Visualizza Versione Completa : I FANTASTICI MANGA DI HAYAO MIYAZAKI
black panther
27/03/2009, 12:00
Un Oscar ottenuto per il film "La città incantata" e un Leone d'Oro alla carriera. Da La città incantata impazzii e divenni sua grande estimatrice. E' appena uscito nelle sale italiane un suo nuovo film d'animazione "Ponyo sulla scogliera". C'è qualcuno di voi che lo conosce? Io lo trovo stratosferico!:wub::wub:
black panther
27/03/2009, 12:04
No no no
Se ti fa schifo no problem puoi mettere una faccetta verde-bile!:laugh2:
si ho visto un pò dei sui film
lupen III il castello di cagliostro
il castello errante di howl (spettacolare)
porco rosso
e la citta incantata (meraviglioso)
Dell ultimo ho intravisto un trailer, sembra bello, cme sempre poi! Ma replicare la città incantata, un utopia:tongue:, film fantastico!!!
Ponyo Sulla Scogliera (http://www.studioghibliessential.it/film-ponyosullascogliera.html)
quest'uomo è un genio...
http://images.movieplayer.it/2008/09/01/venezia-2008-un-sorridente-hayao-miyazaki-presenta-il-suo-ultimo-lavoro-ponyo-on-the-cliff-by-the-sea-86968.jpg
per questo...
http://www.starshopnapoli.it/dvd_dicembre_2007/DVD_file/image010.jpg
e tanti altri motivi...
profondo. :D
black panther
27/03/2009, 12:11
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Che bello sapere che altri lo conoscono!
Io sono ormai pazza dell'autore che mi piacciono tutti!!!:wub::wub::wub:
Se ti fa schifo no problem puoi mettere una faccetta verde-bile!:laugh2:
no non lo conosco,forse ho capito l'ultimo film di cui parli,ma non ho mai visto nulla che sappia
bastamoto
27/03/2009, 12:16
un mito
freerider3957
27/03/2009, 12:31
Ho visto "Il castello errante di howl" e "La citta incantata".
Visionario e magico é la mia definizione x MIYAZAKI.
Rickystyle
27/03/2009, 14:36
Ho visto "Il castello errante di howl" e "La citta incantata".
Visionario e magico é la mia definizione x MIYAZAKI.
visti anch'io...da ubriaco e fumato...:biggrin3:...un viaggio assurdo:rolleyes:
maxmicione
27/03/2009, 14:41
Un Oscar ottenuto per il film "La città incantata" e un Leone d'Oro alla carriera. Da La città incantata impazzii e divenni sua grande estimatrice. E' appena uscito nelle sale italiane un suo nuovo film d'animazione "Ponyo sulla scogliera". C'è qualcuno di voi che lo conosce? Io lo trovo stratosferico!:wub::wub:
io ho tutti i dvd :wub::wub: il mio preferito è il castello errante di howl
ma l'ultimo mi sembra che sia del figlio
msmaku554cI
Vi segnalo che mi pare domenica sera, su RAi 4 in prima serata, ore 21, va il castello errante di Howl.
Imho, insieme a Nausicaa e Cagliostro no Shiro, il suo capolavoro è Conan. :wub:
io ho tutti i dvd :wub::wub: il mio preferito è il castello errante di howl
ma l'ultimo mi sembra che sia del figlio
il penultimo I racconti di Terramare è di suo figlio Gorō Miyazaki ..questo invece è proprio suo..
adesso non fare la fenomena tra queste quattro mura che te l'ho fatto conoscere io...:laugh2:
maxmicione
27/03/2009, 15:38
il penultimo I racconti di Terramare è di suo figlio Gorō Miyazaki ..questo invece è proprio suo..
adesso non fare la fenomena tra queste quattro mura che te l'ho fatto conoscere io...:laugh2:
ok:biggrin3:
cara parli ad un appassionato di manga e OAV....
che bello altre al dark ti scopro anche appassionata di miyazaki
bellissime le sue opere! alcune delle mie preferite
Nausicaä della Valle del Vento
Kiki deliverys
il castello errante di Howl
Principessa Mononoke
La città incantata
Totoro!
Conan, il ragazzo del futuro
sono cresciuto (e andato pure oltre) con CONAN.
favoloso miya!
maxsamurai
27/03/2009, 15:52
lo conosco tramite una mia amica,ma non ho mai avuto il piacere di vedere qualcosa di suo,rimedierò presto
DocHollyday
27/03/2009, 16:12
Conan mi faceva morire! Non conosco il resto della produzione e non mi fanno impazzire i film troppo cervellotici....
Dovrei chiedere a mia cugina che li disegna!
:D (faccina sorridente ma verde bile!)
papitosky
27/03/2009, 16:25
:sick: invedibili
quest'uomo è un genio...
http://images.movieplayer.it/2008/09/01/venezia-2008-un-sorridente-hayao-miyazaki-presenta-il-suo-ultimo-lavoro-ponyo-on-the-cliff-by-the-sea-86968.jpg
per questo...
e tanti altri motivi...
Stupendo CONAN mi chiedo come si faccia a poterlo rivedere..
visti tutti da porko rosso a il castello errante di howl, mi manca l'ultimo.........ma per che adoro lupin III è ho tutta la filosofia cagliostro rimane inarrivabile, premiato anche a venezia nel 78............
mi piace molto come lavora lo studio Ghibli di miazaki, ancora legato alla manualità .
quest'uomo è un genio...
per questo...
e tanti altri motivi...
mi ricordo di questo cartone degli anni 80 mi è piaciuto fin da subito.....
black panther
27/03/2009, 18:20
Urca ragazzi, vergogna pura non conoscevo Conan,
tocca rimediare prima possibile! Secondo voi si trova in giro?
visti tutti da porko rosso a il castello errante di howl, mi manca l'ultimo.........ma per che adoro lupin III è ho tutta la filosofia cagliostro rimane inarrivabile, premiato anche a venezia nel 78............
mi piace molto come lavora lo studio Ghibli di miazaki, ancora legato alla manualità .
Ueilà che onore Mr!!:biggrin3::biggrin3:
cara parli ad un appassionato di manga e OAV....
che bello altre al dark ti scopro anche appassionata di miyazaki
bellissime le sue opere! alcune delle mie preferite
Nausicaä della Valle del Vento
Kiki deliverys
il castello errante di Howl
Principessa Mononoke
La città incantata
Totoro!
Conan, il ragazzo del futuro
Ciaaaooo!!! Ti sto ancora aspettando dalle mie parti per la serata dark!!!:wub::wub:
Urca ragazzi, vergogna pura non conoscevo Conan,
tocca rimediare prima possibile! Secondo voi si trova in giro?
Ueilà che onore Mr!!:biggrin3::biggrin3:
Ciaaaooo!!! Ti sto ancora aspettando dalle mie parti per la serata dark!!!:wub::wub:
guarda questo evento....
Moonlight Festival (http://www.moonlightfestival.com)
immancabile!!!! ci sono pure io tra i dj.... dheihihi
black panther
27/03/2009, 19:01
guarda questo evento....
Moonlight Festival (http://www.moonlightfestival.com)
immancabile!!!! ci sono pure io tra i dj.... dheihihi
Accidenti ci metto una vita a caricarlo!
Domani me lo spulcio con calma!!:wink_:
Grazie!!
EIKONTRIPLE
27/03/2009, 19:01
preferiSco leggere PAPerino e gaSTONE.
Rebel County
27/03/2009, 19:44
lo hanno ridato su sky al canale cultoon l'anno scorso mi pare
i miei figli impazzivano
l'ho dovuto comprare
per non parlare del castello errante di howl,a furia di girare s'e' rovinato il dvd
Ma di Conan si trova il film? Oppure esiste in DVD tutta la serie? Da bambino stravedevo per lui!
Mi piacerebbe farne la raccolta se esiste: ho già tutto Capitan Harlock e con SuperGulp (insieme alla Gazzetta dello Sport) sto realizzando la raccolta dei cartoni animati della mia infanzia! Faccio tutto questo perchè io non ne voglio sapere di crescere!:rolleyes::laugh2::w00t:
Ma di Conan si trova il film? Oppure esiste in DVD tutta la serie? Da bambino stravedevo per lui!
Mi piacerebbe farne la raccolta se esiste: ho già tutto Capitan Harlock e con SuperGulp (insieme alla Gazzetta dello Sport) sto realizzando la raccolta dei cartoni animati della mia infanzia! Faccio tutto questo perchè io non ne voglio sapere di crescere!:rolleyes::laugh2::w00t:
anch'io voglio sapere grazie!
black panther
27/03/2009, 20:30
anch'io voglio sapere grazie!
Anch'iooooo!!!! E voglio pure Supergulp!:w00t:
calimero
27/03/2009, 20:31
Fate un giro su eBay, li ho trovato Conan.
In 4 DVD c'è tutta la serie dei cartoni anche con brevi scene tagliate nella versione italiana.
Gli originali hanno però prezzi altini... :fisch:
C'ho trovato pure Daitarn 3, Gundam, Daltanius, Capitan Harlock... con la scusa di mio figlio :laugh2::laugh2::laugh2:
Conan comunque è in assoluto il mio cartone preferito, un vero capolavoro!!!:wub::wub::wub:
La città incantata e il castello di Howl sono se possibile anche più belli.
Mi mancano gli altri... ma ora me li segno e rimedierò al più presto :w00t::w00t::w00t:
io ho versone non censurate
Lupin I, II, III serie piu tutti i lungmetraggi
daytan III
jeeg robot
hurricane polimar
violent jack
la pietra della saggezza
akira
ghost in the shell
e altri che non ricordo........
Farò una piccola ricerca:wink_: grazie!
Un altro cartone animato, per me fantastico, fu "L'Isola del Tesoro".
"Quindici uomini...quindici uomini...suuullaaaaa caaassaaaa del mortoooo...ooooh ooooh ooooh...ooooh ooooh ooooh...e una bottiglia di rum..."
Che spettacolo:w00t:
calimero
27/03/2009, 21:03
io ho versone non censurate
Lupin I, II, III serie piu tutti i lungmetraggi
daytan III
jeeg robot
hurricane polimar
violent jack
la pietra della saggezza
akira
ghost in the shell
e altri che non ricordo........
Ahhh ma io lo faccio solo per il piccolo... http://img266.imageshack.us/img266/2473/pinocchioce1.gif
buh io li colleziono....quindi ho n mila cosette ehehe
spettacolare Totoro
per gi appassionati di manga l'unica giornata della settimana interessante è l'MTV anime night su MTV dalle 21 alle 22.30
un mito
Q8
SE HAI SKY LO PUOI VEDERE SUL CANALE 148 COOLTOON,FANNO VARI CARTONI DEGLI ANNI 70,80.................TROPPO BELLI
black panther
28/03/2009, 12:22
SE HAI SKY LO PUOI VEDERE SUL CANALE 148 COOLTOON,FANNO VARI CARTONI DEGLI ANNI 70,80.................TROPPO BELLI
Porca vacca non ho SKY! PER VEDERE CONAN POTREI PURE SFORZARMI DI ACCENDERE LA TV!:biggrin3:
Ae qualcuno li conosce????? CERTO!!!!!!!!!!!!!!! Sono un suo fun da una vita!!!!!!!!!!!!!!
La sua opera (perchè di vere opere d'arte si tratta!!) è Nausicaa spettacolare!!!
Ponyo sono andato a vederlo martedì e purtroppo secondo me non è all'altezza degli altri, fatto un pò al risparmio e volutamente improntato verso un target molto più giovane degli altri..... insomma su quest'opera ha fatto un passo indietro....
Comunque rimane un'opera piena di significati e sempre radicata nella cultura nipponica di miti e allegorie.
Insomma da vedere per gli amanti del genere e per gli estimatori del genio giapponese!!!
quest'uomo è un genio...
per questo...
e tanti altri motivi...
Come non quotarti la serie più bella mai prodotta!!!!!
Ae qualcuno li conosce????? CERTO!!!!!!!!!!!!!!! Sono un suo fun da una vita!!!!!!!!!!!!!!
La sua opera (perchè di vere opere d'arte si tratta!!) è Nausicaa spettacolare!!!
Ponyo sono andato a vederlo martedì e purtroppo secondo me non è all'altezza degli altri, fatto un pò al risparmio e volutamente improntato verso un target molto più giovane degli altri..... insomma su quest'opera ha fatto un passo indietro....
Comunque rimane un'opera piena di significati e sempre radicata nella cultura nipponica di miti e allegorie.
Insomma da vedere per gli amanti del genere e per gli estimatori del genio giapponese!!!
Come non quotarti la serie più bella mai prodotta!!!!!
