PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo 159 Ti



595Abarth
27/03/2009, 16:00
Ne ho vista una ieri sera... ragazzi... che macchina....:wub::wub:
http://www.motorvoguealfaromeo.co.uk/dealers/187/gallery/dHUb1EdgXK.jpeg

Cerchi 19, pinze rosse, assetto e minigonne.... è davvero tanto aggressiva ed elegante...

Medoro
27/03/2009, 16:02
come x la precedente la 156 e come x il 320 della bmw,non riesco ad apprezzare queste macchina,non so perchè,ma station mi fanno impazzire

S1m0ne75
27/03/2009, 16:03
La 159 nera:homer::homer::homer::homer:che macchina!!

595Abarth
27/03/2009, 16:05
come x la precedente la 156 e come x il 320 della bmw,non riesco ad apprezzare queste macchina,non so perchè,ma station mi fanno impazzire

eccola sempre in allestimento Ti ma SportWagon!
http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/159_TI/alfa_159_ti.jpg

:wub::wub:

Medoro
27/03/2009, 16:08
eccola sempre in allestimento Ti ma SportWagon!
http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/159_TI/alfa_159_ti.jpg

:wub::wub:
cosi va molto meglio:wink_:
se magari ci fosse bianca:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diggio
27/03/2009, 16:08
freght

fearless
27/03/2009, 16:13
molto bella!!!!!!!!!!!
in versione sw ancora meglio.

Tiello
27/03/2009, 16:15
a me proprio non piace... meglio un' x-type ;-)

papitosky
27/03/2009, 16:15
eccola sempre in allestimento Ti ma SportWagon!
http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/159_TI/alfa_159_ti.jpg

:wub::wub:

mooooooolto più bella :wink_:

Fulvioz
27/03/2009, 16:19
Sempre bella la sportwagon, ma il Ti sulla 159 è a listino da più di 1 anno però

595Abarth
27/03/2009, 16:28
Sempre bella la sportwagon, ma il Ti sulla 159 è a listino da più di 1 anno però

ah si?? non ne avevo mai vista però in giro, ieri mi ha colpito, aveva qualcosa di diverso, mi sono avvicinato e mi è balzato all'occhio quella mitica sigla Ti...

aveva i due bei marmittoni, quindi presumo fosse o un 2.4 jtd oppure un 3.2 v6

bella bimba comunque!

MR-T
27/03/2009, 16:47
molto bella.....

Fulvioz
27/03/2009, 16:51
ah si?? non ne avevo mai vista però in giro, ieri mi ha colpito, aveva qualcosa di diverso, mi sono avvicinato e mi è balzato all'occhio quella mitica sigla Ti...

aveva i due bei marmittoni, quindi presumo fosse o un 2.4 jtd oppure un 3.2 v6

bella bimba comunque!

E sì, è quella che già l'anno scorso accompagnava le gare della Sbk la noti per gli specchi satinati, bellissimi anche gli interni in pelle rossa con cuciture nere

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Alfa_159_Safety_Car.jpg

Nello76
27/03/2009, 17:30
non mi entusiasma....:dry:

MrTiger
27/03/2009, 17:53
a me proprio non piace... meglio un' x-type ;-)

preferisco l'alfa alla mondeo jagar..........per me lpafa è bellissima

speedluca
27/03/2009, 17:56
berlina è bellissima ma sportwagon la preferisco!

tripler3
27/03/2009, 17:58
e nn va avanti fino a che nn monteranno il TBi 200cv

The Dog
27/03/2009, 17:58
come x la precedente la 156 e come x il 320 della bmw,non riesco ad apprezzare queste macchina,non so perchè,ma station mi fanno impazzire

a me pure...

Lo scrofo
27/03/2009, 18:27
Ne ho vista una ieri sera... ragazzi... che macchina....:wub::wub:
http://www.motorvoguealfaromeo.co.uk/dealers/187/gallery/dHUb1EdgXK.jpeg

Cerchi 19, pinze rosse, assetto e minigonne.... è davvero tanto aggressiva ed elegante...

e basta ?

motomike78
27/03/2009, 18:36
eccola sempre in allestimento Ti ma SportWagon!
http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/159_TI/alfa_159_ti.jpg

:wub::wub:

:homer::homer::homer:

Lo scrofo
27/03/2009, 18:38
io continuo a dire che non molto tempo fa la sportivita' era piu' curata ...

Adesso ti metto due cerchi e via ...

badsephirot
27/03/2009, 18:40
da alfista, apprezzo quoto, straquoto, sottoscrivo e riquoto!
Anch'io preferisco forse la sw ma non saprei... credo che deciderei in base anche al risparmio di peso, se è notevole (ma non credo) allora berlina :wink_:

tripler3
27/03/2009, 21:03
da alfista, apprezzo quoto, straquoto, credo che deciderei in base anche al risparmio di peso, se è notevole (ma non credo) allora berlina :wink_:

Risparmio di peso???? Allora cambia marchio che la millechili in alfa nn la conoscono x ora.

Dennis
27/03/2009, 22:30
E' indubbiamente una gran bella macchina.

paolino73
28/03/2009, 00:49
bel mezzo, bello!

tripler3
28/03/2009, 08:02
Con 2 tubi cmq poteva eser pure il 2.2 jts 185cv

fedex
28/03/2009, 08:12
sinceramente questi allestimenti aggressivi - pinze rosse come i porsche S, minigonne (!?), assetto ribbassato, muso super aggressivo tipo peugeot (che poi vai a vedere montano motori tranquillissimi) - non mi convincono su una station a trazione anteriore e con motore diesel (!)....li trovo tamarri.
Ma ripeto è solo un opinione...

tonidaytona
28/03/2009, 08:39
Ne ho vista una ieri sera... ragazzi... che macchina....:wub::wub:
http://www.motorvoguealfaromeo.co.uk/dealers/187/gallery/dHUb1EdgXK.jpeg

Cerchi 19, pinze rosse, assetto e minigonne.... è davvero tanto aggressiva ed elegante...


NATURALMENTE ELEGANZA GRINTA E SINFONIA MADE IN ITALY.
2.2JTS
poi sono certo che sara' snobbata per le solite ( ottime ) AUDI BMW E MERCEDES...

Fulvioz
28/03/2009, 08:42
da alfista, apprezzo quoto, straquoto, sottoscrivo e riquoto!
Anch'io preferisco forse la sw ma non saprei... credo che deciderei in base anche al risparmio di peso, se è notevole (ma non credo) allora berlina :wink_:

La differenza tra la berlina e la sw dovrebbe essere sui 50 kg soltanto :wink_:

Rene
28/03/2009, 09:32
Peccato che di SW ha solo la forma. Dentro, per la categoria, è MICROSCOPICA!!!

Il cambio selespeed è un troiaio!!! Peccato, dovevano farlo come BMW e VW... Quelli son gran cambi sequenziali. La BMW ha anche la 7° marcia... :w00t:

595Abarth
28/03/2009, 10:25
sinceramente questi allestimenti aggressivi - pinze rosse come i porsche S, minigonne (!?), assetto ribbassato, muso super aggressivo tipo peugeot (che poi vai a vedere montano motori tranquillissimi) - non mi convincono su una station a trazione anteriore e con motore diesel (!)....li trovo tamarri.
Ma ripeto è solo un opinione...

L'hai mai guidata? :biggrin3: ricordo che nella categoria tiene meglio la strada di tutte quante...

è purtroppo penalizzata dal peso, ma attendo impazinete i nuovi 1750 Turbo benzina da 200cv... i dati dichiarati sono : 0-100 in 7.7 sec. e 235 km/h per un consumo più contenuto dell'attuale 2.2 jts...

poi se te reputi tamarra una 159... son gusti... ma paragonarla ad una Peugeot...


Peccato che di SW ha solo la forma. Dentro, per la categoria, è MICROSCOPICA!!!

Il cambio selespeed è un troiaio!!! Peccato, dovevano farlo come BMW e VW... Quelli son gran cambi sequenziali. La BMW ha anche la 7° marcia... :w00t:

però dai, il bagagliaio non è piccolo... se vedi quello della mia (156 SportWagon) ti metti a ridere.... è più piccolo di quello della berlina... :biggrin3:

tripler3
28/03/2009, 11:23
L'hai mai guidata? :biggrin3: ricordo che nella categoria tiene meglio la strada di tutte quante...

è purtroppo penalizzata dal peso, ma attendo impazinete i nuovi 1750 Turbo benzina da 200cv... i dati dichiarati sono : 0-100 in 7.7 sec. e 235 km/h per un consumo più contenuto dell'attuale 2.2 jts...

poi se te reputi tamarra una 159... son gusti... ma paragonarla ad una Peugeot...



però dai, il bagagliaio non è piccolo... se vedi quello della mia (156 SportWagon) ti metti a ridere.... è più piccolo di quello della berlina... :biggrin3:

E poi aspetta che a breve uscira' il nuovo doppia ftizione tipo dsg e vedremo se accoppiato al tbi permettera di die:"caxxo va meglio del manuale...ed é piu veloce!"
Trovar tamarra un alfa purtroppo fa parte di una di quelle idee che ci porteremo dietro x ancora molto visto che basta pronunciar la parola alfa che ti danno gia del tamarro.
Il problema é che pure le fighe sfighette seguon sta tendenza.!!!

Rene
28/03/2009, 12:02
Una tendenza tutta italiana. Quando vengono gli stranieri e noleggiano un'auto di categoria G o H chiedono spessissimo la 159.

Io ho guidato tulle le auto di questo segmento e la più divertente è proprio la 159. Molto belle le Audi A4/A5. Le Bmw bello il cambio sequenziale; ma tristi da guidare vedi sotto BMW serie 1.

La 147 non mi piace, troppo nervosa e con l'avantreno troppo leggero. Molto bella da guidare la BMW serie 1. Il problema è che con il DTC e caxxi attivati ti perdi il meglio; ma se togli tutto, girarsi è un attimo!!! :dry::tongue:

Filomao
28/03/2009, 12:36
Belissima, ancora di piu' se station.

tripler3
28/03/2009, 12:53
Una tendenza tutta italiana. Quando vengono gli stranieri e noleggiano un'auto di categoria G o H chiedono spessissimo la 159.

Io ho guidato tulle le auto di questo segmento e la più divertente è proprio la 159. Molto belle le Audi A4/A5. Le Bmw bello il cambio sequenziale; ma tristi da guidare vedi sotto BMW serie 1.

La 147 non mi piace, troppo nervosa e con l'avantreno troppo leggero. Molto bella da guidare la BMW serie 1. Il problema è che con il DTC e caxxi attivati ti perdi il meglio; ma se togli tutto, girarsi è un attimo!!! :dry::tongue:

Allora......! Se mi dici che la 147 é troppo leggera d'anteriore.....! Tombola!
Ancor ora é un riferimento nell'attuale segmento delle compatte. Il telaio della 156 accorciatonforte del quadrilateri alto all'anteriore le dona una preisione unica che puo esser travisata e interpretata come nervosismo..
In tanti clienti che presero 159 e venivan da 56/47 mi dissero che nn sentivano quella precisione di guida"mozzi in mano" tipica di quel pianale.
Sicuramente una 147 nn é la piu rilassante alla guida ma pensar che ancor oggi nn avrwbbe bisogno di ausili elettronici x star in strada la dice lunga sulla sua stabilita' e guidabilita'.
In curva é una delle poche vetture che resta neutra in frenata. Nn ha mai avuto assetti particolarmente rigidi e si metteva dietro vetture ben piu tarate.
Oggi ancora secondo me nn ha eguali in sto senso qua.
La serie 1 di bello ha solo la traz posteriore unita alla compattezza del corpo macchina che le dona divertimento alla guida.
Le audi....... Ho sempre pensato che son grandi auto tecnicamente avanti a tutti forse......ma banali e noiose da guidare quasi tipo le mercedes.
Fin poco fa le provavo x forza do cose tutte ste auto xche alfa voleva sempre che noi le provassimo insieme alla concorrenza x ogno segmento.

Andrea35
28/03/2009, 13:00
molto bella ma costicchia un bel pò ehhhh

Fulvioz
28/03/2009, 13:05
Una tendenza tutta italiana. Quando vengono gli stranieri e noleggiano un'auto di categoria G o H chiedono spessissimo la 159.

Io ho guidato tulle le auto di questo segmento e la più divertente è proprio la 159. Molto belle le Audi A4/A5. Le Bmw bello il cambio sequenziale; ma tristi da guidare vedi sotto BMW serie 1.

La 147 non mi piace, troppo nervosa e con l'avantreno troppo leggero. Molto bella da guidare la BMW serie 1. Il problema è che con il DTC e caxxi attivati ti perdi il meglio; ma se togli tutto, girarsi è un attimo!!! :dry::tongue:

Quoto, ma senza controlli di trazione la serie 1 non avrebbero nemmeno potuto venderla, sarebbero finito quasi tutte contro pali o alberi

:laugh2:


Allora......! Se mi dici che la 147 é troppo leggera d'anteriore.....! Tombola!
Ancor ora é un riferimento nell'attuale segmento delle compatte. Il telaio della 156 accorciatonforte del quadrilateri alto all'anteriore le dona una preisione unica che puo esser travisata e interpretata come nervosismo..
In tanti clienti che presero 159 e venivan da 56/47 mi dissero che nn sentivano quella precisione di guida"mozzi in mano" tipica di quel pianale.
Sicuramente una 147 nn é la piu rilassante alla guida ma pensar che ancor oggi nn avrwbbe bisogno di ausili elettronici x star in strada la dice lunga sulla sua stabilita' e guidabilita'.
In curva é una delle poche vetture che resta neutra in frenata. Nn ha mai avuto assetti particolarmente rigidi e si metteva dietro vetture ben piu tarate.
Oggi ancora secondo me nn ha eguali in sto senso qua.
La serie 1 di bello ha solo la traz posteriore unita alla compattezza del corpo macchina che le dona divertimento alla guida.
Le audi....... Ho sempre pensato che son grandi auto tecnicamente avanti a tutti forse......ma banali e noiose da guidare quasi tipo le mercedes.
Fin poco fa le provavo x forza do cose tutte ste auto xche alfa voleva sempre che noi le provassimo insieme alla concorrenza x ogno segmento.

Quoto :sleep2: chissà che la nuova non faccia la fine della 159 rispetto la 156

Rene
28/03/2009, 13:56
Allora......! Se mi dici che la 147 é troppo leggera d'anteriore.....! Tombola!
Ancor ora é un riferimento nell'attuale segmento delle compatte. Il telaio della 156 accorciatonforte del quadrilateri alto all'anteriore le dona una preisione unica che puo esser travisata e interpretata come nervosismo..
In tanti clienti che presero 159 e venivan da 56/47 mi dissero che nn sentivano quella precisione di guida"mozzi in mano" tipica di quel pianale.
Sicuramente una 147 nn é la piu rilassante alla guida ma pensar che ancor oggi nn avrwbbe bisogno di ausili elettronici x star in strada la dice lunga sulla sua stabilita' e guidabilita'.
In curva é una delle poche vetture che resta neutra in frenata. Nn ha mai avuto assetti particolarmente rigidi e si metteva dietro vetture ben piu tarate.
Oggi ancora secondo me nn ha eguali in sto senso qua.
La serie 1 di bello ha solo la traz posteriore unita alla compattezza del corpo macchina che le dona divertimento alla guida.
Le audi....... Ho sempre pensato che son grandi auto tecnicamente avanti a tutti forse......ma banali e noiose da guidare quasi tipo le mercedes.
Fin poco fa le provavo x forza do cose tutte ste auto xche alfa voleva sempre che noi le provassimo insieme alla concorrenza x ogno segmento.

L'utente medio la sente troppo "sensibile". Inoltre il posteriore, secondo me, non è all'altezza. Cmq leggera a me da noia in uscita, non in inserimento... Secondo em ha sospensioni troppo morbide.

Bei tempi quando c'era la trazione posteriore ed il ponte de djon (che non mi ricordo come si scrive!).

Sarà stato più ingombrante, costoso, pesante; ma a quei tempi le BMW si giaravano tutte e le alfa erano sui binari...

Una cosa bruttissima della 147 sono i pulsanti per i vetri elettrici!!! Ci vuole il braccino dei PUFFI!!! Meno male che sulla 159 sono diversi! :biggrin3:

Fulvioz
28/03/2009, 14:06
L'utente medio la sente troppo "sensibile". Inoltre il posteriore, secondo me, non è all'altezza. Cmq leggera a me da noia in uscita, non in inserimento... Secondo em ha sospensioni troppo morbide.

Bei tempi quando c'era la trazione posteriore ed il ponte de djon (che non mi ricordo come si scrive!).

Sarà stato più ingombrante, costoso, pesante; ma a quei tempi le BMW si giaravano tutte e le alfa erano sui binari...

Una cosa bruttissima della 147 sono i pulsanti per i vetri elettrici!!! Ci vuole il braccino dei PUFFI!!! Meno male che sulla 159 sono diversi! :biggrin3:

Questa non l'ho capita, io non ho problemi ai tasti ma ci arrivo benissimo e sarò sull'1.75

:blink:

Comunque, quando torneranno i soldi, tornerà anche la tp a Milano
Con qualche bel motore madeinalfa magari

:sleep2:

595Abarth
28/03/2009, 14:30
L'utente medio la sente troppo "sensibile". Inoltre il posteriore, secondo me, non è all'altezza. Cmq leggera a me da noia in uscita, non in inserimento... Secondo em ha sospensioni troppo morbide.

Bei tempi quando c'era la trazione posteriore ed il ponte de djon (che non mi ricordo come si scrive!).

Sarà stato più ingombrante, costoso, pesante; ma a quei tempi le BMW si giaravano tutte e le alfa erano sui binari...

Una cosa bruttissima della 147 sono i pulsanti per i vetri elettrici!!! Ci vuole il braccino dei PUFFI!!! Meno male che sulla 159 sono diversi! :biggrin3:

De Dion
http://www.arocalfissima.com/szrz_file/De_Dion_Alfa_SZ.jpg

tripler3
28/03/2009, 14:41
L'utente medio la sente troppo "sensibile". Inoltre il posteriore, secondo me, non è all'altezza. Cmq leggera a me da noia in uscita, non in inserimento... Secondo em ha sospensioni troppo morbide.

Bei tempi quando c'era la trazione posteriore ed il ponte de djon (che non mi ricordo come si scrive!).

Sarà stato più ingombrante, costoso, pesante; ma a quei tempi le BMW si giaravano tutte e le alfa erano sui binari...

Una cosa bruttissima della 147 sono i pulsanti per i vetri elettrici!!! Ci vuole il braccino dei PUFFI!!! Meno male che sulla 159 sono diversi! :biggrin3:

Si e magari un utente medio nn si girava con una 75..!!!?
X me la 47 resta una delle vetturette piu belle di sempre di mamma alfa. Prova un GTA poi....e godi!
La traz post tornera' appena ci saran i soldi ma prima dovra' finire sotto il baule di un ammiraglia e poi se sara' il caso......;-)