Accedi

Visualizza Versione Completa : cosa è "oggi" cambiato?

N1CO
28/03/2009, 17:09
ciao a tutti,
da un po di tempo ho pensieri strani senza una logica,
mi ricordo una decina di anni fa facevo l'apprendistato come meccanico quindi non guadagnavo quasi niente si andava a scuola, ma la sera si usciva si era spensierati quei quattro soldi mi facevano anche divertire(locali/disco) anche la macchina(punto GT) e moto (aprilia rs125) mi riuscivo a mantenere ,ma ero contento spensierato,
oggi quasi 31 anni, dopo la 125 ho avuto suzuki rm125, suzuki gsxr750, aprila rsv1000, yamaha R1, ktm SD, hypermotard ora z1000, e di macchine non ne parliamo, ora ho una golf5 gt sport, guadagno 10 volte di piu, ho anche la passione della bici da corsa e mtb vivo in un appartamento in affitto, in pratica posso permettemi di togliermi piu di uno sfizio, ma non ho piu quella spensieratezza di una volta cosa è successo? Io penso che piu ne hai e piu sei insoddisfatto meno hai meglio stai , mi confermate?
voglio trovare di nuovo un bel equilibrio!!!!
voi come la vedete???

ciao ciao

fearless
28/03/2009, 17:13
stesso ragionamento che fa il mio babbo!!!
loro non avevano niente e noi invece abbiamo tutto....ma non ci basta mai!!!!
e loro erano felici lo stesso!!!!!!

troppa frenesia e paranoia ai tempi d'oggi purtroppo.

maxsamurai
28/03/2009, 17:16
direi che è normale perdere la spensieratezza che si ha a 20 anni,è una ruota che gira

Nello76
28/03/2009, 17:26
si ho anche io più o meno la tua età e mi succede lo stesso..penso che sia una fase della vita...l'importante e cercare l'interesse nelle cose e nelle persone...la noia e le abitudini ti logorano piano piano...

poi se ti fa stare bene donami la tua moto e la tua macchina e metà della tua busta paga così con poco ti sentirai più felice...:wink_::laugh2::laugh2:

winter1969
28/03/2009, 17:28
Tutto è diventato "competizione" bisognerebbe trovare la soluzione per sbattersene di quello che pensa la gente e fare quello che uno vuole.

N1CO
28/03/2009, 17:31
meno male me ne stavo facendo un problema

lamps

Lady veRSys
28/03/2009, 17:33
a ventanni si ha l'incoscenza.......tutto va bene ......non hai problemi ...tanto sono i tuoi genitori.......non ti accorgi quanto spreco e quanto denaro si butta........quante stupidaggini che si dicono,,,,,,,si ride per cazzate

ora .....piano piano ........interviene una rilessione responsabilità......vedi il mondo come gira vedi i problemi le cose e piano piano cambi .....è l'evoluzione del tuo comportamento....del tuo raggionamento

si cerca quegli anni spensierati quel periodo sciocco perchè si ha voglia di sciocchezze ogni tanto......si desidera ritornate ragazzi .................

io ogni tanto ritorno piccolina per non soffrire la mia ormai segnata via .............

la moto mi regala emozioni che nel passato ne godevo e oggi le assaporo con avidità

Nello76
28/03/2009, 17:40
a ventanni si ha l'incoscenza.......tutto va bene ......non hai problemi ...tanto sono i tuoi genitori.......non ti accorgi quanto spreco e quanto denaro si butta........quante stupidaggini che si dicono,,,,,,,si ride per cazzate

ora .....piano piano ........interviene una rilessione responsabilità......vedi il mondo come gira vedi i problemi le cose e piano piano cambi .....è l'evoluzione del tuo comportamento....del tuo raggionamento

si cerca quegli anni spensierati quel periodo sciocco perchè si ha voglia di sciocchezze ogni tanto......si desidera ritornate ragazzi .................

io ogni tanto ritorno piccolina per non soffrire la mia ormai segnata via .............

la moto mi regala emozioni che nel passato ne godevo e oggi le assaporo con avidità

....bel pensiero

black panther
28/03/2009, 17:42
Che strano a me capita invece che più passano gli anni e più mi alleggerisco
da piccola avevo la mente pesa come un macigno...

Nello76
28/03/2009, 17:47

non è che ti sta capitando questo???:rolleyes::rolleyes:
16724

flaga
28/03/2009, 17:52
ciao a tutti,
mi ricordo una decina di anni fa facevo l'apprendistato come meccanico quindi non guadagnavo quasi niente si andava a scuola, ma la sera si usciva si era spensierati quei quattro soldi mi facevano anche divertire(locali/disco) anche la macchina(punto GT) e moto (aprilia rs125) mi riuscivo a mantenere ,ma ero contento spensierato,
oggi quasi 31 anni, dopo la 125 ho avuto suzuki rm125, suzuki gsxr750, aprila rsv1000, yamaha R1, ktm SD, hypermotard ora z1000, e di macchine non ne parliamo, ora ho una golf5 gt sport, guadagno 10 volte di piu, ho anche la passione della bici da corsa e mtb vivo in un appartamento in affitto, in pratica posso permettemi di togliermi piu di uno sfizio, ma non ho piu quella spensieratezza di una volta cosa è successo? Io penso che piu ne hai e piu sei insoddisfatto meno hai meglio stai , mi confermate?
voi come la vedete???

ciao ciao
SPOSATI:biggrin3:

black panther
28/03/2009, 17:56
Grazie del consiglio ma al momento non ne sento più la necessità..:biggrin3:

non è che ti sta capitando questo???:rolleyes::rolleyes:
16724

Cioè? Non l'ho visto!:biggrin3:

Nello76
28/03/2009, 17:59
Grazie del consiglio ma al momento non ne sento più la necessità..:biggrin3:

Cioè? Non l'ho visto!:biggrin3:

la storia di un bambino che nasce vecchio ecol passare del tempo ringiovanisce...

black panther
28/03/2009, 18:02
la storia di un bambino che nasce vecchio ecol passare del tempo ringiovanisce...

La mia storia!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Devo assolutamente vedere quel film!:laugh2:

Nello76
28/03/2009, 18:04
La mia storia!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Devo assolutamente vedere quel film!:laugh2:

:biggrin3:lo interpreta brad pitt da poco trasmesso al cinema signorina benjamin button:biggrin3::biggrin3:

black panther
28/03/2009, 18:07
:biggrin3:lo interpreta brad pitt da poco trasmesso al cinema signorina benjamin button:biggrin3::biggrin3:

Bella Nello grazie,
mi piace 'sta cosa, vedrò il film..:wink_:

papitosky
28/03/2009, 18:09
sei semplicemente cresciuto

N1CO
28/03/2009, 18:21
se sposati :noooo:, manca la persona giusta.....

ho deciso di non correre piu destra e sinistra come un pazzo, fare 100 cose magari nella stessa giornata e alla fine nemmeno mi ricordo cosa ho combinato, forse penso che è meglio scalare una marcia e godermi la vita senza tante "cose" inutili, pensate ora mi piacciono moto che un paio di anni fa nemmeno consideravo....

grazie a tutti siete mitici

buona serata ciao ciao

Black Death
28/03/2009, 18:22
Tutto è diventato "competizione" bisognerebbe trovare la soluzione per sbattersene di quello che pensa la gente e fare quello che uno vuole.

Capita raramente ma ti quoto alla grande

ma io dico ma se una volta si vivevafelici in 4 in 55 metri con una mini e mamma senza patente perchè oggi una famiglia sembra che debba vivere minimo in un tre/quattro locali, avere la station (1figlio) o Suv (2 figli) , la macchinina (smart) per fare la spesa lo scooter per andare a lavoro,e moto per il week-end........ mah

forse sarà per questo che ci si fà piu' seghe mentali....

;)

N1CO
28/03/2009, 18:26

non so cosa è successo......ma rispetto
un bel pensiero
ciao

flaga
28/03/2009, 18:31

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

tormento
28/03/2009, 20:47
:w00t:a me è successo il contrario,poco più che ventenne e per 10 anni lavoravo 18 ore al giorno e gudagnavo 3 volte quello che guadagno ora che ne ho 36,e non ero spensierato anzi,adesso con moglie e 2 figli ho più tempo e mi godo di più la vita con comodo.
Dovrò preoccuparmi?:blink::blink:.......................:biggrin3:

Lordsinclair
28/03/2009, 21:03

Non fare caxxate.. ci si sposa dopo i 50....:ph34r:

Slow
28/03/2009, 21:09
anche a me manca quella spensieratezza ma la responsabilità che ho ora a 20 anni non me la chiedeva nessuno.....ora sono sposato con due figli e un lavoro che mi occupa molto

flaga
28/03/2009, 21:24
Non fare caxxate.. ci si sposa dopo i 50....:ph34r:
51?

rompindugi
29/03/2009, 08:00
mod serio on:

quando senti nel profondo che nella vita ciò che conta sono poche cose: l'amore (innanzitutto) e il godere della nostra "presenza" in questo magico mondo; quando questi sentimenti non te li devi ricordare ma sono parte del tuo se profondo, allora la gioia di esserci, e di essere "quì ed ora con tutto me stesso" è sempre presente nel tuo cuore, anche nei momenti più difficili, anche nel dolore.
è un percorso lungo, non perdete la freschezza dei 20 anni, coltivatela come un bene prezioso e fatela maturare nei vostri cuori attraverso l'esperienza del quotidiano.
io ho 53 anni, due figli e lavoro del mio, sento le responsabilità, ma sono una gioia da condividere e non certo un peso sul mio cuore
e più passa il tempo, più mi sento leggero, mi piacciono le cose di cui mi circondo, ma sono io che possiedo loro e non loro che possiedono me.....

buona vita

mod serio off

:rolleyes:

:biggrin3:

black panther
29/03/2009, 09:57
mod serio on:

quando senti nel profondo che nella vita ciò che conta sono poche cose: l'amore (innanzitutto) e il godere della nostra "presenza" in questo magico mondo; quando questi sentimenti non te li devi ricordare ma sono parte del tuo se profondo, allora la gioia di esserci, e di essere "quì ed ora con tutto me stesso" è sempre presente nel tuo cuore, anche nei momenti più difficili, anche nel dolore.
è un percorso lungo, non perdete la freschezza dei 20 anni, coltivatela come un bene prezioso e fatela maturare nei vostri cuori attraverso l'esperienza del quotidiano.
io ho 53 anni, due figli e lavoro del mio, sento le responsabilità, ma sono una gioia da condividere e non certo un peso sul mio cuore
e più passa il tempo, più mi sento leggero, mi piacciono le cose di cui mi circondo, ma sono io che possiedo loro e non loro che possiedono me.....

buona vita

mod serio off

Solo e semplicemente WOW!:w00t:

Lordsinclair
29/03/2009, 11:05
51?

Anche 51 va bene ...preferivo il tuo avatar di prima .. in questo post poi era piu' indicato..:rolleyes::biggrin3:

giorgiorox
29/03/2009, 11:12
ciao a tutti,
voi come la vedete???

ciao ciao

stai semplicemente invecchiando, come tutti

mod serio on:

buona vita

mod serio off

beato te

MR-T
29/03/2009, 14:58
direi che è normale perdere la spensieratezza che si ha a 20 anni,è una ruota che gira

quoto.... anche sel'equilibrio si deve sempre trovare in ogni condizione.... :rolleyes:

Dennis
29/03/2009, 15:11

Quoto tal pensiero succinto.

A 20 anni si è in competizione coi propri amici per chi fosse più figo, chi ha la ragazza più gnocca, la moto più veloce, la macchina più costosa, ma tutto è sempre in funzione del proprio divertimento... con la ragazza si tromba, con la moto si corre, con la macchina bella si va a fare gli zarri la sera davanti ai locali. Magari si fa a gara "punto smarmittata vs. alfa 145 sfondata", ma quel poco che si ha lo si gode appieno.

Certa gente continua a comportarsi in questo modo anche arrivata ai 50, 60, ma è ovvio che il gusto ed il divertimento sono svaniti lasciando il posto solamente alla voglia di voler essere "di più" degli altri.
Per questo Porsche, Ducati, puttane rumene vent'enni, vestiti costosi e serate in night di lusso non fanno altro che bruciare la vita senza lasciare alcuna soddisfazione nell'animo, e la fiamma arde sempre più velocemente visto che la competizione e la voglia di apparire non si affievoliscono mentre il vuoto interiore aumenta, ma avviene il contrario.
Di gente simile ne vedo semplicemente aprendo la porta di casa, purtroppo.

Chi invece a 50 anni ci arriva in serenità, con delle passioni sincere che ancora riempono il cuore, che siano sport, il lavoro o semplicemente l'amore sincero per la propria famiglia, certi problemi non li sente. Magari come tutte le mattine va a tirar su intonaci a cemento oppure a caricare casse al porto, sente la fatica e gli inevitabili acciacchi, ma quanto torna a casa anche se circondato da mille preoccupazioni economiche riesce poi a "vivere", perché ha ancora qualcosa che lo tiene in vita appunto.
E di sicuro non è una Porsche.