PDA

Visualizza Versione Completa : display ed accensione moto

delirio
29/03/2009, 22:55
Oggi ho riscontrato il primo problema alla moto.. in pratica dopo aver percorso circa 30 km vado al bar. Al ritorno giro la chiave ed il display del quadro è buio totale, provo un paio di volte a girare la chiave ma sempre buio..ad un certo punto dopo circa 30 secondi comincia a fare da solo correttamente il checkup del contagiri(quindi metto in moto tranquillamente)
Nella serata poi ho riprovato ed è successo un'altra volta cioè giro la chiave ed il checkup del contagiri avviene in palese ritardo dopo circa 15 secondi.
La ciliegina sulla torta è stata quando ad un certo punto quando stavo tornando a casa,ci è stato un altro rabbuiamento del display mentre ero in marcia con conseguente ammanco del motore, ma si è ripresa subito senza dare il tempo di spegnersi.cosa potrebbe essere?? :blink:

F@bio
29/03/2009, 23:00
passa dal conce prima di rimanere a piedi!

Mr.Coccia
30/03/2009, 01:59
Dalla mia ignoranza,ma da una vecchia esperienza mi sembra un problema elettrico...
Subito dal concessionario come dice il buon vecchio Fabio..........

Snail
30/03/2009, 05:47
Oggi ho riscontrato il primo problema alla moto.. in pratica dopo aver percorso circa 30 km vado al bar. Al ritorno giro la chiave ed il display del quadro è buio totale, provo un paio di volte a girare la chiave ma sempre buio..ad un certo punto dopo circa 30 secondi comincia a fare da solo correttamente il checkup del contagiri(quindi metto in moto tranquillamente)
Nella serata poi ho riprovato ed è successo un'altra volta cioè giro la chiave ed il checkup del contagiri avviene in palese ritardo dopo circa 15 secondi.
La ciliegina sulla torta è stata quando ad un certo punto quando stavo tornando a casa,ci è stato un altro rabbuiamento del display mentre ero in marcia con conseguente ammanco del motore, ma si è ripresa subito senza dare il tempo di spegnersi.cosa potrebbe essere?? :blink:

Forse il blocchetto chiave... ma non so.:dry:

Facci sapere.

fearless
30/03/2009, 07:07
cavi della batteria????

s@muele
30/03/2009, 09:11
cavi della batteria????

quoto ... stringi :wink_:

street clau
30/03/2009, 10:51
è già successo ad altri sul forum mi sembra, cmq dice bene fearless dovrebbero essere i cavi della batteria cmq sia fallo presente al conc anche se lo risolvi da te!!!!!!!!

delirio
30/03/2009, 17:47
ok,al più presto la porterò dal conce..vi farò sapere..

gioker76
30/03/2009, 18:14
anche secondo me sono i cavi,un contatto sulla batteria,io faccio il carrozziere e capita a volte sulle macchine

giova66
30/03/2009, 18:36

come prima cosa controlla che i cavi siano correttamente collegati alla batteria; come seconda cosa, portala dal concessionario!

HAKUBA
30/03/2009, 18:43
delirio ma che mi combini?dato che siamo concittadini mi sorge spontaneo chiederti se la moto l'hai presa a catania cosi eventualmente so se devo aspettarmi qualche scherzetto anch'io..piuttosto può essere che ti abbia avvistato circa due settimane fa al chiosco delle limonate?scusate l'ot!

sandrotriple
30/03/2009, 20:12
Controlla i cavi della batteria!!!!

HAKUBA
31/03/2009, 23:17
si l'ho presa a ct ,spero che non avrai anche tu lo stesso problema, ma non penso che dipenda dal conce:biggrin3:
comunque spero che non sia niente di grave
si al chiosco ero io, tu eri con la tua street??

adesso sono fuori città..quando ritornerò farò tutti i controlli del caso.

no,per fortuna non ho avuto seccature per il momento.
ah ecco vedi eri tu allora...io passando al semaforo notavo la moto uguale alla mia.nn potevo fermarmi ma se ricapita mi fermo.a presto:wink_:
P.S. riscusate l'ot

delirio
09/04/2009, 20:34
allora vi aggiorno sul problema avuto alla mia street ritirata nel pomeriggio...in pratica si erano allentati i cavi elettrici sotto il serbatoio(una sorta di faston),che creavano dei falsi contatti. ciò ha portato anche alla bruciatura del relè..adesso i cavi sono collegati correttamente e più saldamente,è stato sostituito il relè e tutto risolto:biggrin3:

fearless
09/04/2009, 22:56
meno male.

pero' che cavolo....certe cose non dovrebbero succedere!!!!!!

whitestreet
09/04/2009, 23:01
meno male.

pero' che cavolo....certe cose non dovrebbero succedere!!!!!!

mha... che vuoi, per delle moto fatte ancora in maniera semiartigianale credo che qualche difettuccio del genere ci possa stare..

:wink_:

fearless
09/04/2009, 23:04
mha... che vuoi, per delle moto fatte ancora in maniera semiartigianale credo che qualche difettuccio del genere ci possa stare..

:wink_:

un par di palle!!!!!

le viti...o le fascette...o le prese dei cablaggi vanno strette dio bono!!!!!!!

e non e' la prima volta che succede!

delirio
17/05/2009, 15:47
ragazzi riscrivo perchè purtroppo il mio problema non è stato risolto...sempre al solito ogni tanto il display è rabbuiato e non vuol saperne di partire...basta dare una bottarella nel coperchietto in plastica in alto a sinistra del serbatoio(per intenderci da dove poi i cavi scendono sotto il serbatoio)(vedi foto) e la moto fa il check-up del contagiri correttamente e quindi la moto può partire tranquillamente..
a questo punto mi/vi chiedo quale parte elettrica o quantaltro con una semplice bottarella si avvia??:cry::cry::wacko:

il mio meccanico triumph ancora non è riuscito a risolvere,però mi ha ordinato l'intero cablaggio... la cosa che mi preoccupa però è che per montare l'intero cablaggio si deve smontare la moto ai minimi termini:dry:
vale veramente la pena sostituire l'intero cablaggio quando il problema potrebbe essere di facile risoluzione?? a questo punto spero che qualcuno possa darmi la giusta dritta per risolvere il problema in maniera più semplice,altrimenti mi toccherà sostituire tutti i cavi:wacko:
http://img33.imageshack.us/img33/3444/img84701547hj3.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=img84701547hj3.jpg)

delirio
19/05/2009, 10:03
up

guido83
19/05/2009, 16:37
Oggi ho avuto lo stesso problema tuo! Ho controllato i cavi della batteria tutto ok ma la moto non fa il chec. Allora do due colpetto con la mano nel punto che hai detto tu e come per magia è ripartita! Ora la porto immediatamente al concessionario e ti faccio sapere! Ci rendiamo conto della gravità della questione?

Blade80
19/05/2009, 17:10
:ph34r::ph34r:

guido83
19/05/2009, 18:07
un par di palle!!!!!

le viti...o le fascette...o le prese dei cablaggi vanno strette dio bono!!!!!!!

e non e' la prima volta che succede!

Al concessionario mi hanno appena detto che "probabilmente" è uno spinotto che si è "allentato"............... Mha! Fatto sta che ho la moto da 6 mesi e ho fatto appena 6000 km! Cmq l'ho dovuta lasciare anche perché visto l'orario non facevano in tempo a fare nulla! Gli ho chiesto se l'intervento era in garanzia e mi hanno risposto di si! (ci mancherebbe) hanno detto però che valuteranno il problema e i tempi di consegna perché se devono ordinare qualche pezzo ci vorrà un po di tempo in più!
Intanto torno a casa con l'autobus!! W la triumph con i suoi connettori "allentati"............. E non sono il primo!!!:cry::cry:

delirio
19/05/2009, 21:29
Al concessionario mi hanno appena detto che "probabilmente" è uno spinotto che si è "allentato"............... Mha! Fatto sta che ho la moto da 6 mesi e ho fatto appena 6000 km! Cmq l'ho dovuta lasciare anche perché visto l'orario non facevano in tempo a fare nulla! Gli ho chiesto se l'intervento era in garanzia e mi hanno risposto di si! (ci mancherebbe) hanno detto però che valuteranno il problema e i tempi di consegna perché se devono ordinare qualche pezzo ci vorrà un po di tempo in più!
Intanto torno a casa con l'autobus!! W la triumph con i suoi connettori "allentati"............. E non sono il primo!!!:cry::cry:
visto che abbaiamo questi problemi,teniamoci aggiornati sulla risoluzione..in questi giorni andrò anche da un bravo elettrauto...speriamo bene

guido83
19/05/2009, 22:40
visto che abbaiamo questi problemi,teniamoci aggiornati sulla risoluzione..in questi giorni andrò anche da un bravo elettrauto...speriamo bene

Speriamo bene, e speriamo che me la ridanno prima di domenica... ma alla fine non si è capito cosa fosse a te vero? Cmq appena so qualcosa ti faccio sapere. teniamoci in contatto. ciaoo

delirio
20/05/2009, 08:07
no ancora non ho risolto..il problema secondo me è che la maggior parte dei meccanici sono molto più ferrati sulla parte meccanica della moto rispetto a quella elettrica... teniamoci in contatto per novità.:wink_:

guido83
20/05/2009, 16:18
L'ho appena ritirata e mi hanno detto che il connettore del blocchetto di accensione si era allentato e faceva il falso contatto! Per ora tutto bene, ho fatto una decina di prove e il problema sembra sparito. Cmq ha detto che me lo ha stretto a morte! In compenso mi hanno anche lavato la moto e ovviamente tutto gratis! Menomale!!! Se ci sono aggiornamenti ti faccio sapere! Ciaoo!

delirio
20/05/2009, 21:48
L'ho appena ritirata e mi hanno detto che il connettore del blocchetto di accensione si era allentato e faceva il falso contatto! Per ora tutto bene, ho fatto una decina di prove e il problema sembra sparito. Cmq ha detto che me lo ha stretto a morte! In compenso mi hanno anche lavato la moto e ovviamente tutto gratis! Menomale!!! Se ci sono aggiornamenti ti faccio sapere! Ciaoo!

speriamo che hai risolto definitivamente...grazie per l'info:w00t:, domani lo dirò anche al mio meccanico così spero di risolvere anch'io.
ti farò sapere:wink_:

Cav
20/05/2009, 22:11
:ph34r:

mi lamento per qulche rognuccia della mia ma anche da quste parti c'è sempre qlcs.....

guido83
09/06/2009, 17:24
Niente da fare, a distanza di 3 settimane scarse, il problema si è ripresentato! Ero a 60 km da casa e ho dovuto chiamare il soccorso stradale che è venuto a caricare la moto. Ora sono a lavoro e non so qualce è il problema...giro la chiave e il quadro è morto..la centralina non fa il check e la moto non si avvia... Il meccanico ha provato con i cavi della batteria, i cavi del blocchetto di accensione e il connettore che sta sotto il serbatoio...a quanto pare il problema è più grave di quanto pensassi.
Ora il mio problema è il seguente: ho preso la moto NUOVA 6 mesi fa pagata fino all'ultimo centesimo senza un euro di sconto e mi ritrovo con questo problema GRAVE che non si riesce a risolvere visto che in un mese mi è capitato in 4 occasioni.Ora ho paura che mi capiti magari quando sto lontano da casa, o in un luogo dove magari non mi prende il cellulare... Spero riescano a risolvere il problema anche perchè la moto è nuova e non ho preso un usato appunto per non incappare in queste problematiche assurde!
E' successa la stessa cosa a qualcun'altro? Ho una moto nuova che ho paura ad usare!
Sto valutando di ridarla indietro e prendere un altra marca. Purtroppo ad oggi non è il primo problema che ho nell'impianto elettrico.

simona
09/06/2009, 17:39
ecco perchè odio l'elettronica...troppo enigmatica.....
buona fortuna, spero che tutto si risolva....

guido83
09/06/2009, 17:55
ecco perchè odio l'elettronica...troppo enigmatica.....
buona fortuna, spero che tutto si risolva....

me lo auguro anche io ma ne dubito visto che questi tipi di problemi nascono e muoiono inseme alla moto...:mad: parlo per esperienza personale...

Approposito, se c'è bisogno di una sostituzione completa ditutto il cablaggio (come mi è stato accennato), la cosa non mi andrebbe proprio giù visto e considerato che non voglio avere una moto di 6000km già smantellata! Intanto scriverò alla triumph per questo problema.

simona
09/06/2009, 18:09
ma alla fine se vedi il lato positivo hai un 'impianto completamente nuovo e montato sicuramente con più cura.....a me è successo lo stesso col motore.....ed ora va megio di prima...

delirio
09/06/2009, 19:51
me lo auguro anche io ma ne dubito visto che questi tipi di problemi nascono e muoiono inseme alla moto...:mad: parlo per esperienza personale...

Approposito, se c'è bisogno di una sostituzione completa ditutto il cablaggio (come mi è stato accennato), la cosa non mi andrebbe proprio giù visto e considerato che non voglio avere una moto di 6000km già smantellata! Intanto scriverò alla triumph per questo problema.

ciao Guido ci risentimo ahime per gli stessi problemi.. io ho consegnato la moto venerdì scorso in officina per la sostituzione dell'intero cablaggio elettrico(in garanzia),e spero che in questa settimana me la riconsegnino..(moto smontata ai minimi termini:cry:) ti aggiornerò se il problema è stato definitivamente risolto:wink_:
ti consiglio di mandare un fax alla triumph(come ho già fatto io) e segnalare il problema.così se si dovesse ripresentare fuori garanzia hai sempre un appiglio.. tienici aggiornati

guido83
10/06/2009, 09:20
Che se la tengano anche 2 settimane (che a giugno è come spararmi sulle pa.le) ma non appena me la restituiscono non voglio più aver questo problema... Eddai, non posso stare con la paura di rimanere a piedi in montagna a 200 km da casa senza che il telefono abbia ricezione...Sono arrivato al punto che ogni volta che giro la chiave sudo un po a freddo! Non posso stare così dopo 7990 euro pagati sull'unghia e 6 mesi di moto praticamnete nuova!

delirio
10/06/2009, 09:25
Che se la tengano anche 2 settimane (che a giugno è come spararmi sulle pa.le) ma non appena me la restituiscono non voglio più aver questo problema... Eddai, non posso stare con la paura di rimanere a piedi in montagna a 200 km da casa senza che il telefono abbia ricezione...Sono arrivato al punto che ogni volta che giro la chiave sudo un po a freddo! Non posso stare così dopo 7990 euro pagati sull'unghia e 6 mesi di moto praticamnete nuova!

ti capisco benissimo,considera che ci ho camminato per un periodo ed ho dovuto chiamare 2 volte il carroattrezzi... in più i pericoli che ho corso con la moto che mi si spegneva di colpo,una volta addirittura in autostrada in sorpasso(ti lascio immaginare)... è stata per me una continua ansia...
mi è stato riferito che l'impianto elettrico triumph è stato da sempre un po deficitario,ed io purtroppo devo dare la conferma..

guido83
10/06/2009, 09:55
Se continuo ad avere problemi di questo tipo, passerò ad una japponese magari cb 1000 r!
Ma stiamo scherzando? E se mi capita in piena curva? Non mi piace questa storia..... sono deluso e amareggiato!

muble
10/06/2009, 10:44
porca miseria anche io ho lo stesso problema ed i meccanici non sanno che pesci pigliare mi sto incominciando ad inc......are!!!!:cussing::cussing:

guido83
10/06/2009, 19:46
BENE!!! Vedo che siamo già a quota 3... senza contare magari qualcun'altro che non ha internet o non si è iscritto al forum...

Cmq domani vado a ritirare la moto...dicono che mi hanno sostituito la piccola scatoletta grigia che fa da connettore tra il cavo che proviene dal blocchettto della chiave e il cavo che va alla centralina (si trova dietro il carterino di plastica nera (che tra l'altro mi hanno deformato) sulla sinistra tra il serbatoio e il telaio).
Speriamo sia la fine di questa tormentata storia!!! Io AMO la street ma la cosa mi fa incazzare... perchè devo arrivare al punto di cambiare moto?!?! Purtroppo se le cose non si sitemano mi dispiace dirlo ma lascerò i 3 cilindri!

delirio
10/06/2009, 20:34
porca miseria anche io ho lo stesso problema ed i meccanici non sanno che pesci pigliare mi sto incominciando ad inc......are!!!!:cussing::cussing:

mi raccomando di scrivere un fax alla triumph indicando il problema... anche con queste segnalazioni avvengono i richiami e si crea un precedente...:wink_:

muble
11/06/2009, 10:13
A guido e delirio
visto che il problema sembra proprio lo stesso vi ho scritto in mp. Speriamo che in questa maniera risulti più semplice scoprire il difetto.

guido83
23/06/2009, 23:23
Ragazzi riprendo questo topic per dire che dopo la sostituzione del cavo che va da blocchetto alla centralina il problema è stato finalmente risolto. Tutto gratis e mi hanno anche lavato la moto!

delirio
24/06/2009, 12:06
Ragazzi riprendo questo topic per dire che dopo la sostituzione del cavo che va da blocchetto alla centralina il problema è stato finalmente risolto. Tutto gratis e mi hanno anche lavato la moto!

a me avevano sostitutito il cablaggio che dalla centralina arriva fino al connettore che poi aggancia il fil del blocchetto ,visto che il difetto si è ripresentato proprio oggi l'ho riportata per sostituire anche a me il cavo che dal blocchetto arriva alla centalina...visto con i miei occhi i morsetti del connettore si stavano cominciando a bruciacchiare un'altra volta.. speriamo bene:dry:

guido83
24/06/2009, 12:28
a me avevano sostitutito il cablaggio che dalla centralina arriva fino al connettore che poi aggancia il fil del blocchetto ,visto che il difetto si è ripresentato proprio oggi l'ho riportata per sostituire anche a me il cavo che dal blocchetto arriva alla centalina...visto con i miei occhi i morsetti del connettore si stavano cominciando a bruciacchiare un'altra volta.. speriamo bene:dry:

Non mi ricapita ma se mi ricapita vado alla Triumph con una mitragliatrice!

Jambo
24/06/2009, 19:39
Ragazzi è successo anche a me stamattina alla mia piccola che ha SOLO UN MESE DI VITA:cry::cry::cry:..vado nel garage per girare la chiave e dare contatto e il display digitale lo vedo a malapena. All'inizio, sulle mie, penso sia perchè avevo gli occhiali da sole, ma poi realizzata la cavolata che ho pensato inizio ad agitarmi e il display sparice del tutto!..senza saper ne leggere ne scrivere chiamo l'officina del conce e loro mi dicono di portare a caricare la batteria da un elettrauto perchè può capitare che si scarichi così anche se a loro non era mai capitato un caso simile al mio e di far controllare che la batteria si ricarichi una volta rimontata..morale della storia è che passerò la serata sperando che domani mattina la mia moto si riaccenda subito con la batteria ricaricata senza dar altri problemi, altrimenti toccherà andare dal conce (40 km di distanza e con carro atrezzi)con la stampa di questo topic..

guido83
24/06/2009, 20:11
Ragazzi è successo anche a me stamattina alla mia piccola che ha SOLO UN MESE DI VITA:cry::cry::cry:..vado nel garage per girare la chiave e dare contatto e il display digitale lo vedo a malapena. All'inizio, sulle mie, penso sia perchè avevo gli occhiali da sole, ma poi realizzata la cavolata che ho pensato inizio ad agitarmi e il display sparice del tutto!..senza saper ne leggere ne scrivere chiamo l'officina del conce e loro mi dicono di portare a caricare la batteria da un elettrauto perchè può capitare che si scarichi così anche se a loro non era mai capitato un caso simile al mio e di far controllare che la batteria si ricarichi una volta rimontata..morale della storia è che passerò la serata sperando che domani mattina la mia moto si riaccenda subito con la batteria ricaricata senza dar altri problemi, altrimenti toccherà andare dal conce (40 km di distanza e con carro atrezzi)con la stampa di questo topic..

scusa non ho capito bene! Si era acceso ma poi si è spento o non si è acceso per niente?
Hai provato a stringere bene i cavi della batteria?

Jambo
25/06/2009, 10:41
Si era acceso debole debole e poi si è spento subito..i cavi della batteria erano ben stretti perchè ci ho dovuto dar bene per svitarli..cmq stamattina sono andato a prendere la batteria "carica"(non avevo chiesto all'elettrauta di controllarla se era scarica)e adesso va..allora sono tornato da lui per controllare che si ricarichi una volta in moto e lei si ricarica..lui mi ha detto che non è quindi un proble di batteria..BOH

s4lv0
28/05/2012, 11:12
Io oggi stesso problema, confermate che basta cambiare il cablaggio da centralina a blocchetto? Che costo avrebbe questo cablaggio qualcuno lo sa?
Grazie!

perry88
28/05/2012, 12:38
che non sia solo un pò di ossido formatosi sui contatti? in tal caso rimuovilo e dai sui contatti un velo di WD40 o simili per proteggerli dall'umidità!

s4lv0
28/05/2012, 14:43
Questi contatti dove sarebbero? Ci sono dei connettori tra la centralina e la strumentazione?