PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita di Organi



Medoro
26/03/2009, 19:40
sembra una cazzata,ma non è cosi,la corea o singapore ora non ricordo sta varando o ha varato un decreto che regolarizza la vendita degli organo da parte di cittadini VIVI,cioè io povero morto di fame posso decidere di vendere un'organo a chiunque:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
siamo proprio messi male

alessandro2804
26/03/2009, 19:43
se te ne penti? te lo ricompri in saldo , l'importante è non dare l'organetto

MR-T
26/03/2009, 19:43
NO COMMENT.... a volte l'uomo è capace di cose pazzesche... spero - ad essere sicero - che tu ti stia ricordando male... :(

Herbie 53
26/03/2009, 19:44
regolarizzano una pratica illegale....

Smash82
26/03/2009, 19:46
lo stavo sentendo prima al tg i cinesi stanno alla frutta

Medoro
26/03/2009, 19:46
NO COMMENT.... a volte l'uomo è capace di cose pazzesche... spero - ad essere sicero - che tu ti stia ricordando male... :(
e no purtroppo non sbaglio,l'ho sentito prima al tg ho controllato ed in effetti avevo sentito bene:cry:
dall'ansa



Il parlamento di Singapore ha legalizzato la vendita degli organi attraverso una forma di 'rimborso' ai donatori. La quasi totalita' dei parlamentari, 79 su 84, ha votato a favore. La decisione sta scatenando polemiche ma il ministro della Salute Khaw Boon Wan spiega: non si tratta propriamente di una legalizzazione ''ma di correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare''.

Fulvioz
26/03/2009, 19:47
Almeno ci fosse pure qua, così riuscirei a svendere qualcosina prima che invecchi

:dry:

Herbie 53
26/03/2009, 19:47
.....ma come minkia fanno a pensare ste cose??????????????????????????????????????

alessandro2804
26/03/2009, 19:48
per me è come il testamento biologico ognuno deve essere libero di fare quello che vuole con il proprio corpo

MR-T
26/03/2009, 19:49
e no purtroppo non sbaglio,l'ho sentito prima al tg ho controllato ed in effetti avevo sentito bene:cry:
dall'ansa



Il parlamento di Singapore ha legalizzato la vendita degli organi attraverso una forma di 'rimborso' ai donatori. La quasi totalita' dei parlamentari, 79 su 84, ha votato a favore. La decisione sta scatenando polemiche ma il ministro della Salute Khaw Boon Wan spiega: non si tratta propriamente di una legalizzazione ''ma di correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare''.

:cry::cry::cry:

la mia speranza è andata a farsi friggere... non è che non avessi fiducia in te..... :rolleyes:... ma speravo nella saggezza dell'uomo... e invece :(

Herbie 53
26/03/2009, 19:50
per me è come il testamento biologico ognuno deve essere libero di fare quello che vuole con il proprio corpo

si ma se poi stai male perchè sei senza un rene ed un polmone vai in ospedale e pago io con le tasse....da morto fai ciò che ti pare ma da vivo no...sull'eutanasia e l'accanimento sto col papà di Eluana...giusto per chiarire tutta la posizione

alessandro2804
26/03/2009, 19:52
si ma se poi stai male perchè sei senza un rene ed un polmone vai in ospedale e pago io con le tasse....da morto fai ciò che ti pare ma da vivo no...sull'eutanasia e l'accanimento sto col papà di Eluana...giusto per chiarire tutta la posizione

beh stiamo parlando di Singapore un paese molto all'avanguardia riguardo il sistema sociale , automaticamente si prenderanno le proprie responsabilità

papitosky
26/03/2009, 19:53
in india e pakistan e da mo che vendono reni

Herbie 53
26/03/2009, 19:54
beh stiamo parlando di Singapore un paese molto all'avanguardia riguardo il sistema sociale , automaticamente si prenderanno le proprie responsabilità

ne facevo un discorso generale.........:wink_:....comunque la trovo una cosa aberrante

Medoro
26/03/2009, 19:55
per me è come il testamento biologico ognuno deve essere libero di fare quello che vuole con il proprio corpo

ma come fai solo a pensarla una cazzata del genere?????
non ti rendi conto che una pratica come questa non fa altro che alimentare lo sfruttamento dei più poveri che x vivere si venderanno a pezzi?????
almeno prima se ti beccavano trafficando in organi passavi qualche guaio adesso invece sei libero di farlo senza prob tanto hai pagato il rene e sei ok

noris
26/03/2009, 19:58
Un mio amico è nato con tre palle, per lui nessun problema:rolleyes:

alessandro2804
26/03/2009, 20:00
ma come fai solo a pensarla una cazzata del genere?????
non ti rendi conto che una pratica come questa non fa altro che alimentare lo sfruttamento dei più poveri che x vivere si venderanno a pezzi?????
almeno prima se ti beccavano trafficando in organi passavi qualche guaio adesso invece sei libero di farlo senza prob tanto hai pagato il rene e sei ok

vai a Singapore e vedi a che percentuale è la povertà ...il sistema sociale più efficiente sul pianeta terra , con tutti i suoi difetti ma con un alto livello di benessere sociale

