Visualizza Versione Completa : Staccare i fregi adesivi
Ho provato a cercare in questa sezione, ma non ho trovato indicazioni di come togliere i fregi adesivi per montare quelli metallici.
Qualcuno potrebbe postare, ad uso di tutta la comunità, la procedura per staccare i fregi senza sfregiare il serbatoio ?
Ciao e grazie in anticipo
siamointre
31/03/2009, 20:41
Ho provato a cercare in questa sezione, ma non ho trovato indicazioni di come togliere i fregi adesivi per montare quelli metallici.
Qualcuno potrebbe postare, ad uso di tutta la comunità, la procedura per staccare i fregi senza sfregiare il serbatoio ?
Ciao e grazie in anticipo
anch'io devo farlo ma prima volevo essere sicuro che sotto si siano i fori per il fregio con le viti,ma sembra che l'unico modo sia quello di staccarlo da biadesivo.Il concessionario mi ha consigliato di utilizzare un semplice asciugapelli (chiaramente utilizzando aria calda) efare piano piano.....utilizza magari nastro di carta da imbiancino per segnare la posizione del fregio da togliere...nel caso nn dovrebbero esserci i buci hai la posizione corretta...
anch'io devo farlo ma prima volevo essere sicuro che sotto si siano i fori per il fregio con le viti,ma sembra che l'unico modo sia quello di staccarlo da biadesivo.Il concessionario mi ha consigliato di utilizzare un semplice asciugapelli (chiaramente utilizzando aria calda) efare piano piano.....utilizza magari nastro di carta da imbiancino per segnare la posizione del fregio da togliere...nel caso nn dovrebbero esserci i buci hai la posizione corretta...
I fori ci sono!:wink_:
Johnnyrebel
31/03/2009, 21:23
asciugacapelli e poi passa piano piano con un filo da pesca in nylon dietro il fregio per scollarlo....
Hannibal
31/03/2009, 21:42
asciugacapelli e poi passa piano piano con un filo da pesca in nylon dietro il fregio per scollarlo....
geniale:w00t:
PS: lo farei subito... se avessi qualcosa da mettere al posto dei fregi plasticoni...
ma 100 euro per due fregi...:cry::cry::cry:
Onda calabra
31/03/2009, 22:23
ad una trentina di euro di sicuro qualcuno ti vende i fregi di metallo ( identici a quelli della bonnie a iniezione ma con l'interno della scritta in un rassicurante color panna)
come me ad esempio ;)
Hannibal
31/03/2009, 23:30
ad una trentina di euro di sicuro qualcuno ti vende i fregi di metallo ( identici a quelli della bonnie a iniezione ma con l'interno della scritta in un rassicurante color panna)
come me ad esempio ;)
grazie,
solo che io vorrei montare questi
http://img149.imageshack.us/img149/9264/pb130031.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=pb130031.jpg)
anchio ho usato lo stesso metodo,ottimo ,consigliato:wink_:
jollyroger
01/04/2009, 07:40
grazie,
http://img149.imageshack.us/img149/9264/pb130031.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=pb130031.jpg)
BUONGUSTAIO ! ! !:laugh2:
Guitarman
01/04/2009, 07:50
grazie,
Hannibal, ma la tua moto non l'abbiamo mai vista!!!:blink:
Raga ma....con i fregi le viti sono comprese, lo chiedo perchè mi sembra siano delle viti "particolari" o sbaglio?
Mr. Noisy
01/04/2009, 08:33
Raga ma....con i fregi le viti sono comprese, lo chiedo perchè mi sembra siano delle viti "particolari" o sbaglio?
le viti credo che costino qualcosa come 18 eurini...ma se li vuoi io ne ho giuste 4 che mi avanzano :coool:
così facciamo tutto un unico conto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
le viti credo che costino qualcosa come 18 eurini...ma se li vuoi io ne ho giuste 4 che mi avanzano :coool:
così facciamo tutto un unico conto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
Affarista...:wink_:
Hannibal
01/04/2009, 08:37
Sono senza digitale...per una serie di eventi...
di acquisto sfigato...:mad:
ma tra poco arriva la nuova digitale e faro' le foto...
con le ultime modifiche
Mr. Noisy
01/04/2009, 08:38
Affarista...:wink_:
non direi ;)
Johnnyrebel
01/04/2009, 21:44
a me quei bei fregi classic il conce me li ha dati gratis assieme alla giacca rivton , a una maglietta e al parafango cromato per una faccenda per cui avrei potuto sputtanarlo a vita su tutto il web.....
quindi li ho, ma li ho montati io. E vi assicuro che i buchi ci sono eccome.
se andate su ebay trovate tutti i fregi di sto mondo, anche usati , per 40 $ circa
Hannibal
01/04/2009, 22:03
se andate su ebay trovate tutti i fregi di sto mondo, anche usati , per 40 $ circa
Domandona...
Ma i fregi han tutti gli stessi buchi...?
E i serbatoi accettano tutti fregi senza problemi di forma?
Johnnyrebel
01/04/2009, 23:13
non proprio..trovi di certo i fregi moderni triumph, che si adattano anche ai modelli 2008-2009, ma per i vecchi fregi anni 30-40-50-60( che trovi tutti)...ci vogliono modifiche ad hoc.........se hai un pò di manualità o/o un bravo carrozziere...ci si riesce senza problemi
come non l'hai mai vista!
eccolahttp://img149.imageshack.us/img149/2707/mythrux016.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mythrux016.jpg)
chiaramente prima delle ultime modifiche....
vero Maurizio!!!
Oggi ho staccato i fregi di plasitica incollati, sulla mia bonny t100 i.e. acquistata nel settembre 2008. Pur non essendo dotato di una grande manualità, in mezzora forse meno il lavoro era finito in modo perfetto. Come consigliato, con un normalissimo asciuga capelli e del filo di nylon i due fregi si sono scollati in un batter d'occhio. Confermo inoltre che sotto c'erano i buchi dove ho applicato i fregi in metallo.
ciao a tutti, scusare ragazzi, ma... quindi sotto il fregio della mia black i.e. 2009 ci sono i fori???? quindi se voglio riverniciare senza fregi devo anche far stuccare???!!! cavoli.... :sad:
Oggi ho staccato i fregi di plasitica incollati, sulla mia bonny t100 i.e. acquistata nel settembre 2008. Pur non essendo dotato di una grande manualità, in mezzora forse meno il lavoro era finito in modo perfetto. Come consigliato, con un normalissimo asciuga capelli e del filo di nylon i due fregi si sono scollati in un batter d'occhio. Confermo inoltre che sotto c'erano i buchi dove ho applicato i fregi in metallo.
CHRISTIANTILT
19/04/2013, 23:38
ciao a tutti, scusare ragazzi, ma... quindi sotto il fregio della mia black i.e. 2009 ci sono i fori???? quindi se voglio riverniciare senza fregi devo anche far stuccare???!!! cavoli.... :sad:
no, sulle my 2009 non ci sono i fori ;)
alecaferacer
22/04/2013, 10:25
no, sulle my 2009 non ci sono i fori ;)
Sulla mia Thruxton 2009 ci sono i fori?
Dimmi di si, dimmi di si!!!:blink:
ma dai, e come si risolve?
ma dai, e come si risolve?
:cipenso:
chiediamo ao sciamano :dubbio::lingua:
curiosità:
fino a che anno sono state prodotte mc con i serbatoi forati?
(credo fino al 2009 ma ho una scommessa in ballo)
Fabio Pal
26/06/2015, 16:43
Triumph ha smesso di usare i fregi in metallo nel 2008.
Le moto immatricolate nel 2008 probabilmente sono state prodotte l'anno prima o avevano delle scorte di serbatoi da smaltire prima di eliminare i fori.
Ecco perchè probabilmente le bonnie del 2008 pur avendo i plasticoni sotto hanno i fori (come la mia del 2008)
per quelle del 2009 la vedo dura.
Comunque c'è il modo di attaccare i fregi in metallo anche senza fori.
Sfogliare sul forum.....
Triumph ha smesso di usare i fregi in metallo nel 2008.
Le moto immatricolate nel 2008 probabilmente sono state prodotte l'anno prima o avevano delle scorte di serbatoi da smaltire prima di eliminare i fori.
Ecco perchè probabilmente le bonnie del 2008 pur avendo i plasticoni sotto hanno i fori (come la mia del 2008)
per quelle del 2009 la vedo dura.
Comunque c'è il modo di attaccare i fregi in metallo anche senza fori.
Sfogliare sul forum.....
Allora ho vinto....niente fregi....si toglie tutto
Inviato dal Sapientino