Visualizza Versione Completa : Dissuasori di velocità......
mondez77
31/03/2009, 07:07
Ciao ragazzi mi serve la vostra opinione, lungo la strada provinciale ex 76 che collega Fabriano a Jesi, sono stati posizionati dei, ..... dissuasori di velocità.... sono dei tabelloni con il logo provincia di Ancona in cui ti dicono a quanti Km/h stiamo procedendo e quanti punti in caso di limite infranto ti verrebbero tolti.....
Ma la mia domanda è questa.... ma a che cosa servono realmente sti attrezzi????????
bastamoto
31/03/2009, 07:16
per migliorare i conti pubblici
si vede che i produttori dei cartelli sono parenti di qualche politico....
Turbo-555
31/03/2009, 07:19
Ciao ragazzi mi serve la vostra opinione, lungo la strada provinciale ex 76 che collega Fabriano a Jesi, sono stati posizionati dei, ..... dissuasori di velocità.... sono dei tabelloni con il logo provincia di Ancona in cui ti dicono a quanti Km/h stiamo procedendo e quanti punti in caso di limite infranto ti verrebbero tolti.....
Ma la mia domanda è questa.... ma a che cosa servono realmente sti attrezzi????????
a renderti attento sulla tua velocità?
preferiresti fossero dei velox?
mondez77
31/03/2009, 07:21
Certo che no.... Ma invece a me fa l'effetto contrario....vedere quanto faccio a caratteri cubitali mi ingarella....
Disagiato
31/03/2009, 07:24
cazzate...... vedi la tua velocità, " oh caxxo sto andando forte" ...e freni....
e tutti frenano...:ph34r::mad:.....l'unico lato positivo è che non ti fan la multa..:wink_:
Andrea35
31/03/2009, 07:24
Certo che no.... Ma invece a me fa l'effetto contrario....vedere quanto faccio a caratteri cubitali mi ingarella....
ecco disgraziatooo vai pianoooo
Marco Manila
31/03/2009, 07:27
per migliorare i conti pubblici
In che modo? Mica fanno le multe...:blink:
In teoria dovrebbe farti notare che stai procedendo a velocità al di sopra del codice, e facendoti notare questa e quanti punti perderesti se invece del cartellone ci fosse lui
http://etleboro.com/picture_library/autovelox_big.jpg
Io credo funzionino e che facciano prevenzione molto meglio di un autovelox imboscato...:dry:
Qua da noi li hanno messi subito prima dei velox fissi per segnalarti di rallentare ion quanto a pochi metri di distanza c'è un autovelox
Andrea35
31/03/2009, 07:32
Qua da noi li hanno messi subito prima dei velox fissi per segnalarti di rallentare ion quanto a pochi metri di distanza c'è un autovelox
magari fosse da per tutto cosi... ci sarebbe molta più prevenzione
Richymbler
31/03/2009, 07:35
ah non servono per segnalare nuovi primati di velocità?
s4_seblog
31/03/2009, 08:13
nel mio paesello da quando li han messi tutti inchiodano se vedono che son sopra il limite...quindi in effetti sembrano funzionare...
io che so che non fan la multa me ne sbatto e vado alla mia solita velocità, rischiando di tamponare quello davanti a me...
devo ancora vedere come fa a scrivere che perdo 10 punti se nel cartello c'è lo spazio per una sola cifra...
cmq meglio degli autovelox di sicuro...
italointer
31/03/2009, 08:39
Come si dice...uomo avvisato mezzo salvato! :biggrin3:
-Johnny-
31/03/2009, 08:44
Io credo funzionino e che facciano prevenzione molto meglio di un autovelox imboscato...:dry:
Infatti i velox non servono a prevenire, ma ad ingrassare le casse...
fiore955
31/03/2009, 08:46
Anche da noi,quindi nel dubbio credo sia meglio rallentare ogni volta!:ph34r:
triple'05
31/03/2009, 09:15
In che modo? Mica fanno le multe...:blink:
In teoria dovrebbe farti notare che stai procedendo a velocità al di sopra del codice, e facendoti notare questa e quanti punti perderesti se invece del cartellone ci fosse lui
http://etleboro.com/picture_library/autovelox_big.jpg
Sono pienamente daccordo meglio il cartellone che il velox che ti accorgi di averlo preso solo quando ti arriva la multa a casa
Peccato che abbiano solo due cifre ..... max 99 Km/h
non è vero....qua da noi hanno anche 3 cifre :w00t::w00t::w00t:
però la prima è sempre 1 :cry::cry: quindi al massimo segna 199 :coool::rolleyes:
non è vero....qua da noi hanno anche 3 cifre :w00t::w00t::w00t:
però la prima è sempre 1 :cry::cry: quindi al massimo segna 199 :coool::rolleyes:
che tu sicuramente non hai mai visto .... :tongue::tongue::tongue:
che tu sicuramente non hai mai visto .... :tongue::tongue::tongue:
:wink_:
ciao, grazie
Turbo-555
31/03/2009, 09:33
quello di malpensa no...arriva tranquillamente a 103...(dove il limite é 50 :D:D )
Ad installare gli autovelox mobili quando cazzo gli pare, senza preavviso!!!
poi soprattutto se la strada è ritenuta a scorrimento veloce ma con indice di pericolosità alto, tipo discesa ripida, corsia di sorpasso, eccessive presenza di incroci a raso, curve pericolose e altre cose simili :ph34r:
quello di malpensa no...arriva tranquillamente a 103...(dove il limite é 50 :D:D )
e tu hai visto solo 103 !!!!!! mi deludi Fra :w00t:
Cmq era uscita una sentenza della corte di cassazione che diceva fossero fuori norma e da togliere tutti indistintamente....
Poi si sa, che i Comuni fanno come gli pare.
ne ho uno in garage
ti serve per verificare a che velocità entri nel garage...?!?!?!? :senzaundente:
bikerlatin
31/03/2009, 09:46
concordo..
concordo..
con chi? e su cosa?:ph34r:
Richymbler
31/03/2009, 10:03
ti serve per verificare a che velocità entri nel garage...?!?!?!? :senzaundente:
a quanto va a sbattere in fondo al garage...
Lo scrofo
31/03/2009, 11:24
Vicino a casa mia alcune persone le usavano per vedere a quanto andavano ...
Immaginate le velocita' ...
Li hanno tolti dopo un po' ... Sembra addirittura vogliano toglierli tutti ...
speedluca
31/03/2009, 11:27
e che cazz ne so' a me quando passo mi scrive : ti straccio la patente!!!
Turbo-555
31/03/2009, 11:34
e tu hai visto solo 103 !!!!!! mi deludi Fra :w00t:
prossima volta farò meglio ;) (cmq...appena dopo il cartello c'é una curva e una salita su un cavalcavia...:D )
Cmq era uscita una sentenza della corte di cassazione che diceva fossero fuori norma e da togliere tutti indistintamente....
Poi si sa, che i Comuni fanno come gli pare.
:yess:
Io ho letto un articolo su "quattroruote" dove precisava che quel tipo di segnaletica non è prevista dal codice della strada, e pertanto nn è a norma...
:ph34r:
da noi per di più sono in prossimità delle strisce pedonali, gli automobilisti quindi invece che fare attenzione ad eventuali pedoni guardano il loro "score" sul tabellone provocando spesso tamponamenti per frenate improvvise e incidenti...:ph34r:
Lo scrofo
31/03/2009, 12:39
quoto la donzella ...
fearless
31/03/2009, 13:26
non ci passo piu' Massi in quella strada...
.... ma a che cosa servono realmente sti attrezzi????????
a far venire la varicocele...:ph34r:
cazzate...... vedi la tua velocità, " oh caxxo sto andando forte" ...e freni....
e tutti frenano...:ph34r::mad:.....l'unico lato positivo è che non ti fan la multa..:wink_:
per ora.......un domani potrebbero farle e quando ti fanno vedere la velocità è troppo tardi...
non lamentiamoci va
Lamarunica
31/03/2009, 15:55
secondo me sono ottimi come prevenzione, mi son trovato piu volte a rallentare la velocita' in macchina (ancora in moto non ho avuto l'occasione di passarci) eppure sono un tipo che ama correre e derapare.
Quei cartelli sono il massimo, i ragazzi coi motorini truccati fanno a gara per vedere chi va più forte amhueueheuehuheuheheheh evviva la prevenzione.
