PDA

Visualizza Versione Completa : guarnizioni collettori di scarico

alitta79
27/03/2009, 07:54
Ciao, finalmente ieri e' arrivato (scarico completo SHARK laterale per DAY675)e mentre lo montavo ho notato che le guarnizioni che vengono date nel kit sono circa 1mm piu' piccole di diametro rispetto alle originali, comunque ho montato tutto, acceso la moto fatto girare un po' il motore e non ho notato nessuna uscita anomala di gas o aria pero' adesso mi sorge un dubbio visto che le guarnizioni hanno un leggero gioco rispetto alle boccole della testa non vorrei che magari diano problemi nell'uscita dei gas di scarico, perche' la soluzione sarebbe rismontare nuovamente tutto e nel riposizionare i collettori incollare le guarnizioni ai collettori e rimontare tutto , spero che sia solo una mia paranoia......Ciao a tutti

Dennis
27/03/2009, 12:39
Beh spiegaci intanto, c'è una flangia fissata ai tubi come nello scarico originale, oppure ci sono tre collettori da avvitare preventivamente nella testa, e poi i tubi si fissano a questi ultimi con le molle?

Potresti comprare le guarnizioni originali Triumph, per star tranquillo!

michele0105
27/03/2009, 12:53
MA usare le guarnizioni originali (cioè quelle che avevi su)???
Ditemi che domani devo montare il mio...

Dennis
27/03/2009, 12:56
Comprane tre nuove.

michele0105
27/03/2009, 13:19
Comprane tre nuove.

Ma è posibile che normalmente non scrivi mai post con meno di 20 righe, e quando ti chiedo qualcosa io mi rispondi con 3 parole?!?!?!?!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ca@@o spiegami meglio...

L'ira di blackhound si ripercuoterà su di te prima o poi...:biggrin3:

alitta79
27/03/2009, 18:09
la flangia c'e' come nei collettori originali e le guarnizioni originali sono troppo fini e quindi il collettore non va a fare bene battuta, quindi sono stato costretto a montare quelli del after-market, comunque come ho gia' detto non hanno sfiato quindi spero che non ci siano problemi

Dennis
27/03/2009, 23:15
Al massimo alitta se ti imparanoi compri un po' di pasta rossa sigillante, ne spalmi col dito un velo da entrambi i lati di ogni guarnizione e le rimonti tranquillamente.

Comunque michele, in ogni meccanismo che prevede una guarnizione sigillante, che sia un coperchio, il basamento di un motore, una vite di scarico dell'olio o uno scarico, conviene sempre sostituire l'elemento di tenuta con uno nuovo, anche se quello vecchio potrebbe ancora svolgere il suo lavoro perfettamente. Spendere qualche euro o pochi centesimi in più a volte fa risparmiare un ulteriore lavoro quando ci si accorge che la vecchia guarnizione non fa più tenuta e occorre smontare di nuovo la parte. Vero che qualche volta alcune guarnizioni particolari costano l'ira del dimonio, ma d'altronde quante volte si smonta e rimonta un motore o quello che è per necessità? Poche, quindi tanto vale usare elementi di tenuta nuovi.

Ma è posibile che normalmente non scrivi mai post con meno di 20 righe, e quando ti chiedo qualcosa io mi rispondi con 3 parole?!?!?!?!

dammi tre paroleeeeeeeeeeeeeee

alitta79
28/03/2009, 17:34
Alla fine ho rismontato tutto e incollato le nuove guarnizioni sui collettori per metterle perfettamente in asse rimontato tutto e provato moto, risultato senza la nuova mappatura per lo scarico aperto la moto va' da dio ho addirittura perso il fastidioso effetto on-off che avevo intorno a 3000-3500, comunque Martedi' la porto a far mappare e vediamo se migliora ancora. Ciao a tutti