PDA

Visualizza Versione Completa : BMW K 1300 R



melampidus
31/03/2009, 11:16
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel

Notturno
31/03/2009, 11:58
Sposto nel bar per una maggiore visibilità. :coool:

fabiomugello
31/03/2009, 12:01
dimentica il sentire le sensazioni dell'asfalto!

prima provala! consiglio, io ho provato il 1200! fantastica, ma asettica e moscia!

bastamoto
31/03/2009, 12:04
Buh.......

io volevo prendere il 1200 a suo tempo , ma non mi ha mai convinto

meglio il GS anche se l'altro giorno stavo per portarmi a casa l' HP1200 Sport

Python
31/03/2009, 12:10
Ho provato la 1200 di un mio amico, troppo grossa e guida incassata ... quando sono risalito suulla mia SPEED mi sembrava una Supermotard in confronto a quell'elefante per niente agile ....... non la comprerei mai!!!!

Intrip
31/03/2009, 12:14
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel

ho provato la K1300S da poco ma troppa roba da usare su strada x i miei gusti,
con quel 4 cilindri come fai a NON andare veloce ? :wacko:

michele0105
31/03/2009, 12:18
ho provato la K1300S da poco ma troppa roba da usare su strada x i miei gusti,
con quel 4 cilindri come fai a NON andare veloce ? :wacko:

Esatto. Meglio la coppia del boxer!






















:risate2::risate2:

bastamoto
31/03/2009, 12:38
Ho provato la 1200 di un mio amico, troppo grossa e guida incassata ... quando sono risalito suulla mia SPEED mi sembrava una Supermotard in confronto a quell'elefante per niente agile ....... non la comprerei mai!!!!

meglio il rinoceronte dell'elefante

Python
31/03/2009, 12:39
meglio il rinoceronte dell'elefante

"rino" forever!!!

Lucav
31/03/2009, 12:40
meglio il rinoceronte dell'elefante

quoto!

fearless
31/03/2009, 12:54
meglio la GS!!!!

bastamoto
31/03/2009, 12:55
meglio la GS!!!!

quottttto

NINETTO79
31/03/2009, 13:33
meglio la GS!!!!

meglio il gs adventure!!!:wub:

Silvan
31/03/2009, 13:34
ho provato la K1300S da poco ma troppa roba da usare su strada x i miei gusti,
con quel 4 cilindri come fai a NON andare veloce ? :wacko:

:wink_:

Ho provato la K1200R...è davvero tanta, anche se grossa e un po' pesante ha un baricentro basso come seduta, tale da accentuare la sua manegevolezza.
Ti consiglio di acquistare anche l'ESA (regolazione delle sospensioni elettriche)

bastamoto
31/03/2009, 13:37
comunque oggi , vado a guardare la......

Street.......fighter .......

non si sa mai

Lucav
31/03/2009, 13:40
comunque oggi , vado a guardare la......

Street.......fighter .......

non si sa mai

ti sputo in un occhio ! :wink_:

melampidus
31/03/2009, 14:32
Come moto è grossa, ma da quello che ho letto hanno migliorato notevolmente la guidabilità, la linea e molto accattivante, come naked e molto bella a mio avviso, anche se 14700 sono davvero tanti. Penso che la provero prima. Grazie Mel

MrTiger
31/03/2009, 14:36
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel

mi spiace.................ma è modo come un altro per buttare 17 mila euro............. ( con due accessoriucci ci arrivi prersto) per il rersto pesa 240 kili a secco..........lunga piu di un metro e mezzo tra le curve deve essere molto divertente....................

cardinero76
31/03/2009, 15:18
A stò punto ..... visto il prezzo . . . mi prenderei questa:w00t::w00t::w00t:



DUCATI STREETFIGHTER - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6333.asp)

Python
31/03/2009, 15:21
A stò punto ..... visto il prezzo . . . mi prenderei questa:w00t::w00t::w00t:



DUCATI STREETFIGHTER - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6333.asp)

la tua è una fissa all'ora ....

fearless
31/03/2009, 15:24
A stò punto ..... visto il prezzo . . . mi prenderei questa:w00t::w00t::w00t:



DUCATI STREETFIGHTER - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6333.asp)

e' tutta un altra storia quella.

cardinero76
31/03/2009, 15:34
e' tutta un altra storia quella.

Appunto.....:wink_::wink_:

Grigio
31/03/2009, 15:55
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel


:cry: OKKIO......che sembra che vadan adagio:cry:

flaga
31/03/2009, 16:30
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel
Ciao!!! l'altro ieri sono entrato nella concessionaria BMW per acuistare la BMWK1300R qui a Bari che e' anche concessionaria Kawasaki, sono uscito con il mio portafoglio ancora pieno acquistando questa a 11mila euro con scarico akrapovic in omaggio che ritirero' domani mattina:biggrin3:
KAWASAKI ZX 10R UN MOSTRO DA 188CV
16865

Notturno
31/03/2009, 16:37
Ciao!!! l'altro ieri sono entrato nella concessionaria BMW per acuistare la BMWK1300R qui a Bari che e' anche concessionaria Kawasaki, sono uscito con il mio portafoglio ancora pieno acquistando questa a 11mila euro con scarico akrapovic in omaggio che ritirero' domani mattina:biggrin3:
KAWASAKI ZX 10R 1000 UN MOSTRO DA 188CV
16865


Insomma... non sei uno che cambia idea facilmente ! :laugh2:

Herbie 53
31/03/2009, 16:37
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel

gran moto!!!!!la trovo splendida....complimenti per la scelta

flaga
31/03/2009, 16:42
Insomma... non sei uno che cambia idea facilmente ! :laugh2:
:risate2::risate2::risate2:Infatti sono testardo:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
31/03/2009, 16:46
Esatto. Meglio la coppia del boxer!




:risate2::risate2:

che pistola che sei :biggrin3:

alessandro2804
31/03/2009, 16:54
gran bella moto

16868

blackhound
31/03/2009, 17:10
l'anno scorso ho provato il 1200; la prima curva l'ho fatta con i piedi per terra, venti minuti per avere il tempo di capire come funzionava , l'ultima curva l'ho fatta con la saponetta per terra. secondo me è una moto eccezionale , un motore fantastico, forcella da capire ma puoi entrare pinzato a volontà, molto più agile di quanto sembra. datela in mano a uno che sa guidare e vedrete i risultati.

pacpeter
31/03/2009, 17:23
gran bella moto. veloce, molto più facile da guidare di quanto dalle dimensioni non appaia. ovvio che se la paragoni alla street......... è un catafalco.
difetti: costo spropositato
affidabilità. il 1200 ha trovato una affidabilità discreta a partire dal 2008. e i guasti non sono proprio cosette......... io ho rotto il cambio e i cuscinetti del cardano......... se non fossi stato in garanzia avrei speso quanto una street nuova.
io il 1300 lo vorrei, in quanto rispetto al 1200 è molto più guidabile, maneggevole, ma per ora stò alla porta a vedere cosa succede ai primi possessori............ se contiunuano ad avere rogne meccaniche ecc......... passo ad altra marca............
mi dispiacerebbe perchè la serie K bmw ha riunito in una moto la possibilità di fare turismo, pista, gite, sparate in montagna ........................

blackbird
31/03/2009, 18:27
La K 1300 R mi fa sbavare.....ultimamente su qualche rivista è fotografata con accessori in carbonio.....da erezione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::wub::wub:
L'unica pecca è il prezzo!!!!:cry:
Sicuramente chi compra questa moto non cerca certo l'agilità di 1 supermotard sono però convinto che 173 cv sotto al culo non sono affatto male!!!!

Tiello
31/03/2009, 18:30
forse la k1300r è l'unica moto con cui tradirei la speed...

MR-T
31/03/2009, 18:53
complimenti.....

Krav
31/03/2009, 18:56
Io di Bmw comprerei solamente la Hp2 Enduro con due belle borse di aluminio dietro e vai in capo al mondo! altro che gs da bar

la k cmq è una naked molto particolare.. a me non piace..

Bmw è solo boxer)

MissionTriple955i
31/03/2009, 19:41
La K 1300 R mi fa sbavare.....ultimamente su qualche rivista è fotografata con accessori in carbonio.....da erezione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::wub::wub:
L'unica pecca è il prezzo!!!!:cry:
Sicuramente chi compra questa moto non cerca certo l'agilità di 1 supermotard sono però convinto che 173 cv sotto al culo non sono affatto male!!!!

beh...forse non hai visto la speed da 200 ed oltre cv...e se riesco la faccio...inserisco il compressore volumetrico:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/84243-wowwwww-kit-compressore-volumetrico.html

allora che ne diresti? meglio una (Speed) libellula veloce quanto un razzo...o uno (K1300R) scania veloce quanto un razzo?

paolino73
31/03/2009, 22:36
provato in pista la K1200R, con ABS telelever, ESA, e tutte ste diavolerie, è sparito il piacere di guidare una moto, in staccata rimaneva piatta, non affondava le forche, eliminando la libidine di una vra staccata, sembrava di essere in auto!:cry:

ma se la usi per far km, allora è molto efficace e comunque divertente, anche se rimane goffa e pesante!!!

Notturno
31/03/2009, 22:49
gran bella moto. veloce, molto più facile da guidare di quanto dalle dimensioni non appaia. ovvio che se la paragoni alla street......... è un catafalco.
difetti: costo spropositato
affidabilità. il 1200 ha trovato una affidabilità discreta a partire dal 2008. e i guasti non sono proprio cosette......... io ho rotto il cambio e i cuscinetti del cardano......... se non fossi stato in garanzia avrei speso quanto una street nuova.
io il 1300 lo vorrei, in quanto rispetto al 1200 è molto più guidabile, maneggevole, ma per ora stò alla porta a vedere cosa succede ai primi possessori............ se contiunuano ad avere rogne meccaniche ecc......... passo ad altra marca............
mi dispiacerebbe perchè la serie K bmw ha riunito in una moto la possibilità di fare turismo, pista, gite, sparate in montagna ........................


Osservazioni tutt'altro che trascurabili... :blink:

MrTiger
01/04/2009, 07:12
l'anno scorso ho provato il 1200; la prima curva l'ho fatta con i piedi per terra, venti minuti per avere il tempo di capire come funzionava , l'ultima curva l'ho fatta con la saponetta per terra. secondo me è una moto eccezionale , un motore fantastico, forcella da capire ma puoi entrare pinzato a volontà, molto più agile di quanto sembra. datela in mano a uno che sa guidare e vedrete i risultati.

infatti nella power cup finivano tutti a gambe alla'ria per come va bene quell'avantreno................:laugh2::laugh2::laugh2:

Io a magione ero ginocchio a terra dalla prima curva ma cmq la moto emozioni zero, motore senza personalità sale di giri senza cattiveria.

cardinero76
01/04/2009, 07:31
la tua è una fissa all'ora ....

:biggrin3::biggrin3: ... credo proprio di yessss!!!!!!!
Mamma quando mi piace :w00t::w00t::w00t::w00t:

zap1976
01/04/2009, 07:53
Ciao a tutti, sono in procinto di acqiustare una K1300 R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: con il cambio elettro assistitito, qualcuno ha da adrmi qualche suggerimento o ho gia provato questa moto!!! Ora ho una Daytona 955 che penso userò solo più in pista :ph34r: , se non riesco a venderla...
Mel

Per il mio personale parere non vale quel che costa......bmw non fa più le moto di una volta, ma continua ad aumentare i prezzi!! La moto è bellissima esteticamente, ma con tutta quell' elettronica ti auguro di non avere mai dei problemi altrimenti sono ca@@i tuoi....Se proprio vuoi prendere una gran bella moto da viaggio con tanto di cardano e un motore da paura (e molta più affidabilità di un bmw....), perchè non vai a vedere il 1400 rt della Kawasaki (non ricordo se si chiama proprio così....:tongue:) Ti dico questo perchè dopo aver visto degli amici e conoscenti delusi del loro GS con mille magagne, non vorrei che anche tu entrassi a far parte di quella schiera...:wink_:

tipo66
01/04/2009, 08:49
Ti riporto le notizzie di un mio amico che è pasato dalla K 1200 s alla k1300s
Dice che la moto è canbiata molto piu' svelta da scendere in piega piu' manegevole
le sospensioni sono cabiate assomigliano a quelle tradizionali nel senso che in frenata si affondano sull' altra no.
Il motore è il pezzo forte molta piu'coppia,efluidità ai bassi e docile,questo alla 1200 mancava invece ai alti rabbiosa si sente che c'è qualche cavallo in piu'.
Cmq bisogna riccordarsi che è una sporturing,da non paragonare a una sportiva,è un bel conpromesso per viaggiare e togliersi qualche soddisfazione .
Ti saluto vai a provarla che di solito le prime senzazioni sono quelle buone,buon acquisto.

melampidus
01/04/2009, 08:55
sabato se non piove la provo, il concessionario mi fa un buon prezzo forse la crisi c'è anche in BMW, non ho più voglia di fare le staccate al limite e vorrei una moto veloce ma non più con la guida estrema come quella che ho attualmente, per fare 200 km mi spezzo la schiena e la ragazza e sempre sul chi vive ad ogni avvallamento, certo ci sarebbero moto più idonee ma quello che mi ha colpito e la linea diversa da tutte le altre.

tipo66
01/04/2009, 08:57
Flaga mi sa che non avevi le idee chiare.

melampidus
01/04/2009, 09:02
Ma la K1300 R e tutta un'altra cosa rispetto al Kawa... una e un Naked l'altra e una sportiva mi sa che nn hai un idea chiara della moto...

tipo66
01/04/2009, 09:07
Ciao!!! l'altro ieri sono entrato nella concessionaria BMW per acuistare la BMWK1300R qui a Bari che e' anche concessionaria Kawasaki, sono uscito con il mio portafoglio ancora pieno acquistando questa a 11mila euro con scarico akrapovic in omaggio che ritirero' domani mattina:biggrin3:
KAWASAKI ZX 10R UN MOSTRO DA 188CV
16865


sabato se non piove la provo, il concessionario mi fa un buon prezzo forse la crisi c'è anche in BMW, non ho più voglia di fare le staccate al limite e vorrei una moto veloce ma non più con la guida estrema come quella che ho attualmente, per fare 200 km mi spezzo la schiena e la ragazza e sempre sul chi vive ad ogni avvallamento, certo ci sarebbero moto più idonee ma quello che mi ha colpito e la linea diversa da tutte le altre.
Ti capisco seccondo me é buona scelta.

MrTiger
01/04/2009, 10:53
Ti riporto le notizzie di un mio amico che è pasato dalla K 1200 s alla k1300s
Dice che la moto è canbiata molto piu' svelta da scendere in piega piu' manegevolele sospensioni sono cabiate assomigliano a quelle tradizionali nel senso che in frenata si affondano sull' altra no.
Il motore è il pezzo forte molta piu'coppia,efluidità ai bassi e docile,questo alla 1200 mancava invece ai alti rabbiosa si sente che c'è qualche cavallo in piu'.
Cmq bisogna riccordarsi che è una sporturing,da non paragonare a una sportiva,è un bel conpromesso per viaggiare e togliersi qualche soddisfazione .
Ti saluto vai a provarla che di solito le prime senzazioni sono quelle buone,buon acquisto.

PASSATA DAL 190/50 AL 190/55 MODIFICA NON ESTESA AL K1300R.


Ma la K1300 R e tutta un'altra cosa rispetto al Kawa... una e un Naked l'altra e una sportiva mi sa che nn hai un idea chiara della moto...

NEANCHE TE................

PARLA DEL KAWA 1400 GRT...............:laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
01/04/2009, 11:16
Beh ma tutte le nuove K1300 ora condividono la stessa base ciclistica, e tutte quindi beneficiano della nuova sospensione anteriore rivista sia nei materiali che nelle geometrie.
Penso quindi che i benefici non siano da imputare solamente al tipo ti pneumatico montato, anche perché la K1300 di serie ha il 180/55.

Secondo me è una gran bella moto, io preferirei la carenata per una mia questione personale di gusti ma tant'è, la sostenza rimane la stessa. Una di quelle moto da comprarsi alla giusta età, né troppo presto né troppo tardi, con l'intenzione di tenersela per taaaaanti anni e mettendo una mano sul portafogli con la consapevolezza che ciò che si sta comprando non è il solito giocattolo di plastica. La perfezione? Investire soldi negli accessori proposti che elevano le qualità del mezzo a livelli spaziali, primo su tutti le sospensioni elettroniche ESA.

MrTiger
01/04/2009, 11:28
Beh ma tutte le nuove K1300 ora condividono la stessa base ciclistica, e tutte quindi beneficiano della nuova sospensione anteriore rivista sia nei materiali che nelle geometrie.
Penso quindi che i benefici non siano da imputare solamente al tipo ti pneumatico montato, anche perché la K1300 di serie ha il 180/55.

Secondo me è una gran bella moto, io preferirei la carenata per una mia questione personale di gusti ma tant'è, la sostenza rimane la stessa. Una di quelle moto da comprarsi alla giusta età, né troppo presto né troppo tardi, con l'intenzione di tenersela per taaaaanti anni e mettendo una mano sul portafogli con la consapevolezza che ciò che si sta comprando non è il solito giocattolo di plastica. La perfezione? Investire soldi negli accessori proposti che elevano le qualità del mezzo a livelli spaziali, primo su tutti le sospensioni elettroniche ESA.


nessuna es ce col 180/55 tutte escono col kit sport e 190/50...........per ora ne devo ancora vedere col 180/55 sia per strada si in prova alle riviste.

melampidus
01/04/2009, 18:19
Quella che dovrei prendere ha il Kit con ruota da 190, manopole riscaldate, cupolino, frecce a led, a parte il potrta pacchi, il cambio elettro assistito, e la lampada allo xeno after market montata tutto a 14700 penso un buon prezzo... E come dice warsteiner sicuramente da tenere per molto tempo...

Dennis
01/04/2009, 19:49
Le sospensioni elettroniche ESA te le consiglio vivamente se ci stai con la spesa... na figata assurda...

MrTiger
01/04/2009, 19:52
Le sospensioni elettroniche ESA te le consiglio vivamente se ci stai con la spesa... na figata assurda...

sopratutto quando le devi revisionare..................

tipo66
01/04/2009, 19:54
Quella che dovrei prendere ha il Kit con ruota da 190, manopole riscaldate, cupolino, frecce a led, a parte il potrta pacchi, il cambio elettro assistito, e la lampada allo xeno after market montata tutto a 14700 penso un buon prezzo... E come dice warsteiner sicuramente da tenere per molto tempo...

Non farti mancare le sospensioni esa è propio la chicca della moto.
Fidati quando ci sono vanno usate,per dire siamo entrati nel circuito del vecchio Nurburgring e bastato un clik per assetare la moto notevole no?

pacpeter
01/04/2009, 21:33
provato in pista la K1200R, con ABS telelever, ESA, e tutte ste diavolerie, è sparito il piacere di guidare una moto, in staccata rimaneva piatta, non affondava le forche, eliminando la libidine di una vra staccata, sembrava di essere in auto!
ma stai scherzando?

motore senza personalità sale di giri senza cattiveria.

cosa?????

una cosa è dire non mi piace, un'altra è dire quello che dite. io ho il k1200 S, leggermente diverso come motore e quote ciclistiche, ma non più di tanto. il k1200r l'ho guidato tanto anche in pista.
diciamo che ne sò qualcosa........

quello che dite non stà nè in cielo nè in terra..................



Ti riporto le notizzie di un mio amico che è pasato dalla K 1200 s alla k1300s
Dice che la moto è canbiata molto piu' svelta da scendere in piega piu' manegevolele sospensioni sono cabiate assomigliano a quelle tradizionali nel senso che in frenata si affondano sull' altra no.
Il motore è il pezzo forte molta piu'coppia,efluidità ai bassi e docile,questo alla 1200 mancava invece ai alti rabbiosa si sente che c'è qualche cavallo in piu'.

l'unica differenza apprezzabile tra i due motori è che il 1300 è più docile e regolare ad andatura costante ai bassissimi regimi. l'aumento di prestazioni, che c'è, non è granchè avvertibile. anzi , il 1200 , più scorbutico, sembra più rabbioso....

MrTiger
01/04/2009, 21:39
ma stai scherzando?


cosa?????

una cosa è dire non mi piace, un'altra è dire quello che dite. io ho il k1200 S, leggermente diverso come motore e quote ciclistiche, ma non più di tanto. il k1200r l'ho guidato tanto anche in pista.
diciamo che ne sò qualcosa........

quello che dite non stà nè in cielo nè in terra..................

ci ho girato a magione col 1200 r e non sale con cattiveria di un 1200 4 cilindri........è piatto per me senza botte......nn è adrenalinico con uno zx10.
Non è che non abbia cv ne ha, ma per me zero mezoioni ( ha si 140 cv ma pesa anche 250 kili con il pieno)
oltretutto era poco regolare sotto i 3000 giri.

pacpeter
01/04/2009, 21:53
@melampidus: le sospensioni ESA...... e abs................
NON possono mancare. tra l'altro avevre sospensioni esa, oltre alla comodità di variare con un pulsante l'assetto ( ed è veramente comodo) ti fornisce anche ammo di qualità migliore.
abs: da folli non prenderlo. funziona benissimo, non è invasivo e ti para il culo in momenti di emergenza...... inoltre senza questi accessori al momento di rivenderla te la dai in fronte. lo credo che il conce te la fà pagare così poco........ non la piazzerà mai senza esa e abs.............
già che ci sei metti anche l'esc...... controllo di trazione. ti salva da eventuali manate di gas ( e nonostante quello che dice Mr. tiger, con la coppia che ha è facile che il posteriore ti scappi via), anche se il suo intervento è molto brusco .

@ mr. tiger: la caratteristica di solito amata dai più è proprio la grande schiena di questo motore, con una coppia poderosa e un notevole allungo. se cerchi il calcio dell'entrata in coppia , hai sbagliato moto. ma è un motore che in montagna ti tira sù dalle curve in qualsiasi marcia e in pista (parlo della mia) sul dritto è abbastanza difficile passarla.

MrTiger
01/04/2009, 22:19
@melampidus: le sospensioni ESA...... e abs................
NON possono mancare. tra l'altro avevre sospensioni esa, oltre alla comodità di variare con un pulsante l'assetto ( ed è veramente comodo) ti fornisce anche ammo di qualità migliore.
abs: da folli non prenderlo. funziona benissimo, non è invasivo e ti para il culo in momenti di emergenza...... inoltre senza questi accessori al momento di rivenderla te la dai in fronte. lo credo che il conce te la fà pagare così poco........ non la piazzerà mai senza esa e abs.............
già che ci sei metti anche l'esc...... controllo di trazione. ti salva da eventuali manate di gas ( e nonostante quello che dice Mr. tiger, con la coppia che ha è facile che il posteriore ti scappi via), anche se il suo intervento è molto brusco .

@ mr. tiger: la caratteristica di solito amata dai più è proprio la grande schiena di questo motore, con una coppia poderosa e un notevole allungo. se cerchi il calcio dell'entrata in coppia , hai sbagliato moto. ma è un motore che in montagna ti tira sù dalle curve in qualsiasi marcia e in pista (parlo della mia) sul dritto è abbastanza difficile passarla.


io di quella moto mi ricordo le infinite lamentele lette su QDE e sulle varie riviste e la irregolarità sotto i 3000.

non discuto la coppia ( è un 1200 ci macnherebbe) ma propio il carattere del motore.
Fuori dalle curve mi tiria fuori anche il mio daytona 955 che pesa 40 kili meno ...:laugh2:
cmq le sospensioni dotate di esa son le stesse della base solo che hanno i motorini passo passo per variarne le regolazioni.


ripeto voglio ridere quando le devi revisionare..........dopo 20mila km...

Brunik
01/04/2009, 22:31
Uhm..1300..1300..io ho optato per questo gioiellino.Honda cb 1300 superfour.. Sempre se riesci a trovarla da qualche conce con 9000 e rotti euro la porti a casa. Moto FANTASTICA!


http://img100.imageshack.us/img100/7744/img08055359115.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=img08055359115.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/img08055359115.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img100/img08055359115.jpg/1/)

http://img87.imageshack.us/img87/4415/img08045381559.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img08045381559.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/img08045381559.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img87/img08045381559.jpg/1/)

melampidus
02/04/2009, 05:22
Non so, l'ABS non sono convinto ho sempre giudato moto senza abs e non ho mai avuto problemi " sulla 955 ho i Braking con pompa modificata", anzi se potessi lo teglierei anche dall'auto, ho una mini cooper s e spesso con l'ABS la frenata si allunga notevolmente, si è un utile aiuto, ma se sai guidare non serve, quando c'era la neve era davvero un dramma. Per le sospensioni si la cosa è molto interessante, ma troppa elettronica "e io sono un tecnico elettronico" spesso crea problemi finchè tutto e sotto garanzia ok ma quando scade.... Ormai l'invasione elettronica e notevole, mi sono documentato su questa moto in tutto a 5 centraline sparse in ogni dove, a mio avviso sono troppe, ma ormai questa è la prassi quindi bisogna accettare... La moto e davvero bella si forse un grossa, ma come ho scritto vorrei una moto un'pò più vivibile quella che ho è una figata ma sei sempre in tiro e i 44 anni si sentono :-))) .
Mel

Ruvido
02/04/2009, 06:28
... motore senza personalità sale di giri senza cattiveria.

stesso pensiero dopo averne fatto uso ed abuso a Monza

per carità il motore spinge, ma piattume emozionale da motoretta elettrica :coool:
esteticamente convince



se non sei alla ricerca dell'ultimo modello e ti accontenti del 1200
puoi trovare delle ottime offerte
diciamo che con 12.000 euro lo porti a casa addobbato come l'albero di natale

pacpeter
02/04/2009, 06:47
ripeto voglio ridere quando le devi revisionare..........dopo 20mila km...

ma dai, perfavore........... gli ammo NON sono gli stessi.
da quando in quà le revisioni vanno fatte a 20.000?????? non è vero affatto

ho già scritto prima: queste K e tutta la produzione bmw degli ultimi anni ha avuto grossi problemi di affidabilità. ma grossi davvero. cosa che sarebbe già intollerabile per moto normali, lo è ancora di meno per moto che costano così tanto in più delle altre.

le lamentele sul forum qde di cui faccio parte, sono rivolte sopratutto a questo.
pare che i modelli 2008, oggetto di molte modifiche ( cambio nuovo per dirne una) vadano finalmente bene.
non difendo bmw perchè ne ho una. anzi, denuncio ,quando posso, la loro inaffidabilità e non prendo il 1300 che a me piace molto proprio per questo.
però parlarne male per partito preso è sbagliato.
voglio proprio sapere dove hai preso la notizia che gli ammo vanno revisionati a 20.000........... lo hai scritto due volte, quindi sarai ben più informato di me..............
io sono 3 anni che frequento il mondo bmw ma mai sentito nessuno avere la necessità di revisionare gli ammo dei K, anzi nessuno ha mai messo ( tranne due casi che conosco) gli ohnlins ( al contrario dei possessori di gs che cambiano ammo già da nuove) .
io ho 30.000 km sulla mia............ dovrei essere già per terra con le sospensioni pericolose......

MrTiger
02/04/2009, 06:59
ma dai, perfavore........... gli ammo NON sono gli stessi.
da quando in quà le revisioni vanno fatte a 20.000?????? non è vero affatto

ho già scritto prima: queste K e tutta la produzione bmw degli ultimi anni ha avuto grossi problemi di affidabilità. ma grossi davvero. cosa che sarebbe già intollerabile per moto normali, lo è ancora di meno per moto che costano così tanto in più delle altre.

le lamentele sul forum qde di cui faccio parte, sono rivolte sopratutto a questo.
pare che i modelli 2008, oggetto di molte modifiche ( cambio nuovo per dirne una) vadano finalmente bene.
non difendo bmw perchè ne ho una. anzi, denuncio ,quando posso, la loro inaffidabilità e non prendo il 1300 che a me piace molto proprio per questo.
però parlarne male per partito preso è sbagliato.
voglio proprio sapere dove hai preso la notizia che gli ammo vanno revisionati a 20.000........... lo hai scritto due volte, quindi sarai ben più informato di me..............
io sono 3 anni che frequento il mondo bmw ma mai sentito nessuno avere la necessità di revisionare gli ammo dei K, anzi nessuno ha mai messo ( tranne due casi che conosco) gli ohnlins ( al contrario dei possessori di gs che cambiano ammo già da nuove) .
io ho 30.000 km sulla mia............ dovrei essere già per terra con le sospensioni pericolose......

1. Qualsiasi sospensione esistente dopo 2 anni o 20mila km va revisionata e questa non è una mia idea ma è dato di fatto, che sia ohlins o quelle della vespa. Sempre se queste si possono aprire e revisionare. La moto non divetna perciolosa ovviamente ma la percentuale di efficacia degrada..
2. Anche io sul fmio orum tiger conosco persone che girano con 85000km o cmq oltre i 60 mila con le sospnesioni originali ma questo non vuole certo dire che è corretto.
3. Il corpo molla e diraulica degli ESA è identico agli originali cambia solo che hanno dei mottorini passo passo che operano delle regolazioni preimpostate.
questo può essere una comodità ma a mio parere però non permette nessuna regolazione di fino di idraulica e precarico. Cioè se peso 95 kili devo giarer di base con la taratura per pilota piu borse ecc...


Io personalmente sia con wilbers e con mupo revisiono come prescritto dalla casa.

Il fatto che nessuno li abbia cambiati è dovuto anche la fatto che esiste poca roba aftermarket per la serie K e sopratutto non sose con l'esa si possono togliere senza avere casini con la centralina. Non dico che gli ammo del kappa soano scarsi anzi ma come tutte le sospnesioni per rendere sempre bene vanno cmq revisionate e vista l'elttronica mi domando come sia possibile.
se mi dici che mai nessuno lo ha fatto , ho già avuto la mia risposta.

melampidus
02/04/2009, 07:04
Su questo devo dar ragione a tiger l'elettronica sulle sospensioni è esagerata poi ancora con motori passo passo, penso che una buona regolazione maccanica sia sempre la migliore e che da meno problemi nel tempo. Sono un tecnico e dalla mia esperienza nel campo grafico le macchine che hanno meno problemi sono quelle che hanno meno controlli elettronico o servo-assistiti.

pacpeter
02/04/2009, 09:04
. Qualsiasi sospensione esistente dopo 2 anni o 20mila km va revisionata e questa non è una mia idea ma è dato di fatto, che sia ohlins o quelle della vespa. Sempre se queste si possono aprire e revisionare. La moto non divetna perciolosa ovviamente ma la percentuale di efficacia degrada..

che degradi nel tempo è ovvio. il problema è quanto........ che dopo 20000 sia un dato di fatto non l'avevo mai sentita. io piuttosto avevo sentito che l'usura di un ammo dipendesse dall'uso, carichi, anche il tempo.
ovvio che se uno vuole revisionarlo a 20000 a prescindere non fà male, ma potrebbe darsi che esagera.
la mia a 30.000 ha le sosp. ancora in ottimo stato, controllate lunedì mattina da un sospensionista a roma, lo stesso che per sulla mia street ha imprecato in turco sul mio tech2 (regolato dalla fabbrica) perchè era tarato malissimo. l'estensione era addirittura talmente chiusa che per girare la ghiera la ha dovuta sbloccare con le pinze...
se lui mi dice che stanno benone, perchè le dovrei cambiare?
poi mi dici dove è scritta questa legge dei 20.000........

edotto
02/04/2009, 09:08
Dev'essere un bel mostriciattolo...

MrTiger
02/04/2009, 09:10
che degradi nel tempo è ovvio. il problema è quanto........ che dopo 20000 sia un dato di fatto non l'avevo mai sentita. io piuttosto avevo sentito che l'usura di un ammo dipendesse dall'uso, carichi, anche il tempo.
ovvio che se uno vuole revisionarlo a 20000 a prescindere non fà male, ma potrebbe darsi che esagera.
la mia a 30.000 ha le sosp. ancora in ottimo stato, controllate lunedì mattina da un sospensionista a roma, lo stesso che per sulla mia street ha imprecato in turco sul mio tech2 (regolato dalla fabbrica) perchè era tarato malissimo. l'estensione era addirittura talmente chiusa che per girare la ghiera la ha dovuta sbloccare con le pinze...
se lui mi dice che stanno benone, perchè le dovrei cambiare?
poi mi dici dove è scritta questa legge dei 20.000........

se te lo dice lui apposto.................la moto è tua.

non c'è neanche nessuna legge che vieta di cambiare l'olio motore ogni 50 mila km...........

L'esa è prpio da BMwista..........in pratica ottieni una moto con meno regolazioni di altre pagando di piu...............:laugh2::laugh2::laugh2:

calm-power
02/04/2009, 09:20
provata un paio di settimane fa.
nasconde benissimo i suoi 250 kg (+ o - ci siamo), scende in piega molto progressivamente e con notevole leggerezza (ora ditemi che una R6 trofeo è più reattiva...:rolleyes:), e ha un motorone che è davvero impressionante!
non credo sia possibile andare a meno dei 50 km/h!! :biggrin3:

il mio capo l'ha provata con me e dopo un giorno l'ha comprata!

ps: la versione provata da me aveva abs e controllo di trazione (anti-impennata..), per il resto era standard.

basjoe
02/04/2009, 09:37
a me fa sbavare, e vorrei prenderla, anche perchè in due è più comoda ma mi dispiace vendere la mia speed

pacpeter
02/04/2009, 10:13
L'esa è prpio da BMwista..........in pratica ottieni una moto con meno regolazioni di altre pagando di piu...............

meno male che c'è gente come te che sà tutto, conosce tutto ....... noi poveri bmw isti non capiamo una cippa, ma tant'è. nella media nazionale te riporti il tutto a livelli di decenza....
le tue sono le classiche frasi di chi vuole aver ragione per forza.
cazzo c'entra cambiare l'olio ogni 50.000???
ancora non mi hai detto dove stà scritto di revisionare ogni 20.000 gli ammo.........

vabbè, per me basta altrimenti andiamo troppo OT e rompiamo le balle a tutti.

MrTiger
02/04/2009, 10:52
meno male che c'è gente come te che sà tutto, conosce tutto ....... noi poveri bmw isti non capiamo una cippa, ma tant'è. nella media nazionale te riporti il tutto a livelli di decenza....
le tue sono le classiche frasi di chi vuole aver ragione per forza.
cazzo c'entra cambiare l'olio ogni 50.000???
ancora non mi hai detto dove stà scritto di revisionare ogni 20.000 gli ammo.........

vabbè, per me basta altrimenti andiamo troppo OT e rompiamo le balle a tutti.

NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE ..........durano in eterno.
L'olio e le tenute all'inerno dei mono della serie K sono di materiale alieno proveniente da un altro pianeta non soggetto ad usura.

mi spiace se ti incazzi ma l'ì ESA è roba da BMWisti.........ma rimane il fatto che paghi per avere minori regolazioni di quelle standard a vantaggio della praticità. essendo bmw l'unica a montarle rimane roba da BMWisti.

E' comodo per persone che magari non ne capiscono e che quindi si affidano alle regolazioni standard ( valide solo per piloti sui 75 kili). Ma se avessi 1000 euro li investirei in due nuovi ammortizzatori, personalmente.

WP per dire commercializza un kit aftermarket con le stesse caratteristiche ma non ha avuto successo.

verybastardinside
02/04/2009, 12:00
IO la BMW K 1300 R l'ho vista a Verona al Bike Expo a metà gennaio. Anche il K 800 R! Imponente... bel frontale anche se ... si nota il faro del GS.Più da turismo direi... in 2 sicuramente è comoda. Ha pure il maniglione dietro di serie per il passeggero.Però quando ho scelto che moto comprare... non avevo dubbi! SPEED! SOLO Speed!

papitosky
02/04/2009, 18:49
se ti piace prendila ma per me bmw è solo boxer

Intrip
02/04/2009, 20:47
se ti piace prendila ma per me bmw è solo boxer

http://puppydogweb.com/gallery/boxers/boxer_fanner1.jpg

zap1976
02/04/2009, 22:53
http://puppydogweb.com/gallery/boxers/boxer_fanner1.jpg

Questo almeno è simpatico......:tongue::tongue:

basjoe
03/04/2009, 09:55
non conosco le " usanze" BMW, ma le concessionarie hanno dalle moto da provare?

Dennis
03/04/2009, 12:30
ogni tanto sì, dipende da come gli girano le eliche