Accedi

Visualizza Versione Completa : Povere donne

Medoro
31/03/2009, 19:20
Malgrado la presenza di personale militare e civile straniero in Afghanistan, con l'Italia incaricata della ricostruzione del sistema giuridico del Paese, il governo di Kabul ha recentemente votato una legge (non ancora pubblicata) che rappresenta un duro colpo ai diritti delle donne afgane. Secondo fonti delle Nazioni Unite, la nuova legge legalizza lo stupro del marito nei confronti della moglie, obbliga le donne a "concedersi" al marito senza opporre resistenza, vieta loro di uscire di casa, di cercare lavoro o anche di andare dal dottore senza il permesso del consorte e affida la custodia dei figli esclusivamente ai padri e ai nonni.

ma karkai non dove portare la democrazia e una ventata d'aria nuova:cry::cry::cry::cry::cry:

elystreet
31/03/2009, 19:22
si già sapevo, ke dire allucinante e orrendo...

MR-T
31/03/2009, 19:23
azzz......

Lady veRSys
31/03/2009, 19:25
si son bevuti il cervello in qualche riunione..........alle volte il troppo fumo nuoce gravemente il cervello

sono indignata............come donna metterei una condanna a vita a sti uomini occhio per occhio

Wallace
31/03/2009, 19:29
io sono dell'opinione che anche se fa schifo qsta cosa è la loro cultura

freerider3957
31/03/2009, 19:30
Per capire l'Afganistan e del perchè succedono queste cose vi consiglio il libro "il paese di polvere e di vento" di Ghafour Hamida

fearless
31/03/2009, 19:31
che amarezza...

Intrip
31/03/2009, 19:32
vado a vivere là :w00t:

no dai scherzo, scusate OT

Medoro
31/03/2009, 19:32
anche l'infibulazione è cultura,allora mi sento di dire CULTURA DI MERDA:sick:
e cmq cultura o no,sono cose che SI POTEVANO CAPIRE secoli fa oggi fortunatamente il mondo è cambiato:wink_:

elystreet
31/03/2009, 19:33

si ho capto ke anke a te come a tutti fa schifo non si può nemmeno provare a giustificare questo schifo definendolo come la loro cultura.
almeno questo è il mio parere ovvio.

Wallace
31/03/2009, 19:37
il mondo fa schifo,ogni nazione e religione ha i suoi modi e stili di vita...
io mi preoccuperei più di dove vivo,che è cosa che mi preoccupa di più

Morgana
31/03/2009, 19:39
Scusa ma da quando le donne nei paesi musulmani hanno mai avuto diritti........loro non esistono sono solo degli oggetti che i signori maschi possono usare a loro piacere.......non dirmi che questa e la loro cultura......e solo una mentalita' di merda.......e nessuno fa niente tanto non c'e' guadagno........

Brandhauer
31/03/2009, 19:42
pari dignità a tutti (tutti compresi; nessuno escluso).
Ok, ora che la "cosa buona e giusta" è stata affermata proviamo un reset:
-ma i nostri nonni mica erano babbi? e le nonne? nemmeno!
e va bene: c'erano guerre e malattie. ma un ordine sociale che assegna "il suo posto" a ciascuno (a chi il focolare, a chi la caccia) ci ha portati fin qui dove noi, certamente i più furbi di tutti, in nome di libertà che nemmeno comprendiamo, rimescoliamo le carte e "liberiamo" le donne che, nell'ipotesi migliore (donna realizzata, madre, moglie, lavoratrice-manager o politica) si comporta... proprio come un'ometto:blink:

SpongeBob
31/03/2009, 19:43
Scusa ma da quando le donne nei paesi musulmani hanno mai avuto diritti........loro non esistono sono solo degli oggetti che i signori maschi possono usare a loro piacere.......non dirmi che questa e la loro cultura......e solo una mentalita' di merda.......e nessuno fa niente tanto non c'e' guadagno........

Mi hai letto nel pensiero.
Quoto tutto.

Lady veRSys
31/03/2009, 19:44

cultura.........ma scherzi.............questa non è cultura ma dittatura sottomissione......loro sanno quello che fanno....hanno da raportarsi.....molti paesi con il loro credo si raportano differentemente.......

alessandro2804
31/03/2009, 19:45
è cultura per i sostenitori del multiculturalismo

ma non funziona cosi l'incontro di civiltà diverse, la cultura che rispetta di più il singolo è quella più evoluta le altre si devono adeguare

Lady veRSys
31/03/2009, 19:50
in tutte le religioni la donna è il complemento del marito

cattolica greca ISLAMICA russa ortodossa protestante elvetica ecc ecc

la parola complemento <LORO> la definiscono sottomissione senza diritti di parola e azione....................altro che cultura

cultura di comodo regole immonde solo per il piacere estremo del maschio........che schifo

Wallace
31/03/2009, 20:03
ma a tutto qsto c'è soluzione?
un musulmano andrebbe contro i propri interessi a nn fare qste regole...

Medoro
31/03/2009, 20:13

La condizione delle donne mussulmane varia da stato a stato a seconda della legge religiosa che vi è applicata,non c'entra che siano tutti mussulmani.
Nei paesi moderati la condizione è pressoche uguale,perchè rispettano la legge coraniche che dice solo che l'uomo è superiore alla donna perchè preferito da allah,il problema si pone quando parliamo di paesi dove è in atto la più rigida sharia(se si scrive cosi) o quelli che la vorrebbero reintrodurre come in questo caso,si vorrebbe l'introduzione di regole rigide imposte dall'uomo, faccio presente che anche l'obbligo del burqa non è vero ne scritto nel corano,ma imposto dall'uomo e il burqa integrale e propriamente afghano e imposto dai talebani

everts76™
31/03/2009, 21:14
Malgrado la presenza di personale militare e civile straniero in Afghanistan, con l'Italia incaricata della ricostruzione del sistema giuridico del Paese, il governo di Kabul ha recentemente votato una legge (non ancora pubblicata) che rappresenta un duro colpo ai diritti delle donne afgane. Secondo fonti delle Nazioni Unite, la nuova legge legalizza lo stupro del marito nei confronti della moglie, obbliga le donne a "concedersi" al marito senza opporre resistenza, vieta loro di uscire di casa, di cercare lavoro o anche di andare dal dottore senza il permesso del consorte e affida la custodia dei figli esclusivamente ai padri e ai nonni.

ma karkai non dove portare la democrazia e una ventata d'aria nuova:cry::cry::cry::cry::cry:

ho sempre detto che quella gente va lasciata navigar nel loro mare....

ovvio....salvando prima tutte le donne e i bambini.....
la vera liberta' (utopisticamente) vivra' in quelle terre solo se saranno salvate le piu' nobili creature....

Gian
01/04/2009, 07:14
Ho letto la notizia ieri...... senza parole.
Per quanto ci si sforzi (forse sbagliando) di aiutare questi popoli, la loro "indole" non cambia.

Python
01/04/2009, 07:17
anche l'infibulazione è cultura,allora mi sento di dire CULTURA DI MERDA:sick:
e cmq cultura o no,sono cose che SI POTEVANO CAPIRE secoli fa oggi fortunatamente il mondo è cambiato:wink_:

evidentemente, purtroppo in questo caso, non tutto il mondo è cambiato ....

everts76™
01/04/2009, 07:50
Ho letto la notizia ieri...... senza parole.
Per quanto ci si sforzi (forse sbagliando) di aiutare questi popoli, la loro "indole" non cambia.

esattamente.....

unica soluzione possibile.....
o lo "sterminio" paradossale degli uomini adulti e dei loro "santoni"
o l'indifferenza
.....nn so se in "medio stat virtus" in questo caso.....:cry:

aletriple
01/04/2009, 07:51
ragazzi non c'è da capire.....stiamo parlando di bestie!:sick: Sul vero senso della parola!

Anzi...forse alcune bestie le loro femmine le trattano meglio!
Questi la parola civiltà non sanno nemmeno cosa significa.
Ma come si può pensare di trattare così le donne???? Sono indignato e mi viene da vomitare:sick:

se non fosse appunto per donne e bambini io raderei al suolo l'intero territorio! Cancellando per sempre questi popoli da preistoria!

595Abarth
01/04/2009, 12:29
Se quella è Cultura.... Cicciolina è una delle vergini paradisiache islamiche... :D

(stronzetta questa...:ph34r: :tongue:)

Io l'ho sempre intesa come una SUB-Cultura nei confronti delle Donne...

Sono rammaricato, avevo appreso la notizia per radio...

Immaginate quelle poverette, zitte, sguardo nascosto dal velo, che devono solo subire, subire e subire ancora... botte, stupri, mutilazioni, sfregi...

Dio mio quanto orrore... e la gente si ostina a chiamarla "Cultura"... farei fare un soggiorno obbligato in arabia saudita per un mese... a tutti coloro che dicono che trattasi di Cultura...

La barbarie a confronto è acqua fresca... e la cosa che mi fa più rabbia, è che non si può far nulla... NULLA... dobbiamo rimanere spettatori, di un Film dell'orrore interminabile...

dico solo Povere Donne, come il titolo del Post...

everts76™
01/04/2009, 12:34
ragazzi non c'è da capire.....stiamo parlando di bestie!:sick: Sul vero senso della parola!

Anzi...forse alcune bestie le loro femmine le trattano meglio!
Questi la parola civiltà non sanno nemmeno cosa significa.
Ma come si può pensare di trattare così le donne???? Sono indignato e mi viene da vomitare:sick:
se non fosse appunto per donne e bambini io raderei al suolo l'intero territorio! Cancellando per sempre questi popoli da preistoria!

beh...a giudicare dal tuo avatar nn mi dilungherei oltre...:tongue::biggrin3::biggrin3:

x sdrammatizzare :rolleyes:

Lady veRSys
01/04/2009, 12:42
io sono indignata anche per le bimbe africane .....che subiscono l'infibulazione......

tutte le donne del intero pianeta non dovrebbero subire alcuna violenza ne fisica ne psichica.......................

limbo
01/04/2009, 12:54
da noi ci sono voluti 50 anni per togliere quelle "sane" abitudini...dagli tempo, già sono infastiditi dal vivere in mezzo alla sabbia

LucaLuca
01/04/2009, 14:31
Io sono sempre più convinto che l'essere umano non è sta gran cosa che tutti dicono. Non è così intelligente come dicono in giro...

Il Parteno
01/04/2009, 15:13
Per capire l'Afganistan e del perchè succedono queste cose vi consiglio il libro "il paese di polvere e di vento" di Ghafour Hamida

Credo che ci sia ben poco da capire!!!
Tu definisci, la loro, "cultura"???
Certe cose vanno cambiate...o fatte cambiare!!!
Siamo nel 2010 (quasi)...certe cose non dovrebbero esistere!!!

Come queste...lo sfruttamento dei paesi del terzo mondo!!!
Non esiste che se i paesi del terzo mondo non vendono ai prezzi imposti dalle Multinazionali, essi debbano subire un "embargo"...persino dei medicinali!!!
Questa come la chiami???
"Cultura delle Multinazionali"???

Morgana
01/04/2009, 16:09
io sono indignata anche per le bimbe africane .....che subiscono l'infibulazione......

tutte le donne del intero pianeta non dovrebbero subire alcuna violenza ne fisica ne psichica.......................

hai ragione a 1000 pensa anche a tutte quelle creature che vengono vendute per il piacere dei pedofili........non c'e' un c.......zo da fare in certi posti nascere femmine e una maledizione finche si vive

La condizione delle donne mussulmane varia da stato a stato a seconda della legge religiosa che vi è applicata,non c'entra che siano tutti mussulmani.
Nei paesi moderati la condizione è pressoche uguale,perchè rispettano la legge coraniche che dice solo che l'uomo è superiore alla donna perchè preferito da allah,il problema si pone quando parliamo di paesi dove è in atto la più rigida sharia(se si scrive cosi) o quelli che la vorrebbero reintrodurre come in questo caso,si vorrebbe l'introduzione di regole rigide imposte dall'uomo, faccio presente che anche l'obbligo del burqa non è vero ne scritto nel corano,ma imposto dall'uomo e il burqa integrale e propriamente afghano e imposto dai talebani

non intendevo musulmani come religione ma come modo incivile di ragionare.....chi lo dice che l'uomo e superiore alla donna me lo dimostri e che e troppo facile prendersela con gli indifesi che sono privi di qualsiasi diritto che va dalla salute al' istruzione ......

freerider3957
01/04/2009, 18:13
Credo che ci sia ben poco da capire!!!
Tu definisci, la loro, "cultura"???
Certe cose vanno cambiate...o fatte cambiare!!!
Siamo nel 2010 (quasi)...certe cose non dovrebbero esistere!!!

Come queste...lo sfruttamento dei paesi del terzo mondo!!!
Non esiste che se i paesi del terzo mondo non vendono ai prezzi imposti dalle Multinazionali, essi debbano subire un "embargo"...persino dei medicinali!!!
Questa come la chiami???
"Cultura delle Multinazionali"???

Capire non vuol dire per forza accettare, leggendolo ho compreso come questo paese sia arretrato in tutti i sensi.
Il poco rispetto delle donne come persone é solo la punta dell'iceberg, dal libro ne esce fuori un paese perennemente dilaniato da guerre d'invasione o lotte tribali, in cui la vita stessa di chiunque valga molto poco per i talebani, ma non per denaro o interessi di multinazionali come succede da noi, per semplice affermazione della (presunta) superiorità di un credo religioso o del potere di un clan.
Comunque non si può imporre concetti come parità dei diritti o democrazia se questo non é già insito nella struttura sociale.
Pensa che nella loro lingua non esistono parole che ne definiscano il concetto!

Medoro
01/04/2009, 19:47
hai ragione a 1000 pensa anche a tutte quelle creature che vengono vendute per il piacere dei pedofili........non c'e' un c.......zo da fare in certi posti nascere femmine e una maledizione finche si vive

non intendevo musulmani come religione ma come modo incivile di ragionare.....chi lo dice che l'uomo e superiore alla donna me lo dimostri e che e troppo facile prendersela con gli indifesi che sono privi di qualsiasi diritto che va dalla salute al' istruzione ......
Non capisco cosa voglia dire mussulmano come modo incivile:ph34r::ph34r:
che l'uomo è superiore alla donne come ho detto è scritto nel corano dove si avidenzia questa superiorità dovuta al fatto che allah ha scelto un'uomo e non una donna,ma la cosa è abbastanza comprensibile visto che anche nella nostra bibbia ci sono dei riferimenti poco carini sulle donne e che cmq sono 2 libri con un'evidente impronta maschilista.
Rispetto al bibbia il corano però descrive il modo di vivere di uomini e donne e dice che la donna è in età puerile sottomessa al padre,ma sottomessa nel senso che è il padre che se ne occupa,mentre dopo il matrimonio è sottomessa al marito,ma sempre nei termini precedenti,poi si fa chiaramente l'esempio delle donne che non si sposano che non vengono discriminate ne ripudiate o che,hanno scelto la loro vita stop.Il prob che è rimasto e che i mussulmani secondo me,almeno in parte,sono come eravamo noi cristiani nel 1000,ottusi e guerrafondai,solo che noi ci siamo "evoluti" loro sono ancora cosi,e cmq il prob di questa religione come di qualunque altra credo siano gli estremisti,che qui sono molti e potenti a quanto pare:cry::cry:

595Abarth
01/04/2009, 20:46
che l'uomo è superiore alla donne come ho detto è scritto nel corano dove si avidenzia questa superiorità dovuta al fatto che allah ha scelto un'uomo e non una donna,ma la cosa è abbastanza comprensibile visto che anche nella nostra bibbia ci sono dei riferimenti poco carini sulle donne e che cmq sono 2 libri con un'evidente impronta maschilista.
Rispetto al bibbia il corano però descrive il modo di vivere di uomini e donne e dice che la donna è in età puerile sottomessa al padre,ma sottomessa nel senso che è il padre che se ne occupa,mentre dopo il matrimonio è sottomessa al marito,ma sempre nei termini precedenti,poi si fa chiaramente l'esempio delle donne che non si sposano che non vengono discriminate ne ripudiate o che,hanno scelto la loro vita stop.Il prob che è rimasto e che i mussulmani secondo me,almeno in parte,sono come eravamo noi cristiani nel 1000,ottusi e guerrafondai,solo che noi ci siamo "evoluti" loro sono ancora cosi,e cmq il prob di questa religione come di qualunque altra credo siano gli estremisti,che qui sono molti e potenti a quanto pare:cry::cry:

il problema è unico... è il fatto che hanno la religione/stato... fin quando non cambierà questo aspetto, non potrà verificarsi un cambiamento, in poche parole... MAI...

Anche i moderati sono ottusi e chiusi, ligi al Libro e non se ne discostano per niente...

Ripeto l'unica cosa che possiam dire è : Povere Donne...

pretoriano
01/04/2009, 23:41
io sono stato 5 mesi a bagram un paesino a 60km da kabul ne ho viste un po di tutti i tipi...................fino a che ho capito,non vogliono migliorare stanno bene cosi.questa legge trovera'sicuramente adepti nei piccoli centri dello stato gia kabul che e' piena di associazioni umanitarie pro donne sara' diverso.......................
non c'e' bisogno di allontanarsi troppo,in albania nei paesi piu chiusi ancora i capo famiglia vendono le figlie ...............scusate e' un altro discorso.

quoto.

Alesgas
02/04/2009, 08:33
chi di voi uomini non si è sentito gratificato a questa visione???
J0Ap8WNHn0g

everts76™
02/04/2009, 17:56
chi di voi uomini non si è sentito gratificato a questa visione???
J0Ap8WNHn0g

questo e' piu' artistico....oh...yess....:wink_:

papitosky
02/04/2009, 19:16
questa legge è il risultato delle pressioni internazionali per trattare con i talebani