Visualizza Versione Completa : rimappare centralina???
Johnnyrebel
27/03/2009, 19:16
carissimi
ho acquistato su ebay una coppia di scarichi stock della triumph bonneville usati, per farci una bella bafflectomia.
Ma, aperti gli scarichi..secondo voi sarà necessaio rimappare la centralina?? la mia t100 è una 2008 a iniezione...........( nel caso la può rimappare qualsiasi buona officina oppure devo per forza andare da mamma T ??)
grazie dei consigli
motomike78
27/03/2009, 19:43
rimappa è sempre meglio:wink_:
poi dal mio punto di vista vai dal conce
che sa sempre dove mettere le mani:coool:
quoto motomike,male non gli fa' visto la carburazione gia' di per se magra per rientrare nelle norme antinquinamento,costa 30euro e nel caso è sempre una cosa reversibile.
Io non sono un meccanico ma sta storia di rimappare la centralina se si tolgono i bafflett mi pare una moda, poi sarò contro corrente io.
Comunque Jhonny visto che sei una persona con testa (da come scrivi) e visto che se non ho capito male hai rapporti con il tuo meccanico fai così:
Prima di smontarli ti fai un giro stando attento alle reazioni della moto, li smonti ti fai lo stesso giro e cerchi di cogliere eventuali differenze poi rimappi e vedi se ci sono ulteriori differenze così ci leviamo tutti sto dubbio del rimappare togliendo i silenziatori agli scarichi originali.
Che ne dici?
Io se e quando riuscirò ad eliminare sti maleddetti bafflet che sulla mia sembrano saldati con il titanio non credo che andrò a rimappare a meno che non vada a percepire variazioni così evidenti (ma nutro molti dubbi che questo avvenga) che mi costringano a rivolgermi ad un meccanico per la rimappatura.
Saluti e buona strada a tutti.
doccerri
28/03/2009, 09:17
NON SERVE ASSOLUTAMENTE RIMAPPARE!!!
Togliendo il buffler NON hai degli scarichi aperti, modifichi solo l'ultimo tratto del terminale. Non cambia in modo significativo e la centralina ha di suo un minimo di autoadattamento....
Johnnyrebel
28/03/2009, 09:57
daccordo!!
aspetto che gli scarichi mi arrivino( devono viaggiare dall'Alabama :biggrin3:)
poi farò le debite prove e i necessari confronti.
vi riferirò il prima possibile.
ciao e grazie
io stesso non ho rimappato quando ho tolto i blaffe,l'anno scorso conigliai questa scelta anche qui' sul forum perchè la moto andava bene anche se i segnali di una carburazione un pochino magra si sentivano,ma successivamente ordinato le toga ho rimappato qualche tempo prima dell'arrivo dei nuovi scarichi che erano in ritardo nella consegna(crhistiantilt 4 jolliroger ne sanno qualcosa:biggrin3:)e la moto andava altrettanto bene,aggiungici quello scritto da me sopra poi vedi te,in ogni caso non credo che la gente che ha fatto questa operazione prima di me ha ricarburato perchè andava di moda.