Medoro
26/03/2009, 20:04
vai a Singapore e vedi a che percentuale è la povertà ...il sistema sociale più efficiente sul pianeta terra , con tutti i suoi difetti ma con un alto livello di benessere sociale
quindi????
posso anche vendermi a pezzi perchè tanto mi assistono????
e se si sta cosi bene come mai è passata una legge come questa

Speeddo
26/03/2009, 20:06
il problema secondo me sarà molto serio quando cominceranno a sparire bambini e ragazzini per sta cosa qua...

alessandro2804
26/03/2009, 20:14
legalità e legittimità non coincidono sempre , legalizzare non significa "allora ne consegue" solo perchè cosi ha deciso la maggioranza

legittimo è ciò che secondo le mie personali valutazioni ritengo sia giusto assumere un determinato comportamento

la legge in questo caso non fa altro che dare spazio su un campo che non gli appartiene

ANCHE GLI STRANIERI POTRANNO ACQUISTARE NELLA CITTÀ-STATO ASIATICATrapianti, da Singapore via libera
alla compravendita di organi tra vivi
Autorizzato il pagamento al donatore di una cifra a titolo di rimborso. Prezzi determinati in base alle richieste


Singapore (Reuters)
SINGAPORE - Il parlamento di Singapore ha approvato una legge che legalizza il mercato degli organi tra vivi. In pratica, il parlamento della città-Stato asiatica ha autorizzato il pagamento al donatore di una cifra a titolo di rimborso. I prezzi saranno determinati in base alle richieste. Probabilmente per un rene, l'organo più richiesto, si parla già di prezzi intorno ai 5 mila euro. Inoltre, la nuova legge potrebbe favorire il turismo sanitario a Singapore, in quanto anche gli stranieri avranno la possibilità di acquistare un organo da donatore vivo. Lo riferisce Asianews che riporta come la quasi totalità dei parlamentari, 79 su 84, abbia votato a favore.

IL MINISTRO - Secondo il ministro della salute di Singapore Khaw Boon Wan, non si tratta propriamente di una legalizzazione delle vendite di organi, «ma è intesa a correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare». La proposta del Governo della città-stato è arrivata in seguito all'arresto, lo scorso giugno, del miliardario Tang Wee Sung che aveva cercato di comprare un rene da un donatore indonesiano. In seguito all'accaduto, il Governo ha deciso di regolamentare le donazioni, consentendo ai donatori di ricevere un pagamento per vie legali. Halimah Yacob, uno dei parlamentari dissidenti, è però convinto che molti lavoratori in questo periodo di crisi potrebbero essere indotti a donare gli organi. «Per chi viene licenziato - ha dichiarato Halimah Yacob - anche un rimborso di 6,600 dollari sarebbe meglio che tornare a casa senza lavoro e a mani

fiore955
26/03/2009, 20:26
in india e pakistan e da mo che vendono reni
Si ma li sfruttano le spaventose sacche di povertà e di ignoranza acquistando i loro organi che vengono svenduti per pochi denari e senza le dovute garanzie sul donatore per essere poi immediatamente congelati impachettati e spediti ai pochi ultraricchi stramiliardari che stanno attendendo in un comodo e stralussuoso ospedale privato della Bielorussia o del Giappone,veramente una cosa di un aberrantesconvolgente!:ph34r:

Herbie 53
26/03/2009, 20:27
Si ma li sfruttano le spaventose sacche di povertà e di ignoranza acquistando i loro organi che vengono svenduti per pochi denari e senza le dovute garanzie sul donatore per essere poi immediatamente congelati impachettati e spediti ai pochi ultraricchi stramiliardari che stanno attendendo in un comodo e stralussuoso ospedale privato della Bielorussia o del Giappone,veramente una cosa di un aberrantesconvolgente!:ph34r:

è il mondo che abbiamo:cry:

fiore955
26/03/2009, 20:30
il problema secondo me sarà molto serio quando cominceranno a sparire bambini e ragazzini per sta cosa qua...
Come sarebbe "quando":blink::blink:,guarda che il traffico di bambini o per adozioni senza alcuna garanzia o per traffici d'organi è già di attualità purtroppo:cry:

Lady veRSys
26/03/2009, 20:50
il problema secondo me sarà molto serio quando cominceranno a sparire bambini e ragazzini per sta cosa qua...

ma è già in piedi un commercio di organi fatti clandestinamente.....sui minori dei paesi asiatici........il regolamento forse prevede a debellare il traffico clandestino.......

Speeddo
26/03/2009, 20:54
non direi proprio, anzi a mio avviso per un certo verso probabilmente lo "giustifica".

Lady veRSys
26/03/2009, 20:57
non direi proprio, anzi a mio avviso per un certo verso probabilmente lo "giustifica".

in cuor mio spero che ti sbagli............ma non ti do torto...........pesandoci bene e sapendo che macchina perversa può arrivare la mente umana

Speeddo
26/03/2009, 20:59
infatti mi riferivo proprio a questo. certo, è uno schifo.