Per non parlare poi dei semafori col countdown che ho visto qualche tempo fa sul TG, sai la gente come sgasa pronta per il verde 3 2 1 viaaaaaaaaaaaaaa :biggrin3:
Quei cartelli sono il massimo, i ragazzi coi motorini truccati fanno a gara per vedere chi va più forte amhueueheuehuheuheheheh evviva la prevenzione.
Per non parlare poi dei semafori col countdown che ho visto qualche tempo fa sul TG, sai la gente come sgasa pronta per il verde 3 2 1 viaaaaaaaaaaaaaa :biggrin3:
ora mi trucco la macchina e vado a fare le partenze tipo dragster.... ahahhaha
Lamarunica
31/03/2009, 17:15
nuuuuuuuuuuuuuu
lo voglio pur'io il semaforo che mi fa il 3-2-1 :w00t:
avrei preferito uno di sti cartelli al colpaccio che mi hanno assestato sti cani maledetti con l'autovelox mobile.
su una statale dritta e pulita, andavo a 134km/h, il limite è di 90. so che sono ben 44km/h di differenza, ma non ero sbronzo, non andavo a 200, e non ho seccato nessuno.
insomma, mi hanno fatto 380€ più dieci punti alla patente, quando se ammazzi qualcuno per strada e sei ubriaco non ti fanno un cazzo di niente.
viva l'italia.
cani.
avrei preferito uno di sti cartelli al colpaccio che mi hanno assestato sti cani maledetti con l'autovelox mobile.
su una statale dritta e pulita, andavo a 134km/h, il limite è di 90. so che sono ben 44km/h di differenza, ma non ero sbronzo, non andavo a 200, e non ho seccato nessuno.
insomma, mi hanno fatto 380€ più dieci punti alla patente, quando se ammazzi qualcuno per strada e sei ubriaco non ti fanno un cazzo di niente.
viva l'italia.
cani.
io sto zitto :ph34r::mad:
pedro_1989
31/03/2009, 18:33
scusate l'ot:
Nuoooo alla fine qualcuno di Jesi ci doveva pure essere!!! ciao bello! al prox giro che organizza Luca magari ci vediamo!
ps:ho tutto il parentame a Jesi
fine OT
sono inutili...ce ne sta pure uno andando verso roma da orte... ma di solito non fanno multe (almeno li) servono solo a metterti strizza forse...
wlecurve
31/03/2009, 18:34
Dovete mettervi in testa che si deve.....andare....pianooooooo........!!!!:biggrin3:
Dovete mettervi in testa che si deve.....andare....pianooooooo........!!!!:biggrin3:
propio te parli:rolleyes:
mah... ti ricordano a quanto stai andando se per caso te lo sei dimenticato... ;)
Lamarunica
01/04/2009, 05:28
viva l'italia.
cani.
mi e' capitata una situazione simile, veramente siamo al paradosso ormai! :wacko:
quagliodromo
01/04/2009, 06:16
Concordo sul fatto che in italia non servono a nulla perchè ormai la stada è un far west, comunque dovrebbero servire a far prendere coscienza dei propri errori...
Uno dovrebbe pensare: "cacchio hanno visto tutti che andavo a 52 ma qui c'è il limite di 50... chissà che insulti che mi stanno lanciando. Hanno ragione, sono un delinquente e la prossima volta starò più attento". :biggrin3::biggrin3:
S1m0ne75
01/04/2009, 06:35
viva l'italia.
cani.
Come non ti fanno niente!! ti fanno fare una bella linea di jeans!!:ph34r:
mondez77
01/04/2009, 06:44
scusate l'ot:
Nuoooo alla fine qualcuno di Jesi ci doveva pure essere!!! ciao bello! al prox giro che organizza Luca magari ci vediamo!
ps:ho tutto il parentame a Jesi
fine OT
sono inutili...ce ne sta pure uno andando verso roma da orte... ma di solito non fanno multe (almeno li) servono solo a metterti strizza forse...
Io difficilmente ci vado a fare i giri che organizza Luca, però cmq una scappata insieme si può organizzare.... guarda che siamo di più di quanti tu pensi....