Accedi

Visualizza Versione Completa : Quando la Bonnie si spegne...

TangerineBlues
01/01/2000, 00:15
Le candele? Non so... a 3000 Km appena non dovrebbero avere problemi, credo. Si, il minimo lo tiene.

TangerineBlues
26/08/2006, 11:52
Ho sentito che capita a qualche Speed, ma non l'ho mai letto per una Bonnie. Mi è accaduto un paio di volte mentre andavo in autostrada. Tiro la frizione per scalare e poff! Si spegne. Poi ancora: se vado molto tranquillo non succede nulla. Appena rallegro un po'... come un singhiozzo durante la marcia, si spegne e si riaccende subito (come "all'americana). Che sensazione disagevole. Ne sapete di più?
Grazie, abbracci.

ALE1980
26/08/2006, 12:43
mai sentito..le candele come sono?il minimo lo tiene?

triumphaldo
28/07/2008, 22:52
Ho sentito che capita a qualche Speed, ma non l'ho mai letto per una Bonnie. Mi è accaduto un paio di volte mentre andavo in autostrada. Tiro la frizione per scalare e poff! Si spegne. Poi ancora: se vado molto tranquillo non succede nulla. Appena rallegro un po'... come un singhiozzo durante la marcia, si spegne e si riaccende subito (come "all'americana). Che sensazione disagevole. Ne sapete di più?
Grazie, abbracci.

Se messo in rapporto all'uso della frizione, mi verrebbe in mente un qualche problema elettrico nel reparto interruttore cavalletto-frizione oppure all'installazione antifurto (se ce l'hai). Prova a farli controllare. E' solo un tentativo bonario di solidarietà :sick:
Cià :blink:

americano
29/07/2008, 16:11
Grazie, abbracci.
potrebbe essere il pick up o se te lo fa quando vai in due è il connettore sulla centralina che viene schiacciato dalla sella

TangerineBlues
30/07/2008, 10:45
Grazie per aver risposto a questo "vecchio" quesito che, fortunatamente, è stato risolto. Da qualche parte in questo forum, a suo tempo ho postato la diagnosi e la soluzione, che riporto sinteticamente.
Diagnosi: sella che tocca il connettore che, a sua volta, rompe le palle come descritto.
Soluzione: costruire una U di metallo da porre a cupoletta sopra la centralina e che eviti alla sella di toccare lo spinotto del connettore.
E' successo su diverse Bonnie, almeno di un certo periodo, e tutti hanno risolto con questo sistema che è passato come "metodo tangerine".
Naturalmente quelli che hanno la nuova Bonnie ad iniezione, avendo la centralina in un posto diverso, non devono preoccuparsi di niente... se non del fatto di avere una moto senza quei due cuori meravigliosi che sono i carburatori...

frarch
30/07/2008, 19:24
Naturalmente quelli che hanno la nuova Bonnie ad iniezione, avendo la centralina in un posto diverso, non devono preoccuparsi di niente...

capita anche a me che ho la bonnie ad iniezioni.....:blink:

MICHELET100
31/07/2008, 18:00
Ho fatto anch'io la modifica con una U di metallo e ora è perfetta