:muaaa::muaaa:
black panther
29/03/2009, 09:05
Un lapsus studiato ad hoc! Fun è un grande appassionato divertito!:wink_::laugh2:
Un lapsus studiato ad hoc! Fun è un grande appassionato divertito!:wink_::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è stata la foga di scrivere del Maestra ahahhahahahahahh:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quest'uomo è un genio...
per questo...
e tanti altri motivi...
conan e lana...stupendo cartone e sigla magnifica!!!!
forse il cartone meglio ideato dei tanti made in jap...
Roy Batty
30/03/2009, 09:01
lo conosco! :w00t:
conan personaggio magnifico, poi direi che dopo aver visto il castello di cagliostro, lupin ha raggiunto l'apoteosi.
mi attira soprattutto l'amore dei dettagli e lo studio di ogni singolo oggetto.
un grande maestro!
Big Boss Band
30/03/2009, 09:56
conan e lana...stupendo cartone e sigla magnifica!!!!
forse il cartone meglio ideato dei tanti made in jap...
Quoto, ma non semplicissimo da seguire...
chi si ricorda cosa sono i "taba taba"?
Quoto, ma non semplicissimo da seguire...
chi si ricorda cosa sono i "taba taba"?
sigari?
superIII
30/03/2009, 10:11
Un LAPIS studiato ad hoc! Fun è un grande appassionato divertito!:wink_::laugh2:
:ph34r:
peterstaccata
30/03/2009, 10:20
ke bello conoscete questo fantastico regista io sono un suo fan è ho tutti i suoi film anke quelli usciti solo in giappone,se avete figli non potete non fareli vedere questo film:
http://img256.imageshack.us/img256/1041/animemyneighbortotoro.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=animemyneighbortotoro.jpg)
totoro è uno dei film piu belli ke abbia mai visto:biggrin3:
Filmografia
Regista
* Conan, il ragazzo del futuro (未来少年コナン - Mirai Shonen Conan, 1978), serie TV; anche character designer, curatore delle scenografie e degli storyboard
* Lupin III - Il castello di Cagliostro (ルパン三世カリオストロの城 - Rupan sansei: Kariosutoro no shiro, 1979)
* Nausicaä della Valle del Vento (風の谷のナウシカ - Kaze no tani no Naushika, 1984)
* Laputa: il castello nel cielo (天空の城ラピュタ - Tenkū no shiro Rapyuta, 1986)
* Tonari no Totoro (となりのトトロ, 1988)
* Kiki consegne a domicilio (魔女の宅急便 - Majo no takkyubin, 1989)
* Porco Rosso (紅の豚 - Kurenai no buta, 1992)
* On Your Mark (1995), videoclip
* Principessa Mononoke (もののけ姫 - Mononoke Hime, 1997)
* La città incantata (千と千尋の神隠し - Sen to Chihiro no Kamikakushi, 2001)
* Il castello errante di Howl (ハウルの動く城 - Hauru no Ugoku Shiro, 2004)
* Ōtsuka Yasuo no ugokasu yorokobi, (2004)
* Ponyo sulla scogliera (崖の上のポニョ - Gake no ue no Ponyo, 2008)
Altre opere di animazione e collaborazioni
* Wan Wan Chushingura (Watchdog Bow Wow, 1963), intercalatore
* Okami Shonen Ken (Ken ragazzo lupo 1963), intercalatore
* Gariba no Uchu Ryokou (I viaggi di Gulliver nello spazio, 1964), intercalatore
* Shonen Ninja Kaze no Fujimaru (Fujimaru il vento, ragazzo ninja, 1964), animatore chiave
* Hassuru Panchi (Hustle Punch, 1965), animatore chiave
* Reinbo Sentai Robin (Robin cavaliere dell'arcobaleno, 1966), animatore chiave
* Mahotsukai Sally (Sally la strega, 1966), animatore chiave
* Taiyo no Ōji - Horusu no Daiboken (La grande avventura del piccolo principe Valiant, 1968), scenografo e animatore chiave
* Nagagutsu o haita neko (Il gatto con gli stivali, 1969), animatore chiave
* Soratobu Yureisen (La nave fantasma volante, 1969), animatore chiave
* Himitsu no Akko-chan (Secret Little Akko, 1969), animatore chiave
* Muumin (Moomin, 1969) animatore chiave
* Dobutsu Takarajima (L'isola del tesoro degli animali, 1971), animatore chiave ed organizzazione del progetto
* Ali Baba to 40hiki no tōzoku (Ali Babà e i 40 Ladroni, 1971), animatore chiave
* Sarutobi Ecchan (Hela Supergirl, 1971), animatore chiave
* Rupan sansei (Lupin III, 1971), co-regista con Takahata
* Panda Kopanda (Panda, Panda Cub, 1972), soggetto, sceneggiatura, set design, animatore chiave
* Akado Suzunosuke (1972), storyboard
* Yuki no Taiyo (Il sole di Yuki, 1972), animatore chiave
* Panda Kopanda - Amefuri Sakasu no Maki (Panda, Panda Cub - Giorno di pioggia al circo, 1973), sceneggiatura, progetto artistico e di scena, animatore chiave
* Kōya no shōnen Isamu (Sam il ragazzo del West, 1973), animatore chiave
* Samurai Jyaiantsu (Samurai Giants, 1973), animatore chiave
* Alps no shōjo Heidi (Heidi, 1974), progetto e organizzazione di scena
* Flanders no Inu (Il fedele Patrashe, 1975), animatore chiave
* Haha o Tazunete Sanzen-ri (Marco, dagli Appennini alle Ande, 1976), progetto e organizzazione di scena
* Araiguma Rascal (Rascal, il mio amico orsetto, 1977) animatore chiave
* Akage no An (Anna dai capelli rossi, 1979), progetto e organizzazione di scena
* Rupan Sansei, episodio TV n°145: Shino Tsubasa Arubatorosu (Lupin III - Albatross: Wings of Death, 1980), regia, sceneggiatura, storyboard
* Rupan Sansei, episodio TV n°155: Saraba Itoshiki Rupan yo (Lupin III - Farewell, Beloved Lupin, 1980), regia, sceneggiatura, storyboard
* Tetsujin 28go (nuova serie) (Super Robot 28, 1980), animatore chiave
* Meitantei Holmes (Il fiuto di Sherlock Holmes, 1982), regia
* Space Adventure Cobra 1982), animazione
* Yanagawa horiwari monogatari (The Story of Yanagawa Canal, 1987), produttore
* Akai Karasu to Yuureisen (Red Crow and Ghost Ship, 1989), realizza il progetto della nave fantasma
* Omohide poro poro (Only Yesterday, 1991), produttore
* Sora Iro no Tane (The Sky-colored Seed, 1992), regia
* Nandaro (1992), regia, animatore chiave
* Heisei tanuki kassen ponpoko (1994), pianificazione
* Mimi wo sumaseba (Whisper of the Heart, 1995), sceneggiatura, storyboard, produttore
Manga
* La tribù del deserto (砂漠の民 - Sabakuno Tami, 1969-1970)
* Il viaggio di Shuna (シュナの旅 - Shuna no Tabi), non propriamente un manga, più un libro illustrato
* Nausicaä della Valle del Vento (風の谷のナウシカ - Kaze no tani no Naushika, 1982)
Big Boss Band
30/03/2009, 11:58
sigari?
sai, io nel mio immaginario ho sempre pensato fissero sigarette "elaborate"...
:wink_:
black panther
30/03/2009, 12:04
Raga siete super fantastici!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
sai, io nel mio immaginario ho sempre pensato fissero sigarette "elaborate"...
:wink_:
potrebbero...visto chi le fumava!!!!!
:biggrin3:
calimero
30/03/2009, 13:28
ke bello conoscete questo fantastico regista io sono un suo fan è ho tutti i suoi film anke quelli usciti solo in giappone,se avete figli non potete non fareli vedere questo film:
http://img256.imageshack.us/img256/1041/animemyneighbortotoro.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=animemyneighbortotoro.jpg)
totoro è uno dei film piu belli ke abbia mai visto:biggrin3:
...
Ti risulta esista una versione doppiata in italiano? :icon_allah::icon_allah::icon_allah:
Ti risulta esista una versione doppiata in italiano? :icon_allah::icon_allah::icon_allah:
no al momento non esiste una versione localizzata in italiano, al momento è introvabile anche Porco Rosso.
quest'ultimo dovrebbero ristamparlo assieme a tutto il materiale e la speranza è che esca anche Totoro in italiano.
calimero
30/03/2009, 13:56
no al momento non esiste una versione localizzata in italiano, al momento è introvabile anche Porco Rosso.
quest'ultimo dovrebbero ristamparlo assieme a tutto il materiale e la speranza è che esca anche Totoro in italiano.
http://img444.imageshack.us/img444/5039/crossfingersmu8.gif