Visualizza Versione Completa : voglia di special...
Mr. Noisy
01/04/2009, 11:03
sono innamorato della mia bonnie e mi piace com'è venuta fuori...ma ultimamente mi gira per la mente l'idea di prendere una vecchietta con buona cavalleria e giocarci per farla diventare qualcosa di diverso.
la scelta è indirizzata verso questo bel water:
http://img11.imageshack.us/img11/5803/gpz.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=gpz.jpg)
la potenza di circa 90 cv direi che è giusta, si trova a prezzi molto abbordabili, si può iscrivere all'asi anche dopo solo 20 anni, si trovano dei ricambi piutosto facilmente e soprattutto mi piacerebbe vedere cosa se ne può tirare fuori
che cosa ne pensate???
headless
01/04/2009, 11:18
buon lavoro !!! ;)
io direi che a vedere la bonnie mi sembra che di gusto tu ne abbia parecchio..perciò rimango curioso di vedere cosa tiri fuori..:wink_:
Onda calabra
01/04/2009, 11:37
io la vecchietta l'ho comperata ieri!!!!
ma non la tocco, aspetto due annetti e diventa d'epoca!!
perfettamente marciante e con il 98% di parti originali in buono stato; se a ciò si aggiunge che sono il secondo propietario, che ho i documenti originali e che HA MENO KM DELLA MIA BONNIE.... credo di aver avuto una botta di culo non indifferente!!!!
ho ancora le endorfine che svolazzano nel mio corpo... :wub:
http://img17.imageshack.us/img17/9874/fotografie0183.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=fotografie0183.jpg)
Yamaha Teneré 660 del 92 con 23000Km....
Mr. Noisy
01/04/2009, 11:56
io la vecchietta l'ho comperata ieri!!!!
ma non la tocco, aspetto due annetti e diventa d'epoca!!
perfettamente marciante e con il 98% di parti originali in buono stato; se a ciò si aggiunge che sono il secondo propietario, che ho i documenti originali e che HA MENO KM DELLA MIA BONNIE.... credo di aver avuto una botta di culo non indifferente!!!!
ho ancora le endorfine che svolazzano nel mio corpo... :wub:
http://img17.imageshack.us/img17/9874/fotografie0183.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=fotografie0183.jpg)
Yamaha Teneré 660 del 92 con 23000Km....
eh bravo l'amico mio... :biggrin3:
bell'acquisto!!!
la mia non è solo voglia di una vecchietta, ma di giocare come si faceva da piccoli col lego :coool:
azz il gpz!!!una vecchia gloria,mi sa che c'era anche turbo:biggrin3:buon divertimento:wink_:
Noisy la tua Bonnie è spettacolare e denota senso estetico e capacità non indifferenti.
Qualità che ti saranno fondamentali per rendere accettabile la cara vecchina.
In bocca al lupo ;)
Deve esserci un virus nell'aria... io ho appena cambiato la moto (prendendo una bonnie T100, ancora tutta originale) eppure anche a me frulla in testa l'ideuzza della special... pensavo ad una cafè partendo dalla base di una 4 cilindri jap. Avrei già anche individuato il modello, Yamaha XJ 750. Oppure, e forse mi gusta ancora di più, la base potrebbe essere la sempre fantastica RD350, per farne una racer leggera e divertente. I maggiori problemi sono il tempo a disposizione (sempre scarso) e le rimostranze della moglie... vedremo.
Mr. Noisy
01/04/2009, 13:46
Deve esserci un virus nell'aria... io ho appena cambiato la moto (prendendo una bonnie T100, ancora tutta originale) eppure anche a me frulla in testa l'ideuzza della special... pensavo ad una cafè partendo dalla base di una 4 cilindri jap. Avrei già anche individuato il modello, Yamaha XJ 750. Oppure, e forse mi gusta ancora di più, la base potrebbe essere la sempre fantastica RD350, per farne una racer leggera e divertente. I maggiori problemi sono il tempo a disposizione (sempre scarso) e le rimostranze della moglie... vedremo.
a chi lo dici...per adesso è ancora un progetto, ma spero di poter iniziare con calma a pensarci sul serio, magari dopo l'estate per poi lavorarci durante l'inverno
mi piace l'idea di spogliare dalle carene una vecchia giapponese e vedere se si vergogna a stare nuda :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gigioneilsburone
01/04/2009, 13:51
Gianni,
fattelo dire non hai pace!
e te lo dice uno che come ben sai, ne trova sempre una nuova...
ma è bello così, il nostro gioco.
Stavo pensando anch'io di fare una mattata del genere, prendere una vecchia gloria da iscrivere all'asi e tirarne fuori una special da paura.
Daje!
Mr. Noisy
01/04/2009, 13:57
Gianni,
fattelo dire non hai pace!
e te lo dice uno che come ben sai, ne trova sempre una nuova...
ma è bello così, il nostro gioco.
Stavo pensando anch'io di fare una mattata del genere, prendere una vecchia gloria da iscrivere all'asi e tirarne fuori una special da paura.
Daje!
:biggrin3::rolleyes::biggrin3:
lo prendo come un complimento :coool:
Gigiò...al prossimo raduno ci presentiamo con dei catorci anni 80, ruote a razze, semimanubri, cablaggi in vista, senza strumentazione e scarico nero 4 in 1 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a chi lo dici...per adesso è ancora un progetto, ma spero di poter iniziare con calma a pensarci sul serio, magari dopo l'estate per poi lavorarci durante l'inverno
mi piace l'idea di spogliare dalle carene una vecchia giapponese e vedere se si vergogna a stare nuda :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Guarda, in giro sul web ci sono diverse special di questo tipo, ne avrai viste anche tu, ed alcune mi fanno proprio sbavare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tu cosa pensavi di utilizzare come base? Non vedo l'immagine che hai postato perchè qui in ufficio sono blindato...
Mr. Noisy
01/04/2009, 14:17
non so per quale motivo ma mi ispira la kawasaki GPZ 750 con motore aspirato:
incollo la scheda tecnica:
Caratteristiche tecniche - Kawasaki GPZ 750 '84
Peso a vuoto in ordine di marcia 242 kg
Capacità serbatoio 18 l
Tipo motore Quadricilindrico a 4 tempi
Cilindrata 739 cc
Alesaggio 66 mm
Corsa 54 mm
Raffreddamento ad aria
Distribuzione DOHC
Potenza 87 cv (63.5 kW)) a 9.500 rpm
Accensione elettronica CDI
Frizione multidisco in bagno d'olio
Cambio sequenziale a 5 marce (sempre in presa)
Trasmissione a catena
Avviamento elettrico
Sospensioni anteriori forcella teleidraulica
Sospensioni posteriori monoammortizzatore con regolazione del precarico
Freno anteriore doppio disco da 260 mm
Freno posteriore disco singolo da 260 mm
Pneumatici anteriore da 110/90 18; posteriore da 130/90 18
Ok, abbiamo proprio lo stesso virus.:tongue::tongue::tongue::tongue:
La Kawa l'ho considerata anche io, perchè mi ricorda le Mach3 o la Z900, però secondo me ha il difetto :rolleyes: di avere il mono dietro. L'XJ750, sua concorrente un pò più turistica era ancora biammortizzata e questo fa un pò più classic. A meno che tu non voglia sostituire tutto il forcellone e trasformare il GPZ in biammortizzata:wink_::wink_:
Unico problema dell'XJ secondo me la reperibilità, essendo stata meno venduta della GPZ.
Che ne dici della mia ipotesi RD350? Un pò fuori dai canoni classici per via del 2 tempi, però sai che piuma? E poi volendo credo si possano adattare componenti derivati dalle 125 sportive italiane, ad esempio la forcella...
Azz... mi sta tornando la scimmia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
01/04/2009, 14:34
Ok, abbiamo proprio lo stesso virus.:tongue::tongue::tongue::tongue:
La Kawa l'ho considerata anche io, perchè mi ricorda le Mach3 o la Z900, però secondo me ha il difetto :rolleyes: di avere il mono dietro. L'XJ750, sua concorrente un pò più turistica era ancora biammortizzata e questo fa un pò più classic. A meno che tu non voglia sostituire tutto il forcellone e trasformare il GPZ in biammortizzata:wink_::wink_:
Unico problema dell'XJ secondo me la reperibilità, essendo stata meno venduta della GPZ.
Che ne dici della mia ipotesi RD350? Un pò fuori dai canoni classici per via del 2 tempi, però sai che piuma? E poi volendo credo si possano adattare componenti derivati dalle 125 sportive italiane, ad esempio la forcella...
Azz... mi sta tornando la scimmia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la RD350 sbaglio o veniva chiamata la bara volante????
non lo so, io non amo i due tempi (anche se il loro profumo mi inebria :blink:)
preferisco un bel motorone 4 cilindri 4 tempi
l'idea non è quella di fare una special vintage, ma semplicemente una special ignorante e il monoammortizzatore forse ti permette di lavorare meglio sulle altezze della coda
ma la GPZ è un'ipotesi per adesso
gigioneilsburone
01/04/2009, 14:35
Gigiò...al prossimo raduno ci presentiamo con dei catorci anni 80, ruote a razze, semimanubri, cablaggi in vista, senza strumentazione e scarico nero 4 in 1 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gianni, non mi istigare a delinquere....
c'ho già in mente un paio di ideuzze niente male...:wink_::wink_::wink_:
La bara volante era la Kawasaki Mach3 2 tempi dei primi anni '70, un motore da circa 60 cv sul telaio di una bicicletta...
Nelle mie intenzioni c'è invece una special un pò vintage, sull'XJ infatti manterrei la ciclistica intatta (magari forcella con olio più denso e molle spessorate per irrigidire e dietro sostituzione degli ammortizzatori, per alzarle un pò i sedere) ci metterei i cerchi a raggi (che salasso:blink::blink:) un solo disco anteriore, semimanubri, due strumenti circolari, serbatoio originale riverniciato, parafanghi alluminio, sellona anni 70, faro circolare anteriore e posteriore tipo Lucas, pedane arretrate.
Me la vedo già.... slurp:wink_::wink_::wink_:
Mr. Noisy
01/04/2009, 14:49
La bara volante era la Kawasaki Mach3 2 tempi dei primi anni '70, un motore da circa 60 cv sul telaio di una bicicletta...
Nelle mie intenzioni c'è invece una special un pò vintage, sull'XJ infatti manterrei la ciclistica intatta (magari forcella con olio più denso e molle spessorate per irrigidire e dietro sostituzione degli ammortizzatori, per alzarle un pò i sedere) ci metterei i cerchi a raggi (che salasso:blink::blink:) un solo disco anteriore, semimanubri, due strumenti circolari, serbatoio originale riverniciato, parafanghi alluminio, sellona anni 70, faro circolare anteriore e posteriore tipo Lucas, pedane arretrate.
Me la vedo già.... slurp:wink_::wink_::wink_:
:yess:
coming soon :popcornsmiley:
Quanto v'invidio.....
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Gian, le mie sono fantasie, per passare alla realtà ci vuole tempo ed anche denaro... ma sognare non costa nulla...
Mi piacerebbe farmi questa special come regalo per i miei primi 40 anni. Ho ancora 3 anni di tempo...
Gian, le mie sono fantasie, per passare alla realtà ci vuole tempo ed anche denaro... ma sognare non costa nulla...
Mi piacerebbe farmi questa special come regalo per i miei primi 40 anni. Ho ancora 3 anni di tempo...
Allora te lo auguro di cuore......a me ne manca uno solo di quelli che mi ero (umilmente e nulla di eclatante) prefissato....una HD da affiancare alla mia amata Bonnie, ma senza spippoli....non ne sono capaceeeeeeeeee...:wink_:
che cosa ne pensate???
... che hai da sbizzarrirti un bel po' :wink_:
Chryguitar
01/04/2009, 19:35
Palanche permettendo, bella idea!!
sono innamorato della mia bonnie e mi piace com'è venuta fuori...ma ultimamente mi gira per la mente l'idea di prendere una vecchietta con buona cavalleria e giocarci per farla diventare qualcosa di diverso.
la scelta è indirizzata verso questo bel water:
http://img11.imageshack.us/img11/5803/gpz.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=gpz.jpg)
la potenza di circa 90 cv direi che è giusta, si trova a prezzi molto abbordabili, si può iscrivere all'asi anche dopo solo 20 anni, si trovano dei ricambi piutosto facilmente e soprattutto mi piacerebbe vedere cosa se ne può tirare fuori
che cosa ne pensate???
Che è proprio un bel cesso!:tongue: