PDA

Visualizza Versione Completa : Borse laterali senza telaietti?

daveta
31/03/2009, 10:02
che ne pensate? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300255330058)

questa storia che non richiete telaietto...è rischiosa o no?
dic che sono adatte per bonnie...

Mr. Noisy
31/03/2009, 10:08
i telaietti ti servono...non rischiare di caricare delle borse che possono urtare contro ammortizzatori e raggi

daveta
31/03/2009, 10:11
scusate, e qualcosa in tessuto?

Mr. Noisy
31/03/2009, 10:13
scusate, e qualcosa in tessuto?

dipende da quello che vuoi spendere e dai tuoi gusti...

daveta
31/03/2009, 10:15
guarda, vorrei spendere non molto, ma non vorrei mettere una tamarrata o come diremmo noi, una gaggiata...qualcosa che ci stia bene, insomma, perchè a furia di portarmi lo zainetto in spalla mi sto beccando un dolore alle spalle allucinante...

Mr. Noisy
31/03/2009, 10:30
guarda, vorrei spendere non molto, ma non vorrei mettere una tamarrata o come diremmo noi, una gaggiata...qualcosa che ci stia bene, insomma, perchè a furia di portarmi lo zainetto in spalla mi sto beccando un dolore alle spalle allucinante...

se vuoi mettere le borse per tenerle fisse (quindi non solo per i viaggetti) io ti direi di comprare un bel paio di borse in pelle, spendendo il giusto (la qualità si paga)
se invece è solo un'esigenza momentanea, giusto per il tempo del viaggio, secondo me è inutile fare una grossa spesa anzi è giusto pensare di più alla praticità che all'estetica

daveta
31/03/2009, 10:55
mi sai consigliare qualcosa per tutte e due le esigenze?
ci sono troppi topic sull'argomento e troppi prezzi...non ci capisco niente!

Gian
31/03/2009, 10:57
Compra le borse che vuoi ma i telaietti perlomeno per la sicurezza di marcia sono INDISPENSABILI

Mr. Noisy
31/03/2009, 11:01
non ti so dire molto perchè io le borse le uso solo per i viaggi in due e le ho prese dalla A-pro in cordura da 25 lt cadauna spendendo 70 euro.
nere, semplici e resistenti. non mi serve altro.

per borse in pelle ho sentito parlare di ottime borse fatte da francocuoio, ma non ti so dire quanto sia vero.
ho visto dal vivo le borse triumph e devo dire che le city sembrano davvero fatte bene, ma sono piccoline.

vedi tu cosa è meglio per te

daveta
31/03/2009, 11:05
allora, mi incuriosisce molto la questione sulle borse in cordura; ho cercato nel sito a-pro ma mi da solo borse in pelle...hai un link o il nome del modello?

credo diventeremo colleghi :D

Mr. Noisy
31/03/2009, 11:06
allora, mi incuriosisce molto la questione sulle borse in cordura; ho cercato nel sito a-pro ma mi da solo borse in pelle...hai un link o il nome del modello?

credo diventeremo colleghi :D

nessun link perchè le ho prese allo spaccio aziendale e non le fanno più.
se vai su ebay ne trovi a bizzeffe in cordura

mortimer
31/03/2009, 12:08
Per usi occasionali si possono prendere in considerazione anche le
Tucanourbano 451-453 che si trovano in vendita a circa 120€

Cesare

TucanoUrbano - Prodotti (http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=borse)

daveta
31/03/2009, 12:14
Cosa intendi per usi occasionali?

mortimer
31/03/2009, 12:31
Scusami,forse mi sono espesso male:
volevo dire che non avendo le Tucanourbano un look molto adatto alla bonnie non le consiglierei a chi abitualmente tiene la moto con le borse(in questo caso meglio le originali o simili con telaietti) ma potrebbero andar bene a chi normalmente tiene la moto nuda (è il mio caso)ma occasionalmente deve montare una borsa (per esempio una gita fuori porta).

Cesare

fiumi
31/03/2009, 12:52
Non mi dispiace questo modello!

ME0008/08 LITTLE ROCK a cinghie - cuoio, borse per moto, Franco cuoio - lavorazione artigianale di cuoio e pelli su misura, (http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productMore&iProduct=584)

mortimer
31/03/2009, 15:00
Non mi dispiace questo modello!

ME0008/08 LITTLE ROCK a cinghie - cuoio, borse per moto, Franco cuoio - lavorazione artigianale di cuoio e pelli su misura, (http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productMore&iProduct=584)

Quelle di Francocuoio le ho viste A Motodays a Roma (avevano lo stand),sono molto belle ma un loro responsabile mi consigliò comunque il montaggio dei telaietti (originali o artigianali) per il fissaggio.
Tra l'altro sul loro sito c'è una sezione dedicata alle singole marche motociclistiche con dei modelli specifici per le nostre bonnie.

Cesare

daveta
31/03/2009, 16:09
scusate ma a me mi si sta incasinando il cervello:
ci vuole un modello specifico o no? dev'essere di altezza minima/massima? altre caratteristiche peculiari o va bene qualsiasi cosa?

Marcos
31/03/2009, 21:10
Io delle borse di cuoio le ho prese su Ebay a 50 euro circa, le ha testate per me Christiantilt!:wink_: