Visualizza Versione Completa : guida supersportive
matty675cagliari
30/03/2009, 15:17
Quando entrate in curva, oltre a spingere sul semimanubrio interno, tirate anche su quello esterno??
ame viene spontaneo di spingere all'interno e tirare quello esterno.. sto sbagliando qualcosa?
Quando entrate in curva, oltre a spingere sul semimanubrio interno, tirate anche su quello esterno??
ame viene spontaneo di spingere all'interno e tirare quello esterno.. sto sbagliando qualcosa?
tu hai sbagliato moto!!:wink_::wink_::rolleyes::rolleyes:
spingere si tirare no perdi di sensibilità.
ma che paranoia.. gurafa la fine della curva e sbattitene di questi dettagli.. ogniuno ha il suo peso, corporatura e leve diverse da applicare alla moto.. non puoi standardizzare postura e modo di esercitare la forza sulla moto..
io qndo sono in curva soffio.
matty675cagliari
30/03/2009, 15:21
ma era un semplice chiarimento....
dalla feritoia posteriore?!?!
con la bocca nel senso opposto della curva.
con la bocca nel senso opposto della curva.
ma lo fai solo quando mangi i peperoni o è una prassi che hai imparato a qualche corso di guida in pista?!?!
ma lo fai solo quando mangi i peperoni o è una prassi che hai imparato a qualche corso di guida in pista?!?!
me l'hanno insegnato a varano qndo corravamo con le yamaha.
StPatrick
30/03/2009, 15:36
Io quello lo faccio in rettilineo per guadagnare velocità!
Comunque Matty io personalmente non tiro...spingo solo sulla leva interna! :wink_:
Io faccio quello che dice lei...tanto se voglio fare di testa mia s'incaxxa ed è peggio!!! :wacko::coool:
bastamoto
30/03/2009, 16:25
opterei per un maniglio custom
La mia Graziella fa tutto lei grazie al Park assist.
Sulla moto però non c'è!
Dannata spartanissima Triunz! :ph34r:
non ho capito un caiser
cmq io le curve le faccio come viene viene e x adesso non ho mai sbagliato
non saprei spiegare........
A me viene tutto naturale.....un pò per istinto...e molto dal mio talento....:ph34r:
votalele
30/03/2009, 17:04
:laugh2::laugh2:
Ecco perchè starti dietro è così fastidioso !!!
:laugh2::laugh2:
Ecco perchè starti dietro è così fastidioso !!!
preparati che fra poco si organizza il girone a parma!!!!
è cmq un movimento minimo, e viene a molti spontaneo, il solo fatto di inserire la moto, viene fatto girando in modo impercettibile il manubrio verso la direzione opposta della curva, cmq, di solito si spinge su semimanubrio interno e pedana interna alla curva, per dare grip all anteriore, in ingresso, una volta presa la corda, si rilassano le braccia e si inizia a spingere sulla pedana esterna per dare grip alla ruota posteriore, e ti assicuro che se guidi davvero le gambe alla fine faranno un bel po male, + delle braccia, che devono rimanere il più possibile rilassate.
Cmq, alla fine una formula nn c'è, ognuno interpreta come vuole, io ad esempio con il kawone, quando inizio a nn farmi + passare dai moscerini, tengo il culo sollevato un pochino dalla sella anche in curva....
votalele
30/03/2009, 17:16
preparati che fra poco si organizza il girone a parma!!!!
Ho rimesso le Corsa III
Con le M3 di primo equipaggiamento non sentivo l'anteriore.
Ora va meglio.
:wink_:
è cmq un movimento minimo, e viene a molti spontaneo, il solo fatto di inserire la moto, viene fatto girando in modo impercettibile il manubrio verso la direzione opposta della curva, cmq, di solito si spinge su semimanubrio interno e pedana interna alla curva, per dare grip all anteriore, in ingresso, una volta presa la corda, si rilassano le braccia e si inizia a spingere sulla pedana esterna per dare grip alla ruota posteriore, e ti assicuro che se guidi davvero le gambe alla fine faranno un bel po male, + delle braccia, che devono rimanere il più possibile rilassate.
Cmq, alla fine una formula nn c'è, ognuno interpreta come vuole, io ad esempio con il kawone, quando inizio a nn farmi + passare dai moscerini, tengo il culo sollevato un pochino dalla sella anche in curva....
Questo dovrebbe prevenire l ' highside, credo.
domanda io ho notato che se sto con il busto basso e le braccia basse e quasi appoggiate ho molta più sensibilità di quello che accade all'anteriore.
normale no?
matty675cagliari
30/03/2009, 21:56
ma perchè invece di inserirmi link a corsi di guida , in posti oltretutto lontani da dove abito io, evitate di postare direttamente, così evitiamo di andare ot??
Se ci fossero dei corsi di guida anche qui in sardegna non sarei qua a chiedere dei pareri, per quanto possano essere personali etc....
Gisuto però a parole è difficile e soprattutto non credo esista una tecnina "oggettiva" valida per tutti. In frenata si dovrebbe stare con il sedere in fondo alla sella, in accelerazione avvicinarsi al serbatoio...
Magari lo faccio; ma inconsciamente...il più delle volte sbatto i gioielli sul serbatoio... :cry::dry:
In curva è uguale, c'è chi spinge e sa di farlo, c'è chi con la coscia butta giù la moto e pansa di farlo con la pedana interna...ecc...
Sai quante se ne sentono?!?? Io son leggero e la Speed se non mi muovo in inserimento non mi viene dietro, nemmeno a pregare!!! Con il CBR invece potevo stare tranquillamente in sella e la moto girava... :wacko:
Poi forse sono io che sbaglio; ma che mi frega. Importante è uscirci dalla curva!!! :biggrin3::wink_:
matty675cagliari
30/03/2009, 22:07
giusto seven, ma a me piace anche confrontarmi con gli altri, sai magari a volte ascolti e poi ti trovi bene con quella tecnica più tosto che con quella che usavi tu....
poi vabbè la guida su una naked con manubrio alto è diversa da quella su una con i semimanubri
Si ruzza...si per molte cose preferivo i tronchetti; ma in toscana con curve relativamente lente la naked ti permette di divertirti di più rischiando meno.
Con i tronchetti difficile correggere, una volta mi partì il posteriore e mi si chiuse lo sterzo. Dio solo sa come feci a non cadere. La stessa cosa mi risuccesse con l'Hornet (ho avuto anche quel ferro) e mi risultò molto più semplice controllare la derapata... :coool:
Non so che gente frequenti; ma se vuoi imparare abbastanza cercati una buona lepre (che abbia anche cervello) e vagli dietro... :wink_:
A me ha insegnato uno che aveva l'FZR600...bei tempi quelli... :rolleyes:
matty675cagliari
30/03/2009, 22:16
quelli con cui esco, sono degli smanettoni, e solitamente li perdo subito (se li bendassi riuscirebbero a fare la strada senza guardare)..parlo di quelli bravi, perchè poi io rimango con altri che vanno più lenti....
Cmq stando dietro non si capisce se tirano da una parte o dall'altra :P
Tu cercane uno solo e vai a farci un giro; ma digli di insegnarti. Il mio amico mi fece prima stare dietro, ci fermammo e mi spiegò un pò di cose...poi mi fece stare avanti. Fu veramente una cosa bellissima!!!
La ricordo ancora ora...chi sta avanti e sparisce non è una buona lepre... :coool: O meglio non lo è per te ora...
Andrea35
30/03/2009, 22:31
ma che paranoia.. gurafa la fine della curva e sbattitene di questi dettagli.. ogniuno ha il suo peso, corporatura e leve diverse da applicare alla moto.. non puoi standardizzare postura e modo di esercitare la forza sulla moto..
quoto alla grande, altrimenti in motogp andrebbero tutti uguali:rolleyes::rolleyes::rolleyes: