Visualizza Versione Completa : Ho la Street,ma ho provato la Speed...
Mr.Coccia
26/03/2009, 23:26
Allora passo dal concessionario e mi dice,"perche' non ti guidi la Speed che ho in prova?"
Ma si tanto non ho niente da fare,facciamoci sto giro....
Come salgo sento chiaramente la differenza,io sono alto 1,83 e la comodita' mi balza subito all'occhio,manubrio alto,guida non stancante come la street,marce che sembravano entrare da sole,e inoltre, molto ravvicinate tra loro,accellerazione potente,ma come immaginavo ,poco sfruttabile nel territorio romano...
Fatico a trovare un po' di strada libera per aprire un po',niente troppo traffico,cmq il motore e' molto elastico,la frenata possente e il rumore celestiale..
Insomma altro bel giocattolo,non c'e' che dire,pero' per la cifra e la cilindrata,e' piu' divertente la Street ,poi e' normale in altre situazioni e' la Speed a fare la differenza....
L'unico dubbio che mi e' rimasto e' il manubrio,cosa differisce da quello della street?
A vista sembravano uguali,forse leggermete piu' sagomato lo Speed,ma cosi poco da far cambiare l'impostazione di guida in comodita'?
Tornato dal giro non avevo il solito appesantimento sulle spalle e polsi....
Forse dovrei tirare un po' il manubrio verso il serbatoio....
Ciao a tutti.......
Anche la Street R ha una posizione di guida un po' più raccolta rispetto alla Street, l'hai provata?
Mr.Coccia
26/03/2009, 23:33
Infatti ho dimenticato di aggiungere che provero' la R,appena gli rientra la demo...
Questa monta il magura,percio' qualcosa di diverso ci deve stare...
Ci sono solo salito sopra alla R di un amico,e mi sentivo diverso nella postura...
la sella é piu' alta di 5mm,il mono é piu' lungo e le forcelle piu' corte,quindi la posizione é piu' caricata sull'anteriore.
Disagiato
27/03/2009, 06:06
Infatti ho dimenticato di aggiungere che provero' la R,appena gli rientra la demo...
Questa monta il magura,percio' qualcosa di diverso ci deve stare...
Ci sono solo salito sopra alla R di un amico,e mi sentivo diverso nella postura...
te lo dico il la principale differenza...
c'è ne sono 2 di differenze tra street N e speed + R...
1) il mono.....essendo più duro (quello della speed e della R) ne momento che ti siedi, la sella non affonda contro la ruota.... e qui la differenza è enorme..
2) la sella....allora qui la cosa è decisamente rilevante... la street, per me, è molto comoda, la sella in gel che ho è strepitosa, niente da dire...
la speed è un filo più comoda, perchè la sella è orizzontale, mentre quella della street ti spinge appena appena contro il serbatoio...
A parer mio 10 minuti di guida in città non ti danno modo di capirne le vere differenze:wink_:
la sella é piu' alta di 5mm,il mono é piu' lungo e le forcelle piu' corte,quindi la posizione é piu' caricata sull'anteriore.
sulla presentazione della street figura chiaramente la dicitura "posizione in sella immutata rispetto alla versione standard"...ha i risers del manubrio più alti....la triangolazione manubrio sella pedane è identica....
Allora passo dal concessionario e mi dice,"perche' non ti guidi la Speed che ho in prova?"
Ma si tanto non ho niente da fare,facciamoci sto giro....
Come salgo sento chiaramente la differenza,io sono alto 1,83 e la comodita' mi balza subito all'occhio,manubrio alto,guida non stancante come la street,marce che sembravano entrare da sole,e inoltre, molto ravvicinate tra loro,accellerazione potente,ma come immaginavo ,poco sfruttabile nel territorio romano...
Fatico a trovare un po' di strada libera per aprire un po',niente troppo traffico,cmq il motore e' molto elastico,la frenata possente e il rumore celestiale..
Insomma altro bel giocattolo,non c'e' che dire,pero' per la cifra e la cilindrata,e' piu' divertente la Street ,poi e' normale in altre situazioni e' la Speed a fare la differenza....
L'unico dubbio che mi e' rimasto e' il manubrio,cosa differisce da quello della street?
A vista sembravano uguali,forse leggermete piu' sagomato lo Speed,ma cosi poco da far cambiare l'impostazione di guida in comodita'?
Tornato dal giro non avevo il solito appesantimento sulle spalle e polsi....
Forse dovrei tirare un po' il manubrio verso il serbatoio....
Ciao a tutti.......
da chi l'hai provata ABmoto2?? se sei stato li provare la moto è un impresa...
se non ti senti comodo in sella alla street inclina un pelo verso di te il manubrio :wink_:
io ormai me la sono cucita addosso e anche dopo aver cambiato il manubrio con un rizoma (che secondo me è un po' più carico dell'originale) la posizione in sella è eccezionale :wink_:
prova!
e poi fatte vedè al lochness qualche mercoledì!!! :biggrin3: