PDA

Visualizza Versione Completa : Affidabilità motori triumph (675 in particolare)

Giorgillo86
26/03/2009, 19:40
Ciao ragazzi sono nuovo, in vista di un futuro acquisto volevo avere una visione generale riguardo l'affidabilità dei motori Triumph e nello specifico il 675...
Vi dico questo perchè un mio amico, possessore di una Daytona 675 ha avuto una spiacente avventura.
Stava passeggiando (neanche ad alti giri) e all'improvviso il motore ha cominciato ad andare due cilindri :ph34r: ...fatto sta che qualcosa dalla testata si è staccato e se non fosse stato per la sua prontezza nel tirare la frizione sarebbe caduto facendosi molto male.

Alla fine, tra una riffa e una raffa, tra una perizia e l'altra gli sono stati riscontrati quasi 8000 € di danno:blink:...un bel motore da cambiare nella sostanza (in garanzia per fortuna)...

Prendo spunto da questa vicenda per chiedevi se avete mai riscontrato tali vizi nelle vostre moto, magari aprire un topic sui guasti non sarebbe una cattiva idea (se non lo è già stato fatto).

Certo, avere una bella moto ma inaffidabile in una isoletta ove l'assistenza scarseggia non è mai una bella cosa!!!

Vi ringrazio per le risposte

DavidSGS
26/03/2009, 19:44
Stessi problemi di affidabilità rispetto a qualunque Giapponese, sotto il profilo tecnico motoristico. Un minimo di accortezza in più serve per tutto ciò che è il resto (carene viterie etc) ma d'altronde è come una Ducati, semiartigianale e migliore di quell'ammasso di plastica delle jappo! ;)
E poi ricorda, se una moto nasce male nasce male, non c'è casa che tenga. Oramai i controlli di qualità sui prodotti sono similari in tutte le grandi aziende motoristiche.

Cino
26/03/2009, 19:48
direi motori affidabili, non a livello delle jap ma il tuo amico è stato veramente sfigato, è un caso limite, ciao.

Giorgillo86
26/03/2009, 21:25
Graie per le risposte:laugh2: sono + tranquillo:biggrin3:

In definitiva oltre a piccole scemenze non si dovrebbe avere paura di rimanere a piedi con un danno che supera i 200€ a causa di un pezzo che dovrebbe durare quanto la moto o almeno più di 7000km (kmetraggio della moto del mio amico)

Altri??:rolleyes:

DavidSGS
26/03/2009, 23:33
Graie per le risposte:laugh2: sono + tranquillo:biggrin3:

In definitiva oltre a piccole scemenze non si dovrebbe avere paura di rimanere a piedi con un danno che supera i 200€ a causa di un pezzo che dovrebbe durare quanto la moto o almeno più di 7000km (kmetraggio della moto del mio amico)

Altri??:rolleyes:

Il rischio esiste, anche con una Ferrari. Ovvio che al di là del modello nato male esiste anche il buonsenso, ovvero curare come si deve gli organi delicati e non utilizzare la moto come un giocattolo.
La cura è alla base di tutto: più attenzione si ha verso la nostra moto più questa ce ne restituisce! :laugh2:

IN defintiva: prenditi sta daytona e non rompere, ci ringrazierai!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Si scherza è... :wink_:

D74
27/03/2009, 06:21
mi mancano poco più di 1500km alla soglia dei 20.000 fatti in un anno e 2 settimane.

mi trovo decisamente bene

Marco Manila
27/03/2009, 08:21
Giorgillo86 sul Forum ci sono diverse centinaia di possessori della Daytona 675 e a paprte casi isolati (che peraltro si verificano anche nei Forum honda e yamaha per dirne due...) non ci sono grossi problemi di affidabilità.
Ricordo anche commenti positivi da parte di chi ha usato il mezzo per i trofei: smontanto il motore dopo una stagione (dove di certo non si risparmia la meccanica...) più di un meccanico è rimasto stupito dalla mancanza di usura di componenti molto stressati.
Se è tua intenzione prenderla quindi non farti problemi, la moto è ok. :oook:

MrTiger
27/03/2009, 08:49
che io sappia so solo di un paio di rotture di motori ma di moto che giravano solo pista..........

Rene
27/03/2009, 11:06
Cmq il progetto è giovane. E' probabile e "normale" che soprattutto i primi modelli avessero qualche problemuccio in più...

Ma ora il tempo è passato e mamma Triumph ha sicuramente lavorato sull'affidabilità.

crisgas
27/03/2009, 11:16
non so io la mia la uso come una qualsiasi altra moto posseduta tra cui jap e ci vado spesso per piste (moto di 3 anni) e vermente non so che dire nel senso che non mi ha mai dato il benche minimo problema non lo dico perchè ho la triumph daytona, molti miei amici jappo vedendomi si sono ricreduti sul loro pensiero a volte negativo rispetto la daytona come sportiva in particolare....

redcell
27/03/2009, 11:33
forse sembra una stupidaggine...e prendete questa affermazione con le dovute cautele, ma ho letto(su Torque credo) che Kevin Carmichael, sulle sue moto da stunt, dovutamente preparate, non ha mai fatto interventi di manutenzione straordinaria. Chiuque abbia visto un suo video saprà di cosa stiamo parlando.
Tornando a noi nel mio giro di amici triumphist (alcuni anche pericolosamente distratti e smanettoni) nessuno ha mai avuto un problema serio o fuori dall'ordinario...tocchiamo ferro...

D74
27/03/2009, 11:42
basta controllare a intervalli regolare l'olio, liquidi vari e ispezionare il mezzo a vista spesso per vedere eventuali trasudi o trafili se ci sono.

controllare ogni tanto i serraggi e per il resto fare la normale manutenzione.

Dennis
27/03/2009, 12:27
Mi dispiace per il tuo amico.

Io se avessi i soldi ne comprerei altre due di Daytona, altro che inaffidabili o costruite male. Ce ne fossero di più, di moto come la Daytona.