PDA

Visualizza Versione Completa : ULTERIORI INFORMAZIONI SU:"CUPOLINO DELLA SPEED NELLA STREET"

giovane
29/03/2009, 20:07
Salve a tutti.
Ho aperto questa discussione perchè,guardando le foto di molte Street con cupolino della Speed (ORIGINALE),ho notato che lo spazio in altezza tra il cupolino e i fari è inferiore rispetto allo stesso spazio che c'è tra essi nella mia moto (sarà una mia impressione??).A questo proposito volevo chiedervi come fare per ridurre questo spazio (sempre se è possibile farlo).
Colgo l'occasione per chiedervi un altra informazione riguardante il cupolino.E' un problema comune che lo sterzo vada a toccare,nella sua rotazione,la punta del cupolino?

Spero che qualcuno mi risponderà.

grazie. :biggrin3:

Antriple
29/03/2009, 22:52
Secondo me sta montato bene, la staffa, è della speed? se si ha dei vincoli quindi di viene per forza bene!!!
Sul fatto che tocca, la mia ha la pompa radiale e il cupolino l'ho montato dopo quindi non saprei ma anche la radiale toccava un pochino poi ho inclinato pompa e leva qualche mm e nontocca più!

Roberto74
29/03/2009, 22:54
ti confermo che sulla mia lo spazio è di molto inferiore e che non tocca lo sterzo.Io però ho una R ed il cupolino non è originale triumph bensì quello di gas in carbonio. Non è che il manubrio sia ruotato troppo in avanti? prova ad allentare le viti che lo fermano ed a ruotarlo in dietro un pelo. Puoi anche asolare i fori della staffa di fissaggio del cupolino in modo da farlo stare più basso.

capitanojoker
30/03/2009, 00:01
Salve a tutti.
Ho aperto questa discussione perchè,guardando le foto di molte Street con cupolino della Speed (ORIGINALE),ho notato che lo spazio in altezza tra il cupolino e i fari è inferiore rispetto allo stesso spazio che c'è tra essi nella mia moto (sarà una mia impressione??).A questo proposito volevo chiedervi come fare per ridurre questo spazio (sempre se è possibile farlo).
Colgo l'occasione per chiedervi un altra informazione riguardante il cupolino.E' un problema comune che lo sterzo vada a toccare,nella sua rotazione,la punta del cupolino?

Spero che qualcuno mi risponderà.

grazie. :biggrin3:

succede pure a me... tocca con la punta a dx sul serbatoio del freno,,,:blink::blink::blink:

tidus
30/03/2009, 07:59
a vederlo di lato sembra troppo in dietro rispetto ai fari così forse ti tocca il manubrio, ho visto una speed di un amico e la punta del cupolino sporge un pochino rispetto ai fari.

giovane
30/03/2009, 10:53
succede pure a me... tocca con la punta a dx sul serbatoio del freno,,,:blink::blink::blink:

anke tu hai più o meno lo stesso spazio tra cupolino e fari?

street clau
30/03/2009, 11:00
anche a me il cupolino tocca con il tubo di gomma che va dalla pompa radiale al serbatoio dell'olio..........tanto domani devo passare dal conc e me lo faccio sistemare!!!!!
Dite che basta ruotare di qualche mm la pompa per risolvere il problema??

fearless
30/03/2009, 11:24
il mio non tocca.
pero' le staffe le ho fatte io...non sono quelle originali.
rimane piu' in avanti.

giovane
30/03/2009, 11:34
a vederlo di lato sembra troppo in dietro rispetto ai fari così forse ti tocca il manubrio, ho visto una speed di un amico e la punta del cupolino sporge un pochino rispetto ai fari.

Nella speed è molto più in avanti..ma questa è una street può essere uguale alla speed...
..infatti quello ke più mi infastidisce non è il fatto che tocca, ma lo spazio ke c'è tra cupolo e fari...

Secondo me sta montato bene, la staffa, è della speed? se si ha dei vincoli quindi di viene per forza bene!!!
Sul fatto che tocca, la mia ha la pompa radiale e il cupolino l'ho montato dopo quindi non saprei ma anche la radiale toccava un pochino poi ho inclinato pompa e leva qualche mm e nontocca più!

si è vero ke ci sono dei vincoli, quindi in teoria o cosi o niente,però guardando le foto di altre street con lo stesso cupolino speed originale noto che la distanza tra cupolino e fari è inferiore.... :wacko: :wacko: :wacko:

il mio non tocca.
pero' le staffe le ho fatte io...non sono quelle originali.
rimane piu' in avanti.

lo spazio tra fari e cupolo è uguale al mio??
potresti allegare foto frontali della tua moto?

fearless
30/03/2009, 13:42
lo spazio tra fari e cupolo è uguale al mio??
potresti allegare foto frontali della tua moto?

da un occhio a pagina 6

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/65347-la-mia-baby-fearless.html?highlight=mia+baby+fearless

tidus
30/03/2009, 15:02
da un occhio a pagina 6

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/65347-la-mia-baby-fearless.html?highlight=mia+baby+fearless

ma dove l'hai preso?

fearless
30/03/2009, 15:16
ma dove l'hai preso?

e' in vtr !!!

l'ho preso grezzo da un utente del forum...col piccolo problema che le staffe ho dovuto farle io.

Roberto74
30/03/2009, 22:07
non avevo pensato ad una cosa..per diminuire la distanza cupolino-fari basta regolare questi ultimi un pò più alti (di qualche mm non credo dia fastidio agli altri utenti della strada)

capitanojoker
30/03/2009, 22:46
anke tu hai più o meno lo stesso spazio tra cupolino e fari?

identico.....:blink::blink::blink::blink::blink:

da un occhio a pagina 6

foto delle tue staffe???:blink::blink::blink::blink:

fearless
31/03/2009, 07:07
foto delle tue staffe???:blink::blink::blink::blink:

non ci sono.

devo farle

giovane
31/03/2009, 11:59
non avevo pensato ad una cosa..per diminuire la distanza cupolino-fari basta regolare questi ultimi un pò più alti (di qualche mm non credo dia fastidio agli altri utenti della strada)

è un idea,anke se,secondo me,alzando i fari anke di poko si riskia di abbagliare perennemente..

qualkuno di voi ha già alzato i fari nella propria moto?

cianche
31/03/2009, 12:27
è un idea,anke se,secondo me,alzando i fari anke di poko si riskia di abbagliare perennemente..

qualkuno di voi ha già alzato i fari nella propria moto?

Io li ho alzati fino al limite tramite l'apparecchio dell'elettrauto , ma non fanno tutta quella escursione basta un pelo che il fascio abbaglia in continuazione.
Infatti la prima volta li avevo regolati da solo e davano fastidio alle auto , e li avevo appena toccati!!!!!!!!!!:dry::dry:

Nel topic che c'è sul forum viene detto comunque che i fori vanno asolati per alzarlo od abbassarlo , nel tuo caso farei come fear che lo ha messo al limite del faro,vabbè che si è fatto le staffe e il suo risulta anche poco più avanti del normale.:biggrin3::biggrin3: