Visualizza Versione Completa : Consiglio su cambio gomme angel vs corsa III
triplefirenze
26/03/2009, 17:31
Le d208rr sulla mia street sono ormai alle tele...
La stagione 2009 prevede entro la metà di giugno circa 2000 km di passi montani e circa 3000 km di turismo in coppia con bagagli...
Oggi ho fatto un pò di giri fra i gommisti della mia zona e ho trovato delle ottime offerte per delle pirelli e nello specifico il dubbio è:
-Corsa III €230,00
-Angel st €220,00 (con felpa pirelli omaggio:laugh2:)
A questo punto considerando il prezzo molto buono per entrambe i dubbi sono:
Con le corsa III ci torno a casa o mi devo fermare dal gommaio in corsica??:dry: e...
Con le Angel mi diverto su per la raticosa o sono dei legni??:cry::cry:
lorisss83
26/03/2009, 18:38
230 corsa III???
montale subito,dalle mie parti meno di 300euri nemmeno te le fanno toccare ;)
VegetaTriple
26/03/2009, 18:39
ste angel st non le conosco
di ke marca sono?
so solo per sentito dire ke le corsa III sono super e ke im media c dovresti fare circa 7000 Km
magari qualcun'altro ne sa d +
sono queste angel?
PIRELLIMoto - ANGEL ST (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/street/sport_tou_radial&vehicleType=MOTO&product_id=718434&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_ANGEL_ST.xml)
se si, senza saper ne leggere ne scrivere, metteri su le corsa III...tanto non penso che andrai a fare le "corse", soprattutto se hai la compagna con te dietro, ma al tempo stesso, se trovi due curvette ben fatte puoi divertirti un sicurezza senza temere di avere la gomma non ottimale....
se devi fare turismo in due con bagagli sono meglio gli angel,considera che sono pensate per moto tipo hayabusa,quindi devono tenere in strada moto con potenze doppie rispetto alle nostre,con le corsa mi sa che dopo 3-4000km sei già alla frutta,almeno al posteriore.
PhacocoeruS
26/03/2009, 19:03
Ma una è una gomma supersport mentre l'altra è praticamente una invernale...
ste angel st non le conosco
di ke marca sono?
so solo per sentito dire ke le corsa III sono super e ke im media c dovresti fare circa 7000 Km
magari qualcun'altro ne sa d +
7000 km con una Corsa III??? Fantascienza... Dopo 4000 sei già alla frutta!!!
io ho su le corsa 3 e dopo circa 5000 km e 3 girate in pista a Castelletto sono consumate in modo uniforme e credo di farci ancora 1\2000 km......
io mi ci sono trovato bene....ma non credo che le rimonterò....vorrei provare le RR :rolleyes:
io ho su le corsa 3 e dopo circa 5000 km e 3 girate in pista a Castelletto sono consumate in modo uniforme e credo di farci ancora 1\2000 km......
io mi ci sono trovato bene....ma non credo che le rimonterò....vorrei provare le RR :rolleyes:
Così tanti??? Uao non pensavo... Io ce le avevo sul Daytona e dopo 5000 km al posteriore si vedeva la tela...:cry:
VegetaTriple
26/03/2009, 19:55
booooooooo
io avevo sentito così
street clau
26/03/2009, 19:55
io andrei di corsa3!!!!!!!!!
Gli angel mi sembrano più una trovata pubblicitaria per il film dove pirelli ha fatto da partner, poi non so se funzionano veramente bene, cmq dal battistrada sembrano molto turistiche mentre le corsa3 più sportive..........dipende dall'uso che ne fai cmq a 230 euro le monterei di corsa (capito il gioco di parole:wub::tongue:)
triplefirenze
26/03/2009, 20:07
beh... i prezzi che mi hanno proposto sono molto bassi per entrambe... (mediamente dai 70 ai 90 euro meno degli altri preventivi...)
Effettivamente sono 2 tipi di gomma piuttosto diversi...
Io sono a favore delle diablo corsa III, l'unica incognita è la resa chilometrica...su internet si trovano indicazioni molto discordanti!
Per quanto riguarda le angel sono gomme appena uscite che promettono di essere abbastanza performanti per essere gomme turistiche, ma ho paura che siano troppo dure per divertirsi la domenica...
Se qualcuno che ha provato una delle 2 mi sa dire come si comportano.. (maneggevolezza, tenuta di strada etc etc)
io con le corsa 3 non ho mai avuto problemi di tenuta....mai sentite scivolare al contrario delle Qualifier di serie...le uniche cose che non mi piacciono sono il profilo stretto e forse la troppo maneggevolezza per i miei gusti...preferisco una gomma più "ferma" in piega :wink_:
Il problema di fondo è che le gomme sono come le scarpe, ognuno ha le sue....non è detto che ciò che va bene a me vada altrettanto bene per un altro...secondo me l'unica è provare, e provare, e provare....solo dopo un pò di cambi sulla stessa moto uno può veramente farsi un'idea...
in questo caso però il problema è oggettivo, ma se non va come un treno, non credo che si debba preoccupare, perchè con il chilometraggio da effettuare, e per le condizioni con cui lo farà, in ogni caso lo porterà a buttar via sia l'uno che l'altro treno...anche la turistica, perchè di sicuro dopo quella percorrenza l'avrà fatta quadrata...
tormento
26/03/2009, 21:52
Il problema di fondo è che le gomme sono come le scarpe, ognuno ha le sue....non è detto che ciò che va bene a me vada altrettanto bene per un altro...secondo me l'unica è provare, e provare, e provare....solo dopo un pò di cambi sulla stessa moto uno può veramente farsi un'idea...
Ti quoto,infatti io ho usato 2 treni qualifiar e mi sono trovato meglio che con le corsa III che ho adesso,penso che le prossime siano le RR.
marco.bus
26/03/2009, 23:09
metzeler M3, ottimo rapporto prestazioni/durata
ma come cavolo fate a fare 7000 km con i corsa III se io con le gomme di serie ho fatto 5800km?
anche a me mi stanno durando più le corsa con 3 turni in pista che le dunlop originali...però calcola che le dunlop erano finite solo in centro....queste si stanno consumando uniformemente...anche perchè sono bimescola :rolleyes:
Disagiato
27/03/2009, 14:53
il prossimo inverno monterò queste...... OTTIME GOMME!!
http://img255.imageshack.us/img255/3819/bigtriumph675chiodata20.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=bigtriumph675chiodata20.jpg)
triplefirenze
27/03/2009, 21:19
Mi sono deciso per le corsa III... nei prossimi giorni vado a montarle poi vi faccio sapere le impressioni!
se a qualcuno interessa io oggi ho sentito per queste gomme da:
ANGIOLETTI F. LLI srl
24033 Calusco d'Adda (BG) - 706, v. S. Rocco
tel: 035 797202
fax: 035 4398521
email: info@pneumaticiangioletti.it
Misure richieste: 120/70 ZR 17 180/55 ZR 17
questi i prezzi comprensivi di montaggio e bilanciatura:
Pirelli Diablo Corsa III 285€
Dunlop Qualifier 240€
Dunlop Qualifier RR 260€
Metzeler M3 275€
Come vi sembrano???
triplefirenze
27/03/2009, 22:02
se a qualcuno interessa io oggi ho sentito per queste gomme da:
ANGIOLETTI F. LLI srl
24033 Calusco d'Adda (BG) - 706, v. S. Rocco
tel: 035 797202
fax: 035 4398521
email: info@pneumaticiangioletti.it
Misure richieste: 120/70 ZR 17 180/55 ZR 17
questi i prezzi comprensivi di montaggio e bilanciatura:
Pirelli Diablo Corsa III 285€
Dunlop Qualifier 240€
Dunlop Qualifier RR 260€
Metzeler M3 275€
Come vi sembrano???
io vado a montare le corsa III a 230€ tutto compreso... per le altre i prezzi che mi hanno proposto sono simili ai tuoi
7000, con due mezze giornate di pista.
Ti assicuro che non risparmio il gas, però non vado in coppia, e faccio poca autostrada.
Mi sono deciso per le corsa III... nei prossimi giorni vado a montarle poi vi faccio sapere le impressioni!
sicuramente non avrai problemi di grip. Sulla raticosa ci ho lasciato pure i collettori:laugh2: