Visualizza Versione Completa : Contachilometri e contagiri Smiths
triumarco
31/03/2009, 16:27
Ragazzi volevo sapere ,visto che ho trovato dei contachilometri e contagiri dell' epoca Smiths, se possono essere montati sulla mia Bonnie del 2007
La staffa me la farei costruire appositamente
Ma il mio dubbio ,che penso sia fondato, è che le strumentazioni dell' epoca sono meccanici mentre le strumentazioni moderne sono elettronoche
Chiedo ai Guru del forum una risposta
:w00t:
CHRISTIANTILT
31/03/2009, 16:43
dove li hai trovati? online?
no, purtroppo non vanno a meno di (credo) costose e non semplici modifiche. Fabrizio (Pistone) ti potra' aiutare meglio di tutti in questo campo.
triumarco
03/04/2009, 11:38
Credevo che un argomento del genere interessasse invece.............................:dry:
Avevo provato anche io a vedere se fosse possibile montarli ma il rivenditore (un sito inglese) mi disse che non lo era.
Ho ripiegato su un contagiri elettronico:wink_:
Giampi.Cafè.Racer
03/04/2009, 18:08
Io personalmente non lascerei in giro la moto con su uno smith..ovvio che pochi sanno del valore e anche della "rarità" dell'oggetto..però è un bel rischio!!
triumarco
03/04/2009, 19:30
Ma allora è possibile o meno montarli?
Credevo che un argomento del genere interessasse invece.............................:dry:
l'argomento interessa ..... è la risposta che è difficile ........
In ogni caso il Kontakilometri lo puoi sempre adattare montando un sensore sulla ruota, il contagiri ..... davvero non so!!!!
bravo Pepito! :wink_:
...e già!!!:biggrin3:
Cmq a meno che tu non abbia trovato un replica Smith dove è espressamente previsto l'uso elettronico non è utilizzabili sulle nostre.
Manda una mail al venditore ma la risposta dovrebbe essere negativa.
Aggiungo questo link: https://www.feked.com/shop/index.php?productID=498
Magari qualcuno, lavorandoci su, ci riesce
gaumassi
18/04/2009, 09:19
Ragazzi volevo sapere ,visto che ho trovato dei contachilometri e contagiri dell' epoca Smiths, se possono essere montati sulla mia Bonnie del 2007
La staffa me la farei costruire appositamente
Ma il mio dubbio ,che penso sia fondato, è che le strumentazioni dell' epoca sono meccanici mentre le strumentazioni moderne sono elettronoche
Chiedo ai Guru del forum una risposta
:w00t:
No,Lo smiths meccanico non va' bene per la tua moto.
Gli Smiths meccanici arrivano sino alle moto degli anni '70.
Io ho una postazione degli smiths in fiera a Bologna il 16-17 maggio
se ti interessa il mio cell e' 3393079802 gaudenzio
Ciao
No,Lo smiths meccanico non va' bene per la tua moto.
Gli Smiths meccanici arrivano sino alle moto degli anni '70.
Io ho una postazione degli smiths in fiera a Bologna il 16-17 maggio
se ti interessa il mio cell e' 3393079802 gaudenzio
Ciao
Benvenuto!:wink_:
Per cortesia, che cosa c'è il 16 - 17 maggio in fiera a Bologna ?
Grazie, ciao
Mr. Noisy
18/04/2009, 11:35
http://www.ciabini.com/2009/fiere/04romaf/logo.jpg
giusidem
20/04/2009, 17:23
caspita, avevo anche io l'intenzione di cambiare contachilometri e contagiri.
quindi, per una una t100 del 2007 hcosa devo cercare?
Mechanical Tachometer Fits All Bikes Stainless Steel su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250358975992)
potrebbe andar bene? cosa devo vedere prima dell'acquisto? avevo in mente qualcosa del genere
giusidem
22/04/2009, 09:40
up
gaumassi
23/05/2009, 18:51
Ma allora è possibile o meno montarli?
Di che anno e' la moto?fino agli anni 70 montavano i meccanici e si differenziavano dal movimento a scatti e per la precisione.
Io ne ho di vari tipi e anche a miglia o a Km/h
gaumassi@fastwebnet.it