Visualizza Versione Completa : Tubazione freno posteriore
michele0105
31/03/2009, 22:12
Perchè trovo sempre il tubo in gomma (serbatoio-pompa) bagnato, cioè con piccole goccioline di olio?
Ne la pompa ne il serbatoio sembrano perdere...:wacko:
everts76™
31/03/2009, 22:23
Perchè trovo sempre il tubo in gomma (serbatoio-pompa) bagnato, cioè con piccole goccioline di olio?
sicuro nn possano essere schizzetti di grasso catena sciolto dal calore? o magari lo sfiato di raffreddamento che con la velocita' della marcia deposita liquido li'??
quello e' un punto molto facile da sporcarsi...
ma serbatoio e tubazione sono sul lato destro, mentre catena e vaschetta liquido+sfiati sono a sinistra....
Michele sei sicuro che non ci sia una fessura minuscola sul tubetto di gomma....???
everts76™
31/03/2009, 22:51
ma serbatoio e tubazione sono sul lato destro, mentre catena e vaschetta liquido+sfiati sono a sinistra....
Michele sei sicuro che non ci sia una fessura minuscola sul tubetto di gomma....???
ovvio...ma nn e' che siano divisi da un autostrada...:wink_:
Turbo-555
31/03/2009, 23:02
il tubo é originale?
quel problema avviene di solito quando non si usa un tubo adatto al liquido per freni (ad esempio un tubo per la benzina..) lascia che il liquido trasuda, ricoprendo il tubo di piccole goccioline...
ti consiglio di farti cambiare il tubo..
michele0105
01/04/2009, 13:10
sicuro nn possano essere schizzetti di grasso catena sciolto dal calore? o magari lo sfiato di raffreddamento che con la velocita' della marcia deposita liquido li'??
quello e' un punto molto facile da sporcarsi...
No no sembra proprio condensa ma poi toccandola è unta...quindi dev'essere proprio olio freni.
Non so...ad occhio non sivede nessuna fessura....asciugo e dopo qualche giorno è ancora bagnato!:wacko:
il tubo é originale?
quel problema avviene di solito quando non si usa un tubo adatto al liquido per freni (ad esempio un tubo per la benzina..) lascia che il liquido trasuda, ricoprendo il tubo di piccole goccioline...
ti consiglio di farti cambiare il tubo..
:w00t::w00t::w00t:
Penso sia questo, allora, il problema!
Il tubo l'ho cambiato assieme alle pedane perchè l'originale era troppo corto!
Sembra proprio che trasudi...sembra quasi condensa (perche le gocce sono piccolissime e omogenee su tutto il tubo) ma poi al tatto è un liquido unto...quindi non è condensa!
Penso proprio che sia come dici tu!:w00t: Grazie!
Ora però, se sostituisco il tubo devo poi spurgare?? Perchè non ho il materiale per fare lo spurgo e non mi va di portarla dal meccanico!
beh si, se cambi ci vuole la spurgatina.....!
everts76™
01/04/2009, 13:57
No no sembra proprio condensa ma poi toccandola è unta...quindi dev'essere proprio olio freni.
Non so...ad occhio non sivede nessuna fessura....asciugo e dopo qualche giorno è ancora bagnato!:wacko:
Sembra proprio che trasudi...sembra quasi condensa (perche le gocce sono piccolissime e omogenee su tutto il tubo) ma poi al tatto è un liquido unto...quindi non è condensa!
Ora però, se sostituisco il tubo devo poi spurgare?? Perchè non ho il materiale per fare lo spurgo e non mi va di portarla dal meccanico!
spurgarlo gli va fatto..
x il resto allora ti trasudava veramente...il tubo era difettoso...o se e' in treccia si era leggermente "smagliato"
Turbo-555
01/04/2009, 14:07
allora é come dicevo io ;) procurati un tubo fatto apposta ;)
spurgarlo gli va fatto..
x il resto allora ti trasudava veramente...il tubo era difettoso...o se e' in treccia si era leggermente "smagliato"
é il tubo che non é adatto, é successo anche a me, avevo usato un tubo per la benzina (delle auto..) che assomiglia molto a quello cheporta il liquido freni alla pompa..ma non ha le stesse caratteristiche e perciò trasudava ;)
niente difetto ;)
everts76™
01/04/2009, 14:13
é il tubo che non é adatto, é successo anche a me, avevo usato un tubo per la benzina (delle auto..) che assomiglia molto a quello cheporta il liquido freni alla pompa..ma non ha le stesse caratteristiche e perciò trasudava ;)
niente difetto ;)
e chi cazz gliel'ha messo quel tubaccio?? :blink::blink:
michele0105
01/04/2009, 14:39
niente difetto ;)
Grazie mille!
Solo che adesso è un impresa andarlo a recuperare un tubo apposito...:wacko:
e chi cazz gliel'ha messo quel tubaccio?? :blink::blink:
Meglio che non lo dica vah....:rolleyes:
everts76™
01/04/2009, 19:53
Grazie mille!
Solo che adesso è un impresa andarlo a recuperare un tubo apposito...:wacko:
Meglio che non lo dica vah....:rolleyes:
prendi i tubi in treccia della hel :wink_:
li vendono anche solo post.:wink_:
Turbo-555
01/04/2009, 20:13
prendi i tubi in treccia della hel :wink_:
li vendono anche solo post.:wink_:
mi sa che o tu o io non abbiamo capito...
io parlo del tubo dal serbatoio dell'olio alla pompa del freno...(li può succedere di montare un tubo non adatto) dove il tubo in treccia non si usa..
NON dalla pompa alla pinza (dove mi sembra moolto difficile montare un tubo sbagliato...)
michele ho ragione? parliamo del tubo dal serbatoio alla pompa?
everts76™
01/04/2009, 20:14
mi sa che o tu o io non abbiamo capito...
io parlo del tubo dal serbatoio dell'olio alla pompa del freno...(li può succedere di montare un tubo non adatto) dove il tubo in treccia non si usa..
NON dalla pompa alla pinza (dove mi sembra moolto difficile montare un tubo sbagliato...)
michele ho ragione? parliamo del tubo dal serbatoio alla pompa?
okkazzo...no...io avevo capito il tubo freno...:wacko::wacko: adesso rileggo...
letto... :-))
si e' quello!! io ero x la tangente....sorry
Turbo-555
01/04/2009, 20:15
appunto...
everts76™
01/04/2009, 20:15
appunto...
:wink_:
Turbo-555
01/04/2009, 20:16
tranquillo, anche i migliori hanno dei momenti di debolezza :D:D
everts76™
01/04/2009, 20:16
tranquillo, anche i migliori hanno dei momenti di debolezza :D:D
nn mi ero assolutamente accorto di quello che stava parlando...:biggrin3::cry:
e' l'eta'....:cry:
apposta sparavo cazzate!!!
Turbo-555
01/04/2009, 20:17
:wink_:
dove sono al momento ho una connessione merdosissima...quindi ogni tanto ci metto una vita per riuscire a postare...e ora che posto...hanno già scritto in altri 3...:D
everts76™
01/04/2009, 20:17
dove sono al momento ho una connessione merdosissima...quindi ogni tanto ci metto una vita per riuscire a postare...e ora che posto...hanno già scritto in altri 3...:D
come poco fa di nuovo... :biggrin3::rolleyes:
Cambialo; spurgare non serve, tanto la pompa non si svuota e quel poco di fluido che rimane nel raccordino in plastica basta e avanza per non far entrare aria.
Riempi pian piano di liquido, stacchi la pompa dalla pedana e la smuovi un po' schiacciando il nuovo tubicino, la poca aria rimasta intrappolata in quest'ultimo salirà su su su su su fino al serbatoietto e tutto apposto.
Triple power
01/04/2009, 21:19
Cambialo; spurgare non serve, tanto la pompa non si svuota e quel poco di fluido che rimane nel raccordino in plastica basta e avanza per non far entrare aria.
Riempi pian piano di liquido, stacchi la pompa dalla pedana e la smuovi un po' schiacciando il nuovo tubicino, la poca aria rimasta intrappolata in quest'ultimo salirà su su su su su fino al serbatoietto e tutto apposto.
Quoto,io l'ho fatto diverse volte!