PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUA NELLE CANDELE!!!

maxmastro70
01/04/2009, 13:33
...MA NESSUNO CON LA SPEED 02/04, HA IL PROBLEMA DELL'ACQUA CHE RISTAGNA NEL BUCO DELLE CANDELE???
IO STO IMPAZZENDO... SE Sì, E MAGARI HA PURE RISOLTO, MI FACCIA SAPERE, PLEASE.... A ME TOCCA LAVARLA A SECCO, MANNAGGIA ALLE CANDELE... magari mandatemi anche un qualcosa di come si fa a smontare il serbatoio, e accedere alle candele senza fare troppi danni, che io non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara in tutto il forum... la bestiazza nera mi sta costando più di un figlio, a portarla sempre dal conce...
grazie!!!!:cry:

redcell
01/04/2009, 13:41
tranquillo! (per modo di dire)è un problema comune e diffuso, se cerchi nell'archivio del forum troverai diverse discussioni in merito..qualcuno ha risolto intervenendo con del silicone, ma sinceramente non conosco la procedura...

edotto
01/04/2009, 15:04
Mai sentito un problema del genere...c'è sempre da imparare...:ph34r:

scherzo...è uno dei difetti congeniti della speed...o silicone o guarnizioni per isolare i pozzetti...:biggrin3:

moiramax
01/04/2009, 20:27
ma....ancora te lo devo dire....quando parlo nn mi credi!!! bisogna isolare !!!!

mikpas
01/04/2009, 20:58
...MA NESSUNO CON LA SPEED 02/04, HA IL PROBLEMA DELL'ACQUA CHE RISTAGNA NEL BUCO DELLE CANDELE???
IO STO IMPAZZENDO... SE Sì, E MAGARI HA PURE RISOLTO, MI FACCIA SAPERE, PLEASE.... A ME TOCCA LAVARLA A SECCO, MANNAGGIA ALLE CANDELE... magari mandatemi anche un qualcosa di come si fa a smontare il serbatoio, e accedere alle candele senza fare troppi danni, che io non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara in tutto il forum... la bestiazza nera mi sta costando più di un figlio, a portarla sempre dal conce...

Io ho una speed 1050 05 ho appena fatto il tagliando....10000 e il meccanico mi ha detto che per precauzione mi ha cambiato le guarnizioni delle pippette candele con il mod che si monta dal 07 in poi perchè ad alcuni con le vecchie guarnizioni si poteva ristagnare dell'acqua....quindi penso tu nn sia l'unico.....:cry:

maxmastro70
02/04/2009, 00:14
Io ho una speed 1050 05 ho appena fatto il tagliando....10000 e il meccanico mi ha detto che per precauzione mi ha cambiato le guarnizioni delle pippette candele con il mod che si monta dal 07 in poi perchè ad alcuni con le vecchie guarnizioni si poteva ristagnare dell'acqua....quindi penso tu nn sia l'unico.....:cry:

...questo consiglio lo giro al mio meccanico che ce l'ha in custodia!!! ...grazie!

Nerozz
02/04/2009, 05:05
non è che magari stai girando addirittura senza gli o-ring attorno alle bobine?

mikpas
02/04/2009, 06:43
...questo consiglio lo giro al mio meccanico che ce l'ha in custodia!!! ...grazie!

Prego...cmq...dovrei vederlo tra poco......chiedo + info poi ti dico.....però penso sia riferito a i model year 05/06:wink_:

Tozzi
02/04/2009, 06:49

Ma io non ho mai avuto problemi ne con la '04 ne con la '07 !!!
ma dopo che l'hai lavata non fai un giro per asciugarla ? dopo averla soffiata con il compressore ?
Basta fare così secondo me !!!

edotto
02/04/2009, 07:03
Ma io non ho mai avuto problemi ne con la '04 ne con la '07 !!!
ma dopo che l'hai lavata non fai un giro per asciugarla ? dopo averla soffiata con il compressore ?
Basta fare così secondo me !!!

Il fatto è che l'acqua all'esterno evapora, ma se filtra sulla candela la fa arrugginire piano piano...e dai oggi e dai domani salta...

beppe82
02/04/2009, 10:08
io ho appena cambiato le candele, che fatica, quella di sinistra non ne voleva sapere di venire fuori.. il pozzetto era pulitissimo, non riesco a capire come faccia ad entrare l'acqua nel pozzetto, è isolato alla perfezione, almeno sul mio modello..

edotto
02/04/2009, 10:13
io ho appena cambiato le candele, che fatica, quella di sinistra non ne voleva sapere di venire fuori.. il pozzetto era pulitissimo, non riesco a capire come faccia ad entrare l'acqua nel pozzetto, è isolato alla perfezione, almeno sul mio modello..

Strano...ma aveva dei principi di ruggine il filetto della candela... o la maschiatura sulla testa del motore??

maxmastro70
02/04/2009, 13:05
...ma li hai isolati tu, alla perfezione? ...e se si, come hai fatto???
sinceramente sta cosa dell'acqua, mi ha smontato un pochino... :cry::cry::cry:

bastamoto
02/04/2009, 13:13
esistono delle "guarnizioni" che non sostituiscono le pipe delle candele ma vanno ad alloggiarsi fra le candele e la pipetta e fanno si che l'acqua non ristagni

valterone
02/04/2009, 13:16

:wink_: Anche sul mio......credo che pochissime 110cv abbiano questo problema. :coool:
Agli altri, mi sento di consigliare la ventilazione dei pozzetti. Chi trova le candele arrugginite, non ha avuto solo acqua nei pozzetti. Il peggio è che una volta dentro, questa non riesce a uscire e rimane lì per dei mesi per non dire anni. Se pucciate una candela nell'acqua e poi la asciugate, non si arrugginisce. Il vostro problema è il fatto che l'acqua non esce dai pozzetti. Allo scopo andrebbe fatto un forellino da 1,5/2mm in posizione alta rispetto al piano del coperchio delle punterie. La moto, riscaldandosi, farà evaporare l'acqua e il vapore che tende a rimanere in alto, uscirà dal forellino.

bastamoto
02/04/2009, 13:19
:wink_: Anche sul mio......credo che pochissime 110cv abbiano questo problema. :coool:
Agli altri, mi sento di consigliare la ventilazione dei pozzetti. Chi trova le candele arrugginite, non ha avuto solo acqua nei pozzetti. Il peggio è che una volta dentro, questa non riesce a uscire e rimane lì per dei mesi per non dire anni. Se pucciate una candela nell'acqua e poi la asciugate, non si arrugginisce. Il vostro problema è il fatto che l'acqua non esce dai pozzetti. Allo scopo andrebbe fatto un forellino da 1,5/2mm in posizione alta rispetto al piano del coperchio delle punterie. La moto, riscaldandosi, farà evaporare l'acqua e il vapore che tende a rimanere in alto, uscirà dal forellino.

come nei motori KTM , comunque le "guarnizioni" che ho montato io funzionano benissimo.......solo che il mio concessionario e' stupido ma le tiene in casa e quando cambia le candele ai clienti , li monta ....gli altri sono tutti bravi e onesti

ps costano 2 euro cadauno

mionetto
02/04/2009, 17:50
anche io ho avuto seri problemi nel tirare fuori la candela ...l'ultima a sinistra per il problema ruggine.
cmq ho risolto staccando la pippetta ed iguarnendo con del silicone per alte temperature (tipo quello per i caminetti) sul bordo esterno dell'oring di tenuta della pippetta.
una volta asciugato è diventato stagno!

beppe82
02/04/2009, 18:11
Strano...ma aveva dei principi di ruggine il filetto della candela... o la maschiatura sulla testa del motore??

le candele erano ridotte male, penso non siano state mai sostituite prima, ma ruggine non c'era, sulla testa non ti so rispondere perche non ho guardato bene..

...ma li hai isolati tu, alla perfezione? ...e se si, come hai fatto???
sinceramente sta cosa dell'acqua, mi ha smontato un pochino... :cry::cry::cry:

no, erano già cosi ammeno che il vecchio propietario non le abbia sostituite ma dubito..

maxmastro70
02/04/2009, 22:37
esistono delle "guarnizioni" che non sostituiscono le pipe delle candele ma vanno ad alloggiarsi fra le candele e la pipetta e fanno si che l'acqua non ristagni

...ma è proprio quello che volevo sapere!!!!
...se mi dai qualche info in più, così me le faccio montare, finchè la moto è in cantiere, mi faresti un regalo fantastico!!!!

...speriamo di risolvere sto inguacchio!!! ...grazie a tutti...
comunque i buchi sul coperchio delle punterie, comunque non li faccio!!!