Visualizza Versione Completa : Ma se da un giorno all'altro uno volesse correre??
Rickystyle
01/01/2000, 00:03
Ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa che mi ha da sempre incuriosito nel mondo delle corse in pista.
se mettiamo caso,che un giovane sbarbato -come me- su una triumph (o anche qualsiasi altra marca) decidesse di partecipare ad un campionato monomarca,mettiamo caso alla speed cup...che deve fare praticamente??
cioè,presa la moto,il passo successivo qual'è?il meccanico?il furgone o carrello??magari qualche corso di guida??la licenza?
e poi quali sono grossomodo le spese da sopportare per tutta la durata del campionato??
mi rivolgo ai piloti come il gattoteppista o apollo che già corrono questo campionato...
grazie a tutti per le risposte
Rickystyle
26/08/2006, 19:50
il forum era impazzito...
up
guarda...ti parlo per esperienza....6 anni di motocross...il meccanico non è che ti serva molto (costa motlo...ma il suo lavoro puoi fartelo tu...)...cmq i costi maggiori sono nell'acquisto della moto (che se cade va a puttane...)...in gomme e turni in pista...se non cadi tutto il resto diventa a ccessorio..se cadi son dolori...cmq
1) se vuoi fare le gare vuol dire che sai già andare in moto(il corso fattelo prima...)
2) macchina e carrello o furgone....sembra una cazzata ma tra gancio carrello cinghie gomma di scorta e puttanate varie si spendono un sacco di soldi...il furgone è comodo ma costa un botto e beve come un ferrari....(tipo torino Adria 150 euro di gasolio...)
3)licenza
4) moto e iscrizione al acampionato
5) acquisto ricambi....
6) chi ne ha più ne metta....l'importante è avere i soldi...per una stagione di 125 motocross ci vogliono 30 milioni per una cosa fatta bene...da privato...se aggiungi il team i costi si alzano notevolmente....
Ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa che mi ha da sempre incuriosito nel mondo delle corse in pista.
se mettiamo caso,che un giovane sbarbato -come me- su una triumph (o anche qualsiasi altra marca) decidesse di partecipare ad un campionato monomarca,mettiamo caso alla speed cup...che deve fare praticamente??
cioè,presa la moto,il passo successivo qual'è?il meccanico?il furgone o carrello??magari qualche corso di guida??la licenza?
e poi quali sono grossomodo le spese da sopportare per tutta la durata del campionato??
mi rivolgo ai piloti come il gattoteppista o apollo che già corrono questo campionato...
grazie a tutti per le risposte
Oltre al manico, se vuoi uscire tra i primi, anche perchè di solito ci sono dei buoni piloti nelle prime posizioni, ci vogliono, soldi, soldi e ancora soldi .....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
bastard inside
27/08/2006, 03:26
se c'hai i soldi
se c'hai i soldi
da spendere
Rickystyle
27/08/2006, 16:33
Oltre al manico, se vuoi uscire tra i primi, anche perchè di solito ci sono dei buoni piloti nelle prime posizioni, ci vogliono, soldi, soldi e ancora soldi .....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raga nn si intende che bisogna per forza correre per vincere!intendo,è logico che nn penso che se inizio domani vinco subito...lasciate perdere il manico se c'è o no,a me interessa solo sapere il punto di vista "pratico-economico"
ma principalmente mi incuriosisce quello pratico...
anche perchè la mia è solo una curiosità,non penso proprio che andrò a correre!
ma bisogna appoggiarsi a qualcuno tipo conce oppure basta che, avendo i cash,uno compra la moto,si iscrive,e col suo carrello (o furgone) va a correre??
basta e se hai manico avanza...