Visualizza Versione Completa : Consigli rimozione gomma da collettore
Roy Batty
31/03/2009, 14:18
Appoggiando la punta del piede destro sulla pedana, mi capita spesso che il tallone entri in contatto con il collettore del terminale (ho il 45 di piede :rolleyes:) nel punto indicato nella foto.
http://img7.imageshack.us/img7/996/img0043g.jpg
Recentemente, causa pantaloni in pelle nuovi e rigidissimi, ho tenuto troppo il tallone in quella posizione e la gomma della suola dello stivale si è liquefatta sul collettore.
Qualcuno sa come rimuovere la gomma dal metallo (che credo sia inox), se esistono prodotti apposta, solventi, ecc. e altro per una pulizia corretta?
Nell’archivio del forum non ho trovato nulla a riguardo, mi scuso in anticipo se invece esistono già altri post a riguardo.
Vi ringrazio tutti :wink_:
franco'56
31/03/2009, 20:58
Proverei a freddo con diluente o benzina
petrolio bianco..... io ci avevo attaccato il guanto sul collettore caldo (sono un'idiota...) ...:dry:
everts76™
31/03/2009, 22:17
Proverei a freddo con diluente o benzina
petrolio bianco..... io ci avevo attaccato il guanto sul collettore caldo (sono un'idiota...) ...:dry:
idem vanno bene....occhio a nn mandar il diluente a contatto con altre superfici plastiche....
per il post direi vai anche di fino con una spalmata di sidol x ridonare lucentezza su tutto il collettore...o al limite il wd40 :wink_:
Roy Batty
01/04/2009, 08:57
grazie ragazzi!
:yess:
...e una molatina al tallone nooo???:blink:
:tongue:
Roy Batty
01/04/2009, 09:59
...e una molatina al tallone nooo???:blink:
:tongue:
già molato grazie :biggrin3: lo stivale...
ciao edo!
già molato grazie :biggrin3: lo stivale...
ciao edo!
Operazione da fare anche al portatarga al più presto... :laugh2::wink_:
maxmicione
01/04/2009, 10:09
wd 40 the best !!!
Da freddo rischi solo di rovinare il collettore!
Dev'essere CALDISSIMO,il più possibile,e poi con uno straccio di cotone (occhio che non sia sintetico!) imbevuto con un pò di petrolio bianco o gasolio,tiri via tutto lo schifo...
Magari dovrai farlo a più riprese,ma vedrai che andrà via....
Da freddo rischi solo di rovinare il collettore!
Dev'essere CALDISSIMO,il più possibile,e poi con uno straccio di cotone (occhio che non sia sintetico!) imbevuto con un pò di petrolio bianco o gasolio,tiri via tutto lo schifo...
Magari dovrai farlo a più riprese,ma vedrai che andrà via....
certo cosi prende fuoco
io avevo colato i talloni sugli scarichi della guzzi, l'ho scaldata un pochino, non molto, giusto da far rammollire un pochino la gomma, poi con pazienza e una spatolina piccola alzavo un lembo di gomma e se hai fortuna riesci a staccarla tutta o quasi in un colpo solo, come fosse un adesivo...
se rimane un pochino di sporco una pagliettina leggera per stoviglie e torna nuovo:wink_: