PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli rimozione gomma da collettore

Roy Batty
31/03/2009, 14:18
Appoggiando la punta del piede destro sulla pedana, mi capita spesso che il tallone entri in contatto con il collettore del terminale (ho il 45 di piede :rolleyes:) nel punto indicato nella foto.

http://img7.imageshack.us/img7/996/img0043g.jpg

Recentemente, causa pantaloni in pelle nuovi e rigidissimi, ho tenuto troppo il tallone in quella posizione e la gomma della suola dello stivale si è liquefatta sul collettore.

Qualcuno sa come rimuovere la gomma dal metallo (che credo sia inox), se esistono prodotti apposta, solventi, ecc. e altro per una pulizia corretta?

Nell’archivio del forum non ho trovato nulla a riguardo, mi scuso in anticipo se invece esistono già altri post a riguardo.

Vi ringrazio tutti :wink_:

franco'56
31/03/2009, 20:58
Proverei a freddo con diluente o benzina

Cav
31/03/2009, 21:11
petrolio bianco..... io ci avevo attaccato il guanto sul collettore caldo (sono un'idiota...) ...:dry:

everts76™
31/03/2009, 22:17
Proverei a freddo con diluente o benzina

petrolio bianco..... io ci avevo attaccato il guanto sul collettore caldo (sono un'idiota...) ...:dry:

idem vanno bene....occhio a nn mandar il diluente a contatto con altre superfici plastiche....
per il post direi vai anche di fino con una spalmata di sidol x ridonare lucentezza su tutto il collettore...o al limite il wd40 :wink_:

Roy Batty
01/04/2009, 08:57
grazie ragazzi!
:yess:

edotto
01/04/2009, 09:57
...e una molatina al tallone nooo???:blink:

:tongue:

Roy Batty
01/04/2009, 09:59
...e una molatina al tallone nooo???:blink:

:tongue:

già molato grazie :biggrin3: lo stivale...
ciao edo!

edotto
01/04/2009, 10:05
già molato grazie :biggrin3: lo stivale...
ciao edo!

Operazione da fare anche al portatarga al più presto... :laugh2::wink_:

maxmicione
01/04/2009, 10:09
wd 40 the best !!!

Chelito
01/04/2009, 10:45
Da freddo rischi solo di rovinare il collettore!
Dev'essere CALDISSIMO,il più possibile,e poi con uno straccio di cotone (occhio che non sia sintetico!) imbevuto con un pò di petrolio bianco o gasolio,tiri via tutto lo schifo...
Magari dovrai farlo a più riprese,ma vedrai che andrà via....

katta
01/04/2009, 18:11
Da freddo rischi solo di rovinare il collettore!
Dev'essere CALDISSIMO,il più possibile,e poi con uno straccio di cotone (occhio che non sia sintetico!) imbevuto con un pò di petrolio bianco o gasolio,tiri via tutto lo schifo...
Magari dovrai farlo a più riprese,ma vedrai che andrà via....

certo cosi prende fuoco

io avevo colato i talloni sugli scarichi della guzzi, l'ho scaldata un pochino, non molto, giusto da far rammollire un pochino la gomma, poi con pazienza e una spatolina piccola alzavo un lembo di gomma e se hai fortuna riesci a staccarla tutta o quasi in un colpo solo, come fosse un adesivo...
se rimane un pochino di sporco una pagliettina leggera per stoviglie e torna nuovo:wink_: