PDA

Visualizza Versione Completa : soluzione "alternativa" x zavorrine

Teomotard
27/03/2009, 16:15
ero indeciso se aprire una nuova discussione o aggiungere "legna da ardere"a quella già accesa.
fattostà che mi è stato consigliato di provare ad utilizzare un tappetino antiscivolo (di quelli che si sagomano x i portaoggetti della macchina per intenderci). ora, non ho ancora provato con la zavorrina ma vorrei illustrarvi il risultato. così mi date un giudizio. ho provato a metterlo bianco x vedere come stava, ma il mio lavoro di alta sartoria :biggrin3: mi sembra un po azzardato...

[img=http://img178.imageshack.us/img178/199/img192.th.jpg] (http://img178.imageshack.us/my.php?image=img192.jpg)

[img=http://img154.imageshack.us/img154/881/img193.th.jpg] (http://img154.imageshack.us/my.php?image=img193.jpg)

[img=http://img126.imageshack.us/img126/6302/img195.th.jpg] (http://img126.imageshack.us/my.php?image=img195.jpg)

el_bandito
27/03/2009, 16:46
su ebay trovi il copri sella antiscivolo per qualsiasi mod di moto..anche per speed..circa 10euro
ha le cinghie, è tagliato su misura..ed è nero

Teomotard
27/03/2009, 16:54
su ebay trovi il copri sella antiscivolo per qualsiasi mod di moto..anche per speed..circa 10euro

è per quello che l'ho chiamata soluzione "alternativa".

Fulvioz
27/03/2009, 17:27
Ma come altra soluzione alternativa puoi sempre regalare una moto sua alla zav no? :D

Teomotard
27/03/2009, 17:30
Ma come altra soluzione alternativa puoi sempre regalare una moto sua alla zav no? :D

se ti sente sono finito:chair: :biggrin3:

maurino
27/03/2009, 17:35
una soluzione alternativa sarebbe del velcro....:ph34r:

GiovaV8
27/03/2009, 18:37
Una soluzione alternativa sarebbe dell'attak...:ph34r:

Steam Roller
27/03/2009, 18:39

mi sapresti dire come si chiama? potrebbe essere LA SOLUZIONE ai problemi quotidiani....:w00t:

io ho trovato solo questo:
http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-COPRISELLA-PASSEGGERO-ANTISCIVOLO_W0QQitemZ110368505501QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item110368505501&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
ma è per la speed...

Teomotard
27/03/2009, 19:00
avevo pensato a pantaloni integrati nella sella ma avrei dovuto mettere una guida x quando si piega:ph34r:

pacpeter
27/03/2009, 22:30
si chiama triboseat Triboseat non slip passenger seat cover (http://www.triboseat.com/)

purtroppo non c'è per la street........ ma secondo me si adatta bene quello della seed. è tela gommata sopra e sotto ci sono delle corde elastiche da annodare. si togli e si mette in due minuti

thehobbit
28/03/2009, 21:13
si chiama triboseat Triboseat non slip passenger seat cover (http://www.triboseat.com/)

purtroppo non c'è per la street........ ma secondo me si adatta bene quello della seed. è tela gommata sopra e sotto ci sono delle corde elastiche da annodare. si togli e si mette in due minuti

Ce l'ha un mio amico su un CBR 600F, l'ho provato stasera perchè mi ha accompagnato a casa dopo aver portato la moto per il tagliando.
Devo dire che è veramente efficace, specialmente con la pelle.
Occhio però che i pallini di gomma macchiano un pò. Ci ho fatto 15km e mi sono rimaste le impronte nere sulla pelle della tuta.
E' venuta via con un pò di detergente per la pelle, però non oso pensare come possa diventare col caldo!

marmor
29/03/2009, 10:07
Metti il maniglione...

Antriple
29/03/2009, 10:17
Beh l'effetto non convince, il risultato?

Teomotard
29/03/2009, 19:32
Beh l'effetto non convince, il risultato?

non ho ancora avuto modo di testarlo penso di poterlo fare questa settimana. cmq grazie, finalmente un parere.
e se funziona allora utilizzerò un tappetino nero

Steam Roller
30/03/2009, 12:36
Metti il maniglione...

peccato che il maniglione fà cxxxxe.....:wacko:

marmor
30/03/2009, 13:54

Ma, a mio parere, è l'unica soluzione veramente funzionale.

Forse però un'alternativa ci sarebbe.... :rolleyes: :D:D:D
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Sturalavandino%20con%20manico%20di%20legno%20.jpg

el_bandito
30/03/2009, 13:58

purtroppo :

non si possono montare gomme turistiche per fare tanti km ma fare anche pieghe ginocchio a terra..

non si può comprare l'hayabusa per casa-lavoro nella speranza che consumi poco..

non si può avere l'esigenza di trasporto in modo sicuro del passeggero ma poi dire che le maniglie fanno kakare..

insomma, le cose fatte a metà hanno da sempre fatto kakare..monta ste maniglie così la zav viene più spesso, vi divertite insieme, e magari la vita di coppia ne risente in positivo :wink_:

faffo78
30/03/2009, 15:52
Io ho montato il triboseat per la speed 1050 e ho postato proprio settimana scorsa le foto.
Le trovate qui: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/45703-un-piccolo-accessorio-pensando-alle-nostre-zavorrine-3.html)

Teomotard
30/03/2009, 17:24
no il maniglione no... non mi piace proprio... ne ho visto però uno fatto a "T" su una speed. cmq se funziona il mio metodo prenderò un antiscivolo nero e utilizzerò quello

Steven Flower
30/03/2009, 17:30
no il maniglione no... non mi piace proprio... ne ho visto però uno fatto a "T" su una speed. cmq se funziona il mio metodo prenderò un antiscivolo nero e utilizzerò quello

Scusatemi, ma davvero non capisco come si possa scivolare se da passeggero ci si tiene come dio comanda.

potrei capire in pista, ma su strada...

francamente questi pannoloni fanno veramente schifo...

sarà.. quando ritirerò la moto, forse capirò...

el_bandito
30/03/2009, 18:02
Scusatemi, ma davvero non capisco come si possa scivolare se da passeggero ci si tiene come dio comanda.

da come parli, dubito che tu abbia mai fatto il passeggero "serio" o su medio/lunghi tratti.
è molto pericoloso tenersi aggrappato al pilota o al serbatoio : il passeggero tenderà a stare molto scomodo e non godere del giro.

il maniglione resterà sempre la soluzione definitiva per un'ottimo compromesso tra sicurezza passiva e confort.

inutile insistere col fattore estetico : quando si va in coppia è perche in qualche modo di è legati alla zav. chi vorrebbe mai far del male alla zav con posizioni da yoga, schiena a pezzi e zero sensazione sicurezza? poi quando andate all'aperitivo lo togliete :biggrin3:

Teomotard
30/03/2009, 18:09
quindi consigliate il maniglione... per i viaggi con la zav potrei farci un pensierino... nessuno sa di quel maniglione a T che ho visto su una speed di cui parlavo prima e se c'è qualcosa di simile x la street?

Steam Roller
31/03/2009, 12:54

e già capirai capirai... da quello che scrivi direi che non hai mai provato a fare un girettino turistico con una zav...:wacko:

marmor
31/03/2009, 13:40
da come parli, dubito che tu abbia mai fatto il passeggero "serio" o su medio/lunghi tratti.
è molto pericoloso tenersi aggrappato al pilota o al serbatoio : il passeggero tenderà a stare molto scomodo e non godere del giro.

il maniglione resterà sempre la soluzione definitiva per un'ottimo compromesso tra sicurezza passiva e confort.

inutile insistere col fattore estetico : quando si va in coppia è perche in qualche modo di è legati alla zav. chi vorrebbe mai far del male alla zav con posizioni da yoga, schiena a pezzi e zero sensazione sicurezza? poi quando andate all'aperitivo lo togliete :biggrin3:

Parole Sante!!! :papa: :biggrin3:

el_bandito
31/03/2009, 14:01
Parole Sante!!! :papa: :biggrin3:

amen :wink_:

cmq, quando avevo il bandit 1200 ero super attrezzato per i viaggi con sella in gel, maniglione, pedane con gommini, piccolo cupolino e valigie rigide..

ora sulla speed mi sento un po nudo, ci si adatta ma a una cosa non si può rinunciare : alla sicurezza della propria zav..quindi secondo me il maniglione o come dir si voglia è la cosa migliore per passare una buona domenica:wink_:

ste-3
31/03/2009, 15:07
Io la rete gommata l'ho messa sotto il tappeto in sala e... funziona !! :w00t:

Sulla moto non so... :rolleyes: sicuramente non è bella a vedersi... :dry:

Steam Roller
31/03/2009, 18:18

ho provato a contattare l'azienda.
attualmente nessun articolo per street:dry:, ma mi hanno garantito che tra un mesetto ne svilupperanno 1 per la bimba :w00t:....

Steven Flower
31/03/2009, 20:19
e già capirai capirai... da quello che scrivi direi che non hai mai provato a fare un girettino turistico con una zav...:wacko:

è dal 1988 che sono in giro in moto.. dico moto, non motorino...

non so tu dove eri in quel periodo...

i conti falli tu..

tixi
31/03/2009, 20:30

i conti falli tu..

ma quello dell'avantar in moto non c'è andato e non ha fatto una bella fine:tongue:

el_bandito
31/03/2009, 20:34

i conti falli tu..

andare in moto anche dai primi del '900 non vuol automaticamente dire che ora sai tutto...

qui stiamo discutendo come mettere comodo il passeggero : analizzo la tua risposta :

"Scusatemi, ma davvero non capisco come si possa scivolare se da passeggero ci si tiene come dio comanda." --> non si puo fare un viaggio o cmq una giornata in moto senza un minimo di appiglio all'infuori del pilote in sè : non è impossibile ma cmq sarà un continuo lamento da parte del passeggero e cmq una guida stressata per il pilota a sentirsi sempre un "sacco" che va avanti e indietro

"potrei capire in pista, ma su strada..." --> basta farsi un passo alpino per capire come ci sente a esser sballottolati a destra e sinistra senza la possibilità di agganciari a qualcosa..

"francamente questi pannoloni fanno veramente schifo...
sarà.. quando ritirerò la moto, forse capirò... " --> un giudizio estetico che poco si addice con i consigli pratici...

queste sono state le mie considerazione nel risponderti poco prima, assolutamente comunque senza offesa. Poi la frase "quando ritirerò la moto" mi ha ulteriormente spiazzato, rafforzava la mia idea..

saluti
el_bandito

Steven Flower
31/03/2009, 20:36
ma quello dell'avantar in moto non c'è andato e non ha fatto una bella fine:tongue:

quello dell'avatar ha avuto il coraggio si seguire le sue idee, nel pieno rispetto di tutto e di tutti, per quello che sta li..

si è poi accorto di essersi spinto un po' oltre..

e cmq la moto la considerava un mezzo superfluo..

riguardo la fine.. o cmq il modo per cui ci ha lasciati, direi che un po di sfortuna l'ha avuta...

andare in moto anche dai primi del '900 non vuol automaticamente dire che ora sai tutto...

qui stiamo discutendo come mettere comodo il passeggero : analizzo la tua risposta :

"Scusatemi, ma davvero non capisco come si possa scivolare se da passeggero ci si tiene come dio comanda." --> non si puo fare un viaggio o cmq una giornata in moto senza un minimo di appiglio all'infuori del pilote in sè : non è impossibile ma cmq sarà un continuo lamento da parte del passeggero e cmq una guida stressata per il pilota a sentirsi sempre un "sacco" che va avanti e indietro

"potrei capire in pista, ma su strada..." --> basta farsi un passo alpino per capire come ci sente a esser sballottolati a destra e sinistra senza la possibilità di agganciari a qualcosa..

"francamente questi pannoloni fanno veramente schifo...
sarà.. quando ritirerò la moto, forse capirò... " --> un giudizio estetico che poco si addice con i consigli pratici...

queste sono state le mie considerazione nel risponderti poco prima, assolutamente comunque senza offesa. Poi la frase "quando ritirerò la moto" mi ha ulteriormente spiazzato, rafforzava la mia idea..

saluti
el_bandito

ciao..

nessuna offesa, ci mancherebbe..

il mio dire che da tanto che vado in moto, non implica il fatto che io debba sapere tutto, anzi..

era inteso che quantomeno so cosa significhi essere e portare a mia volta un passeggero.

nel mio caso e presumo in quello di tanti altri, quando porto un passeggero la mia guida è per forza di cose condizionata e quindi non guido in modo da sballottarlo in quanto può divenire un pericolo per me.

detto questo, non mi è mai capitato che scivolasse sulla sella, al massimo, non tenendosi o puntandosi a dovere, col busto mi urta in frenata (dai dai.. che quando portate le donne lo fate apposta a frenare..), poi ripeto, non ho ancora in mano la moto, ma non penso sia diversa da altre che ho posseduto..

Steam Roller
01/04/2009, 15:33

i conti falli tu..

probabilmente e dico probabilmente è dall'88 che vai in giro da solo.... o magari con moto un poco più "comode"...

non hai ancora la street non capisco prorpio come fai a essere cosi sicuro di quello che dici...

inoltre in questo post si discute sul fatto che la sella sia abbastanza scivolosa per il passeggero e si propongono soluzioni alternative/possibili....
se non ti piacciono nessuno ti obbliga a comprarle....

el_bandito
01/04/2009, 15:35
probabilmente e dico probabilmente è dall'88 che vai in giro da solo....

qui si discute sul fatto che la sella sia abbastanza scivolosa per il passeggero e si propongono soluzioni alternative/possibili....

grazie per la presa di parte, ma io e STEVEN FLOWER ci siamo capiti :biggrin3::biggrin3:

si fa presto a intendere tomba per bomba quando non si ha la possibilità di un face-2-face..ma ora è acqua passata :tongue:

grazie cmq
el_bandito

Steven Flower
01/04/2009, 22:23
probabilmente e dico probabilmente è dall'88 che vai in giro da solo.... o magari con moto un poco più "comode"...

non hai ancora la street non capisco prorpio come fai a essere cosi sicuro di quello che dici...

inoltre in questo post si discute sul fatto che la sella sia abbastanza scivolosa per il passeggero e si propongono soluzioni alternative/possibili....

fai apposta a non capire??

dillo..!

non ho mai detto di essere sicuro così come ho detto che so bene cosa significhi portare un passeggero..

fatico a capire come questa sella possa essere più scivolosa di altre, al tatto non mi è parso.

a giorni verificherò personalmente la cosa..

il tuo dire "se non ti piacciono nessuno ti obbliga a comprarle" è poi la degna conclusione del tuo parlare tanto per...

pacpeter
01/04/2009, 23:13
aggiungo che avere delle maniglie, permette allla zav di poter cambiare sostegno durante la giornata ( pilota, maniglie, un braccio pilota e l'altro maniglia ecc...) , quindi avere un minimo di libertà in più. mia moglie mi dice che sembra un'inezia per noi al volante, ma per loro dietro è importante.

comunque una sella ritentiva ( non scivolosa) è anche molto importante, e quella della street è un pò scivolosa anche se ce ne sono di peggio.

capitanojoker
01/04/2009, 23:37
Io proverò a farmi fare qlcs dal mio sellaio di fiducia.... e x quanto riguarda soluzioni alternative, caro el bandito, non esiste solo la maniglia posteriore... che oltretutto è antiergonomica, e pure un poco pericolosa... io x il mio amore (e non intendo in questo caso la moto) ho scelto una soluzione più pratica anke se antiestetica..... Le "corna" che si attaccano alla ghiera del serbatoio..... ottime come appiglio sia in accelerazione che in frenata.... e moltopiù sicure, a mio avviso.... La morosa mi ha ringraziato xkè così non le fa più male la schiena a tenersi al maniglione che avevo su e che ho barattato con le famose "corna".... che si montano e smontano in 5 min a differenza di quello schifo di maniglione cui c'era da smontare mezzo codino x metterlo e toglierlo (e faceva cag@re pure a lei!!!!):laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

P.s.: non chiedetemi foto delle "corna" da serbatoio xkè nn so dove andarle a pescare...:cry::cry::cry::cry:

dillo..!

non ho mai detto di essere sicuro così come ho detto che so bene cosa significhi portare un passeggero..

fatico a capire come questa sella possa essere più scivolosa di altre, al tatto non mi è parso.

il tuo dire "se non ti piacciono nessuno ti obbliga a comprarle" è poi la degna conclusione del tuo parlare tanto per...

Chi è quello del tuo avatar???:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

el_bandito
02/04/2009, 07:24
anche su questo argomento c'era un mio post a rigurado, e guarda caso, il discorso ha preso la piega dell'estetica piuttosto che della funionalità..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/71056-regalo-alle-nostre-zavorrine-guardate-che-maniglie.html

http://www.tankgrip.be/images/tankgrips/tnkgrp%2010.jpg

http://www.tankgrip.be/images/tankgrips/tnkgrp%2017.jpg

http://www.tankgrip.be/images/tankgrips/tnkgrp%2048.jpg

Steam Roller
02/04/2009, 08:15

dillo..!

provo ad aiutarti (perchè vedo che ne hai molto bisogno): il post si chiama "alternativa" per zavorrine

ti interessa? bene allora scrivi qualcosa.
non ti interessa? meglio! almeno eviti di farci notare che vai in moto da una vita....

in merito al "mio parlare tanto per": detto da uno che fà commenti di vario tipo senza avera ancora comprato la street.... direi che si commenta da solo. provala e poi (magari) scrivi qualcosa...

Io proverò a farmi fare qlcs dal mio sellaio di fiducia.... e x quanto riguarda soluzioni alternative, caro el bandito, non esiste solo la maniglia posteriore... che oltretutto è antiergonomica, e pure un poco pericolosa... io x il mio amore (e non intendo in questo caso la moto) ho scelto una soluzione più pratica anke se antiestetica..... Le "corna" che si attaccano alla ghiera del serbatoio..... ottime come appiglio sia in accelerazione che in frenata.... e moltopiù sicure, a mio avviso.... La morosa mi ha ringraziato xkè così non le fa più male la schiena a tenersi al maniglione che avevo su e che ho barattato con le famose "corna".... che si montano e smontano in 5 min a differenza di quello schifo di maniglione cui c'era da smontare mezzo codino x metterlo e toglierlo (e faceva cag@re pure a lei!!!!):laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

P.s.: non chiedetemi foto delle "corna" da serbatoio xkè nn so dove andarle a pescare...:cry::cry::cry::cry:

Chi è quello del tuo avatar???:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

capitano quanto hai pagato le maniglie sul serbatoio?

faffo78
02/04/2009, 14:12
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

aò...calmi...è un forum, si partecipa per aiutarsi a vicenda e per esprimere le proprie opinioni nel rispetto degli altri partecipanti, non si sta qui per criticare/litigare....per quello c'è Maria De Filippi :laugh2: :laugh2: :laugh2:

tixi
02/04/2009, 18:31
[QUOTE=Steven Flower;1903462]quello dell'avatar ha avuto il coraggio si seguire le sue idee, nel pieno rispetto di tutto e di tutti, per quello che sta li..

si è poi accorto di essersi spinto un po' oltre..

e cmq la moto la considerava un mezzo superfluo..

riguardo la fine.. o cmq il modo per cui ci ha lasciati, direi che un po di sfortuna l'ha avuta...

daccordo con te....ha avuto il coraggio di fare quello che molti vorrebbero fare....ma che oramai nessuno riesce a fare:wink_:

Steam Roller
02/04/2009, 19:33
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

aò...calmi...è un forum, si partecipa per aiutarsi a vicenda e per esprimere le proprie opinioni nel rispetto degli altri partecipanti, non si sta qui per criticare/litigare....per quello c'è Maria De Filippi :laugh2: :laugh2: :laugh2:

assssolutissimamente daccordo...:wink_:

questa è sempre stata la mia filosofia ed il mio approccio alle discussioni del forum... è chiaro comunque che se vengo Q8 (con certi toni) mi riservo il diritto di rispondere...

tutto qua, nada di personale con flower:wacko:

ste-3
02/04/2009, 19:42
Le maniglie sul serbatoio... se la zav non è altissima le verrà mal di schiena comunque o sbaglio? E comunque non è che brillino di bellezza... :rolleyes:
Di fatto la cosa positiva è che non pendolerà ed aiuterà a non alleggerire la ruota davanti (cosa che la zav può comunque fare appoggiandosi al serbatoio)...
Al di la di questo però avrei preferito le maniglie laterali, stile queste :rolleyes:
http://img.subito.it/images/86/8686349714.jpg

Steven Flower
04/04/2009, 14:25
[QUOTE=Steam Roller;1908703]provo ad aiutarti (perchè vedo che ne hai molto bisogno): il post si chiama "alternativa" per zavorrine

ti interessa? bene allora scrivi qualcosa.
non ti interessa? meglio! almeno eviti di farci notare che vai in moto da una vita....

in merito al "mio parlare tanto per": detto da uno che fà commenti di vario tipo senza avera ancora comprato la street.... direi che si commenta da solo. provala e poi (magari) scrivi qualcosa...QUOTE]

Ti rispondo e poi la chiudiamo qui perchè la tua polemica non porta da nessuna parte.

partendo dal presupposto che non ho bisogno del tuo aiuto, ti ricordo che ho dovuto e non voluto puntualizzare alcune cose su di me per rispondere alle tue errate supposizioni.

sul fatto che rispondo ad un post sul forum, direi che se lo ho fatto, l'argomento in qualche maniera mi interessava e comunque il forum è bello in quanto ognuno dice la propria, a ragione o torto, sempre nel pieno rispetto di tutto e di tutti.

ti auguro comunque un buon giro in street, con o senza pannolone!

Teomotard
06/04/2009, 14:49
Aggiornamento in tempo reale! la ZAV è contentissima della mia opera di sartoria chiamata da qualcuno "pannolone". dice che si sente molto più sicura.

Lamps!

marmor
06/04/2009, 15:03
Aggiornamento in tempo reale! la ZAV è contentissima della mia opera di sartoria chiamata da qualcuno "pannolone". dice che si sente molto più sicura.

Lamps!

Magari perchè ha il ciclo!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Perdonami, ma non ho resistito! Ahahaha:laugh2::laugh2::laugh2:

Teomotard
06/04/2009, 15:06
Magari perchè ha il ciclo!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Perdonami, ma non ho resistito! Ahahaha:laugh2::laugh2::laugh2:

non ci avevo pensato!XD sei un figo!

macr1
02/06/2009, 19:12
Beh ho la street da tre giorni e oggi mi sono fatto una bella giornata con la mia zav in giro, quasi 150km di statali, risultato? Spero che mi arrivi al piu' presto il maniglione che ho ordinato all' acquisto perchè sono arrivato a casa con le p...e fracassate!

PonyMontana
02/06/2009, 20:25
Ragazzi in definitiva come vi siete organizzati per la zavorrina?
Io quoto alla grande la sella antiscivolo...

Maniglione posteriore e corna soprattutto non si possono veramente vedere!

dove si compra la tela antiscivolo?

Teomotard
02/06/2009, 22:49
supermercato o anche accessori x auto.. io uso quella che si sagoma x i cruscotti delle macchine

el_bandito
02/06/2009, 23:44
qui fai prima, comodamente seduto! :)

TRIUMPH SPEED TRIPLE 01-04 ANTISLIP PILLION SEAT COVER:eBay Motors (item 250434530794 end time Jun-04-09 18:45:00 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-01-04-ANTISLIP-PILLION-SEAT-COVER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem3a4f0fadeaQQitemZ250434530794QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)

PonyMontana
03/06/2009, 00:04
grazie! ma secondo voi funziona?

el_bandito
03/06/2009, 00:05
è un coprisellino in un materiale che evita la scivolata del sedere sulla sella.
evita che la zav scivoli avanti e indietro, ma non avendo cmq qualcosa a cui aggrapparsi, hai solo risolto il 50% del "problema"

mai fatto un giro da passeggero sulla tua moto? le nostre zav ci vogliono un mondo di bene per quanto "anti-zav" è la speed!! :) :)

PonyMontana
03/06/2009, 00:10
si ho provato...premetto che ho la street e la sella è un po più "comoda".
Cmq la mia zav si tiene nel sebatoio in staccata e quando apro tiene una mano su di me e l'altra sul serbatoio. Se metto questo affare dovrei aver risolto l'80% da quanto mi ha detto, perchè lei conferma che il problema è che scivola un po...

è fantastica come zavorra =)

el_bandito
03/06/2009, 00:16
io personalmente non farei nemmeno 100m fossi una zav in queste condizioni!

quindi, su una strada di montagna tutta curva apri/chiudi la zav in nano secondi passa dalla posizione con le mani sul serbatoio alla posizione serbatoio/busto..! spidergirl! :)

cmq, capisco che anche anche l'occhio vuole la sua parte, ma da quando ho scoperto il piacere di viaggiare con mia moglie cerco di farla accomodare il più possibile..

PonyMontana
03/06/2009, 00:20
:biggrin3:beh io il vero piacere ce l'ho quando sono solo con la mia "bestia"...

tu che cosa hai messo per farla accomodare meglio?

el_bandito
03/06/2009, 00:28
quando avevo la speed, avevo messo subito il coprisellino antiscivolo (quello da ebay) e poi montato il maniglione originale speed.
essendo però progettato male, ci sono 2 problemi
1. in base a che guanti ha mia moglie era difficile impugnarlo
2. non riusciva ad aggrapparlo a occhi chiusi, tipo partenza dal semaforo o emergenza
allora ho montato le magniglie che si montato sulle viti del serbatoio e la zav si aggrappava come se stesse guidando! fantastico per la guida sportiva, ma estenuante per la guida rilassata e/o autostrada..

adesso che ho la tuono, ho comprato dall'inghilterra un maniglione (Grab Rail della RENNTEC) che corre lungo la sella passeggero lateralmente alla distanza giusta per impugnarlo e anche dietro per piegarsi o altro..

e cosi siamo comodi..

ora abbiamo che spedito le selle di entrambi da SR Sellerie per rifare l'imbottitura con il gel!

non siamo vecchi anzi, tarelliamo di brutto, ma visto che i trasferimenti sono lunghini..meglio arrivare con le chiappe perfette!

slatta84
03/06/2009, 00:47
Ma secondo voi le maniglie della tiger si possono mettere sulla street? Vi do il link di uno che le vende a bassissimo prezzo:
BRAND NEW TRIUMPH TIGER 1050 L/H GRAB HANDLE RAIL su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/BRAND-NEW-TRIUMPH-TIGER-1050-L-H-GRAB-HANDLE-RAIL_W0QQitemZ120305765672QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c02c84d28&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

fenix1979
03/06/2009, 06:42
Ma secondo voi le maniglie della tiger si possono mettere sulla street? Vi do il link di uno che le vende a bassissimo prezzo:
BRAND NEW TRIUMPH TIGER 1050 L/H GRAB HANDLE RAIL su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/BRAND-NEW-TRIUMPH-TIGER-1050-L-H-GRAB-HANDLE-RAIL_W0QQitemZ120305765672QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c02c84d28&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

la stessa domanda che ho fatto io al concessonario quando ho comprato la street, lui mi ha risposto di no, ma non sono tanto convinto.... mi fido più di voi, quindi mi accodo alla domanda:biggrin3:

macr1
03/06/2009, 22:43
Oggi e' arrivato il maniglione, la situazione migliora del 90% il passeggero non ti arriva piu' addosso e sta molto piu' tranquillo e sicuro, non sarà bellissimo ma e' veramente ben fatto, dalle foto non rende bene ma si tratta di un solido pezzo interamente di alluminio verniciato come il telaio con ben 4 punti di ancoraggio al telaietto posteriore, veramente granitico! fatto bene brava triumph.

Certo l'estetica si perde ma per i viaggi in coppia e' sacrosanto. se volete domani vi posto qualche foto.

el_bandito
04/06/2009, 08:18
Oggi e' arrivato il maniglione, la situazione migliora del 90% il passeggero non ti arriva piu' addosso e sta molto piu' tranquillo e sicuro, non sarà bellissimo ma e' veramente ben fatto, dalle foto non rende bene ma si tratta di un solido pezzo interamente di alluminio verniciato come il telaio con ben 4 punti di ancoraggio al telaietto posteriore, veramente granitico! fatto bene brava triumph.

Certo l'estetica si perde ma per i viaggi in coppia e' sacrosanto. se volete domani vi posto qualche foto.

oltre alle foto, facci sapere cosa ne dice la tua zav!

marmor
04/06/2009, 09:25

http://i11.ebayimg.com/03/i/001/09/86/a1ea_1.JPG
A occhio, dalla posizione degli attacchi, direi di no.

http://img7.imageshack.us/img7/1306/portarga3.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/825/portarga2.jpg

WaLLeR™
04/06/2009, 09:43
adesso che ho la tuono, ho comprato dall'inghilterra un maniglione (Grab Rail della RENNTEC) che corre lungo la sella passeggero lateralmente alla distanza giusta per impugnarlo e anche dietro per piegarsi o altro..

e cosi siamo comodi..

ho notato che lo fanno anche per street, ma ha un "piccolissimo difetto":rolleyes::rolleyes:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

cmq concordo sul fatto che quell'affare che si mette sul sellino aiuta non poco..

1535932605
06/06/2009, 08:51
bedevil (http://bedevil.walrusclub.com/)becomed (http://becomed.walrusclub.com/)beere (http://beere.walrusclub.com/)beaut (http://beaut.walrusclub.com/)balloon (http://balloon.walrusclub.com/)

Teomotard
06/06/2009, 09:26
il pannolone colpisce ancora:coool:

Jambo
06/06/2009, 11:14

Ho guardato adesso sul sito e che anche il modello per la nostra streetina e costa anche poco quindi..ottima soluzione!!:biggrin3:

kahlua
06/06/2009, 14:22
Una soluzione alternativa sarebbe non portarla e farla monoposto, tanto neanche ti ci diverti con lei....................................!

Catta
06/06/2009, 16:03
Oggi e' arrivato il maniglione, la situazione migliora del 90% il passeggero non ti arriva piu' addosso e sta molto piu' tranquillo e sicuro

la mia morosa nn mi viene mai addosso e quando andiamo in giro insieme quasi non la sento...sarà che l'ho addestrata bene :rolleyes:

Teomotard
06/06/2009, 18:00
Una soluzione alternativa sarebbe non portarla e farla monoposto, tanto neanche ti ci diverti con lei....................................!

io non sono d'accordo... anche perchè la moto è anche bello viverla in due...

macr1
07/06/2009, 00:00
Ciao,

Sto rientrando da un giretto di 200km per lo piu' autostrada, sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta a mettere questo maniglione, mia moglie si e' lamentata molto meno delle altre uscite ed io mi sento molto piu' sicuro di non perderla su qualche avvallamento.

Inoltre credo che questo appiglio in piu' le permetta piu' facilmente di cambiare posizione nei viaggetti medio lunghi, insomma credo proprio siano soldi ben spesi se si vuole viaggiare in coppia. Unico neo è che e posto proprio sopra gli scarichi ed il calore da' fastidio alle mani... beh magari sara' piu' apprezzato d'inverno!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/icons/icon14.gif