Visualizza Versione Completa : Che tristezza...
Quello che scriverò di seguito riguarda una brutta sensazione che ho realmente provato ieri sera e non vuole assolutamente essere un'ipocrita riflessione intrisa di spicciolo moralismo...
"...ogni giorno quasi 16 mila bambini muoiono per problemi legati alla mancanza di cibo. Significa che nel mondo muore un bambino ogni 5 secondi..."
estratto da Fame nel mondo, controvertice ActionAid: un miliardo senza cibo - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/vertice-fao/action-aid/action-aid.html)
Generalmente ciascuno di noi è immerso a pieno nelle diverse sfaccettature della propria quotidianità..tutto ciò è normalissimo...
e raramente capita di soffermarsi su quello che accade in zone del nostro pianeta non tanto lontane da noi…
ieri sera...mentre tutti a casa dormivano...la mia mente ha rivisto alcune foto che avevo osservato tempo fa...
http://img18.imageshack.us/img18/1312/povertad.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=povertad.jpg)
http://img18.imageshack.us/img18/povertad.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img18/povertad.jpg/1/)
http://img18.imageshack.us/img18/9711/denutrizioneq.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=denutrizioneq.jpg)
http://img18.imageshack.us/img18/denutrizioneq.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img18/denutrizioneq.jpg/1/)
…e la tristezza ha preso il sopravvento...
portando con sè riflessioni su quello che noi comuni mortali potremmo fare e su quello che i cosiddetti "grandi" o "potenti" della Terra realmente fanno (o omettono di fare, in alcuni casi) per provare a porre fine a questo orrendo stato delle cose...i congressi si susseguono i forums mondiali pure...le tante parole spese al riguardo anche...solo i soldi spesi per ogni congresso porterebbero un lieve sollievo a quelle popolazioni dove maggiore è la carenza di fonti nutritive...
solo varie organizzazioni internazionali si sforzano di arginare una piaga ormai irrefrenabile…
…poi l'amarezza ha ceduto il posto alla rabbia dovuta alla consapevolezza di poter fare poco o nulla...
fearless
29/03/2009, 19:06
e' un dramma che ai tempi d'oggi nemmeno lontanamente dovrebbe esistere.
e i potenti della terra chiacchierano e null'altro!!!!
hanno cose piu' importanti a cui pensare evidentemente.
595Abarth
29/03/2009, 19:08
poveri piccoli senza colpe...
7373massimo
29/03/2009, 19:14
PROPORREI UNA RACCOLTA FONDI SUL NOSTRO FORUM!!!!!
PROPORREI UNA RACCOLTA FONDI SUL NOSTRO FORUM!!!!!
Potrebbe essere un'idea per contribuire ad alleviare le sofferenze di queste povere creature...poi si dovrebbe però individuare l'organizzazione giusta a cui devolverli...
7373massimo
29/03/2009, 19:24
QUESTE COSE MI FANNO STARE MALE!!!! SONO PADRE........ DI UN RAGAZZINO DI 15 ANNI CHE PURTROPPO NON SA... DI ESSERE FORTUNATO....
INDIVIDUA TU UN' ASSOCIAZIONE E VERSIAMO QUELLO CHE POSSIAMO!!!!
Lady veRSys
29/03/2009, 19:28
purtroppo si grida si denuncia si posta foto come queste .........ma non siamo in grado di aiutare e nemmeno di far funzionare la macchina degli aiuti..........una goccia nell'oceano non risolve i problemi e nemmeno li debella .......un illusione per la nostra coscienza ......il vero aiuto è operare sul territorio col sudore della nostra fronte ......
raccolte di miseri euri si sprecano in un vasto marasma di burocrazia che qualcuno beneficia e fa gola su queste vicende
se poi si conosce veramente dei canali che valgono la pena non discuto ma devono essere veri canali che arrivino a destinazione...............
QUESTE COSE MI FANNO STARE MALE!!!! SONO PADRE........ DI UN RAGAZZINO DI 15 ANNI CHE PURTROPPO NON SA... DI ESSERE FORTUNATO....
INDIVIDUA TU UN' ASSOCIAZIONE E VERSIAMO QUELLO CHE POSSIAMO!!!!
Peccato che una discussione del genere non riscuota tanto interesse come altre...forse perchè già quotidianamente siamo circondati da notizie tristi e perciò si cerca rifugio nel forum per evadere un pò discutendo di argomenti più allegri...
7373massimo
29/03/2009, 19:33
Peccato che una discussione del genere non riscuota tanto interesse come altre...forse perchè già quotidianamente siamo circondati da notizie tristi e perciò si cerca rifugio nel forum per evadere un pò discutendo di argomenti più allegri...
ME NE SONO ACCORTO... QUI APPENA SI PARLA DI SOLDI... SI DIVENTA PRIMULA ROSSA...
MA IO NON FINIRO' DI UPPARE QUESTA DISCUSSIONE!!!!! CONTACI!
purtroppo si grida si denuncia si posta foto come queste .........ma non siamo in grado di aiutare e nemmeno di far funzionare la macchina degli aiuti..........una goccia nell'oceano non risolve i problemi e nemmeno li debella .......un illusione per la nostra coscienza ......il vero aiuto è operare sul territorio col sudore della nostra fronte ......
raccolte di miseri euri si sprecano in un vasto marasma di burocrazia che qualcuno beneficia e fa gola su queste vicende
se poi si conosce veramente dei canali che valgono la pena non discuto ma devono essere veri canali che arrivino a destinazione...............
Devo darti ragione quando parli delle difficoltà di far arrivare aiuti concreti direttamente a chi ne ha bisogno...
è pur vero che qui in Italia, anche se ci sono famiglie molto povere e che non possono permettersi cose che per noi magari sono anche superflue, tuttavia non si raggiunge i casi estremi dell'Africa e di altri Paesi poveri...
Lady veRSys
29/03/2009, 19:41
Devo darti ragione quando parli delle difficoltà di far arrivare aiuti concreti direttamente a chi ne ha bisogno...
è pur vero che qui in Italia, anche se ci sono famiglie molto povere e che non possono permettersi cose che per noi magari sono anche superflue, tuttavia non si raggiunge i casi estremi dell'Africa e di altri Paesi poveri...
la mia beneficenza ....scusami se sono un po off......la faccio di persona e so che va a buon fine.....la opero sul territorio in cui vivo .........se vedo un apersona di colore o una persona disabile psicologicamente do in mano a loro senza ne me ne mo..........io di mio regalo il mio "lavoro la mia abilità" a tutti quelli che hanno un reddito sotto i mille euro..........credo ache questo sia la cosa giusta
poi se vedo canali reali come sopra detto non ho problemi......
ma credo che operare sul proprio territorio sia la cosa giusta
alex2812
29/03/2009, 19:46
Da padre di un ragazzino che forse, vista l'eta' non sa ancora quanto e' fortunato, e mi associo e mi rendo disponibile, per quanto le mie finanze mi consentano, a qualsiasi iniziativa che tendano ad aiutare i bambini meno fortunati.
Contattatemi senza esitare se partira' qualcosa che li possa aiutare.
la mia beneficenza ....scusami se sono un po off......la faccio di persona e so che va a buon fine.....la opero sul territorio in cui vivo .........se vedo un apersona di colore o una persona disabile psicologicamente do in mano a loro senza ne me ne mo..........io di mio regalo il mio "lavoro la mia abilità" a tutti quelli che hanno un reddito sotto i mille euro..........credo ache questo sia la cosa giusta
poi se vedo canali reali come sopra detto non ho problemi......
ma credo che operare sul proprio territorio sia la cosa giusta
non devi risentirti per le mie parole... anch'io faccio un mestiere che mi porta ad aiutare il prossimo ed il modo più diretto che si ha per attuarlo è quello di farlo quotidianamente nel proprio piccolo...siamo d'accordo su questo punto e sul fatto che la tua professione allevia i disagi e le difficoltà di alcune...naturalmente tutto dipende molto dal buon senso e dalla generosità dell'animo umano di ciascuno...ma converrai di non aver mai visto situazioni del genere in Italia o quanto meno non con il grado di diffusione dell'Africa e di altri Paesi...
Lady veRSys
29/03/2009, 19:57
non devi risentirti per le mie parole... anch'io faccio un mestiere che mi porta ad aiutare il prossimo ed il modo più diretto che si ha per attuarlo è quello di farlo quotidianamente nel proprio piccolo...siamo d'accordo su questo punto e sul fatto che la tua professione allevia i disagi e le difficoltà di alcune...naturalmente tutto dipende molto dal buon senso e dalla generosità dell'animo umano di ciascuno...ma converrai di non aver mai visto situazioni del genere in Italia o quanto meno non con il grado di diffusione dell'Africa e di altri Paesi...
non mi sono risentita...ho postato un mio pensiero...una mia opinione ....
ROBY1774
29/03/2009, 20:25
fà comodo far finta che non esista certe cose....
è brutto ma è cosi.....io ho 35 anni , certe foto le vedo da quando andavo alle elementari...non è cambiato nulla...la vita non conta , conta i soldi per la crisi si trovano miliono di dollari , per la vita no.
che schifo.
basta vedere in quante poche persone hanno risposto....meglio cambiare post...per non vedere che certe cose esistono.
7373massimo
29/03/2009, 20:30
dai ragazzi teniamo vivo questo post:wink_: e organizziamo qualcosa per sti bambini:cry:!!!!
595Abarth
29/03/2009, 20:32
Noi possiamo fare talmente poco oltre a versare qualche lacrima per ste povere anime... è una cosa che si sà e si è sempre saputa....
i primi, più schifosi sono quelli che governano quei posti... corrotti guerrafondai, che per pochi dollari ucciderebbero la madre...e soprattutto ricchi sfondati....
rompindugi
29/03/2009, 20:38
è tristemente vero quello che dite
fare cio che è possibile sul proprio territorio è molto utile, personalmente aderisco alle iniziative dell'unicef, certo il rischio che spendano anche in cose poco dirette c'è sempre, ma alla fine credo che solo grandi organizzazioni possano arrivare così lontano.
l'uomo è una brutta bestia, ma non vediamo solo il marcio, che c'è anche del buono...
Andrebu88
29/03/2009, 20:41
Ragazzi io ci sto a donare qualche € per questa povera gente...ognuno faccia il possibile per le proprie possibilità economiche...se non dovessi vedere qualcosa fatemi sapere in messaggio personale.
ROBY1774
29/03/2009, 20:54
Ragazzi io ci sto a donare qualche € per questa povera gente...ognuno faccia il possibile per le proprie possibilità economiche...se non dovessi vedere qualcosa fatemi sapere in messaggio personale.
io ci sono se conoscete qualche associazione vera , nel senso che i soldi gli arrivano.....davvero..:coool:
siamo molti sul forum.....anche a 1 euro a persona. si farebbe una bella cifra.
triumpassion
29/03/2009, 21:04
uniti riusciremo a cavarne qualcosa per queste povere anime..........
molto viene già fatto, vedi le molte organizzazioni che si propongono al fine di aiutarli..
forse non vengono reclamizzate come dovrebbero, ma tanta gente si impegna per loro...
7373massimo
29/03/2009, 21:16
dai che il progetto inizia ad avere VOLONTARI.....:wub:
uniti riusciremo a cavarne qualcosa per queste povere anime..........
molto viene già fatto, vedi le molte organizzazioni che si propongono al fine di aiutarli..
forse non vengono reclamizzate come dovrebbero, ma tanta gente si impegna per loro...
:wink_:
7373massimo
30/03/2009, 11:27
DAI INIZIAMO A FARE UNA LISTA DI PARTECIPANTI......:wink_:
Andrebu88
30/03/2009, 11:30
1) Andrebu88
7373massimo
30/03/2009, 11:32
1) Andrebu88
2) 7373massimo
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
Herbie 53
30/03/2009, 11:44
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
fiore955
30/03/2009, 11:45
5)Fiore 955.E' un atto dovuto,anche considerando che quei bambini muoiono xchè le zone che sono la loro terra sono ridotte cosi' dallo sfruttamente senza scrupoli della manodopera a basso costo e delle immense risorse che tanto gola fanno all'uomo bianco.Lo sapevate per esempio che grande parte delle rose che noi acquistiamo per via di un simbolo meramente di stampo occidentale provengono da serre che si trovano in quei paesi,e che ogni,non so se il termine è il più adatto(me ne verrebbe in mente un altro non altrettanto sindacale....)"lavoratore" locale impiegato percepisce quando va bene una paga di mezzo dollaro al giorno ovviamente spaccandosi la schiena e le mani senza nemmeno l'ombra dei più elementari diritti?Riflettiamo gente..........
7373massimo
30/03/2009, 11:51
sono commosso!!!!
Grazie
Lady veRSys
30/03/2009, 11:52
ti sei dimenticato di dire come e dove vanno questi fondi ......nomi di associazioni e la visibilità del versamento .......altrimenti è una cosa sterile,,,,,,,,,
Herbie 53
30/03/2009, 11:52
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
5) Fiore 955
7373massimo
30/03/2009, 11:57
PROPORREI TB HERBIE 53 a farsi da GARANTE!!!!! E trovare un' associazione VERA!!!!
Facci SAPERE
Herbie 53
30/03/2009, 12:01
PROPORREI TB HERBIE 53 a farsi da GARANTE!!!!!
Se la sente!!!!
garante???:blink:
oh mamma....
non saprei......
comunque l'importante sarebbe trovare un'associazione seria a cui destinare il denaro...
io posso riportare un'esperienza che non vuole essere vincolante per nessuno
per il matrimonio anzichè fare cessi di bomboniere, abbiamo devoluto l'equivalente della cifra ad Emergency, che mi pare sia una delle strutture più serie in senso assoluto...
chi ha idee costruttive è il caso che si faccio avanti...
mi viene anche in mente AMREF
o anche il CESVI (non vorrei sbagliare nome) il trio medusa dedica a loro molto tempo ed ho già fatto donazioni a mezzo sms...
Rebel County
30/03/2009, 12:02
PROPORREI TB HERBIE 53 a farsi da GARANTE!!!!! E trovare un' associazione VERA!!!!
io proporrei amref(alla quale gia do da un po di anni il mio contributo)
paritsch
30/03/2009, 12:04
10 anni fa´son stato in india per piu´di 9 mesi,e ho speso piu´soldi per i bambini di strada che per me´stesso.
come hai detto :e´una goccia nell´oceano niente piu´ e niente meno,finche quelli pien di soldi non si daranno una mossa:-(
7373massimo
30/03/2009, 12:05
proponete chi volete MA RACCOGLIAMO I SOLDI!!!
fiore955
30/03/2009, 12:17
garante???:blink:
oh mamma....
non saprei......
comunque l'importante sarebbe trovare un'associazione seria a cui destinare il denaro...
io posso riportare un'esperienza che non vuole essere vincolante per nessuno
per il matrimonio anzichè fare cessi di bomboniere, abbiamo devoluto l'equivalente della cifra ad Emergency, che mi pare sia una delle strutture più serie in senso assoluto...
chi ha idee costruttive è il caso che si faccio avanti...
mi viene anche in mente AMREF
o anche il CESVI (non vorrei sbagliare nome) il trio medusa dedica a loro molto tempo ed ho già fatto donazioni a mezzo sms...
Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa.
Andrea35
30/03/2009, 12:20
ciao ragazzi ho appena finito di leggere tutti i vostri post, bellissime parole e belle proposta, comunque al posto di raccontarvi parte delle mia esperienze propongo qualcosa di serio: io faccio parte di una parrocchia giù a catania che periodicamente va personalmente con una squacdra di medici e volontari a portare aiuti in burkina fasu, portando garze sterili per i lebbrosi e le piccole sorprese degli tanto amati ovetti kinder che con poco spazio si possono accontentare centinaia di bambini che non hanno mai visto un piccolo giocattolo.
insieme a questa squadra, che va sul posto mandiamo dei soldi con la quale si costruiscono pozzi e case adibite a pronto soccorso e successivamente scuole per i bmbini, se vi può interessare li i soldi li portano veramente sul posto e li spendono direttamente loro comprando le materi prime per la gente che mette molto volentieri la propria forza per costruire i pozzi e tutto il resto.
se vi può interessare posso fornirvi atri dati tecnici e tutto quello che serve e fare da porta voce.
grazie a chi ha iniziato il post e tutti quelli che lo sostengono.
Facci SAPERE
Ottima proposta, se per lui va bene...:bravissimo_:
per l'organizzazione cui devolvere ci si può pensare con calma e valutare adeguatamente tutte quelle proposte da ciascuno di noi...
Portiamo un piccolo sorriso sulle bocche di quei bambini...:yess:
fiore955
30/03/2009, 12:43
FAO-Emergenze Rapporti Sicurezza alimentare mondiale Biodiversità globale.
Basta un click per donare riso ai Paesi Poveri.
Su "freerice.com"si gioca e si fa la beneficenza.Per ogni risposta giusta infatti,gli sponsor de sito,donano 20 grammi di riso al Programma alimentare mondiale.Lanciato nel 2007,Freerice .com riceve sempre più visitatori incuriositi dai giochi e dalla possibilità di aiutare altri paesi con donazioni di cibo.Con un semplice click sul mouse si può fare molto per aiutare chi soffre la fame.Il sito è molto semplice ed invita l'utente a fare un quiz rispondendo a delle domande che vertono su vari temi(conoscenze liguistiche,matematica,chimica,geografia, arte etc.),per ogni risposta esatta gli sponsor del sito donano 20 grammi di riso al Pam.In soli 10 mesi dal suo lancio ciò ha permesso la donazione di 40 miliardidi riso,sufficenti a sfamare 2 milionidi persone per un giorno(finora sono finite in Uganda,Nepal,Bangladesh e Myanmar).L'indirizzo del sito è"www.freerice.com".Xchè nel nostro piccolo qualcosa si può già fare senza grandi sforzi.
7373massimo
30/03/2009, 12:45
fiore: GRANDE MOTO.... GRANDE CUORE.....
Herbie 53
30/03/2009, 12:46
l'unica cosa su cui mi sento di far da garante (che è una parola troppo grossa) è quella di ricordarci il motivo per cui è stato aperto il topic...
la beneficenza è una cosa spesso intima...
non vorrei che nascessero cose del tipo "...ma tu perchè non doni..."...
qui siamo in tanti...e con tante teste...(non uso la parola "cervelli" perchè io ne sono privo;))
l'importante è remare tutti nella stessa direzione...e con "calma" decidere che fare...
forse più che aprire una lista, sarebbe opportuno aprire un topic dove raccogliere esperienze ed enti a cui donare...e poi serenamente decidere a chi destinarli...non c'è bisogno, credo, di andare lontani da noi per dare una mano....ciò detto....può essere Africa...Reggio Calabria...Quartogiaro..o i Navigli..
non è quello conta....
se si può si da una mano, e su questo credo siamo tutti d'accordo...
ribadisco, nessun sermone e nessun pulpito..siam tutti qui per discuterne e far proposte..
7373massimo
30/03/2009, 12:50
l'unica cosa su cui mi sento di far da garante (che è una parola troppo grossa) è quella di ricordarci il motivo per cui è stato aperto il topic...
qui siamo in tanti...e con tante teste...(non uso la parola "cervelli" perchè io ne sono privo;))
l'importante è remare tutti nella stessa direzione...e con "calma" decidere che fare...
forse più che aprire una lista, sarebbe opportuno aprire un topic dove raccogliere esperienze ed enti a cui donare...e poi serenamente decidere a chi destinarli...non c'è bisogno, credo, di andare lontani da noi per dare una mano....ciò detto....può essere Africa...Reggio Calabria...Quartogiaro..o i Navigli..
non è quello conta....
ribadisco, nessun sermone e nessun pulpito..siam tutti qui per discuterne e far proposte..
APRILO TU.... IO HO PAURA CHE IL MODERATORE PER ANTONOMASIA :cry: MI DIA UN' ALTRO CARTELLINO GIALLO:wink_:
COMUNQUE PER ME VA BENE!!!
595Abarth
30/03/2009, 12:51
non è quello conta....
Ti quoto... può essere Africa o Africo... (:ph34r:) anzi meglio non nominarlo invano sto paese qua.... ritratto...
Herbie 53
30/03/2009, 12:52
APRILO TU.... IO HO PAURA CHE IL MODERATORE PER ANTONOMASIA :cry: MI DIA UN' ALTRO CARTELLINO GIALLO:wink_:
COMUNQUE PER ME VA BENE!!!
se per i moderatori va bene possiamo continuare qui...
e guarda che mica son cattivi:wink_:
7373massimo
30/03/2009, 12:56
se per i moderatori va bene possiamo continuare qui...
e guarda che mica son cattivi:wink_:
TORNIAMO ON TOPIC CHE è MEGLIO.....
Lady veRSys
30/03/2009, 12:58
io credo e sono in parte daccordo con bruno ....la donazione alle volte è segreta come il voto.............mettete dei nomi di ossaciozioni e vari c/c ........così molti si sentono liberi di farlo........la lista va bene .......ma anche l' anonimato deve essere compreso
Herbie 53
30/03/2009, 13:02
io credo e sono in parte daccordo con bruno ....la donazione alle volte è segreta come il voto.............mettete dei nomi di ossaciozioni e vari c/c ........così molti si sentono liberi di farlo........la lista va bene .......ma anche l' anonimato deve essere compreso
:wub:
vediamo che salta fuori....si può far da soli o insieme...l'importnante è farlo col cuore...!:wink_:
Quote:
Originariamente inviata da TB Herbie 53
qui siamo in tanti...e con tante teste...(non uso la parola "cervelli" perchè io ne sono privo)
Concordo in pieno... qui stiamo discutendo di un argomento importante...chi si vuole affiancare a noi è bene accetto, ma nessuno dovrebbe biasimare chi non lo fa... perchè non possiamo conoscere i motivi di fondo che lo inducono a non farlo...
Per il resto ho già dato uno sguardo a fondo sia al sito di Emergency che a quello di Amref e CeSvi...per me va bene qualsiasi di queste o di altre che verranno proposte... l'importante è che si decida con calma e senza creare inutili tensioni... ritengo che ogni altra proposta sulle organizzazioni o sulle modalità sia la benvenuta e ringrazio tutti coloro che chiaccherano qui con me su un argomento così delicato...
A proposito scusate l'ignoranza...ma (oltre a ciò che riusciremo a fare eventualmente qui sul forum) faccio ancora in tempo a devolvere il 5 per mille ad una di queste organizzazioni benefiche? ho visto sul sito del CeSvi ad esempio che basta firmare il Cud indicando il codice fiscale del beneficiario nell'apposito spazio... sono in tempo per farlo?
speedluca
30/03/2009, 13:04
in una civilta' evoluta come la nostra non dovrebbero nemmeno esistere queste condizioni di vita, ma purtroppo non è cosi'
si parla sempre di aiuti da parte dei paesi industrializzati,ma le condizioni di vita di queste povere creature sembra non migliorare mai!!!
Ci sara' qualcosa che non funziona? Mha!!!!
in una civilta' evoluta come la nostra non dovrebbero nemmeno esistere queste condizioni di vita, ma purtroppo non è cosi'
si parla sempre di aiuti da parte dei paesi industrializzati,ma le condizioni di vita di queste povere creature sembra non migliorare mai!!!
Ci sara' qualcosa che non funziona? Mha!!!!
Eh già!! :dry:
Herbie 53
30/03/2009, 16:10
up
giulianaspeed
30/03/2009, 17:15
ho letto solo ora....... se c'è una raccolta da fare...IO C'E'
ho letto solo ora....... se c'è una raccolta da fare...IO C'E'
fin quando ci saranno persone che su queste situazioni ci mangiano non se ne verrà mai a capo,ci sono paesi interi in africa ricchissimi di materie prime che purtroppo non sono controllate da loro ma da multinazionali estere che finanziano il dittatore di turno x continuare a farsi i cazzi loro a discapito di queste povere creature e dell'intera popolazione,bisogna istruirli farli studiare e renderli consapevoli di loro stessi e delle possibilità che hanno aiutarli sul posto e dopo le cose cambieranno da sole,quando non saranno più disposti a farsi sfruttare e prenderanno a calci nel culo chi li ha mantenuti in questo stato fino ad ora
7373massimo
30/03/2009, 17:37
potresti ricapitolare in quanti siamo????
giulianaspeed
30/03/2009, 17:40
magari ora siamo in pochi ma vedrai che con il tempo l'idea sara' alla portata di tutti....direi di cominciare gia' a fare una ricerca su delle associazioni serie:wink_::wink_::wink_:...postare il link per eventuali bonifici o versamenti....anche una raccolta di mangiare per esempio...... tipo alimenti non facilmente deteriorabili tipo pasta e scatolette varie....:wink_:
Al momento... questi. Ma sono fiducioso...
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
5) Fiore 955
7373massimo
30/03/2009, 17:45
magari ora siamo in pochi ma vedrai che con il tempo l'idea sara' alla portata di tutti....direi di cominciare gia' a fare una ricerca su delle associazioni serie:wink_::wink_::wink_:...postare il link per eventuali bonifici o versamenti....anche una raccolta di mangiare per esempio...... tipo alimenti non facilmente deteriorabili tipo pasta e scatolette varie....:wink_:
abbiamo delegato herbie di trovare un' associazione.... comunque grazie (ANCHE) per il tuo interessamento alla caccolta e per la tua idea che non mi sembra malaccio.:wink_:
Anche questa è un'ottima idea, come quella postata da andrea35...:wink_:
7373massimo
30/03/2009, 17:48
teniamo sempre vivo questo post!!!!
teniamo sempre vivo questo post!!!!
:yess:
mah... colpisce il cuore.....
situazione drammatica.....c'è tanto da fare... e non basta mai....
mah... colpisce il cuore.....
situazione drammatica.....c'è tanto da fare... e non basta mai....
:cry:
Notturno
30/03/2009, 19:05
...faccio ancora in tempo a devolvere il 5 per mille ad una di queste organizzazioni benefiche? ho visto sul sito del CeSvi ad esempio che basta firmare il Cud indicando il codice fiscale del beneficiario nell'apposito spazio... sono in tempo per farlo?
Sì. :coool:
ROBY1774
30/03/2009, 19:58
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
5) Fiore 955
17) actarus
fatti non pugnette.....mettetevi in lista cazzo....cosa costa a rinunciare a un caffè....
Andrea35
30/03/2009, 22:45
Anche questa è un'ottima idea, come quella postata da andrea35...:wink_:
allora qualcuno ha letto il mio post, pensavo di aver scritto al vento...
grazie e resto a vostra disposizione, anzi ho dimenticato di mettermi in lista.
RABBRIVIDISCO OGNI VOLTA CHE VEDO CERTE IMMAGINI ALLA TV...HO UN BAMBINO DI UN ANNO E LO AMO DA MORIRE PER LUI MI TOGLIEREI IL PANE DI BOCCA...
è UNA VERA TRISTEZZA HAI RAGIONE.
allora qualcuno ha letto il mio post, pensavo di aver scritto al vento...
grazie e resto a vostra disposizione, anzi ho dimenticato di mettermi in lista.
:biggrin3:
giulianaspeed
31/03/2009, 12:58
lista raccolta fondi:
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
5) Fiore 955
6 ) Giulianaspeed
17) actarus
fatti non pugnette.....mettetevi in lista ....cosa costa a rinunciare a un caffè....
bastamoto
31/03/2009, 13:00
Bastamoto
ROBY1774
01/04/2009, 20:20
sù.
lista raccolta fondi:
1) Andrebu88
2) 7373massimo
3) fedales73
4) Lady Herbie & Herbie
5) Fiore 955
6 ) Giulianaspeed
17) actarus
fatti non pugnette.....mettetevi in lista ....cosa costa a rinunciare a un caffè....