PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto casco..

markdimark
29/03/2009, 12:00
Ragazzi ora che cominciano le belle giornate pensavo che una volta parcheggiata la moto potrei legare il mio secondo casco integrale (rigorosamente da combattimento) alla moto, cosi da non doverlo portare in giro.. L'ho visto fare ad un ragazzo e ha usato una di quei cavi d'acciaio per le biciclette.. che entra sicuramente sotto la sella. Cosi si può legare il casco al manubrio oppure ad una delle pedane passeggero.. Che ne pensate? avete qualche consiglio migliore? Ovviamente la catena non è contemplata per ovvi motivi di spazio:tongue:

una cosa del genere per intenderci.. http://www.e-polis.it/sport/LucchP.jpg

winter1969
29/03/2009, 12:22
Io uso (raramente) una cosa simile.

Nello76
29/03/2009, 12:25
Potrebbe essere una soluzione ma se te lo vogliono fare basta un tronchesino...come dici tu se il casco è da battaglia si può correre il rischio ma la maggior parte dei motociclisti penso che abbiano caschi di un certo valore ed è preferibile portarselo dietro....

guido83
29/03/2009, 12:30
Con quel sistema te lo rubano con 10 secondi! Portatelo dietro il casco...anche se da battaglia!

krei
29/03/2009, 12:36
Cavetto in acciaio per casco | Amas | Accessori | Antifurto per casco | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=647#)
...io uso questo. Ho fatto un gancio sotto la sella.

katta
29/03/2009, 13:50
mi stanno in quel posto le persone che lasciano moto e casco legati....quando li lasciano con la moto magari con la parte dove si infila la testa rivolta verso l'alto prego il dio uccello (inteso come volatile pennuto) che scagazzi dentro!
cosi come spero che qualche cane gli pisci dentro quando li legano a terra alle ruote...
sottosella sacca porta casco e problema risolto

Lex987
29/03/2009, 13:54
mi stanno in quel posto le persone che lasciano moto e casco legati....quando li lasciano con la moto magari con la parte dove si infila la testa rivolta verso l'alto prego il dio uccello (inteso come volatile pennuto) che scagazzi dentro!
cosi come spero che qualche cane gli pisci dentro quando li legano a terra alle ruote...
sottosella sacca porta casco e problema risolto
e che se se lo porta dietro sul tenendolo sottobraccio gli sparino e il sangue gli si riversi nel casco! :D :D :D

katta
29/03/2009, 13:56
e che se se lo porta dietro sul tenendolo sottobraccio gli sparino e il sangue gli si riversi nel casco! :D :D :D

no quello no non sono cosi stronzo:ph34r:

exio
29/03/2009, 15:54
Ragazzi ora che cominciano le belle giornate pensavo che una volta parcheggiata la moto potrei legare il mio secondo casco integrale (rigorosamente da combattimento) alla moto, cosi da non doverlo portare in giro.. L'ho visto fare ad un ragazzo e ha usato una di quei cavi d'acciaio per le biciclette.. che entra sicuramente sotto la sella. Cosi si può legare il casco al manubrio oppure ad una delle pedane passeggero.. Che ne pensate? avete qualche consiglio migliore? Ovviamente la catena non è contemplata per ovvi motivi di spazio:tongue:

una cosa del genere per intenderci.. http://www.e-polis.it/sport/LucchP.jpg
Ho visto questo mi pare ancora meno ingombrante e i rischi di furto sono identici purtroppo
Micelimoto.com Special Supports - Officina - Produzione Cavalletti - Bellaria Igea Marina (RN) - Dove siamo (http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?cat=4202&num=8&id=419471)

marcosici
29/03/2009, 16:48
secondo me l'unica soluzione e quella di portarselo dietro,anche questo e il bello dei motociclisti no?:wink_:

bartman
30/03/2009, 12:38
secondo me l'unica soluzione e quella di portarselo dietro,anche questo e il bello dei motociclisti no?:wink_:

ma insomma ... spesso è parecchio scomodo!
Quando sei in un locale ... non sai mai dove cavolo appoggiarlo. Per non parlare dei locali dove si sta sempre in movimento con tanta gente (aperitivi etc).
Io una cosa del genere la prenderei (anche un bel cavo di acciaio) che si usano per le bici:

Zoeman - Cavo in acciaio con allarme brevettato su eBay.it Accessori, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/Zoeman-Cavo-in-acciaio-con-allarme-brevettato_W0QQitemZ220371862999QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item220371862999&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting)

Fulgore
30/03/2009, 13:50
Io ho un cavo in acciaio che faccio passare dentro mentoniera e maniglione.

Certo non ci lascio lo scioei, ma un aggivì ci può pure stare..

marcosici
30/03/2009, 13:59
ma insomma ... spesso è parecchio scomodo!
Quando sei in un locale ... non sai mai dove cavolo appoggiarlo. Per non parlare dei locali dove si sta sempre in movimento con tanta gente (aperitivi etc).
Io una cosa del genere la prenderei (anche un bel cavo di acciaio) che si usano per le bici:

Zoeman - Cavo in acciaio con allarme brevettato su eBay.it Accessori, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/Zoeman-Cavo-in-acciaio-con-allarme-brevettato_W0QQitemZ220371862999QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item220371862999&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting)

quando rimango in zona non e un problema neanche con i furti ,ma quando si va al mare o si fa qualche uscita non mi porto il casco da strapazzo vado con l'arai,sinceramente preferisco portamelo dietro anche se a volte un po ingonbrante

doubleG
30/03/2009, 14:40
mi piace poco l'idea...pensa se passa il solito con il cane...e quello pensa di fare i suoi bisognini sul tuo casco...a meno che non lo fermi attorno al sellino..

Fulgore
30/03/2009, 14:52
Io faccio passare le cinghietta del casco sotto la cinghietta della sella e poi chiudo...

Se non becco un cane salterino, dovrei essere salvo :ph34r:

Shere Khan
30/03/2009, 15:37
Mica tanto :biggrin3:
Spesso è un bello sbattone girare col casco, magari alla fiera di qualche paesino :biggrin3:
Di sera/notte non lo lascerei, ma di giorno meglio legarlo con un cavetto d'acciaio e girare liberi. E' vero che con le tronchesine lo tagliano in un attimo, ma non vedo tutta questa gente girare al pomeriggio con le tronchesine in tasca.

markdimark
30/03/2009, 17:36
madonna i soliti santoni moralizzatori.. io ho 2 caschi.. uno shoei che sinceramente se devo andare al mare o fare un'uscita così non lo userò mai e uno Airoh modulare da combattimento.. Per me da combattimento significa che se se graffia non mi faccio girare le palle per 1 settimana.. Poi non vedo tutto sto problema di legarlo.. si prende uno di questi cavi.. si fa passare nella mentoniera e si avvolge al manubrio.. a testa in giu cosi come dite voi il cane non vi ci piscia dentro..

PhacocoeruS
30/03/2009, 19:30
Ma perchè uno chiede dei pareri se poi quando glieli danno si incazza e da' a tutti dei "santoni moralizzatori"? :blink:
Comunque, io direi che visto che da Roma per andare al mare bene che vada sono una trentina di km (se non abiti a Ostia...), lo Shoei me lo metterei anche in quelle occasioni. Se poi ti compri una borsa come la Tucano Urbano Salvacasco 439, quando arrivi puoi o portarti il casco appresso a tracolla (ed anche appenderlo ad un attaccapanni o ad una sedia al ristorante/locale) oppure legarlo alla moto, visto che la borsa è dotata di apposite aperture e di un canale protetto per far passare un cavo o una catena nella mentoniera dell'integrale. Inoltre se viene una sgrullata di pioggia lo dovresti trovare anche più o meno asciutto.
Unico problema è che non credo che nemmeno pressata a morte possa stare nel sottosella, al limite ci metti dentro asciugamani e infradito.

Disagiato
31/03/2009, 06:20
Attenzione che è un invito a nozze per far fare pipì ai cani dentro al vostro casco:D:D