PDA

Visualizza Versione Completa : vacanze in costiera Amalfitana: rischioso per la moto?

nanetto74
30/03/2009, 11:25
quest'anno vorrei andare in vacanza con la mia speed lungo la costiera amalfitana e dintorni,tutte le persone che conosco mi dicono che è molto facile che mi rubino la moto ,soprattrutto perche ha un'anno di vita.
Ma secondo voi,e mi riferisco soprattutto agli amici della campania,sono solo pregiudizi (cosa che penso io) oppure chi mi mette in guardia ha ragione?e se hanno ragione accetto consigli...:biggrin3:

Marco Manila
30/03/2009, 13:58
Sposto nel Bar perchè credo abbia maggior probabilità di avere risposta.

aletriple
30/03/2009, 14:25
premesso che la moto potrebbero rubartela ovunque:cry:.....diciamo che qualche precauzione in più non farebbe male!:wink_:

urasch
30/03/2009, 14:35
diciamo che li e piu accentuato...ma cmq ce ne sono tante di moto...proprio la tua?

Rebel County
30/03/2009, 14:36
quest'anno vorrei andare in vacanza con la mia speed lungo la costiera amalfitana e dintorni,tutte le persone che conosco mi dicono che è molto facile che mi rubino la moto ,soprattrutto perche ha un'anno di vita.
Ma secondo voi,e mi riferisco soprattutto agli amici della campania,sono solo pregiudizi (cosa che penso io) oppure chi mi mette in guardia ha ragione?e se hanno ragione accetto consigli...:biggrin3:

secondo me e' una grandissima fesseria,mica e' il far west,un po di cautela non guasta mai,ma ce ne passa a trovar ladri di moto ad ogni angolo
soprattutto da Positano a Salerno ma anche Napoli non ctredo sia piu o meno peggio di Firenze
poi tieni presente che da Positano a Vietri sul mare(in senso stretto costiera Amalfitana) tutti i parcheggi sono a pagamento(cariissimi) e custoditi...............

motomike78
30/03/2009, 14:40

vai tranquillo
con tutte le forze dell'ordine che ci troverai se ti prendono la moto
vuol solo dire che sei sfigato.:wacko:
poi in campania le moto non ne rubano tante pure perche qui va di più lo scooter:biggrin3:
l'unico consiglio che ti do e di mettere la moto in regola perchè da vietri
a sorrento trovi posti di blocco a quasi ogni angolo:ph34r:
e ti fanno l'analisi dalla a alla z della moto:ph34r:
poi se vieni fammi un fischio cosi ci conosciamo da vicino:drunks::drunks:
p.s. in quel stupendo tratto di costa troverai forze dell'ordine a gogo
http://i43.tinypic.com/24fl0rm.jpg
http://i43.tinypic.com/i6fgvq.jpg
http://i44.tinypic.com/e5fkpg.jpg
e ti divertirai un sacco la costiera da fare in moto è na figata:coool:
portati solo tanti tanti soldini :wink_:

nanetto74
30/03/2009, 15:04
secondo me e' una grandissima fesseria,mica e' il far west,un po di cautela non guasta mai,ma ce ne passa a trovar ladri di moto ad ogni angolo
soprattutto da Positano a Salerno ma anche Napoli non ctredo sia piu o meno peggio di Firenze
poi tieni presente che da Positano a Vietri sul mare(in senso stretto costiera Amalfitana) tutti i parcheggi sono a pagamento(cariissimi) e custoditi...............
mi sembrava! mio babbo è di Napoli ma è tanto che non ci tornamo ma l'allarmismo mi sembrava esagerato..
:wink_:

vai tranquillo
con tutte le forze dell'ordine che ci troverai se ti prendono la moto
vuol solo dire che sei sfigato.:wacko:
poi in campania le moto non ne rubano tante pure perche qui va di più lo scooter:biggrin3:
l'unico consiglio che ti do e di mettere la moto in regola perchè da vietri
a sorrento trovi posti di blocco a quasi ogni angolo:ph34r:
e ti fanno l'analisi dalla a alla z della moto:ph34r:
poi se vieni fammi un fischio cosi ci conosciamo da vicino:drunks::drunks:
p.s. in quel stupendo tratto di costa troverai forze dell'ordine a gogo
http://i43.tinypic.com/24fl0rm.jpg
http://i43.tinypic.com/i6fgvq.jpg
http://i44.tinypic.com/e5fkpg.jpg
e ti divertirai un sacco la costiera da fare in moto è na figata:coool:
portati solo tanti tanti soldini :wink_:

grazie,colgo l'occasione per chiederti dove posso dormire a prezzo economico anche un po' fuori.Poi se vengo è ovvio che ci becchiamo per un caffè e mi puoi dare consigli su qualche strada bella da fare...grazie per ora:w00t:

motomike78
30/03/2009, 15:13
mi sembrava! mio babbo è di Napoli ma è tanto che non ci tornamo ma l'allarmismo mi sembrava esagerato..
:wink_:

grazie,colgo l'occasione per chiederti dove posso dormire a prezzo economico anche un po' fuori.Poi se vengo è ovvio che ci becchiamo per un caffè e mi puoi dare consigli su qualche strada bella da fare...grazie per ora:w00t:

a prezzo economico in costiera?:blink:
dipende cosa intendi per economico:wacko:
la costiera amalfitano e il forte dei marmi campano:dry:
cmq una pensione a prezzi contenuti si fa per dire è a maiori:tongue:
non ricordo il nome ma ti posso far sape:tongue:
poi per una bella strada esci a vietri dall'autostrada e fatti tutta la costa fino a capo di sorrento
dove potrai ammirare daun lato il golfo di napoli e dall'altro quello di sorrento:coool:

Rebel County
30/03/2009, 15:20
a prezzo economico in costiera?:blink:
dipende cosa intendi per economico:wacko:
la costiera amlfitano e il forte dei marmi campano:dry:
cmq una pensione a prezzi contenuti si fa per dire è a maiori:tongue:
non ricordo il nome ma ti posso far sape:tongue:

prezzi economici forse a Salerno,ci sono dei buoni fittacamere
a Furore poco dopo il fiordo(da Sorrento a Vietri)c'e' un carinissimo B&B ed e' il piu economico che trovai mi pare a 90 eur a camera con colazione attrezzato con sundeck e discesa a mare
ma sotto quella cifra la vedo dura
se vuoi risparmiare o vai a Sorrento che essendo la piu grande della costiera forse ha qualcosa in piu in termini di offerta,oppure vai direttamente a Salerno
no dico l'ultimo prezzo parcheggio che ricordo di maiori nelle strisce blu qualcosa come 2 o 4 euro l'ora e le spiagge libere sono......ah una ad Amalfi,oppure uno strapuntino a positano

motomike78
30/03/2009, 15:28
prezzi economici forse a Salerno,ci sono dei buoni fittacamere
a Furore poco dopo il fiordo(da Sorrento a Vietri)c'e' un carinissimo B&B ed e' il piu economico che trovai mi pare a 90 eur a camera con colazione attrezzato con sundeck e discesa a mare
ma sotto quella cifra la vedo dura
se vuoi risparmiare o vai a Sorrento che essendo la piu grande della costiera forse ha qualcosa in piu in termini di offerta,oppure vai direttamente a Salerno
no dico l'ultimo prezzo parcheggio che ricordo di maiori nelle strisce blu qualcosa come 2 o 4 euro l'ora e le spiagge libere sono......ah una ad Amalfi,oppure uno strapuntino a positano

per quello che dici tu si puo capire perchè è quasi
impossibile che rubino la moto
è un posto vip
caro per i comuni mortali e
pieno di forze del'ordine
purtroppo è un posto incantevole come capri
ma ci vuole un portafogli pieno pieno
pero come vacanza in moto è
bella!!!!!

Fulgore
30/03/2009, 15:31
Più che in giro, io direi la notte può essere più rischioso.

Oppure paghi il parcheggiattore abusivo della Torretta di Cetara un'extra e ci pensa lui..

Magari ne trovi anche due! :D

Rebel County
30/03/2009, 15:35
per quello che dici tu si puo capire perchè è quasi
impossibile che rubino la moto
è un posto vip
caro per i comuni mortali e
pieno di forze del'ordine
purtroppo è un posto incantevole come capri
ma ci vuole un portafogli pieno pieno
pero come vacanza in moto è
bella!!!!!

ti diro'
per dormire la costiera e' adatta a pochi,meglio fare commuting fra i grossi centri cittadini
ma se hai cura di evitare amalfi,maiori,e positano(tranne il ristorante la cambusa)
si mangia da dio senza cacciare cifre da ictus
poi se vuoi deliziarti all'antica trattoria di Sorrento
non ha prezzo

nanetto74
30/03/2009, 15:36
ok ho capito che è caro:wacko: ma infatti il mio campo base lo volevo fare più giù verso Salerno in cose come residence o anche campeggi e fare escursioni giornaliere..:biggrin3: perchè io il portafogli ad organino non ce l'ho..ma dev'essere propio un bel posto e qualche soldino in più possono valer la pena:w00t:

Rebel County
30/03/2009, 15:36
Più che in giro, io direi la notte può essere più rischioso.

Oppure paghi il parcheggiattore abusivo della Torretta di Cetara un'extra e ci pensa lui..

Magari ne trovi anche due! :D

disinformato
il parcheggiatore alla torretta sta solo di giorno e "regola" la discesa alla spiaggia di ciottoli sottostante
la sera sta in piazza dal benzinaro a bere birra peroni

motomike78
30/03/2009, 15:37
ti diro'
per dormire la costiera e' adatta a pochi,meglio fare commuting fra i grossi centri cittadini
ma se hai cura di evitare amalfi,maiori,e positano(tranne il ristorante la cambusa)
si mangia da dio senza cacciare cifre da ictus
poi se vuoi deliziarti all'antica trattoria di Sorrento
non ha prezzo

:homer::homer::homer::homer:
:supremo::supremo::supremo::supremo:

Rebel County
30/03/2009, 15:39
ok ho capito che è caro:wacko: ma infatti il mio campo base lo volevo fare più giù verso Salerno in cose come residence o anche campeggi e fare escursioni giornaliere..:biggrin3: perchè io il portafogli ad organino non ce l'ho..ma dev'essere propio un bel posto e qualche soldino in più possono valer la pena:w00t:
se vai in sacco a pelo
dopo salerno sul litorale ci sono parecchi campeggi belli come l'isola verde con ottimi servizi ed attrezzature
senno' dai un occhio qui
A'Scalinatella hostel bed & private rooms...rates (http://www.hostelscalinatella.com/rates.htm)
e' ad atrani e i prezzi sono buoni

ah volevo aggiungere il rischio maggiore potresti averlo con gli autobus di linea guidando in costiera

nanetto74
30/03/2009, 16:33
se vai in sacco a pelo
dopo salerno sul litorale ci sono parecchi campeggi belli come l'isola verde con ottimi servizi ed attrezzature
senno' dai un occhio qui
A'Scalinatella hostel bed & private rooms...rates (http://www.hostelscalinatella.com/rates.htm)
e' ad atrani e i prezzi sono buoni

ah volevo aggiungere il rischio maggiore potresti averlo con gli autobus di linea guidando in costiera

grazie info moooolto utili:yess:

MR-T
30/03/2009, 17:56
che belle foto!

mi vien voglia.....di estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Wallace
30/03/2009, 18:10
bhe al massimo dormici sopra

Bellideapaolo
30/03/2009, 18:43
cavolo... i prezzi sono altini

meno male che per l'estate sono coperto.... IL BELLO DELLA SARDEGNA

Brandhauer
30/03/2009, 19:15
te la dò io una bella dritta:
Salerno, SANTA LUCIA (http://www.enit.it/schedaalbergo.asp?Lang=IT&id=1778797)
sono stato lì a fine novembre: centro Salerno, quasi sul mare (via Roma: a una fila di palazzi dalla passeggiata), cucina pluridecorata, B&B dignitosissimo a prezzi umani, gestori da manuale. Consiglio: prenotare.
(vantano solide ammicizie con alcune autorimesse della città: con pochi € dormi tranquillo)

Rebel County
30/03/2009, 20:25
sono stato lì a fine novembre: centro Salerno, quasi sul mare (via Roma: a una fila di palazzi dalla passeggiata), cucina pluridecorata, B&B dignitosissimo a prezzi umani, gestori da manuale. Consiglio: prenotare.
(vantano solide ammicizie con alcune autorimesse della città: con pochi € dormi tranquillo)

bel posticino si mangia da dio
sta proprio in mezzo alla zona dei locali(e salerno dorme poco d'estate)
mi pare pero che i parcheggi non siano proprio vicinissimi

Antriple
31/03/2009, 06:26
Il mio sogno, ma pensavo di andarci in furgone con moto al seguito e dormire a Salerno scendere la moto scorrazzare, e rimettercela su a fine giro, che dite assurdo?

