Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuovo Tiumphista..ma terribilmente indeciso

Sbollard
27/03/2009, 17:37
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto al forum !

Sono un motociclista da oltre 20 anni, di cui gli ultimi 6 passati in sella ad una Ducati M1000S.
Tre anni fa è nata la mia gioia più grande mia figlia, che con mia grande gioia ama le motociclette !!
Ora tra il tempo a disposizione, e gli acciacchi della schiena, mi hanno spinto a cambiare tipologia di moto, e l’unica ovviamente che è degna di tale nome non può essere che la Triumph.
Così 20 gg fa me ne vado in conc. convinto dalla bellezza della Bonneville, ma ad un tratto una FOLGORAZIONE una Thruxton rossa !!! Mamma mia, in catalogo è un conto ma dal vivo !!!!!!
Sali..scendi..sali…scendi…non riuscivo ad allontanarmi. Poi il dubbio !
Cerchi una moto comoda, senza carico sui polsi (dopo l’esperienza M1000S…), per riportare tua moglie in moto e vuoi comprarti la Thruxton ??? Scelta di cuore o scelta di piacere !
Ho visto molti commenti a riguardo, ma la Thruxton anche con il nuovo manubrio, è veramente cosi impostata in avanti, ha una guida stancante ? a me non sembrava, è così scomoda per 2 persone ? accetto suggerimenti…anche perché domani sono in concessionaria………

Un saluto alla nuova famiglia di cui farò presto parte

ciao

Herbie 53
27/03/2009, 17:40
ti dico solo che..

molti comprano la bonnie e poi ne fanno una thruxton...

di monster ne ho avuti 5.....vedrai che ti piacerà;)

legend-ario
27/03/2009, 17:41
ciao e benvenuto, visto le esigenze io opterei per la bonnie!!!!.......:rolleyes:

headless
27/03/2009, 17:49
anch'io direi bonnie visto che alla fine sono praticamente identiche a parte pochi particolari tra cui appunto la posizione di guida (pedane più arretrate e manubrio basso) ! ma si sa, al cuor non si comanda !! ;)

Guitarman
27/03/2009, 17:50
Ciao e benvenuto! certo, per come l'hai messa tu la truxx non te la consiglio! però ti posso garantire che è uno spettacolo di moto!!!:w00t:

feanor
27/03/2009, 18:05
benvenuto,sicuramente la bonnie è piu' comoda in piu' se ti piace la thruxton non è difficile farla simile

Hannibal
27/03/2009, 18:21
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto al forum !

Sono un motociclista da oltre 20 anni, di cui gli ultimi 6 passati in sella ad una Ducati M1000S.
Tre anni fa è nata la mia gioia più grande mia figlia, che con mia grande gioia ama le motociclette !!
Ora tra il tempo a disposizione, e gli acciacchi della schiena, mi hanno spinto a cambiare tipologia di moto, e l’unica ovviamente che è degna di tale nome non può essere che la Triumph.
Così 20 gg fa me ne vado in conc. convinto dalla bellezza della Bonneville, ma ad un tratto una FOLGORAZIONE una Thruxton rossa !!! Mamma mia, in catalogo è un conto ma dal vivo !!!!!!
Cerchi una moto comoda, senza carico sui polsi (dopo l’esperienza M1000S…), per riportare tua moglie in moto e vuoi comprarti la Thruxton
??? Scelta di cuore o scelta di piacere !
Ho visto molti commenti a riguardo, ma la Thruxton anche con il nuovo manubrio, è veramente cosi impostata in avanti, ha una guida stancante ? a me non sembrava, è così scomoda per 2 persone ? accetto suggerimenti…anche perché domani sono in concessionaria………

ciao

ciao Sbollard,
benvenuto,
io ho la schiena a pezzi e ho preso sia la Bonnie che ora la Thrux (dopo 3 Speed e una Monster...),

.....avevo piu' mal di schiena con la Bonnie.....:wink_: che conla Thrux, comunque io ora ho su un manubrio LSL SportBar, che e' una via di mezzo tra i due (Bonnie alto e Thrux quasi basso....)

Onda calabra
27/03/2009, 18:34
troppo personale la questione

oggettivamente la boneville ha una guidà più "rilassata" ma dipende "come sei"

io 185 cm con la bonnie "standard" avevo i crampi al culo!!! ora l'ho sistemata secondo le mie necessità e va meglio

dire che la truzzona è comoda sarebbe un pò poco obiettivo... magari la 2009 è più comoda di quella con i semimanubri.... però decisamente più sportiva rispetto ad una bonneville

dipende da cosa cerchi... poi il sentimento mette pezze ovunque tranquillo!!! ;)

fitzcarraldo
27/03/2009, 18:51
Le mie 3 ernie del disco ti fanno sapere che con la thruxton riescono a convivere felicemente!!!!!:wink_::wink_::wink_:
solo oggi 180 Km... e sono fresco come una rosa!!!:w00t::w00t::w00t:

Hannibal
27/03/2009, 19:04
......dire che la truzzona è comoda sarebbe un pò poco obiettivo... magari la 2009 è più comoda di quella con i semimanubri.... però decisamente più sportiva rispetto ad una bonneville

dipende da cosa cerchi... poi il sentimento mette pezze ovunque tranquillo!!! ;)

Certo in termini assoluti e' piu "comoda" una Bonnie, dipende comunque soggettivamente dal tipo di schiena che hai.....:blink:
La mia con ammo bassi e manubrio alto mi faceva incurvare in ciffosi la zona lombare durante le accelerazioni, questo mi provocava dolori fastidiosi.
Poi mettendo lo Sportbar e ammo da 36 sullla Bonnie, quindi caricando leggermente piu' in avanti, andavo benissimo.
la Thrux (per me...) e' gia' in assetto perfetto.

PS: per il passeggero, credo siano equivalenti.

Skorpio74
27/03/2009, 20:44
Segui il cuore... :wub: Non cercare troppa razionalità, io ti consiglio la Truxton.

QUOTE=Sbollard;1890003]Un saluto a tutti da un nuovo iscritto al forum !

Cerchi una moto comoda, senza carico sui polsi (dopo l’esperienza M1000S…), per riportare tua moglie in moto e vuoi comprarti la Thruxton ??? Scelta di cuore o scelta di piacere !

ciao[/QUOTE]

Chinaski
27/03/2009, 22:02
anch'io direi bonnie visto che alla fine sono praticamente identiche a parte pochi particolari tra cui appunto la posizione di guida (pedane più arretrate e manubrio basso) ! ma si sa, al cuor non si comanda !! ;)

Vado leggermente OT, ma ne approffitto x una domanda. Mi è sembrato di capire che in passato hai avuto anche la Speed e in tal caso volevo sapere se la posizione di guida della TBS è meno caricata in avanti.
Io sto maledicendo il momento che ho scartato la Bonnie perchè intrippato dalla Speedona, bella bella, ma x me scomoda (dolori alle braccia).

Gian
28/03/2009, 08:50
Quella che ti piace di più, io il mal di schiena ce l'ho anche con la Bonnie....ma è un bel soffrire.

Vedder
28/03/2009, 08:52
Io sono fortunato ... ho mal di schiena se cammino o sto a lungo in piedi ma in moto non ho mai problemi :laugh2:

Guitarman
28/03/2009, 09:13
Io la settimana scorsa ero bloccato dal collo in giù, nonostante tutto la posizione curva sulla mia truxx era la meno dolorosa! solo che mi era impossibile voltarmi!!!:blink::biggrin3: