PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho parole.. gli imbecilli non mancano mai..



matty675cagliari
01/04/2009, 10:54
Sabato una ragazza di 30 anni ci ha abbandonato, una ragazza molto responsabile e cosciente di quello che faceva. Purtroppo quel sabato è stata sfortunata perchè causa di un brutto incidente non è più con noi. La stampa che sembra aver iniziato una guerra contro i motociclisti, ha tirato su una dinamica inventata, dicendo che la ragazza fosse a velocità folli. Io questa ragazza la conoscevo, e conoscevo la sua guida, una persona che non superava i limiti neanche sulla superstrada..

Su facebook, è stato attivato un gruppo, per la realizzazione di un motodromo a Cagliari, dove sono stati fatti degli incontri con la decisione di iniziare dal basso, tirando su un'associazione sportiva.
Bene tra le discussioni si è parlato anche di questo caso di questa ragazza sfortunata, perchè nel giornale è saltato fuori anche il nome del gruppo di facebook, dove si è descritto il gruppo e le nostre intenzioni, e la creazione della associazione.

Bene uno dei membri, oltre ad essere un membro è pure una testa di membro, si è permesso di fare delle affermazioni un pò esagerate, dicendo che la ragazza se l'era cercata semplicemente perchè USAVA UNA SUPERSPORTIVA IN STRADA E NON IN PISTA!!

la sua moto era un gs500....non moto supersportiva....

vi pubblico il link e se siete interessati leggete tutto, sono due pagine.. sono rimasto sconvolto e con il nervoso dentro, perchè certe persone non devono permettersi minimamente di dire certe cose, soprattutto su persone che non ci sono più!!

il link è già sulla seconda pagina iniziate a leggere dal basso e salite, poi andate alla prima pagina....

Bacheca | Facebook (http://www.facebook.com/wall.php?id=35869678247&page=1&hash=9c0a60980afeddffc2fadc1324677850)

Dennis
01/04/2009, 10:57
Purtroppo le persone stupide esistono, e sono sempre quelle che hanno la voce più grossa e riescono a farsi sentire meglio, ed hanno anche un branco di altri stupidi che ovviamente prendono per vero ciò che dicono.

matty675cagliari
01/04/2009, 11:06
Purtroppo le persone stupide esistono, e sono sempre quelle che hanno la voce più grossa e riescono a farsi sentire meglio, ed hanno anche un branco di altri stupidi che ovviamente prendono per vero ciò che dicono.

Io mi chiedo ma non c'è nessuno che sta nella stampa, e usa una moto?
Non hanno un orgoglio per dire, anche io sono un motociclista e queste cose sono idiozie? amarezza.....

maxmicione
01/04/2009, 11:10
a suo tempo interevnni pesantemente in una discussione su lastampa

sono profondamente contrario ad ogni tipo di generalizzazione

Dennis
01/04/2009, 11:28
Io mi chiedo ma non c'è nessuno che sta nella stampa, e usa una moto?
Non hanno un orgoglio per dire, anche io sono un motociclista e queste cose sono idiozie? amarezza.....

Sui quotidiani della mia regione si leggono le stesse cose, quando capitano tali tristissimi eventi. Purtroppo le lettere contrarie ai toni utilizzati negli articoli sono sempre poche e passano in secondo piano, liquidate con sufficienza, e comunque, tutta la gente non motociclista farà sempre fatica a capire le nostre ragioni.

Ed aggiungo che è normale, perché anche chi va in moto ha le sue colpe: se tutti i motociclisti si comportassero in maniera civile soprattutto quando mettono le ruote in strada, l'opinione altrui sui nostri confronti sarebbe diversa. Non siamo più negli anni '80, adesso il traffico sulle strade è tanto, i centri abitati lungo le vie sono più numerosi e più grandi, non ci si può più permettere di giocare a fare i piloti, per la propria sicurezza e quella degli altri.
Il discorso comunque è trito e ritrito, diciamo solamente che bisogna cercare di difendere i propri interessi e la propria immagine senza farsi mettere i piedi sulla testa, ma contemporaneamente senza limitare i diritti degli altri.

maurino
01/04/2009, 11:28
a suo tempo interevnni pesantemente in una discussione su lastampa

sono profondamente contrario ad ogni tipo di generalizzazione

non sono un avvocato, ma se il verbale dell'incidente dice l'esatto opposto del giornale credo sia possibile una querela per calunnia....ma rimetto a chi ne sa più di me :dry:

maxmicione
01/04/2009, 11:35
non sono un avvocato, ma se il verbale dell'incidente dice l'esatto opposto del giornale credo sia possibile una querela per calunnia....ma rimetto a chi ne sa più di me :dry:


è sempre così purtroppo i giornali inventano qualsiasi nefandezza pur di vendere una copia in più...... che tristezza

l'altranno è mancato un mio amico e ne dissero di tutti i colori sfidando persino le leggi della fisica mi offesi profondamente e qualche inetto aggiunse dei commenti poco felici del tipo i motociclisti vanno troppo forte e varie amenità

matty675cagliari
01/04/2009, 11:36
Sui quotidiani della mia regione si leggono le stesse cose, quando capitano tali tristissimi eventi. Purtroppo le lettere contrarie ai toni utilizzati negli articoli sono sempre poche e passano in secondo piano, liquidate con sufficienza, e comunque, tutta la gente non motociclista farà sempre fatica a capire le nostre ragioni.

Ed aggiungo che è normale, perché anche chi va in moto ha le sue colpe: se tutti i motociclisti si comportassero in maniera civile soprattutto quando mettono le ruote in strada, l'opinione altrui sui nostri confronti sarebbe diversa. Non siamo più negli anni '80, adesso il traffico sulle strade è tanto, i centri abitati lungo le vie sono più numerosi e più grandi, non ci si può più permettere di giocare a fare i piloti, per la propria sicurezza e quella degli altri.
Il discorso comunque è trito e ritrito, diciamo solamente che bisogna cercare di difendere i propri interessi e la propria immagine senza farsi mettere i piedi sulla testa, ma contemporaneamente senza limitare i diritti degli altri.


beh war è per questo che è nato quel gruppo su facebook, in sardegna c'è una sola pista dove si può andare seriamente con una moto, non esistono corsi di guida non esistono eventi, non esiste niente. Oltretutto questa pista sta a 200 km da cagliari, il che implica per me dovermi affittare un furgone, nel caso fossi solo, ma fortunatamente ho amici che lo hanno, o anche la possibilità nel caso di affittarlo in più persone.
Un ragazzo di 18 anni che vuole usare la sua moto in pista come fa?
E' vero ci sono altre piste più vicine, usate da moto, ma nate come kartodromi.. non è piacevole girare insieme ai kart.. e non è piacevole usare la moto a un quarto delle sue possibilità..
Creano tanti campi di calcio tanti campi da tennis tanti campi da basket, la maggior parte poi abbandonati.... è vero che i costi non sono uguali, ma è vero anche che quando le persone si sono proposte per creare questi tipi di impianti, gli è sempre stata chiusa la porta in faccia....

Il Parteno
01/04/2009, 11:42
Io so solo...che nel leccese tempo fa' è successa una cosa assurda: un'auto in curva invade la corsia opposta, sulla quale viaggiavano dei motociclisti.
Uno urta lo specchietto...per ovvi motivi (dalle parti nostre la polizia sta facendo una guerra ai motoclisti) non si fermano.
L'automobilista dichiara alla polizia di essersi visto invadere la sua corsia, risultato: 32 verbali a motociclisti che, dopo l'accaduto, si trovavano a passare da quel punto.
Quello che mi domando io è: possibile che nessun poliziotto sia stato in grado di notare che i vetri (dello specchietto) erano proprio nel mezzo della corsia opposta a quella dell'auto?????
Insieme a me...li hanno visti tutte le persone che passavano da là!!!

Ovviamente i giornalisti...hanno scritto solo le loro mezze verità!!!

The Dog
01/04/2009, 11:42
matty, l' ignoranza non ha limiti purtroppo....

Wasp675
01/04/2009, 11:44
Ma quel deficente lo sa che i soldi non crescono sugli alberi??? LUI va in pista perchè è più furbo di noi eh?? Vorrei vederlo con una paga da studente portapizze come cavolo farebbe a fare il pappone col SUO furgone, la SUA moto etc...
E poi le supersportive non si possono usare per strada??? Ma cosa è rincretinito??? Avere un Ninja o una Daytona non vuole certo dire andare per forza come dei pazzi!!!
Va mo a caghèr!!

Il Parteno
01/04/2009, 11:44
Quoto...non solo l'ignoranza...ma anche la cattiveria di non avere rispetto per nessuno!!!

595Abarth
01/04/2009, 12:19
Io non sono iscritto su Faccialibro, ma fammi una cortesia, scrivi a nome mio che lui non è degno di guidare una moto. non dovrebbe nemmeno guardarle, e sono sicuro che la sua moto lo schifa... Io DETESTO le persone così

Un pensiero al nuovo Angelo....

matty675cagliari
01/04/2009, 13:18
ci ho già pensato di mio abarth....

crisgas
01/04/2009, 13:53
la stampa deve sempre esagerare e creare scalpore anche da una normale e triste notizia...poi ci sono i maligni che parlano a vanvera....

Luka R
01/04/2009, 14:03
il mondo ne è pieno,parlano senza sapere,nn potendo neanchè minimamente immaginare..per loro basta dar la colpa a qualcuno a volte,...

Medoro
01/04/2009, 14:12
ci sono gia passato 2 anni fa con mio cugino,i giornali nonostante le dichiarazioni della polizia che ho sentito perchè ero li li ho chiamati io hanno scritto quello che volevano,gli ho mandato svariate mail ma nulla rimangono della loro linea,alla fine ho lasciato perdere tanto ormai non cambiava più nulla

elystreet
01/04/2009, 14:15
bè ke dire non si può far altro ke quotare il titolo del tuo post.

pretoriano
01/04/2009, 14:26
mi dispiace per lei ci dai una brutta notizia e per giunta cindita da un contorno solito ormai in italia........i giornalisti fanno quasi tutti schifo

matty675cagliari
01/04/2009, 14:31
prima hanno rovinato il calcio.... ora?
poi cosa ci sarà?

cmq per la stampa ci può stare si sa come ragionano, serve la notizia....
ma non accetto quell'idiota....

Il Parteno
01/04/2009, 15:02
Ci sono molte cose che non accetterai...so che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato...ma a volte la polizia sembra un branco di rinco*****ti!!!
Sottolineo...a volte...qualche volta si salva!!!

Chinaski
01/04/2009, 15:11
Sabato una ragazza di 30 anni ci ha abbandonato, una ragazza molto responsabile e cosciente di quello che faceva. Purtroppo quel sabato è stata sfortunata perchè causa di un brutto incidente non è più con noi. La stampa che sembra aver iniziato una guerra contro i motociclisti, ha tirato su una dinamica inventata, dicendo che la ragazza fosse a velocità folli. Io questa ragazza la conoscevo, e conoscevo la sua guida, una persona che non superava i limiti neanche sulla superstrada..

Su facebook, è stato attivato un gruppo, per la realizzazione di un motodromo a Cagliari, dove sono stati fatti degli incontri con la decisione di iniziare dal basso, tirando su un'associazione sportiva.
Bene tra le discussioni si è parlato anche di questo caso di questa ragazza sfortunata, perchè nel giornale è saltato fuori anche il nome del gruppo di facebook, dove si è descritto il gruppo e le nostre intenzioni, e la creazione della associazione.

Bene uno dei membri, oltre ad essere un membro è pure una testa di membro, si è permesso di fare delle affermazioni un pò esagerate, dicendo che la ragazza se l'era cercata semplicemente perchè USAVA UNA SUPERSPORTIVA IN STRADA E NON IN PISTA!!

la sua moto era un gs500....non moto supersportiva....

vi pubblico il link e se siete interessati leggete tutto, sono due pagine.. sono rimasto sconvolto e con il nervoso dentro, perchè certe persone non devono permettersi minimamente di dire certe cose, soprattutto su persone che non ci sono più!!

il link è già sulla seconda pagina iniziate a leggere dal basso e salite, poi andate alla prima pagina....

Bacheca | Facebook (http://www.facebook.com/wall.php?id=35869678247&page=1&hash=9c0a60980afeddffc2fadc1324677850)

Ma alla fine dei conti com'è stata la dinamica dell'incidente? Dai TG e dai giornali non ho capito bene (macchina ferma in attesa di svoltare).E' possibile che sia stata una distrazione della ragazza?

BlackRain
01/04/2009, 15:12
Ragazzi io come familiare di una vittima della strada sono ancora in causa con alcuni cosidetti giornalisti per come estorcono ed storpiano la realtà per cavalcare l'onda di alcuni moneti della vita pubblica. Scrivere di un semplice incidente riportando , con distacco la semplice verità per questi personaggi mediocri ch emanco gli annunci funebri sarebbero ingradi di redigere è torppo poc , devo inventare il caso e affibbiare la colpa al CENTAURO , alla sua follia , la velocità l'imprudenza ... , quando con un GS 500 i 130 sembrano veramente una velocità folle , e notorimanete le ragazze vincono in prudenza .
Mi viene difficile credere la giornalista , sopratutto se si pensa allo stato dell'arte dei guidatori in macchina che con le inversioni ad U ammazzano un sacco di gente ....

s4_seblog
01/04/2009, 15:43
è una cosa vergognosa, pur di far notizia ingigantiscono ogni volta le cose,
e se andavi ai 60 all'ora, per la stampa erano i 160...
poi quasi sempre viene attirbuita la colpa al motociclista quando si sa benissimo che raramente lo è...
son senza parola anch'io
condoglianze per la perdita

Bellideapaolo
01/04/2009, 16:30
Ma alla fine dei conti com'è stata la dinamica dell'incidente? Dai TG e dai giornali non ho capito bene (macchina ferma in attesa di svoltare).E' possibile che sia stata una distrazione della ragazza?

l'auto non si è fermata allo stop, la ragazza per evitarla si è "schiantata".... il tipo dell'auto per "salvarsi il culo" ha detto che la moto procedeva a velocità folle....... (cosa non verama che in ogni caso non lo giustifica affatto!![/B])

dinamica? se "l'autista" (non voglio essere volgare) si fosse fermato allo stop e non un metro e mezzo dopo, adesso quella ragazza..............

c'è solo da piangere

winter1969
01/04/2009, 16:42
Ci dipingono tutti come delinquenti........che andassero a prenderlo nel cul@

Nello76
01/04/2009, 16:45
Purtroppo le persone stupide esistono, e sono sempre quelle che hanno la voce più grossa e riescono a farsi sentire meglio, ed hanno anche un branco di altri stupidi che ovviamente prendono per vero ciò che dicono.

PIENAMENTE DACCORDO!!!!!

Chinaski
01/04/2009, 20:06
l'auto non si è fermata allo stop, la ragazza per evitarla si è "schiantata".... il tipo dell'auto per "salvarsi il culo" ha detto che la moto procedeva a velocità folle....... (cosa non verama che in ogni caso non lo giustifica affatto!![/B])

dinamica? se "l'autista" (non voglio essere volgare) si fosse fermato allo stop e non un metro e mezzo dopo, adesso quella ragazza..............

c'è solo da piangere

Ok grazie, ora ho capito.
Cmq tra una cosa e l'altra mi sta passando sempre di più la voglia di prendere la moto.

deflospeed1050
01/04/2009, 20:09
raga... di imbecilli al mondo c'è ne sono parecchi.....

blade62
01/04/2009, 20:23
Ci dipingono tutti come delinquenti........che andassero a prenderlo nel cul@

Quoto!

LA MAMMA DEGLI IDIOTI E' SEMPRE INCINTA!:mad:

MR-T
01/04/2009, 20:27
mah.... no comment.... come al solito la vertità viene manipolata.....

SpongeBob
01/04/2009, 20:32
Anche se non la conoscevo mi dispiace, sia per Marilena sia per la sua memoria, infangata da un giornalista squallido.
FA###LO avvoltoio indegno.
Ciao Marilena. R.I.P.