Fulgore
31/03/2009, 07:02
disinformato
il parcheggiatore alla torretta sta solo di giorno e "regola" la discesa alla spiaggia di ciottoli sottostante
la sera sta in piazza dal benzinaro a bere birra peroni

Azz...
Chapeu!

Sarete mica parenti? :biggrin3:

Di la verità, che sei tornato a casa solo perchè ti mancavano questi benefit tipicamente italici.. :coool:

Rebel County
31/03/2009, 07:04
Il mio sogno, ma pensavo di andarci in furgone con moto al seguito e dormire a Salerno scendere la moto scorrazzare, e rimettercela su a fine giro, che dite assurdo?

e' l'idea migliore

Azz...
Chapeu!

Sarete mica parenti? :biggrin3:

Di la verità, che sei tornato a casa solo perchè ti mancavano questi benefit tipicamente italici.. :coool:

macche parenti
sono di originario di Salerno e alla torretta ci vado ancora ogni tanto
non hai idea di quante schegge di carter della vespa ho lasciato sui gradoni per la discesa alla spiaggia

Fulgore
31/03/2009, 07:29
Avevo notato la familiarità!
Anche la mia ragazza è di Salerno città e scendiamo spesso.

Se per il 2 giugno sei giù, c'è caso pure che ci becchiamo in spiaggia (lato moletto of course)...

Rebel County
31/03/2009, 07:32

Se per il 2 giugno sei giù, c'è caso pure che ci becchiamo in spiaggia (lato moletto of course)...

no il 2 giugno non credo
gia devo scendere per un matrimonio a meta maggio,e forse a pasqua
e tieni presente che i miei figli appena entrati in macchina tempo 2 minuti iniziano a lottare moltiplicato per il numero di ore..............no meglio limitare i danni ai sedili

motomike78
31/03/2009, 08:47

no il 2 giugno non credo
gia devo scendere per un matrimonio a meta maggio,e forse a pasqua
e tieni presente che i miei figli appena entrati in macchina tempo 2 minuti iniziano a lottare moltiplicato per il numero di ore..............no meglio limitare i danni ai sedili

quando scendete fate un fiscio
ci vediamo per:drunks::drunks::drunks::drunks::drunks:

TARANINNA
31/03/2009, 10:50
Sarà una vacanza bellissima,e da agosto che abito a sorrento per lavoro,e la costiera sia sorrentina che amalfitana è incantevole.(infatti stando quì ho deciso di comprare la moto) ti posso assicurare che in estate questa zona,essendo strapiena di turisti e anche sorvegliatissima dalla polizia e carabinieri,per dormire ,a sorrento ci sono gli ostelli,non hanno tutti i comfort ma sono economici(ma prenota subito)ciaooooo e buona vacanza.

Rebel County
31/03/2009, 11:03
quando scendete fate un fiscio
ci vediamo per:drunks::drunks::drunks::drunks::drunks:

io ti fischio st'estate
vaffanculo(che i moderatori mi perdonino) passero' l'estate al mare...... tutta

nanetto74
31/03/2009, 12:04
grazie mi sembra molto interessante.

Sarà una vacanza bellissima,e da agosto che abito a sorrento per lavoro,e la costiera sia sorrentina che amalfitana è incantevole.(infatti stando quì ho deciso di comprare la moto) ti posso assicurare che in estate questa zona,essendo strapiena di turisti e anche sorvegliatissima dalla polizia e carabinieri,per dormire ,a sorrento ci sono gli ostelli,non hanno tutti i comfort ma sono economici(ma prenota subito)ciaooooo e buona vacanza.
ragazzi praticamente mi avete convinto ora mi devo solo dar da fare a organizzare e quindi fatevi pure avanti con suggerimenti.
grazie a tutti:w00t: