PDA

Visualizza Versione Completa : Basso livello liquido refrigerante

4porri
28/03/2009, 20:01
Oggi ho tolto la sella per fare vedere la cosa ad un amico ed ho notato che il livello del liquido refrigerante è sotto il minimo.
Com'è possibile?
Secondo voi è il caso che passi dal conce.
Mancano 250 km al primo tagliando, aspetto o vado?

Antriple
28/03/2009, 20:03
Tranquillo quella sotto sella è la vaschetta di compensazione non devi riempirla, quella serve quando il motore è calda per l'espansione dell'acqua!!!

se aggiungi l'acqua lei quando compensa te la spurga!

lucabi
28/03/2009, 20:22
io ne ho aggiunto MEZZO dico MEZZO litro... me ne sono trovato parecchi sugli stivali perchè la fascetta perdeva... sti cazzi!!

whitestreet
28/03/2009, 20:29
Tranquillo quella sotto sella è la vaschetta di compensazione non devi riempirla, quella serve quando il motore è calda per l'espansione dell'acqua!!!

ok che quello sotto sella è il vaso d'espansione.. ma il liquido deve essere sempre + o - a metà fra min e max!! in tutti i motori è così!

S1m0ne75
28/03/2009, 20:43

Q8 , è normale deve essere sotto il minimo se no lo spurga!

fbo83
28/03/2009, 21:47
io dopo una settimana ke ho comprato la street...cioè settimana scorsa...ho dovuto tirare tutte quelle maledette fascette del radiatore ke perdeva un botto di liquido!!!

marcosici
29/03/2009, 09:34
io dopo una settimana ke ho comprato la street...cioè settimana scorsa...ho dovuto tirare tutte quelle maledette fascette del radiatore ke perdeva un botto di liquido!!!

che fascette hai messo?ce ne sono di particolari?

winter1969
29/03/2009, 09:37

Non ti lamentare,io ho 11000 km e ancora due fascette maledette continuano a perdere,è una rottura di p@lle.

doubleG
29/03/2009, 09:41
ok che quello sotto sella è il vaso d'espansione.. ma il liquido deve essere sempre + o - a metà fra min e max!! in tutti i motori è così!

in questo caso è giusto che sia al minimo, se ne aggiungi (anche mezzo litro), vai sereno che te lo spurga....ragazzi, ma non vi viene il dubbio che se TUTTE sono così la cosa sia voluta e non sia una situazione legata al caso?...non è un motore che nasce dal nulla, e in più durante i test un "problema" del genere sarebbe emerso, no?...
Vivete tranquilli, prima che si fonda quel motore ne dovete fare di disastri!

marcosici
29/03/2009, 09:45
in questo caso è giusto che sia al minimo, se ne aggiungi (anche mezzo litro), vai sereno che te lo spurga....ragazzi, ma non vi viene il dubbio che se TUTTE sono così la cosa sia voluta e non sia una situazione legata al caso?...non è un motore che nasce dal nulla, e in più durante i test un "problema" del genere sarebbe emerso, no?...
Vivete tranquilli, prima che si fonda quel motore ne dovete fare di disastri!

ma e sempre meglio tenere i minimi sotto controllo

fearless
29/03/2009, 09:48
cambiatele quelle fascette maledette!!!!!!!!!!!

winter1969
29/03/2009, 09:49
cambiatele quelle fascette maledette!!!!!!!!!!!

Con quali ???

marcosici
29/03/2009, 09:52
Con quali ???

avevo chiesto anche io prima ma nessuno sa dire?

winter1969
29/03/2009, 09:54
avevo chiesto anche io prima ma nessuno sa dire?

Fear mi sa che le ha messe doppie

Antriple
29/03/2009, 09:55
Con quelle della Brembo o marchesini:risatona:

raga non serve una marca per delle fascette! stringete e se perdono ancora cambiatele!

marcosici
29/03/2009, 09:57
QUOTE=winter1969;1894570]Fear mi sa che le ha messe doppie[/QUOTE]

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:[

fearless
29/03/2009, 10:01
Con quali ???

Chissa' con quali!!!

con delle fascette migliori....va in ferramenta e sai quanti tipi ne hanno!!!

piu' larghe possibilmente. :linguaccia2:

marmor
29/03/2009, 10:14
7.000 Km. e mai avuto problemi di perdita dal circuito di raffreddamento.

fbo83
29/03/2009, 11:55
marcosici io non le ho cambiate, le ho solo strette molto...adesso non perde più, ma ho fatto solo circa 200km...se mi si smollano di nuovo faccio un giro in ferramenta!!!

lobbostreet
29/03/2009, 12:04
anche la mia perdeva dopo un paio di mesi, il meccanico mi ha stretto una vite e adesso non perde più... nessuna fascetta!! :coool:

fearless
29/03/2009, 12:15
7.000 Km. e mai avuto problemi di perdita dal circuito di raffreddamento.

raccomandato.........:biggrin3:

katta
29/03/2009, 13:25
se avete solo un briciolo di voglia di leggere il manuale d'istruzioni d'uso e manutenzione leggerete a pagina 80 (testuali parole)

- il livello del liquido refrigerante deve essere controllato quando il motore è freddo (a temperatura ambiente)

Parcheggiare la motocicletta in piano e in posizione verticale.
Togliere la sella. Il serbatoio di espansione è pisizionato (c'è il disegno per i rimbambiti) tra le guide del telaio sotto alla sella.
Controllare il livello del liquido refrigerante nel serbatoio di espansione. Il livello del liquido refrigerante DEVE ESSERE COMPRESO TRA GLI INDICI MIN E MAX. Se il livello del liquido refrigerante è inferiore RABBOCCARLO.

Anche la mia aveva il livello sotto al minimo. ho fatto leggere il manuale al meccanico del concessionario e me l'ha rabboccato dicendo che è stata una dimenticanza il non averlo rabboccato prima della consegna al nuovo. (la moto quando viene consegnata al concessionario dalla fabbrica ha già un pò di liquido (ondevitare danni se viene accesa senza controllarlo)e va rabboccato dal concessionario prima di consegnarla al cliente).
spero di essere stato chiaro...
da quando l'ho rabboccato ci inpiega un pò di tempo in più ad arrivare alle 5-6 tacche di temperatura indicate rispetto ai 2-3 minuti richiesti da nuova!!!