PDA

Visualizza Versione Completa : problema casco

tira
31/03/2009, 10:53
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti!
Ho ricevuto in regalo un xlite 801rr replica cecotto....Casco davvero molto bello e ben rifinito!:w00t::w00t:
Ho però un piccolo problema, una volta indossato mi preme leggermente sulla zona frontale:wacko:, Ho provato una taglia di più ma diventa davvero abbondante:sick::sick:...che fare?
L'amico che l'ha procurato lavora in nolan e mi ha consigliato di lavorare il polistirolo in quella zona, scaldandolo con un phon da capelli e premendolo leggermente con un cucchiaio per recuperare quel pelo di spazio che serve:ph34r:, secondo voi si puo fare??o così facendo rischio di rovinare il casco e renderlo meno sicuro?
Grazie a tutti!

D74
31/03/2009, 10:57
io aspetterei qualche tempo, è naturale che dopo qualche tempo gli interni cedano un pochino, a meno che non ti sfondi la testa

tira
31/03/2009, 11:12
Beh....tanto all'interno di spazio vuoto ce ne in abbondanza!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma dici che si allarga anche li dove c'è pochissima imbottitura?

D74
31/03/2009, 11:46
diventando leggermente più mordido l'interno dovrebbe darti meno noia...

higore
31/03/2009, 11:55
l'importante è che non ti opprima troppo le tempie,rischio mal di testa dopo pochi minuti...perchè in quella zona c'è il polistirolo,l'imbottitura è poca..puoi provare a "formare" spingendo con i pollici a cercare di sagomare la zona...ma se l'oppressione è troppo forte il consiglio è di cambiare casco...

tira
31/03/2009, 12:20
Sulle tempie è ok, solo che mi preme un po proprio in centro alla fronte...:mad::mad::mad::mad: il fatto è che dopo un po di km ho paura che diventi fastidioso!!:cry::cry:

Black Death
31/03/2009, 12:43
scaldalo tranquillamente dall'interno e cerca di modellarl non succede niente al casco,

;)

yodavn800
31/03/2009, 12:55
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti!
Ho ricevuto in regalo un xlite 801rr replica cecotto....Casco davvero molto bello e ben rifinito!:w00t::w00t:
Ho però un piccolo problema, una volta indossato mi preme leggermente sulla zona frontale:wacko:, Ho provato una taglia di più ma diventa davvero abbondante:sick::sick:...che fare?
L'amico che l'ha procurato lavora in nolan e mi ha consigliato di lavorare il polistirolo in quella zona, scaldandolo con un phon da capelli e premendolo leggermente con un cucchiaio per recuperare quel pelo di spazio che serve:ph34r:, secondo voi si puo fare??o così facendo rischio di rovinare il casco e renderlo meno sicuro?
Grazie a tutti!
Molti Nolan e Xlite hanno questo problema, sia io che dei miei amici lo abbiamo avuto...è inutile premere per deformare il polistirolo come anche a noi ha detto di fare Nolan, dopo 2 giorni torna come prima...grattalo con la carta vetrata e togli 1-2 millimetri in tutta la zona che ti preme, che normalmente va dalla fronte all'inizio delle scanalature della presa d'aria !!! :wink_:

Black Death
31/03/2009, 13:14
Molti Nolan e Xlite hanno questo problema, sia io che dei miei amici lo abbiamo avuto...è inutile premere per deformare il polistirolo come anche a noi ha detto di fare Nolan, dopo 2 giorni torna come prima...grattalo con la carta vetrata e togli 1-2 millimetri in tutta la zona che ti preme, che normalmente va dalla fronte all'inizio delle scanalature della presa d'aria !!! :wink_:

si si scusa hai ragione dimenticavo che se non risolvi perchè riprende la forma di prima devi dargli una leggera carteggiata

;)

tira
31/03/2009, 13:17
Grazie mille!!!
Ma se lo carteggio...non rischio di sfaldare il polistirolo?....Poi magari mi ritrovo la testa piena di pallini!!!:biggrin3::biggrin3:

katta
31/03/2009, 16:36
ho avuto lo stesso identico problema con il mio SHARK RSF2 RACE, premeva un pò in fronte e dopo molto tempo mi faceva venir mal di testa...
dopo un pò di "rodaggio" ad usarlo si è assestato perfettamente!

el_bandito
31/03/2009, 17:04
l'x801rr ha questo "difetto" e in effetti pochi clienti me lo comprano perche sio trovano male.
se se i in fase d'acquisto sarebbe opportuno cambiare marca o modello.

se già ce l'hai, allora ti consiglio di :
togliere l'interno, con un taglierino togliere 1mm alla volta il polistirolo dalla zona di pressione..
ATTENZIONE, devi andare a prove! tolto 1/2mm lo tieni per circa 20h (spalmate come vuoi tu) e poi vai avanti se necessario..

saluti
el_bandito

tira
31/03/2009, 18:45
Cambiarlo purtroppo non riesco...ormai è in casa ed è uscito direttamente dalla ditta:ph34r::ph34r:...anche perchè sinceramente mi dispiacerebbe:cry: parecchio lasciarlo perchè mi piace proprio:tongue::tongue:!!In più vi assicuro che il prezzo è ineguagliabile:moneyyy:
Allora provo a seguire le fasi per step...prima a pressione:wink_:...se non basta con carta abrasiva:dry:....e se proprio manca ancora qualcosina provo con il taglierino:mad:...che ne dite:blink::blink:??
Anche perchè credo basti poco per sistemarlo, non è una pressione così forte....

D74
31/03/2009, 19:00
Cambiarlo purtroppo non riesco...ormai è in casa ed è uscito direttamente dalla ditta:ph34r::ph34r:...anche perchè sinceramente mi dispiacerebbe:cry: parecchio lasciarlo perchè mi piace proprio:tongue::tongue:!!In più vi assicuro che il prezzo è ineguagliabile:moneyyy:
Allora provo a seguire le fasi per step...prima a pressione:wink_:...se non basta con carta abrasiva:dry:....e se proprio manca ancora qualcosina provo con il taglierino:mad:...che ne dite:blink::blink:??
Anche perchè credo basti poco per sistemarlo, non è una pressione così forte....

se la pressione non è "proibitiva" aspetta qualche tempo e usalo....vedrai che il problema si risolve