PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni street in pista (Misano)



Il Morri
31/03/2009, 20:07
Ciao ragazzi, ieri ho fatto la mia prima pistata della mia vita:w00t::w00t:!! Niente po po di meno che nel circuito di misano (da casa mia dista 4 km:tongue:). Che dire?! Indescrivibile, tutto un'altro mondo rispetto la strada. E' incredibile la sicurezza che ti dà nonostante le velocità folli:ph34r:.
Era tanto che volevo provare l'ebrezza del circuito per testare a dovere la nostra motina. Bhè vi posso dire che per quel che mi riguarda le potenzialità di questa moto in strada vengono sfruttate non più del 60% rispetto la pista. Con questo non voglio assolutamente dire che è una moto da pista per l'amor del cielo ma di sicuro per capire veramente quello che avete sotto il culo non c'è altro posto che la pista. Devo dire che per le mie capacità di guida si è comportata egregiamente, non mi ha mai fatto impensierire. Io di sospensioni monto un extremetech tech3 e all'anteriore molle e olio ohlins. Praticamente un binario, una volta sceso in curva (ginocchio a terra:biggrin3::biggrin3::biggrin3:),tiene la traiettorie che è un piacere senza la minima sbavatura con una precisione da 10 e lode. Anche in correzione di traiettoria mi bastava guardare il punto di corda e come per magia ci finivo sopra, che figata. L'unica cosa che ho avvertito è un leggero ondeggiamento dell'anteriore nei cambi di direzione e una escursione ancora troppo morbida nelle staccate, praticamente i problemi che già conosciamo. Da quì la mia decisione di passare alla prossima spesa folle:ph34r: cioè le cartucce complete (come suggeriva il buon Disagiato). L'unica nota dolente è stata il "curvone"(con un 600 si dovrebbe affrontare a gas spalancato):ph34r::ph34r::ph34r:. Io sono riuscito ad affrontarlo ai 170 all'ora, mentre gli altri (smanettoni) mi passavano affianco sicuramente intorno ai 200. Vi posso assicurare che a quelle velocità la moto diventa veramente leggera e a causa della mancanza di una carena diventa veramente difficile gestire la situazione. Ma sono anche consapevole che questo è un problema soprattutto di testa. Potenzialmente sono sicuro (magari regolando le sospensioni un pò più rigide) che si possa affrontare comunque sia a gas spalancato:dry:.
Detto ciò il consiglio che mi sento di dare è di provare un giorno la pista per rendervi veramente conto delle potenzialità di questo gioiellino!:wub:

Ah dimenticavo....una fotina!:rolleyes:
http://img509.imageshack.us/img509/2266/pista9691199.jpg

fearless
31/03/2009, 20:29
complimenti Diego!!!!!!!!!!
mi hanno invitato domenica per andare a misano......ma non sono convinto ancora:rolleyes:

come ti sei trovato con le gomme???
cos'hai su'?

Rocamora
31/03/2009, 20:34
Porca pupazza, complimentoni!!! Io molto probabilmente a maggio vado in pista a Monza che non sarà guidata come altre piste però di sicuro ha il suo fascino. Sono proprio curioso! Di nuovo complimenti e sono sempre più convinto che abbiamo tra le mani una Moto con la M maiuscola!

franco'56
31/03/2009, 20:35
Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

VegetaTriple
31/03/2009, 20:36
Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

minkia quando sono nato io!!!!!!:laugh2::laugh2:

franco'56
31/03/2009, 20:38
minkia quando sono nato io!!!!!!:laugh2::laugh2:

:cry::cry::cry::tongue:

Fabri83
31/03/2009, 20:46
minkia quando sono nato io!!!!!!:laugh2::laugh2:

Io non ancora :yess:

Marco Manila
31/03/2009, 20:47
L'unica nota dolente è stata il "curvone"(con un 600 si dovrebbe affrontare a gas spalancato). Io sono riuscito ad affrontarlo ai 170 all'ora,

Come ti capisco!!!
Anche io ho il limite psicologico dei 180-190 al curvone: oltre non riesco proprio ad andare, e i 600 mi passano di fianco come se fossi fermo...:wacko:
Il resto della pista però è puro godimento! :wub:

Complimenti per il debutto! :oook:

winter1969
31/03/2009, 20:49
Tempo ???

Gaetano
31/03/2009, 20:57
complimenti ......
un giorno o l'altro lo farò anch'io :wink_:



Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.


minkia quando sono nato io!!!!!!:laugh2::laugh2:


:cry::cry::cry::tongue:

prima di diventare vecchio come Franco :tongue:

franco'56
31/03/2009, 21:01
complimenti ......
un giorno o l'altro lo farò anch'io :wink_:







prima di diventare vecchio come Franco :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Morri
31/03/2009, 22:07
complimenti Diego!!!!!!!!!!
mi hanno invitato domenica per andare a misano......ma non sono convinto ancora:rolleyes:

come ti sei trovato con le gomme???
cos'hai su'?

Se non sei più che convinto e sicuro io aspetterei. Penso che la pista vada affrontata con la giusta convinzione psicologica.

Di gomme monto le qualifier rr. Mi sono trova benissimo considerando il mio passo.


Tempo ???

Molto nuvoloso ma neanche una goccia.:supremo:



















Sherzo dai!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bhooo:wacko::wacko::wacko:......ma penso un'eternità. Come prima uscita era l'ultimo dei miei pensieri. Il desiderio più grosso era quello di sverginare le saponette e ci sono riuscito (destra e sinistra):bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:. Per i tempi ci sarà tempo:sleeping2::sleeping2::sleeping2:


Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

Si potrebbe organizzare una bella uscita in pista:w00t:...."In pista con le street". Io se non si fa nel week end confermo già!:biggrin3:

Gambero
31/03/2009, 23:08
quanto si paga per andare in pista a misano? :w00t: :w00t:

Lex987
31/03/2009, 23:11
Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

minkia quando sono nato io!!!!!!:laugh2::laugh2:

Io sono dell'87... :rolleyes:

Il Morri
31/03/2009, 23:26
quanto si paga per andare in pista a misano? :w00t: :w00t:

Solitamente 130€ un turno(4 ore) e 190 tutta la giornata.

lorisss83
01/04/2009, 00:15
ke bello anke a me piacerebbe provare.
ma lasciano entrare con la tuta divisibile?
intendo anke in altre piste..
xkè una commessa ke vende abbigliamento moto mi ha detto ke nn c'è ankora nessuna legge ke lo vieta..

Prunk
01/04/2009, 00:26
ke bello anke a me piacerebbe provare.
ma lasciano entrare con la tuta divisibile?
intendo anke in altre piste..
xkè una commessa ke vende abbigliamento moto mi ha detto ke nn c'è ankora nessuna legge ke lo vieta..

esatto al momento non c'è ancora nessuna legge scritta fai ancora in tempo ;)

ALE72
01/04/2009, 06:53
ke bello anke a me piacerebbe provare.
ma lasciano entrare con la tuta divisibile?
intendo anke in altre piste..
xkè una commessa ke vende abbigliamento moto mi ha detto ke nn c'è ankora nessuna legge ke lo vieta..

No problem, in tutte le piste si puo' entrare con la tuta divisibile, basta che abbia le protezioni e il paraschiena.

D74
01/04/2009, 07:25
complimenti!!!

grande invidia....

Teomotard
01/04/2009, 07:55
Io sono dell'87... :rolleyes:

CoscrtittoXD

Uelanino
01/04/2009, 08:11
Bravo! che gomme avevi su?

Il Morri
01/04/2009, 08:25
Qualifier rr.:wink_:

Lo zar
01/04/2009, 08:26
Azzo complimenti,dev'essere veramente bello!A me pure piacerebbe anda' in pista,pero' boh ancora nn mi sento sicuro!:cry::cry::w00t:

Il Morri
01/04/2009, 08:34
Azzo complimenti,dev'essere veramente bello!A me pure piacerebbe anda' in pista,pero' boh ancora nn mi sento sicuro!:cry::cry::w00t:

E' un male comune, anch'io devo ammettere di aver avuto un certo timore ma appena entrato dentro la paura ha fatto spazio all'adrenalina e al divertimento. Dentro al casco avevo un sorriso grande come tutta la visiera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque penso che il pensiero comune sia quello di pensare agli altri avendo paura che ti centrano, ma nel mio caso dopo un giro mi son reso conto che non è così, l'importante e che non guardi dietro (1° cosa da fare è cavare gli specchi) e tieni sempre la tua traiettoria, tranquilli gli altri sapranno dove passare.:wink_:

cowboy
01/04/2009, 08:48
Bellissima esperienza la pista, in effetti è un altro mondo...ed è bello il senso di sicurezza che ti da........

marco.bus
01/04/2009, 08:48
pressione gomme?

Il Morri
01/04/2009, 08:50
pressione gomme?

Oddio non ricordo, ha fatto tutto il gommista in pista. Quando le riporto alla pressione giusta ve lo faccio sapere.

pacpeter
01/04/2009, 09:20
le qualifier rr vanno messe in pista 1,5 post e 1,9 ant.
tra l'altro gran gomme, ci fai veramente di tutto e non ti mollano................

che sospensioni avevi? quelle di serie?

Triple Peo
01/04/2009, 10:01
Complimenti Morri! Prima o poi ci proverò anche io...magari su una pista un pò più semplice....:tongue:

PhacocoeruS
01/04/2009, 10:31
Intanto complimenti vivissimi per la scelta della pista. Adoro Misano, forse perchè è stata la prima dove ho girato.:w00t:

L'unica nota dolente è stata il "curvone"(con un 600 si dovrebbe affrontare a gas spalancato):ph34r::ph34r::ph34r:. Io sono riuscito ad affrontarlo ai 170 all'ora, mentre gli altri (smanettoni) mi passavano affianco sicuramente intorno ai 200.
In effetti 170 è la velocità con cui lo facevo con il Tmax (e non ero il più veloce), ma solo perchè non riesco mai ad interpretare bene il nuovo Tramonto e quindi, con un motore di serie, non c'è abbastanza strada per prendere più velocità. Quando si girava in senso contrario il curvone si prendeva più forte. Con una supersportiva se non ricordo male si faceva intorno ai 240, ora immagino leggermente meno. Comunque lì è soprattutto una questione di traiettoria, devi imparare a memoria i punti di cambio direzione. E' molto, molto, più difficile la Carro 2. Io comunque ad ogni inizio rettilineo mi giro sempre, preferisco sapere se mi sta raggiungendo qualcuno più veloce.

giova66
01/04/2009, 10:47
Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

andando avanti con gli anni sopraggiunge un distrurbo definito "ostioporosi"......che rende sconsigliabile la pratica della pista......:tongue::tongue::tongue:


Ciao ragazzi, ieri ho fatto la mia prima pistata della mia vita:w00t::w00t:!! Niente po po di meno che nel circuito di misano (da casa mia dista 4 km:tongue:). Che dire?! Indescrivibile, tutto un'altro mondo rispetto la strada. E' incredibile la sicurezza che ti dà nonostante le velocità folli:ph34r:.
Era tanto che volevo provare l'ebrezza del circuito per testare a dovere la nostra motina. Bhè vi posso dire che per quel che mi riguarda le potenzialità di questa moto in strada vengono sfruttate non più del 60% rispetto la pista. Con questo non voglio assolutamente dire che è una moto da pista per l'amor del cielo ma di sicuro per capire veramente quello che avete sotto il culo non c'è altro posto che la pista. Devo dire che per le mie capacità di guida si è comportata egregiamente, non mi ha mai fatto impensierire. Io di sospensioni monto un extremetech tech3 e all'anteriore molle e olio ohlins. Praticamente un binario, una volta sceso in curva (ginocchio a terra:biggrin3::biggrin3::biggrin3:),tiene la traiettorie che è un piacere senza la minima sbavatura con una precisione da 10 e lode. Anche in correzione di traiettoria mi bastava guardare il punto di corda e come per magia ci finivo sopra, che figata. L'unica cosa che ho avvertito è un leggero ondeggiamento dell'anteriore nei cambi di direzione e una escursione ancora troppo morbida nelle staccate, praticamente i problemi che già conosciamo. Da quì la mia decisione di passare alla prossima spesa folle:ph34r: cioè le cartucce complete (come suggeriva il buon Disagiato). L'unica nota dolente è stata il "curvone"(con un 600 si dovrebbe affrontare a gas spalancato):ph34r::ph34r::ph34r:. Io sono riuscito ad affrontarlo ai 170 all'ora, mentre gli altri (smanettoni) mi passavano affianco sicuramente intorno ai 200. Vi posso assicurare che a quelle velocità la moto diventa veramente leggera e a causa della mancanza di una carena diventa veramente difficile gestire la situazione. Ma sono anche consapevole che questo è un problema soprattutto di testa. Potenzialmente sono sicuro (magari regolando le sospensioni un pò più rigide) che si possa affrontare comunque sia a gas spalancato:dry:.
Detto ciò il consiglio che mi sento di dare è di provare un giorno la pista per rendervi veramente conto delle potenzialità di questo gioiellino!:wub:

Ah dimenticavo....una fotina!:rolleyes:
http://img509.imageshack.us/img509/2266/pista9691199.jpg

Grande il Morri!
in effetti ero molto curioso di sapere come si sarebbe comportata la street nei due curvoni dal tramonto in poi......a pensarci mi vengono i brividi.....essendo curvoni da quarta piena

altra curiosità: la staccata della quercia?


Intanto complimenti vivissimi per la scelta della pista. Adoro Misano, forse perchè è stata la prima dove ho girato.:w00t:

In effetti 170 è la velocità con cui lo facevo con il Tmax (e non ero il più veloce), ma solo perchè non riesco mai ad interpretare bene il nuovo Tramonto e quindi, con un motore di serie, non c'è abbastanza strada per prendere più velocità. Quando si girava in senso contrario il curvone si prendeva più forte. Con una supersportiva se non ricordo male si faceva intorno ai 240, ora immagino leggermente meno. Comunque lì è soprattutto una questione di traiettoria, devi imparare a memoria i punti di cambio direzione. E' molto, molto, più difficile la Carro 2. Io comunque ad ogni inizio rettilineo mi giro sempre, preferisco sapere se mi sta raggiungendo qualcuno più veloce.

da quando in qua il TMax farebbe i 170? :w00t:

Disagiato
01/04/2009, 10:58
Mi piacerebbe un casino provare a tornare in pista.
Ci andavo diversi anni fa...1981/82. Misano e Imola.
Adesso avrei un pò di strizza ma mi piacerebbe.

...........





mi dovevano ancora concepire...:biggrin3::biggrin3:

doubleG
01/04/2009, 11:02
Come ti capisco!!!
Anche io ho il limite psicologico dei 180-190 al curvone: oltre non riesco proprio ad andare, e i 600 mi passano di fianco come se fossi fermo...:wacko:
Il resto della pista però è puro godimento! :wub:

Complimenti per il debutto! :oook:

onestamente senza carene devi avere un gran manico per andare oltre a quanto già fai....la nostra moto e le naked in generale non possono per definizione competere, a parità di manico, con chi ha moto settate da pista con carene....ma è giusto così!

Ah dimenticavo....una fotina!:rolleyes:
http://img509.imageshack.us/img509/2266/pista9691199.jpg[/QUOTE]

Bella la foto!! gran tuta e casco.....si, la moto....peccato...è un vero peccato che....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
non sia NERA!!!! :biggrin3:

giova66
01/04/2009, 11:04
...........





mi dovevano ancora concepire...:biggrin3::biggrin3:

allora sì che erano bei tempi! :tongue::tongue::tongue:




PS: il fanale!!!!!!!!
PS2: prego iscriversi a festa TCP! :mad:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/85109-compleanno-del-forum-festa-ufficiale-bologna-da-mvm-sabato-18-domenica-19-aprile.html

PhacocoeruS
01/04/2009, 11:27
da quando in qua il TMax farebbe i 170?
Ovviamente parliamo di velocità indicate, così come immagino faccia Il Morri. Un iniezione Euro2 di norma raggiunge i 185 :wink_:


altra curiosità: la staccata della quercia?
La Quercia ora non è più un problema, è larga come una autostrada, parabolica ed apre in uscita. Tanto per darti un'idea...
http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.th.jpg (http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.jpg)

giova66
01/04/2009, 11:44
Ovviamente parliamo di velocità indicate, così come immagino faccia Il Morri. Un iniezione Euro2 di norma raggiunge i 185 :wink_:]
una volta col majsty400 riuscii anch'o a toccare quella punta di tachimetro, in autostrada, tornando dal mare, con un discreto vento a favore....entrò il limitatore (prima e unica volta) e pensai d'aver grippato :w00t::ph34r: di norma arrivava ai 170-175 di tachimetro



La Quercia ora non è più un problema, è larga come una autostrada, parabolica ed apre in uscita. Tanto per darti un'idea...
http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.th.jpg (http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.jpg)

Ce l'ho l'idea....perciò lo chiedo; il problema è memorizzare la staccata....è facile frenare molto in anticipo...o arrivare lunghi....e non s'arriva proprio piano...

Lo zar
01/04/2009, 12:04
E' un male comune, anch'io devo ammettere di aver avuto un certo timore ma appena entrato dentro la paura ha fatto spazio all'adrenalina e al divertimento. Dentro al casco avevo un sorriso grande come tutta la visiera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque penso che il pensiero comune sia quello di pensare agli altri avendo paura che ti centrano, ma nel mio caso dopo un giro mi son reso conto che non è così, l'importante e che non guardi dietro (1° cosa da fare è cavare gli specchi) e tieni sempre la tua traiettoria, tranquilli gli altri sapranno dove passare.:wink_:

Prima o poi ci andro',ne sono sicuro!:rolleyes::rolleyes:

PhacocoeruS
01/04/2009, 12:27
Io i riferimenti iniziali, solo per le traiettorie ovviamente, li ho presi studiando per un bel po' di tempo le gare della SBK, ed ho visto che la interpretavano in molti modi diversi, proprio perchè è talmente ampia che lascia libertà di scelta. C'era chi andava a prendere la corda e chi rimaneva a centro pista come se facesse una curva più larga. In ogni caso sicuramente è più facile arrivare corti che lunghi, perchè è molto più veloce di quello che sembra, e nel secondo caso puoi comunque prenderti altri 10 metri senza problemi. La staccata purtroppo non si può "farsela raccontare" da qualcuno, anche a parità di mezzo ognuno ha la sua, per cui per forza di cose bisogna sperimentare da sè. Con la Street in effetti si dovrebbe arrivare piuttosto forte, e con una variabilità di parecchi kmh a seconda di come si prende quella S bastarda che porta fuori dalla parte lenta.

Aerodik
01/04/2009, 12:38
Ovviamente parliamo di velocità indicate, così come immagino faccia Il Morri. Un iniezione Euro2 di norma raggiunge i 185 :wink_:


La Quercia ora non è più un problema, è larga come una autostrada, parabolica ed apre in uscita. Tanto per darti un'idea...
http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.th.jpg (http://img181.imageshack.us/img181/4885/p1010243av8.jpg)

sei cmq largo di traiettoria per la quercia.

PhacocoeruS
01/04/2009, 13:17
Preferisco ritardare un po' l'entrata e avvicinare la corda dopo il punto "teorico", mi trovo meglio per uscire, anche perchè quando hai un mezzo pesante e con pochi cavalli non conviene appuntire troppo la traiettoria, ci vuole troppo a farlo ripartire. La prospettiva è molto falsata sia dall'obbiettivo che dall'angolo di ripresa. Poi non so in che giro sia stata scattata, può anche essere che nel caso specifico fossi pure arrivato lungo (non mi sembra). Anche se sul nuovo tracciato ho fatto 7/8 turni, continuo sempre a sperimentare, quindi il lungo ci sta. Quando arriverà la Street bisognerà resettare tutto...

VegetaTriple
01/04/2009, 13:18
le qualifier rr vanno messe in pista 1,5 post e 1,9 ant.tra l'altro gran gomme, ci fai veramente di tutto e non ti mollano................

che sospensioni avevi? quelle di serie?

mi sembra pokino!!!!!!:biggrin3:

S1m0ne75
01/04/2009, 14:21
da quando in qua il TMax farebbe i 170? :w00t:[/QUOTE]

:w00t::w00t::w00t::w00t:

marco.bus
01/04/2009, 16:13
le qualifier rr vanno messe in pista 1,5 post e 1,9 ant.
tra l'altro gran gomme, ci fai veramente di tutto e non ti mollano................

che sospensioni avevi? quelle di serie?

sicuro? hai già provato?


E' un male comune, anch'io devo ammettere di aver avuto un certo timore ma appena entrato dentro la paura ha fatto spazio all'adrenalina e al divertimento. Dentro al casco avevo un sorriso grande come tutta la visiera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque penso che il pensiero comune sia quello di pensare agli altri avendo paura che ti centrano, ma nel mio caso dopo un giro mi son reso conto che non è così, l'importante e che non guardi dietro (1° cosa da fare è cavare gli specchi) e tieni sempre la tua traiettoria, tranquilli gli altri sapranno dove passare.:wink_:

quoto!!

krei
01/04/2009, 19:12
E' un male comune, anch'io devo ammettere di aver avuto un certo timore ma appena entrato dentro la paura ha fatto spazio all'adrenalina e al divertimento. Dentro al casco avevo un sorriso grande come tutta la visiera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque penso che il pensiero comune sia quello di pensare agli altri avendo paura che ti centrano, ma nel mio caso dopo un giro mi son reso conto che non è così, l'importante e che non guardi dietro (1° cosa da fare è cavare gli specchi) e tieni sempre la tua traiettoria, tranquilli gli altri sapranno dove passare.:wink_:

Grande! Nn ho mai provato la nuova pista di misano...magari quest'anno è quello giusto:wink_:
...anche se nn mi attira come il vecchio circuito...:biggrin3: l'adrenalina che ti dava l'accellerazione dal Carro1 , Carro 2 poi curvone veloce con uscita ai 230/240 sul rettilineo era impagabile:w00t:
...ma con una neked nn ho mai girato...sono curioso!!!!

Aerodik
01/04/2009, 22:26
Preferisco ritardare un po' l'entrata e avvicinare la corda dopo il punto "teorico", mi trovo meglio per uscire, anche perchè quando hai un mezzo pesante e con pochi cavalli non conviene appuntire troppo la traiettoria, ci vuole troppo a farlo ripartire. La prospettiva è molto falsata sia dall'obbiettivo che dall'angolo di ripresa. Poi non so in che giro sia stata scattata, può anche essere che nel caso specifico fossi pure arrivato lungo (non mi sembra). Anche se sul nuovo tracciato ho fatto 7/8 turni, continuo sempre a sperimentare, quindi il lungo ci sta. Quando arriverà la Street bisognerà resettare tutto...

si in effetti il tmax nn è il mezzo + indicato per misano... e magari, è iò modo migliore per farla, nn l ho mai provato e quindi nn ti so dire.
Cmq, dovrai decisamente resettare i punti, tranne curvone in piena.

pacpeter
01/04/2009, 23:03
sicuro? hai già provato?



quoto!!
provato a misano, magione e mugello..........
le pressioni non le ho inventate, ma consigliate da un tecnico dunlop. sono basse rispetto ai classici 1.9 -2.1 ma è così.

pensa che ora ho le michelin one e devo metterle a 1.5- 1.5............mi sembra pazzesco.

il mio gommista è donati di roma. chi ha seguito il mondo delle corse anni addietro sà chi è.......
ti dico solo che qualche settimana fà la michelin ha presentato queste gomme in portogallo a portimao, donati c'era.
mi ha raccontato che ha fatto un giro in pista seduto dietro a mamola.........

@ il morri: non hai ancora detto che sospensioni avevi................

Il Morri
02/04/2009, 15:14
@ il morri: non hai ancora detto che sospensioni avevi................

Extremetech tech 3 dietro e molle+olio ohlins davanti.:wink_:

PhacocoeruS
02/04/2009, 17:50
mi ha raccontato che ha fatto un giro in pista seduto dietro a mamola...
Meglio di un lassativo, mi sa che ci vuole il pannolone...

paolino73
02/04/2009, 22:19
e bravo il Morri, prima uscita e ginocchia a terra! complimenti io dico sempre di voler provare e posticipo sempre! qui vicino abbiamo solo Lombardore :cry:

sem13
02/04/2009, 23:56
Bella Morri!!!!

Certo a Misano ci sono dei punti dove la steet non è proprio a suo agio ma la pista è sempre una gran figata!!!!

pressione gomme?


le qualifier rr vanno messe in pista 1,5 post e 1,9 ant.



provato a misano, magione e mugello..........
le pressioni non le ho inventate, ma consigliate da un tecnico dunlop. sono basse rispetto ai classici 1.9 -2.1 ma è così.

pensa che ora ho le michelin one e devo metterle a 1.5- 1.5............mi sembra pazzesco.

il mio gommista è donati di roma. chi ha seguito il mondo delle corse anni addietro sà chi è.......
ti dico solo che qualche settimana fà la michelin ha presentato queste gomme in portogallo a portimao, donati c'era.
mi ha raccontato che ha fatto un giro in pista seduto dietro a mamola.........



Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dice un esperto ma sicuramente quando ti ha fatto mettere quelle pressioni c'era molto caldo e poi tu magari sei anche uno che va forte perchè la pressione dipende anche da fattori come temperatura e quanto uno "ci tira dentro" perchè più sei in grado di portarle al limite più si la pressione va fatta scendere

Disagiato
03/04/2009, 06:34
Bella Morri!!!!

Certo a Misano ci sono dei punti dove la steet non è proprio a suo agio ma la pista è sempre una gran figata!!!!






Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dice un esperto ma sicuramente quando ti ha fatto mettere quelle pressioni c'era molto caldo e poi tu magari sei anche uno che va forte perchè la pressione dipende anche da fattori come temperatura e quanto uno "ci tira dentro" perchè più sei in grado di portarle al limite più si la pressione va fatta scendere



per favore torni nella sua sezione....

lo sò che lei è molto invidioso, perchè la nostra sezione è molto attiva, mentre la sua molto passiva, però la prego, torni a vendere quei maledetti tortelli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pacpeter
03/04/2009, 07:56
Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dice un esperto ma sicuramente quando ti ha fatto mettere quelle pressioni c'era molto caldo e poi tu magari sei anche uno che va forte perchè la pressione dipende anche da fattori come temperatura e quanto uno "ci tira dentro" perchè più sei in grado di portarle al limite più si la pressione va fatta scendere

non faceva caldo. ci sono andato ad ottobre 2008, e l'ultima al mugello il 17 marzo 2009. le temperature erano miti . diciamo sui 15 gradi all'ora di pranzo in tutte le occasioni.
non sono uno che và fortissimo. andicchio ma nulla di più

sem13
03/04/2009, 09:02
per favore torni nella sua sezione....

lo sò che lei è molto invidioso, perchè la nostra sezione è molto attiva, mentre la sua molto passiva, però la prego, torni a vendere quei maledetti tortelli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lei torni alle sue pompe :D:D:D:D:D


non faceva caldo. ci sono andato ad ottobre 2008, e l'ultima al mugello il 17 marzo 2009. le temperature erano miti . diciamo sui 15 gradi all'ora di pranzo in tutte le occasioni.
non sono uno che và fortissimo. andicchio ma nulla di più

Azz non oso pensare che pressione ti farebbe mettere a luglio con 38° gradi :blink::blink:

Il Morri
24/04/2009, 13:41
Un altro paio di fotine.
17807

17808
17809

Disagiato
24/04/2009, 13:53
bravo il morri..