Visualizza Versione Completa : BENEFICI TERMINALI ELABORATI
ciao ragazzi..spesso quando parliamo di scarichi per la speed lo facciamo sempre in termini di sound e prestazioni a livello di motore, erogazione ecc.
Io volevo chiedere a chiuque di voi avesse montato uno scarico after market (preferibilmente basso) se avesse riscontrato qualche beneficio concreto in termini di distribuzione dei pesi, manegevolezza, agilità nei cambi di direzione ecc ecc.
Visto che,anche per le leggi della fisica, il peso dei due "cannoncini" arrampicati lassù non dovrebbe essere proprio ininfluente nella guida..
Grazie...
Ciao,montando un Mivv x-cone gli ho limato 8,5kg di peso sotto alle chiappe.Ti assicuro che la differenza si sente e non e' solo sensazione:oook:
Penso che l'unico cambiamento palpabile sia il peso...poi il sound ti fa credere di andare anche più veloce e di avere più brio, ma secondo me è auto suggestione...
Ieri in occasione della revisione ho rimesso lo scarico originale (non si sa mai), e secodno me ai bassi era molto più aggressiva che con il Leovince titanio che monto normalmente...
solo il banco prova può risponderti.................
Uelanino
27/03/2009, 14:14
Tendenzialamte solo il terminale nn da grossi vantaggi in termini di potenza, a volte fa anche peggio degli originali... il vantaggio indubbio è nel peso che nella maggior parte delle volte è di molto inferiore
GuidoDrastico
27/03/2009, 14:19
Io alla ninja 636 del 2005 che avevo avevo tolto lo scarico originale (sottocoda) e avevo montato un laterale della HPcorse in titanio.
Non sarà come una speed ma l'aver tolto il catalizzatore e valvola allo scarico dal codone e aver quindi abbassato il baricentro limando anche il peso totale si notava nella guida! :laugh2:
Poi, quanti cavalli/coppia uno prende/perde dipende da scarico a altri interventi di affinamento che uno fa.:wink_:
everts76™
27/03/2009, 14:21
Penso che l'unico cambiamento palpabile sia il peso...poi il sound ti fa credere di andare anche più veloce e di avere più brio, ma secondo me è auto suggestione...
Ieri in occasione della revisione ho rimesso lo scarico originale (non si sa mai), e secodno me ai bassi era molto più aggressiva che con il Leovince titanio che monto normalmente...
sicuramente...
Ciao,montando un Mivv x-cone gli ho limato 8,5kg di peso sotto alle chiappe.Ti assicuro che la differenza si sente e non e' solo sensazione:oook:
sicuramente...
..infatti..per me sound estetica e prestazioni vanno più che bene. L'unico dubbio era capire se senza i due "passeggeri" attaccati sotto la sella si avesse qualche vantaggio in termini di agilità.Cavolo i due "cannoncini"più tutto lo snodo dovrebbero pesare quasi 10-11 kg o sbaglio?
Sinceramente di spaccare i timpani e far scattare gli allarmi non è che me ne freghi molto!:)
everts76™
27/03/2009, 14:33
..infatti..per me sound estetica e prestazioni vanno più che bene. L'unico dubbio era capire se senza i due "passeggeri" attaccati sotto la sella si avesse qualche vantaggio in termini di agilità.Cavolo i due "cannoncini"più tutto lo snodo dovrebbero pesare quasi 10-11 kg o sbaglio?
Sinceramente di spaccare i timpani e far scattare gli allarmi non è che me ne freghi molto!:)
nn t sbagli..t sei risp. da solo :biggrin3:
x far rendere uno scarico anche a livello prestazionale ci vogliono: scarico completo (collettori prestazionali) filtro aria racing, rimappatura ad hoc :wink_:
poi puoi dire di trarne cv o spunti...
Sarà una cavolata ma io ho gli scarichi alti liberi...quelli originali triumph...ed oltre ad un rumore molto più cattivo e cupo la moto è molto più pronta a prendere giri soprattutto in basso:biggrin3::wink_:ed in alto è più piena:biggrin3:
tripler3
28/03/2009, 09:07
Cmq triumph da sempre uno scarico e una mappa e si presune che a monte ci sia un test al bamco.
Mi pare che su speed o addirittura la street dichiarino che solo con il sistema aperto e la mappa prende 7/8 cv.
Cmq io sul daytona ieri l'altro ho montato il bazooka triumph nn omologato e poi ho mappato subito in officina... Insomma la differenza si sente e nn poco,nn sensazioni ma si sente parecchia spinta in piu
everts76™
28/03/2009, 11:28
Sarà una cavolata ma io ho gli scarichi alti liberi...quelli originali triumph...ed oltre ad un rumore molto più cattivo e cupo la moto è molto più pronta a prendere giri soprattutto in basso:biggrin3::wink_:ed in alto è più piena:biggrin3:
hai trovato l'america! :blink::biggrin3:
hai trovato l'america! :blink::biggrin3:
penso proprio di si......per me la bimba era già + che performante per cui quel poco in piu dovuto allo scarico nn strozzato e una mappatura da scarico aperto ho fatto 1000:biggrin3::wink_:
Cmq triumph da sempre uno scarico e una mappa e si presune che a monte ci sia un test al bamco.
Mi pare che su speed o addirittura la street dichiarino che solo con il sistema aperto e la mappa prende 7/8 cv.
Cmq io sul daytona ieri l'altro ho montato il bazooka triumph nn omologato e poi ho mappato subito in officina... Insomma la differenza si sente e nn poco,nn sensazioni ma si sente parecchia spinta in piu
Come già scritto io con la speed con scarichi originali aperti e mappa dedicata ho notato un miglioramento generale
triplespeed999
28/03/2009, 22:20
con gli scarichi aperti triumph c'è una differenza di peso con quelli che escono di serie sulle 1050 05-09..?
con gli scarichi aperti triumph c'è una differenza di peso con quelli che escono di serie sulle 1050 05-09..?
Non so quantificarti la differenza di peso ma si.........sono un po più leggeri
TripleAlby
29/03/2009, 10:49
ma direi che è molto indifferente la differenza di peso fra i due tipi di scarichi...premesso che li ho moantati anch eio e mi ci trovo benissimo...sound,prestazini e sopratutto senza intaccare l'induscusso fascino che ha questa moto originale per come è...
per la cronaca,anche se latriscarichi riuscissero a darmi un incremento di 20 cv:w00t:...non li metterei solo per non rovinare ( secondo me ) l'aspetto originale della speed...
insomma con tutti quegl'altri scarichi bassi si conforma troppo alla massa che c'è in giro ( vedi sportive e naked jap )...:coool:
ovviamente tutto ciò è il mio parere personalissimo...:wink_:
ma direi che è molto indifferente la differenza di peso fra i due tipi di scarichi...premesso che li ho moantati anch eio e mi ci trovo benissimo...sound,prestazini e sopratutto senza intaccare l'induscusso fascino che ha questa moto originale per come è...
per la cronaca,anche se latriscarichi riuscissero a darmi un incremento di 20 cv:w00t:...non li metterei solo per non rovinare ( secondo me ) l'aspetto originale della speed...
insomma con tutti quegl'altri scarichi bassi si conforma troppo alla massa che c'è in giro ( vedi sportive e naked jap )...:coool:
ovviamente tutto ciò è il mio parere personalissimo...:wink_:
:yess::yess::yess::yess:Sono perfettamente d'accordo con te!!!!!!!!!!!io della mia bimba mi sono innamorato a prima vista così come era......bella nera e tozza!!!!!!!!come un bel toro pronto all arena!!!!!!!quindi anche io ho montato lo scarico originale aperto di triumph ed è perfetto:yess::yess::supremo::supremo:
giorgiorox
29/03/2009, 11:11
a parte gli 8,5 kg risparmiati (ho montato un Mivv GP) ed il suond più basso ed intenso, avendo rimappato la centralina son convinto di aver preso 4/5 CV... ma la cosa più percepibile è l'agilità guadagnata... poi, più la guardo più son contento di averla tunizzata così...
all'inizio non ne ero troppo convinto
KaMiHoUsE
29/03/2009, 11:36
:yess::yess::yess::yess:Sono perfettamente d'accordo con te!!!!!!!!!!!io della mia bimba mi sono innamorato a prima vista così come era......bella nera e tozza!!!!!!!!come un bel toro pronto all arena!!!!!!!quindi anche io ho montato lo scarico originale aperto di triumph ed è perfetto:yess::yess::supremo::supremo:
non posso che quotarvi faccio anche io parte del club degli scarichi aperti e sono strasoddisfatto dell'acquisto
Perfettamente d'accordo!!!:yess::yess::yess::yess::yess: