PDA

Visualizza Versione Completa : Luce posteriore con frecce integrate

+andrea89+
30/03/2009, 11:06
Girovagando per ebay ho trovato questo articolo....devo dire che l'idea mi atrae parecchio...voi che ne pensate? una tamarrata da idioti oppure è un bell'oggettino? la mia paura piuttosto è che non si vedano le frecce....qualcuno che lo ha provato? :)
eBay Motors: Daytona 675 Triumph Integrated LED Tail-light 2006-08 (item 110367254817 end time Mar-31-09 14:25:22 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Daytona-675-Triumph-Integrated-LED-Tail-light-2006-08_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem110367254817QQitemZ110367254817QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
non è l'unico che ho trovato....magari ditemi anche quali sono le differenze tra i vari oggetti di questo tipo....

Baltico
30/03/2009, 11:31
visto ma non sulla daytona e non quel modello preciso quindi prendilo con le pinze

di giorno non lo vedi manco a piangere

F@bio
30/03/2009, 11:37
le usano molto in Francia qui non sono omologate :cry:

altrimenti le avrei messe al volo :biggrin3:

diggio
30/03/2009, 13:00
visto ma non sulla daytona e non quel modello preciso quindi prendilo con le pinze

di giorno non lo vedi manco a piangere

q8

+andrea89+
30/03/2009, 13:22
quindi nulla da fare vero...non si vedono :cry:...che peccato....qualcuno che lo ha comprato?

Baltico
30/03/2009, 13:49
facci caso che infatti il tizio la foto l'ha fatta all'ombra :D

+andrea89+
30/03/2009, 15:49
:cry::cry::cry: ma perchè non le fanno più luminose? che glie ce vo....:mad:...vabbè pazienza....

Baltico
30/03/2009, 16:33
il problema è che con quelle frecce tu non accendi una luce su un corpo "spento" ma su uno già illuminato quindi la visibilità è estremamente ridotta e ti assicuro che è davvero un disastro ;)

poi come ti dicevo prima, io le ho viste così su un 848 quindi sicuramente la forma / posizione delle luci cambia la visibilità finchè non provi non lo sai :)

Cav
30/03/2009, 23:41
quindi nulla da fare vero...non si vedono :cry:...che peccato....qualcuno che lo ha comprato?

io l'ho preso, ma non ho mai attaccato le frecce integrate (che come dice il buon baltico non sono assolutamente visibili).

ma anche il faro a led ha dato segni di cedimento dopo soli 5 mesi... l'ho aperto, stagnato un transistor che era saltato, ha funzionato per altri 3 mesi e poi una riga di led ha cominciato a sfarfallare, poi un'altra....poi nell'aprirlo la plastica si è rotta dove si agganciava alla struttura posteriore del faro...e allora l'ho cestinato...

69€ bruciati. se puoi lascia perdere..

Ziga86
31/03/2009, 10:45
ti riporto quello che so io
io ne ho visto uno su un kawa,non so se era la stessa marca ma i led erano molto divisi,1 per lo stop/luce e 1 per le frecce.
si vedevano bene xkè gli ero dietro e gli accesi x svoltare, è anche vero che non sono omologati (si richia il sequestro del libretto e una multa da 389 a 1550 euro),infatti aveva ancora su le vecchie frecce.

a me piace xò non rischio la multa...

Il Parteno
31/03/2009, 14:37
In teoria neanche le frecce o gli specchietti sono a norma...o meglio nonostante il fatto che siano omologati ogni cavolo di modifica dovresti riportarla sul libretto!!!

+andrea89+
01/04/2009, 06:51
In teoria neanche le frecce o gli specchietti sono a norma...o meglio nonostante il fatto che siano omologati ogni cavolo di modifica dovresti riportarla sul libretto!!!
si infatti...per me basta che si vedano bene...sia frecce che stop....però da quello che mi dite temo dovrò lasciar perdere....

smilzo
01/04/2009, 08:10
e si andrè mi sa che ti tocca lasciar stare....dai alla fine con un bel portarga rialzato e un paio di frecce come si deve avrai comunque un bell'effetto!
Dai che presto ci andiamo a fare un bel giro:coool:

Il Parteno
01/04/2009, 13:21
si infatti...per me basta che si vedano bene...sia frecce che stop....però da quello che mi dite temo dovrò lasciar perdere....

Di frecce ne stanno di tanti modelli...comprese quelle verticali (che ho io)...o orizzontali (modelli normali...ma sfiziosi)!!!

+andrea89+
01/04/2009, 22:39
frecce verticali?che intendi? posta foto...

Cav
02/04/2009, 06:42
credo quelle lato targa....non mi piacciono......

valentinorossi
05/04/2009, 18:36
qui da noi pultroppo non sono omologate.

+andrea89+
21/07/2009, 16:20
riesumo questo post perchè mi è rimasto il fascino del faro con frecce integrate...ho trovato questo TRIUMPH DAYTONA 675 LED TAIL LIGHT TURN SIGNALS E-CODE :eBay Motors (item 300325580902 end time Jul-25-09 14:44:18 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300325580902&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123....il) venditore dice che è omologato per la strada ....possibile? io provo....che dite?

Teo Mito
21/07/2009, 16:23
Forse è omologato dalle loro parti...

firemaker
21/07/2009, 16:38
SI LE avevo viste belle ma sono omologate in america...cmq anche le nostre frecce omologate ecc ecc ...bhe se vogliono rompere rompono......l'omologazione è cee nn specifica eccetera...

laura83
21/07/2009, 16:54
mah, ovviamente l'idea di togliere le frecce a 24pollici originali stuzzica anche me, e queste integrate sul fanale in teoria dovrebbero fare un bell'effetto ma...:cipenso:
mi sa che la visibilità è molto penalizzata:dry: dato che c'è gia la luce del fanale... e poi stando a quello che diceva Il cavy :rolleyes:

io non azzarderei... cambierei meglio le frecce lasciandole al loro posto...:biggrin3:

firemaker
21/07/2009, 16:57
come dicevo prima...secondo me dato che possono rompere sia in un modo che in un altro poco cambia......xò conoscendo la polizia gia solo il vedere che le freccie nn ci sono...potrebbe essere un problema...( o usate la vecchia battuta che te le hanno rubate gli indiani oppure si racconta che sn integrate 4 chiacchere un pò di intelligenza ed è tutto risolto)

Il Parteno
21/07/2009, 19:45
A proposito di fari...c'è una ditta che realizza il faro posteriore di ogni moto con vetro bianco e funzionamento a led...con frecce integrate!!!
Il costo non è dei più bassi...si parli di cifre intorno al centinaio di €uro...però forse sono omologati!!!
Se volete mi informo con più certezza...

+andrea89+
21/07/2009, 22:19
informati :w00t::w00t::tongue:

cri955
21/07/2009, 22:31
io ho montato sullo speed e sul tiger lo stop a led con frecce integrate (clear tailights)
sono omologati e3 quindi in regola con la normativa europea...:biggrin3:

e sinceramente con il sole si vedono,si vedono eccome...:wink_:

SU SPEED
http://img159.imageshack.us/img159/9273/speedcristopfreccia2.jpg

http://img188.imageshack.us/img188/8894/speedcristopfreccia.jpg

SU TIGER
http://img521.imageshack.us/img521/7453/stoptigeromologatoe3.jpg

http://img188.imageshack.us/img188/5769/stoptigeromologatoe31.jpg

Vi posto una lista con le sigle di omologazione europee:

E1 Germania
E2 Francia
E3 Italia
E4 Paesi Bassi
E5 Svezia
E6 Belgio
E7 Ungheria
E8 Rep Ceca
E9 Spagna
E11 GB
E12 Austria
E13 Lussemburgo
E17 Finlandia
E18 Danimarca
E20 polonia
E21 Portogallo
E23 Grecia
E24 Irlanda
E26 Slovenia
E27 Slovacchia
E29 Estonia
E32 Lettonia
E34 Bulgaria
E36 Lituania
ECY Cipro
EMT Malta

Ovviamente l'accessorio che intendi acquistare deve riportare la sigla E3 per poter essere considerato omologato in Italia,ma attenzione che questo non significa che tu possa tranquillamente utilizzarlo.
Purtroppo qui da noi la legge parla chiaro,per poter avere l'autorizzazione ad installare qualsiasi accessorio non previsto in origine dal costruttore del veicolo bisogna farselo omologare facendo apposita richiesta prima alla casa costruttrice che deve dare il nulla osta "all'operazione" e successivamente,con questo documento,bisogna recarsi alla motorizzazione civile e farselo omologare tramite apposita revisione e successivo aggiornamento della carta di circolazione.

Il Parteno
22/07/2009, 08:47
Mh...non vorrei fare il saccente...ma personalmente un faro che si illumina per metà con la freccia accesa non credo che dia l'idea della "direzionalità"...io invece ho trovato questi: http://img199.imageshack.us/img199/8480/faroconfrecce.jpg (http://img199.imageshack.us/i/faroconfrecce.jpg/)
ovviamente sempre omologati!!!
Ripeto ci sono per tutte le moto...e la qualità è ottima...nel senso che i led non ti abbandonano!!!

cri955
22/07/2009, 12:17
Mh...non vorrei fare il saccente...ma personalmente un faro che si illumina per metà con la freccia accesa non credo che dia l'idea della "direzionalità"...io invece ho trovato questi: http://img199.imageshack.us/img199/8480/faroconfrecce.jpg (http://img199.imageshack.us/i/faroconfrecce.jpg/)
ovviamente sempre omologati!!!
Ripeto ci sono per tutte le moto...e la qualità è ottima...nel senso che i led non ti abbandonano!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e come dovrebbe dare l'idea di direzionalità?:w00t: deve uscire una freccia come nelle carrozze o come nei primi prototipi di auto a carbone?poi perchè il led dovrebbero abbandonarmi? scusami ma non capisco ma mi adeguo...:rolleyes:

Stelio23
22/07/2009, 13:35
Al 99%, se si accorgono della mancanza delle frecce, secondo me ti ficcano un bel multino.....ho visto dare multe per molto meno....poi vai te a discutere o fare ricorso dicendo che sono omologate, siamo in Italia...., e possono mandarti anche alla revisione.....
E' tutto molto discrezionale, dipende anche molto dalla situazione in cui ti beccano....una cosa se ti beccano in montagna fuori da un tornante a mezza penna e cn uno scarico aperto dove ti sentono arrivare 15 km prima e li si che ti controllano anche le tonsille...altro è un normale controllo dove spesso guardano i documenti e via.....

cri955
22/07/2009, 13:40
Ovviamente l'accessorio che intendi acquistare deve riportare la sigla E3 per poter essere considerato omologato in Italia,ma attenzione che questo non significa che tu possa tranquillamente utilizzarlo.
Purtroppo qui da noi la legge parla chiaro,per poter avere l'autorizzazione ad installare qualsiasi accessorio non previsto in origine dal costruttore del veicolo bisogna farselo omologare facendo apposita richiesta prima alla casa costruttrice che deve dare il nulla osta "all'operazione" e successivamente,con questo documento,bisogna recarsi alla motorizzazione civile e farselo omologare tramite apposita revisione e successivo aggiornamento della carta di circolazione.

SI SI.. questo lo so benissimo anche io e l'ho scritto!
grazie

+andrea89+
22/07/2009, 21:17
ma farla sta tiritera del nulla osta e tutto è una cosa improba vero? so che è scemo quando monti solo frecce e che magari conviene lasciar perdere ma vuoi mettere la soddisfazione di dimostrare che sei in regola se ti fermano per un motivo del genere ? :w00t::w00t::w00t:

Il Parteno
23/07/2009, 07:17
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e come dovrebbe dare l'idea di direzionalità?:w00t: deve uscire una freccia come nelle carrozze o come nei primi prototipi di auto a carbone?poi perchè il led dovrebbero abbandonarmi? scusami ma non capisco ma mi adeguo...:rolleyes:

Non ho detto che i tuoi led ti abbandoneranno...mi riferivo solo a quelli dei fari più economici. :wink_:
C'è anche da dire...che nel caso del primo faro...si tratti di una solo lampadina (e non di led)!!! :dry:
Per quanto riguarda la "direzionalità"...immagina nel buio un rettangolo di una decina di cm (ovvero il tuo faro) e che di questi 10 cm se ne illuminano esattamente 5 cm...nella notte credi che si possa distinguere facilmente la tua direzione??? :blink:
Comunque devo dire che esteticamente, i tuoi, sono belli...

cri955
23/07/2009, 10:52
Non ho detto che i tuoi led ti abbandoneranno...mi riferivo solo a quelli dei fari più economici. :wink_:
C'è anche da dire...che nel caso del primo faro...si tratti di una solo lampadina (e non di led)!!! ...
quindi nello stop ci sono 4 lampadine? due rosse e due gialle?:biggrin3:
Ti sbagli. è a led eccome! a meno che stanotte non sei entraato nel box e mi hai scippato lo stop... sono una serie di led bicolore a forma circolare (tonda,simulando una lampadina)

Per quanto riguarda la "direzionalità"...immagina nel buio un rettangolo di una decina di cm (ovvero il tuo faro) e che di questi 10 cm se ne illuminano esattamente 5 cm...nella notte credi che si possa distinguere facilmente la tua direzione???

non devo immaginare scenari notturni...:wink_: l'ho visto con i miei occhi su un'altra speed con stesso stop e si vede e si capisce benissimo... cmq punti di vista.

Il Parteno
23/07/2009, 12:03
quindi nello stop ci sono 4 lampadine? due rosse e due gialle?:biggrin3:
Ti sbagli. è a led eccome! a meno che stanotte non sei entraato nel box e mi hai scippato lo stop... sono una serie di led bicolore a forma circolare (tonda,simulando una lampadina)

A questo punto non posso che chiderti umilmente scusa...perché a me era sembrata una lampada!!!

non devo immaginare scenari notturni...:wink_: l'ho visto con i miei occhi su un'altra speed con stesso stop e si vede e si capisce benissimo... cmq punti di vista.
Invece per questo...hai ragione...rimangono sempre punti di vista!!!
Ovviamente non avercela con me...io esprimevo solo il mio parere...poi se è effettivamente è come dici te...buon per te!!!

cri955
23/07/2009, 12:20
Caro Parteno non ce l'ho con te ci mancherebbe...:wink_:
è che ho le palle piene dei vari MORALIZZATORI DEL FORUM!:mad:
Tutti pronti a dire che la targa è troppo alta e si rischia la multa (misi un post tecnico per tagliare il sottocoda del tiger e mettere la targa un po piu alta; inclinazione 35 gradi anzichè 30 come da normativa)
e pure li giù con i MORALIZZATORI... :mad:
io posto le MIE soluzioni "tecniche" solo a scopo informativo,e chi vuole prende spunto (come faccio io rispetto altri post)
Poi, omologazioni,verbali,punti.... sono consapevole ti tutto e mi girano i coglioni quando mi sembra di parlare con un papà poliziotto...:wacko:
Tutto qui! scusa lo sfogo:rolleyes:

Il Parteno
23/07/2009, 14:01
Caro Parteno non ce l'ho con te ci mancherebbe...:wink_:
è che ho le palle piene dei vari MORALIZZATORI DEL FORUM!:mad:
Tutti pronti a dire che la targa è troppo alta e si rischia la multa (misi un post tecnico per tagliare il sottocoda del tiger e mettere la targa un po piu alta; inclinazione 35 gradi anzichè 30 come da normativa)

:laugh2::laugh2::laugh2:figurati!!!
Ma il fatto del portatarga è esagerato!!!
Io volevo solo darti un consiglio per una ancora migliore funzionalità...nient'altro!!!
W le targhe inclinate...anche se sulla mia daytona ho ancora parecchio da fare!!!

monkey
17/09/2009, 13:03
ciao ragazzi. a proposito del faro con le frecce integrate...io ne cerco un modello in particolare che ha le frecce a forma di semicerchio...naturalmente sempre integrate. qualcuno lo conosce?