDO CHE CAMBIERANNO …..CAMBIERANNO SOLO L'OGGETTO DELLA SPECULAZIONE....

papitosky
26/03/2009, 15:52
cambieranno i rapporti di forza tra le nazioni

Medoro
26/03/2009, 17:44
cambieranno i rapporti di forza tra le nazioni
scusa ma a te che ti frega????? non è una cosa tua o della nostra società se cambiano i rapporti tra italia e usa,è più una cosa che interessa lo stato la politica

winter1969
26/03/2009, 17:45
Spero passi presto altrimenti sono nella merd@

Antriple
26/03/2009, 17:49
Credo che come effetto positivo, ci sarà un nostro ridimensionameto generale, Qui avevamo battuto la testa tutti! C'è chi guadagna 1000€ che va in vacanza alle Maldive, e gira in Boxter! e dai!

Medoro
26/03/2009, 17:54
Credo che come effetto positivo, ci sarà un nostro ridimensionameto generale, Qui avevamo battuto la testa tutti! C'è chi guadagna 1000€ che va in vacanza alle Maldive, e gira in Boxter! e dai!
sarebbe sicuramente qualcosa di buono:wink_:

Antriple
26/03/2009, 17:56
presto gireremo in boxer o slip a scelta!

Krav
26/03/2009, 18:03
io rmango dell idea che qualcuno ha voluto speculare troppo sul lavoro dei piu e i piu trovandosi di meno non possono piu spendere e mandano in crisi tutto l'indotto..

gia nel 90 si tirava a campare rispeto i 70 e gli 80.. poi nel 2000 tra new economy, globalizzazione indiscrimintata e precarizzazione del lavoro è andato tutto a farsi fo....e

alessandro2804
26/03/2009, 19:38
e Vendola che spara cazzate a ripetizione su anno zero

Medoro
27/03/2009, 11:27
e Vendola che spara cazzate a ripetizione su anno zero

Quando si ha nulla da dire si può anche passare oltre,non lo prescrive il medico di lasciare un messaggio in ogni post:wink_:

Intrip
27/03/2009, 11:28
Quando si ha nulla da dire si può anche passare oltre,non lo prescrive il medico di lasciare un messaggio in ogni post:wink_:

quoto, io come vedi non ne ho scritte qui :coool:

Medoro
27/03/2009, 11:32
quoto, io come vedi non ne ho scritte qui :coool:
l'hai appena fatto:dry:
ma non hai da lavorare pranzare fare qualcos'altro,insomma basta che non mi scocci:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
27/03/2009, 11:39
l'hai appena fatto:dry:
ma non hai da lavorare pranzare fare qualcos'altro,insomma basta che non mi scocci:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no, c'è la cvisi (come ben sai) e sono tutto x te Medovino :wub::wub:

Medoro
27/03/2009, 11:42
no, c'è la cvisi (come ben sai) e sono tutto x te Medovino :wub::wub:
mi perseguiti,meno male che non so che faccia hai perchè se non mi perseguiteresti anche nei sogni,l'altra notte ho avuto un'incubo era piano di mucche che mi rincorrevano:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papitosky
27/03/2009, 12:42
scusa ma a te che ti frega????? non è una cosa tua o della nostra società se cambiano i rapporti tra italia e usa,è più una cosa che interessa lo stato la politica

tu pensi che se fossimo stati quarant'anni sotto influenza urss anzichè usa adesso la vita sarebbe identica?

Medoro
27/03/2009, 12:51
tu pensi che se fossimo stati quarant'anni sotto influenza urss anzichè usa adesso la vita sarebbe identica?

Continuo a non capire:ph34r:

papitosky
27/03/2009, 12:57
il modo di vivere viene influenzato, per non dire condizionato, dalla situazione mondiale; esempio: da dieci anni la cina cresce economicamente molto più di noi; le sue esportazioni invadono il mercato creando la crisi tessile di prato e del biellese; essa stessa dovrà aprirsi e il mercato del lusso, dove siamo forti, troverà nuovi sbocchi; gli usa sono in crisi economica e in queste situazioni si diventa protezionisti tendendo a scoraggiare le importazioni: fiat punta a costruire direttamente in usa....e così via

Medoro
27/03/2009, 13:21
il modo di vivere viene influenzato, per non dire condizionato, dalla situazione mondiale; esempio: da dieci anni la cina cresce economicamente molto più di noi; le sue esportazioni invadono il mercato creando la crisi tessile di prato e del biellese; essa stessa dovrà aprirsi e il mercato del lusso, dove siamo forti, troverà nuovi sbocchi; gli usa sono in crisi economica e in queste situazioni si diventa protezionisti tendendo a scoraggiare le importazioni: fiat punta a costruire direttamente in usa....e così via
Ah si ok,ma questo come influenza il tuo vivere quotidiano???
cioè a te se al posto di una stoffa italiana pregiata ne prendi una cinese che ti cambia????
invece i sacrifici le paure la speranza,queste si che possono influenzarti
cioè tu hai paura di perdere tutto allora cominci a risparmiare,non compri più pasta barilla ma ti accontenti di pasta della lidl,non vai più a cena fuori ogni fine settimana,non compri più le scarpa da 200€ ma la prendi da 50,oppure sei tranquillo con le spalle coperte allora continui con la tua vita di sempre,capito cose più semplici più pratiche

papitosky
27/03/2009, 16:29
spendo con più attenzione, a volte rimando acquisti importanti ma qualche sfizio continuo a prendermelo, qualche viaggio lo faccio; il tempo passa e la vita è una sola: ogni lasciata è persa

Slow
27/03/2009, 17:12
crisi....l'altra mattina ho sentito alla radio che il giro d'affari annuo delle suonerie scaricate è di 800 milioni di euro.....

Lo scrofo
27/03/2009, 18:37
se devo essere sicero spero che sia solo un "brutto momento"... ma forse dovremmo cogliere la palla al balzo e cambiare radicalmente qualcosa nella ns società....

Neanche sto cavolo di crisi ci fa pensare a cambiare qualcosa ...

Una volta era la meningite ... ora la CRISI ....