PDA

Visualizza Versione Completa : la fidanzata con il nuovo look

alitta79
30/03/2009, 19:27
Finalmente dopo 3 settimane lo scarico Shark e' arrivato......Va' da Dio sia come prestazioni che come sound, senza togliere il db-killer

16836

16837

16838

16839

16840

Teo Mito
30/03/2009, 19:41
hmhmhmhmh
Non mi gusta più di tanto, però deve suonare da sbavo.
E' il completo giusto??

alitta79
30/03/2009, 19:45
Ti diro' ai bassi ha perso un pochetto (ma proprio poco) in compenso non c'e' piu' quel noioso effetto on-off e nel lungo ci siamo parecchio

D@v1d3
30/03/2009, 19:56
Bel cannoncino, complimenti.

diggio
30/03/2009, 20:12
il video del sound? :)

cmq complimenti.. (anche se per quanto riguarda lo scarico laterale preferisco quelli tipo r6 style)

Baltico
30/03/2009, 20:15
ma solo a me continuano a piacere i bei tromboni dritti stile R1 2003? :\

Il Parteno
30/03/2009, 20:21
Tu hai uno Yoshi...e non dovresti parlare!!!
Skerzo...comunque quelli erano davvero degli scarichi "massicci"...proprio per questo erano belli!!!

lucabi
30/03/2009, 20:33
non mi piace così vuota dietro

Certo85
30/03/2009, 20:41
Bello, anche se a me la day piace di + con lo scarico alto !
Cmq fai un video con il sound e facci sbavare :D

michele0105
30/03/2009, 20:44
Complimenti!

Io sono ancora alle prese col montaggio che mi sta facendo impazzire!

Stelio23
30/03/2009, 20:58
Bello, a me piace. Per riprendere quello che hai perso sotto vai a fartela rimappare....
Ma sotto il codone come hai agito? Hai lasciato com'è , o ti danno loro un sottocodone come fa la Zard o ti sei arrangiato da solo? Questo è un problema che si deve affrontare gioco forza se si espianta lo scarico alto...anch'io forse un domani, preso da un raptus, vorrei fare lo stesso lavoretto tuo, ma mi sono sempre chiesto quanti casini e quali per ovviare all'assenza del sottocodone..?
Non vorrei diventare pazzo nel fare del "fai da te" ... già dato e non ho più voglia con il Day.
Riesci a valutare oltre a differenze di erogazione anche differenza di guida?
In teoria hai dimagrito la moto di diversi kg e portato i pesi più in basso e quindi dovresti essere più veloce nei cambi di direzione e aver maggior guidabilità.....dipende se l'hai provata a fondo...? :biggrin3:

matty675cagliari
30/03/2009, 22:11
boh non mi piace....

sarà che a me piace troppo lo scarico sottosella

alitta79
31/03/2009, 08:05
Bello, a me piace. Per riprendere quello che hai perso sotto vai a fartela rimappare....
Ma sotto il codone come hai agito? Hai lasciato com'è , o ti danno loro un sottocodone come fa la Zard o ti sei arrangiato da solo? Questo è un problema che si deve affrontare gioco forza se si espianta lo scarico alto...anch'io forse un domani, preso da un raptus, vorrei fare lo stesso lavoretto tuo, ma mi sono sempre chiesto quanti casini e quali per ovviare all'assenza del sottocodone..?
Non vorrei diventare pazzo nel fare del "fai da te" ... già dato e non ho più voglia con il Day.
Riesci a valutare oltre a differenze di erogazione anche differenza di guida?
In teoria hai dimagrito la moto di diversi kg e portato i pesi più in basso e quindi dovresti essere più veloce nei cambi di direzione e aver maggior guidabilità.....dipende se l'hai provata a fondo...? :biggrin3:

Guarda per il sottocodone mi sono appogiato a una ditta che lavora la vtr e a breve dovrebbero finirlo, invece per quanto riguarda la ciclistica e' migliorata molto a parte il fatto che senza mappa nuova ( vado oggi a farla buttare dentro) l'effetto on-off che avevo intorno i 3500-4000 e' sparito e poi la sento molto ma molto piu' stabile nelle curve strette e nei cambi di direzione, speriamo che migliori ancora un pochino con la mappa nuova.......Speriamo

seals
31/03/2009, 08:11
Guarda per il sottocodone mi sono appogiato a una ditta che lavora la vtr e a breve dovrebbero finirlo, invece per quanto riguarda la ciclistica e' migliorata molto a parte il fatto che senza mappa nuova ( vado oggi a farla buttare dentro) l'effetto on-off che avevo intorno i 3500-4000 e' sparito e poi la sento molto ma molto piu' stabile nelle curve strette e nei cambi di direzione, speriamo che migliori ancora un pochino con la mappa nuova.......Speriamo

Strano che uno spostamento di pesi cosi evidente migliori la reattività nello stretto. Forse il cambio di peso ti ainticipa l'ingresso a destra e quindi ti sembra piu reattiva........ Cmq è uno spostamento consistente dei pesi della day! Esteticamente ovviamente è da puara!

Complimenti!!!!!!

crisgas
31/03/2009, 09:38
boh non mi piace....

sarà che a me piace troppo lo scarico sottosella

bello ma anch'io rimango per lo scarico sotto sella:rolleyes:

Ziga86
31/03/2009, 10:18
Bello!!!

ma io rimango dell'idea che cosi il sotto codone rimane troppo vuoto!!!
io ho montato il leovince l' EVO II (credo...non mi ricordo bene) per me è fantastico!!!!!

kenny72
31/03/2009, 14:19
Azzzz bel trombone!!!!

Ora dovrebbe essere sensibilmente più leggera, noh??:wink_:

Il Parteno
31/03/2009, 14:41

Spero che ti stiano facendo un sottocoda ben fatto...a livello estetico...perché, a mio avviso, dovrai trovare un modo per "riempire" un po' la moto!!!

alitta79
31/03/2009, 15:57
Ma guarda il sottocoda a me piace abbastanza vuoto infatti stiamo cercando di farlo il piu' aderente possibile,piu' che altro che ripari dall'acqua

Azzzz bel trombone!!!!

Ora dovrebbe essere sensibilmente più leggera, noh??:wink_:

Si si solo il terminale originale sottocoda pesa come tutto lo scarico

Stelio23
01/04/2009, 10:13
Quando avrai terminato di montare il sottocodone posta qlke foto sono curioso.... :wink_:

e poi mi darai l'indirizzo di questa ditta di vtr nel caso in cui volessi fare la tua stessa operazione....:w00t: quello dell'acqua è il problema più grosso, cn la moto precedente avevo batteria e centralina abbastanza all'aria aperta...:rolleyes: ma il problema era soprattutto quando la lavavo, per cui ci mettevo nylon, ecc....
Nn hai pensato di mettere il sottocodone zard? Se fosse possibile procurarselo senza comprare il loro scarico basso......

Tempo fa un solone sputa sentenze del forum mi aveva fatto un predicozzo, dandomi in pratica, e neppure tanto velatamente del coglXXX, perchè asserivo che lo scarico basso porta a dei miglioramenti soprattutto nella ciclistica e guidabilità del mezzo e anche nell'erogazione, in quanto si ha molto meno peso, incentrato verso il basso e volendo spezzare il capello in 4 .... se i gas di scarico escono passando per 50 curvature invece che 100 probabilmente si hanno dei benefici anche in tal senso .....

Probabilmente adesso entreremo entrambi nell' albo dei cog..... :biggrin3: :tongue: visto che dicevi che la moto è più guidabile e veloce negli inserimenti ...... il nostro corso di ingegneria presso il CEPU forse non è così male ....
:laugh2: :laugh2: :wink_:

Per quanto concerne il lato estetico è giusto che ognuno manifesti le proprie preferenze e metta lo scarico che preferisce e che più gli piace....

matte
01/04/2009, 10:51
sicuramente sarà più agile, ma non credo che noi mortali piloti amatoriali sentiamo sta gran differenza....

seals
01/04/2009, 12:27
Quando avrai terminato di montare il sottocodone posta qlke foto sono curioso.... :wink_:

e poi mi darai l'indirizzo di questa ditta di vtr nel caso in cui volessi fare la tua stessa operazione....:w00t: quello dell'acqua è il problema più grosso, cn la moto precedente avevo batteria e centralina abbastanza all'aria aperta...:rolleyes: ma il problema era soprattutto quando la lavavo, per cui ci mettevo nylon, ecc....
Nn hai pensato di mettere il sottocodone zard? Se fosse possibile procurarselo senza comprare il loro scarico basso......

Tempo fa un solone sputa sentenze del forum mi aveva fatto un predicozzo, dandomi in pratica, e neppure tanto velatamente del coglXXX, perchè asserivo che lo scarico basso porta a dei miglioramenti soprattutto nella ciclistica e guidabilità del mezzo e anche nell'erogazione, in quanto si ha molto meno peso, incentrato verso il basso e volendo spezzare il capello in 4 .... se i gas di scarico escono passando per 50 curvature invece che 100 probabilmente si hanno dei benefici anche in tal senso .....

Probabilmente adesso entreremo entrambi nell' albo dei cog..... :biggrin3: :tongue: visto che dicevi che la moto è più guidabile e veloce negli inserimenti ...... il nostro corso di ingegneria presso il CEPU forse non è così male ....
:laugh2: :laugh2: :wink_:

Per quanto concerne il lato estetico è giusto che ognuno manifesti le proprie preferenze e metta lo scarico che preferisce e che più gli piace....

Ti quoto in pieno Stelio23,
il mio dubbio rimane cmq! Se volete spiegare ad un comune mortale come un cambio di peso del genere possa cambiare la reattività e stabilità della moto vi sarei grati! cosi caso mai i miei due shark sotto sella in arrivo li monto tipo GSX-R 1000. Uno a destra e uno a sinistra! ehehehehheheheh LOL!!!!!!!

Grazie anticipatamente per le delucidazioni!

alitta79
01/04/2009, 15:14
sicuramente sarà più agile, ma non credo che noi mortali piloti amatoriali sentiamo sta gran differenza....

Sai che pensavo anche io come te che togliendo qualche kg non mi sarei accorto di nulla invece ho notato un bel miglioramento, premetto che per adesso l'ho usata una volta sola e ho fatto intorno hai 150 km, magari la prossima volta non me ne accorgo neanche

michele0105
01/04/2009, 15:34
Ti quoto in pieno Stelio23,
il mio dubbio rimane cmq! Se volete spiegare ad un comune mortale come un cambio di peso del genere possa cambiare la reattività e stabilità della moto vi sarei grati! cosi caso mai i miei due shark sotto sella in arrivo li monto tipo GSX-R 1000. Uno a destra e uno a sinistra! ehehehehheheheh LOL!!!!!!!

Grazie anticipatamente per le delucidazioni!

La satbilità non cambia ma la reattività cambia alla grande!
Si toglie peso in primis; poi il baricentro si abbassa poichè le masse vengono spostate più in basso!
Ne risente leggermente l'aerodinamica ma su una moto non è poi così importante...

Marco Manila
01/04/2009, 15:35
Spostato in "Le vostre moto".

Herbie 53
01/04/2009, 17:07
è un bell'attrezzo...ma resta troppo vuota...

Cino
01/04/2009, 17:12
preferisco lo scarico sottosella, cosi è troppo vuota dietro.

Wallace
01/04/2009, 17:13
preferisco lo scarico sottosella, cosi è troppo vuota dietro.

appoggio

fearless
01/04/2009, 17:35
eccezionale lo scarico basso!!!!!!!!!!

Chiccogarz
01/04/2009, 17:42
il più bello a mio avviso è il gpr
che mantiene lo scarico sotto sella ma più corto e quindi accorcia la coda e in più ha anche il basso laterale....secondo me è il più bello di tutti

STE 72
01/04/2009, 20:14
Bel cannoncino, complimenti.

q8

ramarro
01/04/2009, 20:17
il più bello a mio avviso è il gpr
che mantiene lo scarico sotto sella ma più corto e quindi accorcia la coda e in più ha anche il basso laterale....secondo me è il più bello di tutti

e suona da paura,bello anche il tuo ma secondo me smagrisce troppo la coda

Stelio23
01/04/2009, 20:23
Seals il principio è in pratica quello esposto da Michele....parlando in maniera semplicistica, ogni corpo, in questo caso la moto ha un baricentro....e per semplificare, se metti un peso sotto ad esso lo abbassi verso terra, per cui quando la moto si inclina, cioè tu vai in piega, la proiezione orizzontale del baricentro è più piccola, cioè più vicina all'asse veritcale rappresentato dalla moto perfettamente dritta....Questa proiezione (segmento-distanza) rappresenta una forza che essendo più piccola (con un baricentro basso) è più facile da "contrastare" e quindi significa che è più facile inserire la moto e soprattutto ribaltarla da parte a parte....
Nn so se mi sono spiegato...cn un disegno sarei stato più chiaro.... :wacko:

Pensa ad una matita con un anello ad 1/3 dell'altezza....Se inclini la matita di x gradi la distanza tra la punta della matita piantata a terra e la proiezione a terra dell'anello (fatta con linea perpendicolare al terreno) è inferiore alla distanza data dalla punta e la proiezione a terra dello steso anello ma messo a 2/3 dell'altezza della matita, tenuta costante l'inclinazione.....forse questa spiegazione è peggiorativa...... :cry: spero di no

:biggrin3:

Importante cmq che la moto sia più veloce negli inserimenti e spostamenti e in totale sia migliorata e stop..... :wink_:

Vezza
01/04/2009, 20:24
Stupendo quello scarico

Filomao
01/04/2009, 21:07
Molto molto bella.

motomike78
01/04/2009, 21:49
complimenti

triumpassion
01/04/2009, 21:53
bella la freccia rossa

speedtigre
01/04/2009, 22:59
complimenti!! molto bella

MR-T
01/04/2009, 23:20
beh... complimenti....

Lo zar
02/04/2009, 21:22
SPETTACOLAREEEEEE!:coool::coool:

S1m0ne75
02/04/2009, 22:11
Bella!

The Dog
03/04/2009, 08:16
immagino il rombo...:w00t:

joebar71
03/04/2009, 09:43
complimenti x il cannone......dovresti postare il sound!!!

mica79
04/04/2009, 01:42
ma per la daytona nn esistono scarichi come gli ajko per la ninja?
cioè a tromboncino tipo quelli sbk?

higore
04/04/2009, 10:58
bellissima!!!!

speedluca
04/04/2009, 23:16
bella complimenti! mi piace anche lo scarico

Antriple
12/04/2009, 22:52
non saprei. . .