Visualizza Versione Completa : Set-up di serie Street Triple R
Il Lucchese
27/03/2009, 15:31
Buonasera a tutti...
Ieri ho fatto una girata seria con la moto (150 km).
Premetto che peso 88 kg, ma ha fatto solo a me l' idea di essere troppo morbida e frenata in estensione il mono?
Di contro la forcella mi pare rigida il giusto...
Tanto stò we piove... oltre a montarci un pò d' accessori, darò 2 giri di precarico dietro e poi vedo che succede...
Luca
street clau
27/03/2009, 17:43
anche a me ha fatto questo effetto, non molto marcato però, e ho dato due click anche alla forcella perchè in frenata per me affondava troppo, appena ho un pò di tempo vedo di migliorare un pò dietro.
Luca se fai qualche modifica di assetto e ti sembrano positive fammelo sapere visto che io peso più o meno come te (85 kg)
Io per ora toccherei soltanto le forcelle...
Buonasera a tutti...
Ieri ho fatto una girata seria con la moto (150 km).
Premetto che peso 88 kg, ma ha fatto solo a me l' idea di essere troppo morbida e frenata in estensione il mono?
Di contro la forcella mi pare rigida il giusto...
Tanto stò we piove... oltre a montarci un pò d' accessori, darò 2 giri di precarico dietro e poi vedo che succede...
Luca
personalmente ho indurito di un paio di click la forcella perchè affondava troppo di colpo in frenata, il mono per me per ora va bene. Però io peso 72 kg.
Si ok ma di cosa state parlando...precarico, estesione o compressione?
Il Lucchese
28/03/2009, 18:06
Se secondo lui gli affonda troppo velocemente, bisogna chiudere 2 o 3 click il freno in compressione
Per ora la forcella non la tocco... domani faccio il sag dietro e poi col sole la proverò...
Si ok ma di cosa state parlando...precarico, estesione o compressione?
compressione scusa...
street clau
30/03/2009, 11:34
si anch'io parlavo di compressione scusa hai ragione l'ho dato per scontato........
quindi è una cosa comune, non era solo una mia impressione il fatto che affondava troppo in frenata?
si anch'io parlavo di compressione scusa hai ragione l'ho dato per scontato........
quindi è una cosa comune, non era solo una mia impressione il fatto che affondava troppo in frenata?
a me ha dato l'impressione di affondare troppo velocemente nel tratto iniziale e poi di irrigidirsi nel proseguo della compressione.
Il Lucchese
30/03/2009, 19:54
Effettivamente, ora che ho finito il rodaggio ai dischi e ho cominciato a frenare seriamente, la forcella è un pò troppo libera in compressione... al prossimo giro chiudo la compressione di 3 click e guardo che succede...
Oggi ho fatto 170 km con il precarico posteriore avvitato di un giro e mezzo... adesso non ondeggia quasi più...
Street Clau se vai al conce, in 5 minuti ti regoli il precarico (mi sono fatto prestare la chiave a C e me lo sono fatto da solo). Fammi sapere se ti ci trovi meglio anche tu...
P.s. per questo WE come sei messo? Si fa quella famosa girata?
Luca
Si è una cosa comune mi sa un po tutti stiamo riscontrando questa cosa.
ps:avevo capito che parlavi di compressione ma volevo capire se avessi toccato anche altro..
io penso che gli darò due giri in compressione in settimana poi la proverò nel weekend
Il Lucchese
31/03/2009, 07:11
Ricordatevi sempre: va fatta una modifica alla volta e poi và provata la moto possibilmente su di una strada dove sapete come reagisce alla strada
street clau
31/03/2009, 13:04
Effettivamente, ora che ho finito il rodaggio ai dischi e ho cominciato a frenare seriamente, la forcella è un pò troppo libera in compressione... al prossimo giro chiudo la compressione di 3 click e guardo che succede...
Oggi ho fatto 170 km con il precarico posteriore avvitato di un giro e mezzo... adesso non ondeggia quasi più...
Street Clau se vai al conce, in 5 minuti ti regoli il precarico (mi sono fatto prestare la chiave a C e me lo sono fatto da solo). Fammi sapere se ti ci trovi meglio anche tu...
P.s. per questo WE come sei messo? Si fa quella famosa girata?
Luca
ok tanto oggi devo passare dal conc e vedo di chiudere di un giro il precarico del mono e poi vedo se mi sembra migliore così.......
per quanto riguarda il giro sabato dovrei essere libero, sentiamoci in questi giorni così decidiamo cosa fare!!!!!!!
Stamattina ho provato a dare un giro di compressione sia alle forcelle che al mono. Oggi provo e vi faccio sapere... :wink_: