Visualizza Versione Completa : Thruxton o Bonnie?
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione (e la terza che scrivo in tutto il forum, ad essere sinceri :tongue:). Sono da sempre attratto dalle Modern Classics del Tridente inglese. Posseggo una Aprilia SXV550, un motard davvero veloce, agile, leggero e preciso: il meglio, insomma. Purtroppo mi ritrovo ad usarla poco, la trovo scomoda come moto "everyday". Mi piacciono molto sia la Bonneville (il nuovo look anni '70 non mi dispiace affatto), che la Thruxton (di cui apprezzo molto forcella regolabile, manubrio intero ma basso, cerchio anteriore di diametro ridotto e culetto cafe'). Ieri mattina ho provato la HD Nightster 1200 all'Open Day Harley... inutile nascondere che mi piaccia da matti questa HD, ma e' altrettanto inutile nascondere che il motore ha un tiro troppo breve per me (l'Apriliotta prende senza sforzo i 12000 giri), e che dinamicamente sia un bidone. Fra le curve, l'ammetto, un po' m'ha spaventato! Tornando quindi alle Triumph, vedo che sul forum si prediligono le Bonnie, le cui vendite sono ben superiori a Thrux e Scrambler. Perche' questo? Quali sono le motivazioni che spingono alla Bonnie, a dispetto delle sorelle (che sono un po' piu' particolari, non trovate?)
GVazie a tutti!
doccerri
29/03/2009, 15:52
Trux e scrambler sono delle derivate della Bonnie. E come avrai notato le nostra sono tutte originali, nel senso che sono tutte diverse! Non ti aspettare, in nessun caso, qualcosa di paragonabile alla tua Aprilia xvsdandjnm come si chiama: se pensi ai 12.000 giri e pieghe con le orecchie per terra che si fanno da sole... allora lascia stare, non pensare nemmeno a Bonnie e derivate! se invece ti piace e sei pronto per una Moto, allora benvenuto
La Bonnie è più venduta perchè, rispetto a Thruxton e Scrambler, è più neutra e versatile, nel senso che è meno specificatamente orientata. Questo le permette anche di poter essere anche più facilmente riconvertita secondo le proprie esigenze ed i propri gusti.
In tutta onestà però credo che se vuoi acquistare una moto come la Bonnie (come anche l'HD che hai provato, del resto) avendo come metro di paragone la tua Aprilia, allora rimarrai sempre insoddisfatto. Parti da una moto con prestazioni e componentistica al top; una bestia da cordoli che peserà mediamente un centinaio di chili meno dell'harley. E' nomale rimanere meravigliati. A questo punto forse dovresti puntare su una via di mezzo; magari un veicolo che non ti faccia troppo rimpiangere ciò a cui sei più abituato, ma anche più comodo e flessibile.
Se però sei affascinato da tutto il mondo che esiste prima dei 12.000 giri, allora rimani pure sintonizzato :D
alessandro2804
29/03/2009, 17:50
però la scrambler è unica :wub:
Lordsinclair
29/03/2009, 18:27
Prendi la Bonnie.. e poi tra un anno la trasformi in Truxton...:coool:
Grimaldello
29/03/2009, 18:51
Io preferisco la thrux
Onda calabra
29/03/2009, 19:09
keir non sono ha espresso il mio pensiero, ma l'ha fatto in un italiano fluente e senza alcun errore grammaticale che invece io non mi sarei lasciato di certo sfuggire !!
posso solo aggiungere che spesso si cerca una similitudine tra Triumph ed HD ... similitudine riscontrabile solo per la pregevole storia motoristica che avvolge le due case e per il fatto di possedere una tipologia di motore "caratteristico"...
salendoci sopra però è come paragonare l'acqua al fuoco....
Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton................
keir non sono ha espresso il mio pensiero, ma l'ha fatto in un italiano fluente e senza alcun errore grammaticale che invece io non mi sarei lasciato di certo sfuggire !!
Hehe...troppa grazia, non merito...se però te la senti continua pure :tongue::tongue::tongue:
Guitarman
30/03/2009, 07:31
A volte me lo domando anch'io!:blink: che ho una truxx, la differenza sostanziale stà nel manubrio, anche se ora la nuova monta un buon compromesso ed è quest'ultimo che mi mette in crisi, avere i mezzi manubri ti condiziona ad una guida sportiva senza alcuna possibilità di farci solo delle passeggiate!!!:cry:
Io sto pensando seriamente di convertire i mezzi manubri al nuovo 2008-9, ma non so quanto sarà la spesa!!!:blink:
Guitar da Galli c'è il kit per il manubrio alto Thruxton che costa 335.00 euro ed il kit semimanubri rialzati che costa 235.00 euro.
http://i44.tinypic.com/1rrbyr.jpg
Guitarman
30/03/2009, 07:54
Guitar da Galli c'è il kit per il manubrio alto Thruxton che costa 335.00 euro ed il kit semimanubri rialzati che costa 235.00 euro.
http://i44.tinypic.com/1rrbyr.jpg
Certo, grazie... solo che io volevo montare il manubrio della nuova truxx, e quindi piastra, riser ecc, ma temo che i blocchetti siano solo per i mezzi che hanno un diametro più piccolo!!!:blink:
pensa che io ho il raiser .....
e muoio dalla voglia di provare i semimanubri ......
già ho fatto abbassare di 6mm , con una rotazione , il manubrio. Ed ora sto un po' più basso, ma nn ho idea di come possa essere con i semimaubri ....
solo che spesso vado in giro e in vacanza in moto e con la mia compagna ....
penso che in due potrebbe essere un po' un casino .....
ma la voglia nn si schioda :sick:
:coool::biggrin3::biggrin3:
A volte me lo domando anch'io! che ho una truxx, la differenza sostanziale stà nel manubrio, anche se ora la nuova monta un buon compromesso ed è quest'ultimo che mi mette in crisi, avere i mezzi manubri ti condiziona ad una guida sportiva senza alcuna possibilità di farci solo delle passeggiate!!!
Io sto pensando seriamente di convertire i mezzi manubri al nuovo 2008-9, ma non so quanto sarà la spesa!!!
io voglio fare il contrario,
facciamo uno scambio alla pari?
ho una trux 2005,
il precedente prorietario gli ha montato il manubrio rialzato con la piastra del bonnie.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.