PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare parti cromate

fearless
29/03/2009, 20:56
come da titolo.
e' un operazione complessa???
e' necessario un processo di anodizzazione?
quanto potrebbe costare?.......dovrei fare gli specchietti neri, attualmente cromati.

tencs!!!

Tozzi
29/03/2009, 20:59
sabbiatura e verniciatura

fearless
29/03/2009, 21:07
sabbiatura e verniciatura

E' un operazione molto costosa??

grazie.

samuel.p
29/03/2009, 21:08
se vuoi un consiglio la verniciatura falla fare a polvere............. costa di meno e dura il doppio della vernice normale

Vezza
29/03/2009, 21:35
fear, mi pare che tu non possa anodizzare delle parti cromate...il ferraccio lo cromi, l'alluminio lo anodizzi...non puoi anodizzare il ferro, ne cromare l'alluminio....

Concordo con le frasi sopra...sabbi e vernici a polvere...e trovati un amico carrozziere:wink_:

siamointre
29/03/2009, 21:44
anch'io sono in procinto di far verniciare a polvere parti cromate....il verniciatore mi ha detto che è sufficiente dargli una mano di carta vetrata....io dovrei iniziare tra un paio di settimane....

samuel.p
29/03/2009, 21:49
anch'io sono in procinto di far verniciare a polvere parti cromate....il verniciatore mi ha detto che è sufficiente dargli una mano di carta vetrata....io dovrei iniziare tra un paio di settimane....

se le fai sabbiare prima di farle verniciare a polvere vengono molto meglio .
te lo dico x esperienza personale .
dopo sabbiate scarta e porta al liscio e vedrai che la verniciatura a polvere ti dura x 40 anni

fearless
29/03/2009, 21:56
fear, mi pare che tu non possa anodizzare delle parti cromate...il ferraccio lo cromi, l'alluminio lo anodizzi...non puoi anodizzare il ferro, ne cromare l'alluminio....

Concordo con le frasi sopra...sabbi e vernici a polvere...e trovati un amico carrozziere:wink_:
quello ce l'ho Daniele.
domani sento subito.

se le fai sabbiare prima di farle verniciare a polvere vengono molto meglio .
te lo dico x esperienza personale .
dopo sabbiate scarta e porta al liscio e vedrai che la verniciatura a polvere ti dura x 40 anni

:wink_::wink_:

marmor
30/03/2009, 09:09
1) Sei sicuro che gli specchietti siano cromati; non so che specchietti hai montato, ma io ho i Rizoma Logic e sono di alluminio lucidato.
2) Sei sicuro che l'operazione non costi più di un paio di specchietti nuovi? :wink_:

fearless
30/03/2009, 11:15
1) Sei sicuro che gli specchietti siano cromati; non so che specchietti hai montato, ma io ho i Rizoma Logic e sono di alluminio lucidato.
2) Sei sicuro che l'operazione non costi più di un paio di specchietti nuovi? :wink_:

ho i dynamic rizoma presumo cromati :rolleyes:

per l'appunto mi interessava sapere i costi:tongue:

marmor
30/03/2009, 11:44
ho i dynamic rizoma presumo cromati :rolleyes:

per l'appunto mi interessava sapere i costi:tongue:

Infatti è molto probabile (per non dire certo) che i Dynamic siano come i miei: non cromati, ma alluminio lucidato. :rolleyes:

LucaLuca
30/03/2009, 12:06
Infatti è molto probabile (per non dire certo) che i Dynamic siano come i miei: non cromati, ma alluminio lucidato. :rolleyes:

Fear, scusami, posso andare un pelo off topic? Vorrei chiedere se anche le pedane originali della Speed sono in allumino lucidato, perchè come tu gli specchietti, io mi ritrovo con una pedana da verniciare di nero...:rolleyes:

fearless
30/03/2009, 16:17
Fear, scusami, posso andare un pelo off topic? Vorrei chiedere se anche le pedane originali della Speed sono in allumino lucidato, perchè come tu gli specchietti, io mi ritrovo con una pedana da verniciare di nero...:rolleyes:

penso proprio di si luca!!!!!!!
magari faresti meglio a chiederlo agli speedisti pero'.

Lucav
30/03/2009, 16:18
io conosco un signore di una certa età che con la bomboletta del nero si è ormai colorato tutta la moto! se vuoi ti posso dare info in M.P.

bastamoto
30/03/2009, 16:24
io conosco un signore di una certa età che con la bomboletta del nero si è ormai colorato tutta la moto! se vuoi ti posso dare info in M.P.

e chi sara' mai .....

Lucav
30/03/2009, 16:27
e chi sara' mai .....

:rolleyes::rolleyes:

fearless
30/03/2009, 16:57

ma ha fatto pure le coppe dei fari nere????

Lucav
30/03/2009, 17:08
ma ha fatto pure le coppe dei fari nere????

sssssssssiiiiiiiiii :w00t::w00t: tutto!! anche i paratacchi, la piastra, tutto!!!

fearless
30/03/2009, 17:44
sssssssssiiiiiiiiii :w00t::w00t: tutto!! anche i paratacchi, la piastra, tutto!!!

interessante.
dimmi chi e' che voglio chiedergli quanto a speso.

Vezza
30/03/2009, 18:53
per le pedane, cavalletto, pedane post...piastra supporto motore SX chiedete a WLeCurve o direttamente ad enrico pettinare...

Contate che il costo dell'anodizzazione è pochissimo

fearless
30/03/2009, 19:17
per le pedane, cavalletto, pedane post...piastra supporto motore SX chiedete a WLeCurve o direttamente ad enrico pettinare...

quindi visto che i miei specchi sono in alluminio lucido si potrebbero anodizzare neri'???

Vezza
30/03/2009, 19:19
quindi visto che i miei specchi sono in alluminio lucido si potrebbero anodizzare neri'???

direi proprio di si, puoi smontare lo specchio, e comunque tutte le parti non in alluminio?

fearless
30/03/2009, 20:58
direi proprio di si, puoi smontare lo specchio, e comunque tutte le parti non in alluminio?

quello e' difficile . ti faro' sapere comunque.
grazie.

LucaLuca
31/03/2009, 08:27

Grazie per la dritta provo a sentirli via m.p.:wink_:

Lucav
31/03/2009, 08:30
interessante.
dimmi chi e' che voglio chiedergli quanto a speso.

è un signore anziano che alloggia in Prato della Valle a PD!!!:w00t::w00t::wub:

bastamoto
31/03/2009, 08:33

spesso lo vedi girare per il centro di PD con una bicicletta da donna rosa

Lucav
31/03/2009, 08:36
spesso lo vedi girare per il centro di PD con una bicicletta da donna rosa

con le fragole....:rolleyes:

bastamoto
31/03/2009, 08:37
con le fragole....:rolleyes:

mi manca molto

Lucav
31/03/2009, 08:39
mi manca molto

:cry::cry::cry: a chi lo dici..... :cry::cry::cry:

forse la settimana prossima lo vedo...andiamo a fare un giro sui colli, vieni a mangiare qualcosa con noi a pranzo e a fare un giro?!?!un giorno fra settimana

bastamoto
31/03/2009, 08:40
:cry::cry::cry: a chi lo dici..... :cry::cry::cry:

forse la settimana prossima lo vedo...andiamo a fare un giro sui colli, vieni a mangiare qualcosa con noi a pranzo e a fare un giro?!?!un giorno fra settimana

fammi sapere ....

Lucav
31/03/2009, 08:41
fammi sapere ....

:wink_::wink_::wink_::wink_:

fearless
31/03/2009, 11:52

mandami un p.m. che voglio contattarlo.